annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma che stronz.ata è? A quale scopo poi, se non rompere le balle a noi cacciatori...
    Poi mi viene anche un altro dubbio, parlando da capannista, penso proprio che sul nuovo tesserino comunque le specie saranno differenziate come sul vecchio, e quindi ditemi voi come fa uno a rispettare una regola simile se non accerta cosa ha abbattuto. Basti pensare le giornate di metà ottobre, inizio novembre quando il passo di bottacci e sasselli si sovrappone.
    "La felicità è nulla se non condivisa"

COMMENTA

Originariamente inviato da giovy Visualizza il messaggio
      Si ma sterminator se sei a capanno a fermo e ammazzi un tordo, di solito non si esce a raccoglierlo subito, rischio di disturbare gli uccelli che ho attorno...mettiamo che dopo un'ora arrivi una guardia e ti prenda su il tordo sotto la pianta duro come uno stoppino e te non l'hai segnato perché non ancora raccolto e questi dice: in base alla modifica di legge n° ecc. Tu dovevi segnare il capo subito dopo l'abbattimento. ..intanto ti fa il verbale dopo sono affari tuoi a suon di avvocati a dimostrare l'interpretazione di legge ...ci vogliono complicare sempre più la vita, la goccia scava molto più di una trivella...
      non scherzare giovy,
      perche' se la guardia si mette a girare e trova anche un topo morto e magari un fossile di dinosauro sotto alle piante, non scrivera' mica che l' ho abbattuto io e non l' ho segnato?
      di quello che non mi trovano in tasca, o a cui non ho sparato nell' immediato vai tranquillo che non mi contestano nulla e anche al momento della raccolta, dicerto non esco con il tesserino in mano, magari piovendo anche.....
      tutto stara' al cervello nostro e soprattutto a quello di chi controlla.........

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Originariamente inviato da Com Visualizza il messaggio
        Ma che stronz.ata è? A quale scopo poi, se non rompere le balle a noi cacciatori...
        Poi mi viene anche un altro dubbio, parlando da capannista, penso proprio che sul nuovo tesserino comunque le specie saranno differenziate come sul vecchio, e quindi ditemi voi come fa uno a rispettare una regola simile se non accerta cosa ha abbattuto. Basti pensare le giornate di metà ottobre, inizio novembre quando il passo di bottacci e sasselli si sovrappone.
        Socio sta tranquillo....per quanto riguarda i tesserini (che erano in via di consegna) logico che dovranno essere ristampati con la modifica per permettere la segnatura a capo e non a carniere totale. Per la serie "e io pago"....
        Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio
          Appunto Maurizio.....basta continuar a seguire le regole che c'han insegnato! Io mantengo la tradizione....ergo : frega un cazz della new legge ...ne dell'eventuale preposto ai controlli! Meno pippe mentali....piu' fatti.
          Ahahahah hai ragione: grande Achille!
          Quando la vita ti da mille ragioni per piangere, hai sempre mille e una ragione per sorridere...

COMMENTA

Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
            Socio sta tranquillo....per quanto riguarda i tesserini (che erano in via di consegna) logico che dovranno essere ristampati con la modifica per permettere la segnatura a capo e non a carniere totale. Per la serie "e io pago"....
            Giampiero, non preoccuparti te, hai li il socio che pensa al tesserino, non dovrà solo mangiare ....[emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Che dovranno modificarli non ci piove, però penso che quando segnerai il capo SUBITO dopo avergli sparato dovrai specificare di che specie è giusto?

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT Visualizza il messaggio
                non scherzare giovy,
                perche' se la guardia si mette a girare e trova anche un topo morto e magari un fossile di dinosauro sotto alle piante, non scrivera' mica che l' ho abbattuto io e non l' ho segnato?
                di quello che non mi trovano in tasca, o a cui non ho sparato nell' immediato vai tranquillo che non mi contestano nulla e anche al momento della raccolta, dicerto non esco con il tesserino in mano, magari piovendo anche.....
                tutto stara' al cervello nostro e soprattutto a quello di chi controlla.........
                Penso anch'io che nella pratica poi si farà riferimento a ciò che è già nel capanno o comunque incarnierato
                Quando la vita ti da mille ragioni per piangere, hai sempre mille e una ragione per sorridere...

COMMENTA

Ma quanto sarà grande stotesserino????????............20 spazi per ogni giornata, per ogni specie............un vocabolario!!!!!!!!!!...............roba da far ridere i.........tordi.
                  ENZO.

La sinistra solo per sparare...sono mancino.

COMMENTA

Originariamente inviato da Com Visualizza il messaggio
                    Che dovranno modificarli non ci piove, però penso che quando segnerai il capo SUBITO dopo avergli sparato dovrai specificare di che specie è giusto?
                    No il capo lo segnerò solo quando tu me lo riporterai in bocca dentro al capanno, naturalmente premio con biscottino.
                    Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

No il capo lo segnerò solo quando tu me lo riporterai in bocca dentro al capanno, naturalmente premio con biscottino.
                      Enculet, te non entri nemmeno nel capanno... stai fuori e li prendi al volo dalla pianta così non rischio multe e altro che biscottino, un calcio in culo

COMMENTA

[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

e comunque portaborse che non sei altro non hai risposto alla mia domanda se bisognerebbe segnare la specie abbattuta

COMMENTA

Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
                            Non è semplice Marco, se a Roma fanno come vogliono all'insaputa quasi di chi li è dalla nostra è dura anche per le associazioni.

Ma va là, scendi anche tu dal pero Nicola, la cosa è nota da mesi, non da giorni, perchè chi di dovere non ha fatto niente per evitare una modifica cosi sibillina, ambigua e pericolosa?

Adesso vedrai, tutti a strapparsi i capelli e prendersi il merito di una, a questo punto, auspicabile e necessaria nota di chiarimento, perchè la modifica così come è scritta non ammette interpretazioni, è chiara, limpida.

COMMENTA

La cosa non è nell'aria da mesi...ma almeno da 2-3 anni....
                              Infatti sono partiti prendendola alla larga.....alcune Regioni da qualche tempo prescrivevano l'immediatezza della segnatura solo in caso di caccia vagante,da appostamento fisso e temporaneo solo ad abbandono del posto.
                              La richiesta viene da ISPRA...e non è vero che non c'è stata opposizione da parte delle AAVV...c'è stata ma alla fine si è fatto come ha fatto Galletti per 2 stagioni consecutive.
                              Le motivazioni ufficiali di ISPRA a tale richiesta sono sempre le medesime....esattamente come il rilievo mosso ad alcune Regioni che applicavano la deroga x caccia tradizionale fino a qualche anno fà....
                              Chiaro che è estremamente penalizzante per alcune forme di caccia..ma penalizzare alcune forme di caccia è la SCOPO PRINCIPALE di ISPRA e questo ministero dell'ambiente...
                              Ottobre è.....

COMMENTA

Il tesserino lo hanno parecchie regioni.Anche noi in Campania,si mettono tutte le sigle dei selvatici e si mette la croce.Nulla di complicato,nulla di gigantesco.Credo che il provvedimento sia poco utile alla causa,noi però da parte nostra,segniamo i capi.

Saluti.
                                ".....popolate la terra.
                                Governatela e dominate sui pesci del mare,
                                sugli uccelli del cielo
                                e su tutti gli animali".

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi