Io allo spollo sono impossibilitato dalla visibilità a raccoglierli. Tu vai coi fari o li lasci a terra oppure non ti interessa perché non è la tua caccia ? O devo riprendere da capo anch'io ? 😊
Poi parli di calendari e integrazioni ed ora siamo arrivati alle istruzioni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Io allo spollo sono impossibilitato dalla visibilità a raccoglierli. Tu vai coi fari o li lasci a terra oppure non ti interessa perché non è la tua caccia ? O devo riprendere da capo anch'io ? ��
Poi parli di calendari e integrazioni ed ora siamo arrivati alle istruzioni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Che c'entra Fabio.....ho scritto più volte che questa norma è stata scritta apposta x limitare alcuni tipi di caccia e tu mi dici questo?
Non gliene frega una cippa se tu sei impossibilitato a raccoglierlo....quello che vogliono è che lo segni subito.
Quello che tante Regioni stanno facendo in questi giorni è dare istruzioni con atti ufficiali.... e non con la chiacchiera come insinui tu.... a TUTTI gli organi di vigilanza ......x cui l'immediatezza della segnatura indicata nella 157 è garantita sia con la segnatura immediata e capo a terra che con il recupero immediato e immediata segnatura.....
Dovresti sapere bene che il mio impegno è x tutti i tioi di caccia e non solo x quella che pratico....x cui certe cose nei miei confronti potresti risparmiartele.
Ciao!!
 
Re: Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venator

Io veramente ORA mi fare IMMEDIATAMENTE una altra domanda : possibile che quelle MER@E delle ns AAVV non sapevano nulla ???
Siamo in Itaja ragazzi...tra collusi e appastettati c'è omertà. Quindi sapevano tutto e hanno pensato di non dire nulla....come effettivamente non hanno detto nulla.
CHE **** !! Si legge la "d" ???


Sai già tutto...
Ti sei fatto una domanda e ti sei già dato la risposta.
Secondo te xchè l'on. Briano ha fatto un'interrogazione parlamentare al Commissario UE?
Xchè qualcuno ha scoperto il giochino ministeriale.....che è lo stesso x cui lo stesso ministero ha imposto la chiusura ai tordi al 20/01...paventando infrazioni comunitarie invece che semplici richieste...
Peccato che nell'uno e nell'altro caso qualcuno sia riuscito a sbugiardarlo.....e non mi pare sia stato il Dirigente di SAI o UNIPOL....
 
Anche secondo me dovrebbe essere dopo avere messo nel carniere la preda, Comunque dovrà essere la giurisprudenza a stabilire la differenza tra abbattimento e incarnierato, purtroppo nel nostro paese si lasciano sempre interrogativi sulle norme ,non sono mai chiare .

Otanch
 
Re: Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venator

a parte il fatto che non ricordavo che avessero dato "la colpa" all'europa (che colpe ne ha tante, su tanti argomenti), ma..... vi meravigliate? con gallettorenziano come ministrone dell'ambiente?
 
Era meglio non averla questa chiarezza... non svegliar can che dorme.
Se prima l'interpretazione, parlo per Lombardia, lasciava la possibile scappatoia, adesso non ci sono più margini per giocarsela. Rottura di palle, il classico caso in cui una legge inutile costringe chi vuole rimanere nell'onestà a diventare un furbo italiano medio... triste, molto triste!

Mah, io preferisco sapere quello che devo fare anche perche' le guardie non seguono la mia o la tua interpretazione ma sicuramente quella che gli viene fornita dalla voce ufficiale della regione e facevano o non facevano questa nota interpretativa non preoccuparti che le guardie nelle sedi opportune avrebbero ricevuto le linee guida ugualmente e ormai ho poca fiducia pure della provinciale...i soldi delle multe fanno comodo
 
Purtroppo anche secondo me non si può rischiare
L unico modo sicuro è attenersi alle regole aldilà delle note interpretative

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Scusate non ho letto tutti i commenti perchè ci vorrebbe una giornata intera, volevo chiedere visto che nel lazio il calendario venatorio quest'anno è già uscito, non h letto da nessuna parte il fatto di segnare stanziale e migratoria al momento dell'abbattimento, mi dite gentilmente come stanno le cose grazie.

