Diciamo che hanno avuto il coraggio di "osare" giustificato dal fatto che per quest'anno i tesserini (che per come formulati non permettono la segnatura a capo) erano già stampati e pertanto la ristampa sarebbe costata inutilmente soldi pubblici.
In caso di impugnativa del CDM alla Corte Costituzionale comunque passerebbero dei mesi e quindi.....ribadisco BRAVI!

Bravi loro... e conigli o meglio cogliooooni noi!
 
Ragazzi vediamo di darci una calmata, se espresso con educazione ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Infatti io ho espresso educatamente un mio pensiero contrapposto al suo che non e" nessuno per dire che un 70enne deve andare ai giardinetti se non sa fare due crocette, magari sa usare il fucile e sa cos"e" cacciare meglio di lui!! Lui ha rosicato (come diciamo dalle ns parti) e neanche gli rispondo.......Saluti
 
Purtroppo hai ragione....
La legge non è fatta col culo.... è stata fatta così perché la si voleva fare così, perché si voleva porre restrizioni ad alcuni tipi di caccia.
Non dobbiamo avere la presunzione di essere gli unici a capirne di caccia....
Adesso abbiamo 2 possibilità.....o fare come se nulla fosse accaduto,rischiando verbali che a termine di legge sarebbero sacrosanti oppure adeguarsi alle nuove direttive segnando subito e raccogliendo dopo oppure recuperare subito e segnare dopo il recupero.
Daniele e tutti voi capannisti come chi caccia da temporaneo i tordi avete tutta la mia comprensione.....
Personalmente mi sento di ringraziare TUTTI gli organi di vigilanza che qui si sono mostrati molto comprensivi....e credo che al momento chiedere e spiegare le nostre ragioni a chi ci controlla sia la strada migliore da percorrere....


andrea,
li ho chiamati 5 minuti fa'..........pol.prov. imola, molto gentilmente, mi han detto che per loro, l' animale va' segnato al momento della fine dell' azione di caccia, cioe', appena raccolto.
stessa legge in toscana, ma diversa interpretazione, l' animale va' segnato appena sparato, prima di raccoglierlo.........
piu' o meno come dire che in emilia ci si ferma col semaforo rosso, in toscana col verde............
 
allora..............sulla gentilezza anch'io ho avuto (per fortuna in 40 anni solo tre controlli) uno gentilissimo e due da tre veri dementi...............a pavia dove avevo la possibilità di cacciare grazie alle giornate cedute da un cacciatore locale pagando all'atc per venti giornate come un iscritto regolare che cacciava 54 giornate (comunque mia libera scelta), addirittura dopo aver controllato tutto anche anche i numeri degli anelli dei piccioni e tutta la documentazione....e averci fatto perdere più di 45 minuti.........non potendo contestare niente.......si misero ad inveire contro i cacciatori che ci avevano ceduto le giornate (che loro conoscevano) minacciando vendette preoccupanti e la speranza di trovarli a caccia solo per fargli il mazzo.................tristissimo............mi chiedo se non avevamo tutto in regola cosa sarebbe successo.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Una lepre non precipita.
Quando è abbattuta?

"...nel linguaggio venatorio, uccidere un animale"

Il problema vero non è per la stanziale, dove già vigeva l'obbligo di segnare il capo una volta abbattuto, ma per la migratoria e, comunque, il buon senso a cui vi appellate non è detto che venga applicato da coloro che effettuano i controlli.
Interpretare una legge è un conto, modificarla è un'altra cosa. L'articolo così come è stato definito è abbastanza chiaro.
 
Io l'ultimo giorno di caccia prendo il tesserino e ci PISCERO' sopra poi lo chiudo in una busta e glielo porto il 31 agosto..... magra consolazione ma almeno mi adeguo alla legge!! :)
 
Re: Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venator

Tranquillo Mauro....novello "De Sade " :mrgreen: ! Se nel Lazio la competenza spetta sempre agli uffici della provincia,ora "new" citta' metropolitana di Roma........nun legge un caXXo nessuno......fidate [3]! Mo' l'hanno inglobati nei palazzoni dell' eur...con tanto de tornelli...soffrono de trauma da confinamento...come i nativi d'America quando li chiusero nelle riserve.....porelli [badair.gif]!Un saluto.
 
mi spieghi un po' questa succursale e la richiesta che io non l' ho vista.....

Ci sono state richieste ancora più restrittive in materia venatoria presentate dalle associazioni animaliste compresa l'affiliata Legambiente. Queste richieste sono pervenute in virtù della discussione sulla modifica alla comunitaria che ha partorito il comma 12 bis. Se passavano ... ovviamente molti avrebbero appeso il fucile al chiodo.
 
Venite al circolo "il cavaliere d'Italia" in Via Lazio e vi faccio l'assicurazione che prevede, tra l'altro, due gadgets: un coltello a serramanico con fodero per fissarlo alla cintura e, udite, udite, un porta documenti adeguato al nuovo tesserino venatorio.
 
E invece continuiamo a scrivere di comportamenti a caxxo e poi non lamentiamoci se ci fanno un culo come un pajolo.....tanto e' un forum pubblixco che ce frega

Mauro qui non si parla a vanvera di comportamenti a caxo, ma si spera vivamente che qualcuno li legga i nostri commenti per capire che è stata dettata una norma da modificare nella forma più che nel concetto. Basterebbe fare come già accade in altre regioni che la selvaggina venga segnata al momento dl ritorno in vettura ( o all'abbandono del sito se cacciamo d'appostamento ) ed il problema è risolto.
 
Ma quante se..ghe mentali vi fate. Io segno i capi dopo che gli ho raccolti, altrimenti dimmi come fa uno che viene a ccontrollare a sapere se qualcuno lo hai perso o lo hai ferito???!!!!
 
Anche perchè se li segni e a un controllo non te lo trovano?
Saluti.
Li ho abbattuti e li ho segnati ( come questa legge del casso mi impone di fare ) ma siccome ho il cane ****..... non li trovo.
Anzi..... con l'occasione....cara guardia solerte che non hai un caxxo da fare se non rompere i co@lioni a me........ dammi una mano a cercarli !!
Ti va ??
 
Sarà però neanche questi trucchi non mi convincono. E poi come sarà recepito questo boom di abbattimenti segnati rispetto all'anno scorso? Non voglio dire che in passato i capi non venivano segnati ma se in tanti cominceranno a segnare quota senza aver abbattuto per non rischiare sanzioni... mah.

Come vuoi che sia recepita....in modo molto semplice...
Restringendo negli anni a seguire i capi da poter abbattere e le giornate per poter andare.

E'talmente tutto cosi scontato che non starei nemmeno a farmi le domande.
E'ovvio che l'obbiettivo finale è sempre lo stesso...trasformarci tutti in cinghialai e selezionatori armati di decine di tesserini supplementari e corsi vari per farci spendere soldi e uccidere poco o nulla e limitatamente gli animali che dicono loro che se poi sono "brutti e cattivi"perchè pelosi e con i denti aguzzi è pure meglio.

L'ho già scritto più volte in passato...capannisti e migratoristi rompono solo le scatole sia ai verdi (che non ci possono vedere) che ai nostri delle associazioni (che si devono sbattere per difendere qualche migliaia di persone fissata con questi piccoli uccellini e che li fanno pure mettere in cattiva luce).

Il giorno che diventeremo tutti cinghialai e selezionatori, le associazioni avranno molto meno da rompersi le scatole e i verdi ci vedranno pure in modo migliore..l'obbiattivo finale è questo in modo lampante e ogni modifica apportata è solo il passo successivo per andare in questa direzione.

Oggi purtroppo siamo ancora in troppi noi migratoristi e una decisione drastica più che convertirci ci farebbe perdere tanti cacciatori per strada (e cosi le associazioni perderebbero soldi cosa che non vogliono) per questo l'unica alternativa è la conversione...cosa che numeri alla mano stà avvenendo in modo irreversibile.

Semplice e scontato.


Ciao!
 
Re: Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venator

Non so se i tesserini verranno mai visualizzati e i numeri verbalizzati per riscontrare i giusti abbattimenti, ma spero che il mio sia controllato da una qualsivoglia animalista, era tanto pieno di macchie di sangue da far schifo pure a me, chissa' che non lo analizzino per studiare se le specie segnate siano giuste da legge oppure no....mi piacerebbe guardargli lo schifo dipinto in faccia....daltronde se vogliono l'abbattimento segnato nell'immediato non avevo neppure il tempo di pulirmi le mani dalla precedente schioppettata
E pensa te cosa ce possono trovà sul tesserino se prima de segnà un tordo ... la rubentus avesse perso la finale de champions :mrgreen:
 
Si ma sterminator se sei a capanno a fermo e ammazzi un tordo, di solito non si esce a raccoglierlo subito, rischio di disturbare gli uccelli che ho attorno...mettiamo che dopo un'ora arrivi una guardia e ti prenda su il tordo sotto la pianta duro come uno stoppino e te non l'hai segnato perché non ancora raccolto e questi dice: in base alla modifica di legge n° ecc. Tu dovevi segnare il capo subito dopo l'abbattimento. ..intanto ti fa il verbale dopo sono affari tuoi a suon di avvocati a dimostrare l'interpretazione di legge ...ci vogliono complicare sempre più la vita, la goccia scava molto più di una trivella...
 
bisognera lavorare per cambiare lanno pross la legge nazionale...difficile pero...ma secondo voi come siamo arrivati a questo?abbiamo colpe noi?

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
70 enne ??!! Dove ho scritto queste cose ?
Per me anche un 51enne che non è in grado di compilare un libretto deve stare ai giardini .....
Ma chi frequentate ? Io conosco 80enni che vanno su e giù per le colline da mattina a sera e per il libretto gli bastano gli occhiali.
Pensa che roba eh ?!
 
Nei giorni di passo forti, sono solo nel capanno, non annoto appena abbatto e non recupero, arriva un controllo nel momento insperato e voglio contestare ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

"In generale" ;-);-) per avere più margine di manovra, soprattutto nei giorni di furia, la soluzione sarebbe andare sempre in coppia la capanno.
 
IL fatto peggiore, secondo me, è che tutto è stato fatto all'oscuro ( o quasi) di tutte le assocciazioni che ci dovrebbero tutelare...................questo la dice di gran lunga di come ci tutelano........

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto