annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• secondo me c'è poo da dì
    60 pagine e si potrebbe inizià la discussione da capo senza veninne fori co' na risposta sicura

povera caccia gestita da dementi ben pagati e perchè no, in mala fede!
    colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Ragazzi concordo con cimbellatore sono senza parole.
      Penso comunque che per non avere problemi è bene attenersi il più possibile alle regole anche perché nessuno dà notizie certe(forse anche volutamente)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
        Forse mi son spiegato male, ma quante volte capita di pensare di aver abbattuto una specie e poi di ritrovarne un'altra sotto la pianta?
        Dato che nella norma si parla di capo abbattuto e segnato, il fatto di averlo comunque e zelantemente annotato, in caso di accidentale scambio di specie, cosa comporta dal punto di vista sanzionatorio, se è sanzionabile?
        A me hanno detto che c'e una sanzione da 70 a 360 euro per l'errore di come parli tu.
        Certo per applicarla bisogna essere delle belle teste di mincXXa...ma diciamo che scritta cosi, il coltello dalla parte del manico, ce l'hanno loro...

COMMENTA

• Originariamente inviato da sassellino Visualizza il messaggio
          A me hanno detto che c'e una sanzione da 70 a 360 euro per l'errore di come parli tu.
          Certo per applicarla bisogna essere delle belle teste di mincXXa...ma diciamo che scritta cosi, il coltello dalla parte del manico, ce l'hanno loro...
          Aeee,,,,, per cosi poco !!!!! C"e" gente che 360 euri non li guadagna neanche in una settimana.......

COMMENTA

• Per me turdus ti sei spiegato benissimo ma io non pronuncerei la frase "pensavo di aver sparato a un bottaccio invece sotto alla pianta c'era un sassello" perché poi ti dicono che se non lo riconosci bene quando spari non devi sparare...cosi abbiamo finito di alzarci presto al mattino

COMMENTA

• Aldilà di cio' che pensa ciascuno di noi...aldilà del fatto appurato che questa nuova norma limita notevolmente certi tipi di caccia....credo che sia sempre cosa buona e giusta che chi legifera spieghi nel dettaglio cosa si può o non si può...
              Chiaro che nel caso lombardo si fà fatica a capire xchè si legifera in un modo e poi lo si spiega in altro....o quanto meno xchè si legifera in maniera che molti non capiscono per poi spiegare dettagliatamente modalità e tempi x la segnatura...
              Dopodichè ognuno è libero di fare come crede...come prima del resto...assumendosene tutte le responsabilità....
              Ottobre è.....

COMMENTA

• Per forza Andrea ......anche impegnandosi al massimo..... passa la voglia ...semplice possa essere il tutto, preso in giro totally non mi sta bene, senza sopravaluttarmi la penso all' incirca come Stefano e Claudio ....vediamo come va a finire ..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

• Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
                  Per forza Andrea ......anche impegnandosi al massimo..... passa la voglia ...semplice possa essere il tutto, preso in giro totally non mi sta bene, senza sopravaluttarmi la penso all' incirca come Stefano e Claudio ....vediamo come va a finire ..

Avete tutte le ragioni del mondo Nicola.....
                  Non giudico nessuno ci mancherebbe......
                  Il mio parere l'ho espresso più volte....e sinceramente preferisco chi mi spiega SUBITO come stanno le cose a chi prima scrive una cosa poi ne spiega un'altra....
                  E francamente non capisco come si potesse interpretare in maniera diversa la modifica alla 157....
                  Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                    Avete tutte le ragioni del mondo Nicola.....
                    Non giudico nessuno ci mancherebbe......
                    Il mio parere l'ho espresso più volte....e sinceramente preferisco chi mi spiega SUBITO come stanno le cose a chi prima scrive una cosa poi ne spiega un'altra....
                    E francamente non capisco come si potesse interpretare in maniera diversa la modifica alla 157....
                    Esattamente Andrea ...

Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

• Cmq per chi li annota subito a capanno dopo l'abbattimento meglio si porti una matita e una gomma almeno inizia a segnarseli in matita nel caso di errore poi puo' correggere e nel caso di un controllo non ci dovrebbero essere problemi e al termine della giornata ripassa a penna ....

COMMENTA

Cmq per chi li annota subito a capanno dopo l'abbattimento meglio si porti una matita e una gomma almeno inizia a segnarseli in matita nel caso di errore poi puo' correggere e nel caso di un controllo non ci dovrebbero essere problemi e al termine della giornata ripassa a penna ....
                        Se trovi organi di controllo comprensibili tutto si può fare compreso segnare dopo recupero..... Altrimenti son caxxi in tutti i casi 😢

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Cmq per chi li annota subito a capanno dopo l'abbattimento meglio si porti una matita e una gomma almeno inizia a segnarseli in matita nel caso di errore poi puo' correggere e nel caso di un controllo non ci dovrebbero essere problemi e al termine della giornata ripassa a penna ....
                          Nico assolutamente no...a parte che sul tesserino bisogna segnare con penna indelebile (altrimenti sei in sanzione come se non segnassi), ma almeno per il nostro della lombardia se provi a usare la gomma da cancellare si lesiona irrimediabilmente la carta.
                          Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

• Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
                            Nico assolutamente no...a parte che sul tesserino bisogna segnare con penna indelebile (altrimenti sei in sanzione come se non segnassi), ma almeno per il nostro della lombardia se provi a usare la gomma da cancellare si lesiona irrimediabilmente la carta.
                            Aia allora ......nulla come non detto.

COMMENTA

• per chi caccia da app. fisso o temporaneo, ieri sera ho partecipato ad una riunione organizzata dalla polizia provinciale di Prato, che ha approfondito e chiarito qualche novita', fra cui l' annotazione dei capi,
                              secondo la " LORO " interpretazione della legge, che poi secondo me sara' lo stesso per tutti, inevitabilmente, si segna quando si spara se si e' certi che l' animale e' caduto, poi si puo' raccogliere quando ci pare, anche a fine mattinata,
                              non ci saranno problemi se sara' segnato un animale che poi non si ritrova, ma ci saranno se si ritrova un animale che non e' stato segnato, il tutto usando buon senso da parte nostra e sperando di essere contraccambiati.
                              Purtroppo cosi' e', e cosi' dovremo fare, senza se e senza ma, ognuno di noi puo' dire e interpretare come vuole ma non conta nulla, quel che conta e' la legge, purtroppo scritta col caz zo, non il mio perche' l' avrebbe scritta meglio........

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

• Originariamente inviato da LORENZOPT Visualizza il messaggio
                                per chi caccia da app. fisso o temporaneo, ieri sera ho partecipato ad una riunione organizzata dalla polizia provinciale di Prato, che ha approfondito e chiarito qualche novita', fra cui l' annotazione dei capi,
                                secondo la " LORO " interpretazione della legge, che poi secondo me sara' lo stesso per tutti, inevitabilmente, si segna quando si spara se si e' certi che l' animale e' caduto, poi si puo' raccogliere quando ci pare, anche a fine mattinata,
                                non ci saranno problemi se sara' segnato un animale che poi non si ritrova, ma ci saranno se si ritrova un animale che non e' stato segnato, il tutto usando buon senso da parte nostra e sperando di essere contraccambiati.
                                Purtroppo cosi' e', e cosi' dovremo fare, senza se e senza ma, ognuno di noi puo' dire e interpretare come vuole ma non conta nulla, quel che conta e' la legge, purtroppo scritta col caz zo, non il mio perche' l' avrebbe scritta meglio........
                                Purtroppo mi sa ke è l'unica strada percorribile senza troppi intoppi.... Polizia provinciale di Pistoia non ha espresso pareri?

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X