Non preoccuparti lo noterai sul nuovo tesserino venatorio poiché avra' dei quadratini in piu' vicino al nome del selvatico [1];);)
 
è proprio così!
e chi dice "segno prima" non conosce forse le varie realtà regionali
a Livorno e pisa di sicuro mezzo sgarro=verbale, poo ma siuro. poi sta a te dimostrà che hai ragione

leggendo tutte ste 38 paginate di "io farò così", "io farò cosà", "che problema c'è" ecc ecc ho avuto la conferma che ci sono più italie, quella dove ti controllano anche i peli del cul@, quella dove vai, carichi il fucile (e all'occorrenza il plurifom o come cavolo si chiama, che dio gli strafulmini) e fai quello che ti pare e tutte le vie di mezzo
e di sicuro come già detto da me e altri la caccia perde un altro pezzetto di poesia :(

Si torna sempre li...è l'ennesima invenzione trovata ad Ok per far smettere un altro pò di capannisti...figuriamoci se la mattina al buio su una filarola, all'arrivo del primo migratore, si riesce sempre a sapere se si tratta di un bottaccio un sassello o un merlo...è impossibile da saperlo!Spari perchè sai che è specie cacciabile dalla grandezza e dal modo in cui si presenta,ma è impossibile sapere sempre di cosa si tratta!
Idem le mattinate con la nebbia...ti arriva un gruppo di cesene e sasselli misti, fino a che non li raccogli non sai cosa sono di preciso!
Ma come sempre chi ci legifera se ne strafrega di queste cose!
In più sono certo che se uno lo chiede ad una guardia, la risposta è molto semplice: "Non spari e aspetti giorno...cosi eviti il verbale".

Se invece si segneranno tutti gli abbattimenti, sono certo che il prossimo step sarà quello di diminuire drasticamente i carnieri possibili.

Fate come volete, rispettate le regole o no...la cosa certa è che la nostra caccia ha i giorni contati comunque ci comportiamo. E questo non è che l'ennesimo step verso la fine.
Un cinghiale è sempre un cinghiale, lo riconosci bene e difficilmente gli spari a buio:D
 
Ok chiaro Andrea fin lì non ci si scappa, volendo contestare per andare oltre ed ottenere magari qualche risultato che altrimenti non si potrebbe ottenere??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente questo pessimismo non lo condivido ma comunque lo rispetto. Ti correggo esclusivamente su una cosa, ad OGGI qualsiasi contingentamento a livello di carniere giornaliero/stagionale è arrivato a seguito di dati incompleti o addirittura mancanti. Pertanto che siano poi utilizzati o meno è obbligo morale (prima che di legge ) per un migratorista indicare i propri carnieri. Sostenere che i dati completi dei tesserini porteranno a ulteriori restrizioni è assolutamente falso (ribadisco a oggi è successo sempre l'esatto contrario).

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venator

a parte il fatto che non ricordavo che avessero dato "la colpa" all'europa (che colpe ne ha tante, su tanti argomenti), ma..... vi meravigliate? con gallettorenziano come ministrone dell'ambiente?


Il ministero dell'ambiente aveva affermato che l'obbligo immediato della segnatura era scaturito da una richiesta UE....rivelatasi una bufala.
 
Ok chiaro Andrea fin lì non ci si scappa, volendo contestare per andare oltre ed ottenere magari qualche risultato che altrimenti non si potrebbe ottenere??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Guarda Nicola...penso che "l'andare oltre" dipende molto dal rapporto che si ha con la vigilanza locale...
Leggo che ci sono zone con volontari "incarogniti"...altre con persone gentilissime e comprensibili,ed è il caso di qua.
Chiaro che nel primo caso non ti si perdonerà una virgola..nel secondo chiuderanno entrambi gli occhi,a patto che non ci sia null'altro da contestare tolta la segnatura....
 
Guarda Nicola...penso che "l'andare oltre" dipende molto dal rapporto che si ha con la vigilanza locale...
Leggo che ci sono zone con volontari "incarogniti"...altre con persone gentilissime e comprensibili,ed è il caso di qua.
Chiaro che nel primo caso non ti si perdonerà una virgola..nel secondo chiuderanno entrambi gli occhi,a patto che non ci sia null'altro da contestare tolta la segnatura....
Chiaro come sempre Andrea ...[emoji6]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto