annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quindi?
    Chi fa appostamento fisso deve annotare dopo abbattimento o dopo recupero ?
    Si può recuperare a fine cacciata o si deve recuperare subito?

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Le solite leggi all'italiana.... interpretazione a discrezione di chi controlla

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Domani appena sarà approvata ne sapremo di più ... Ma ti do ragione a questo punto visto che a voce mi avevano detto che si annotano solo dopo il recupero!!
        Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
        Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
        Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
        Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
        (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• Originariamente inviato da paolin Visualizza il messaggio

Enciclopedia pugliese a piu pagine n6 anche il mese di febbraio peccato che non si può s ndare

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
          Il tesserino venatorio di quest'anno, se confrontato con quello di altre regioni, mi sembra una pagliacciata di tesserino. Cosa ci perdevano a farlo più compatto e impaginato in maniera diversa. Sembra fatto da persone senza un minimo di cervello.

COMMENTA

• Ovviamente in liguria si sono accorti all ultimo di aver sbagliato a fare i tesserini come gli altri anni. Ora devono rifarli tutti di corsa se no niente apertura.

COMMENTA

• Non so se mi son perso qualcosa per strada ma qualcuno mi sa dire se i veneto hanno integrato sta legge? Grazie
              Le bale xe mejo farle che dirle
              Orgoglioso d'essere vicentino

COMMENTA

• Originariamente inviato da manuel Visualizza il messaggio
                Non so se mi son perso qualcosa per strada ma qualcuno mi sa dire se i veneto hanno integrato sta legge? Grazie
                Sul tesserino venatorio, nelle prime pagine, dove trovi le "istruzioni per l'uso" trovi scritto che il capo di selvaggina va segnato apoena abbattuto, non è stato aggiunto altro otre a queste 5 parole.

Ciao, Marco

Ciao,Marco.
                L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
                  Di seguito posto la modifica della 157 approvata in via definitiva il 30 giugno in Senato per quanto riguarda l'annotazione dei capi sul tesserino venatorio.
                  [ATTACH=CONFIG]68103[/ATTACH]
                  Sempre a sfavore!

COMMENTA

• Originariamente inviato da MENGA Visualizza il messaggio
                    Sul tesserino venatorio, nelle prime pagine, dove trovi le "istruzioni per l'uso" trovi scritto che il capo di selvaggina va segnato apoena abbattuto, non è stato aggiunto altro otre a queste 5 parole.

Ciao, Marco

Ciao,Marco.
                    sentito il bota tutto ok

COMMENTA

• Originariamente inviato da zona alpi 72 Visualizza il messaggio
                      sentito il bota tutto ok
                      Grazie ma con tutto ok cosa intendi? Si segna come gli altri anni?

COMMENTA

• Originariamente inviato da manuel Visualizza il messaggio
                        Grazie ma con tutto ok cosa intendi? Si segna come gli altri anni?
                        si non cambia niente

COMMENTA

• Originariamente inviato da zona alpi 72 Visualizza il messaggio
                          si non cambia niente
                          Ok grazie

COMMENTA

• Per cercare di dare contezza a quanto qui abbiamo scritto e per celare ogni dubbio ho provveduto a contattare gli addetti alla vigilanza della mia zona (Toscana) chiedendo lumi circa le modalità corrette alla compilazione ed alla segnatura del tesserino in base alle nuove disposizioni emanate il 30/08/2016 che qui riporto:

“8 bis) di dare atto che ai sensi di quanto previsto all'art. 12 bis della L. 157/92 così come modificatacon la legge 7 luglio 2016 n. 122, la fauna selvatica stanziale e migratoria abbattuta deve essereannotata sul tesserino venatorio subito dopo l'abbattimento;”

La citata norma prevede la segnatura dopo l'abbattimento ed io gli ho posto allora la seguente domanda?

Ma se la mattina allo spollo tiro a due animali come capisco cosa ho ammazzato se un merlo e/o tordo e/o sassello ... se non lo raccolgo? Non è un fagiano oppure una lepre che li capisco subito che cosa ho ammazzato!!

Quindi per ovviare a tale problematica mercoledì dovrebbe esserci una riuniuone di tutto il personale preposto alla vigilanza venatoria a Firenze per discutere su questa norma ed attuare le linee guida uguali per tutto l'ambito regionale (Toscana).

Vi farò sapere l'esito .

Un saluto Francesco
                            Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                            Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                            Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                            Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                            (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• Grazie Francesco della news
                              W i tordi

COMMENTA

• per l'anno prossimo in Puglia prevedono di cambiare nuovamente la regola: occorrerà segnare quando il selvatico sta entrando a tiro! Poi ci saranno le 4 opzioni: 1) clamorosamente sbagliato. 2) sbagliato. 3) pizzicato. 4) chiuso pezza!!!!!!!! Viva i Tordi!!!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X