annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per me non cambierà nulla rispetto al passato primo perchè la grande maggioranza dei cacciatori la quota la raggiunge in poche giornate all'anno, secondo perchè dire che non si segnava la selvaggina abbattuta sul tesserino non è vero ed alla fine il totale degli abbattimenti non varierà di molto. Più facile che i tesserini non fossero considerati a dovere per avere una statistica degli abbattimenti o non fossero consegnati i dati, come è chiaramente evidenziato nel rapporto ISPRA (ARCI Caccia) del 2010 "I tordi in Italia".

COMMENTA

• Scusate non ho letto tutti i commenti perchè ci vorrebbe una giornata intera, volevo chiedere visto che nel lazio il calendario venatorio quest'anno è già uscito, non h letto da nessuna parte il fatto di segnare stanziale e migratoria al momento dell'abbattimento, mi dite gentilmente come stanno le cose grazie.

COMMENTA

• La modifica alla 157 e' stata approvata in senato il 30 Giugno, ma il calendario venatorio e' stato fatto prima

COMMENTA

• Originariamente inviato da ANTONIO25 Visualizza il messaggio
          Scusate non ho letto tutti i commenti perchè ci vorrebbe una giornata intera, volevo chiedere visto che nel lazio il calendario venatorio quest'anno è già uscito, non h letto da nessuna parte il fatto di segnare stanziale e migratoria al momento dell'abbattimento, mi dite gentilmente come stanno le cose grazie.
          Essendo questa una modifica a livello nazionale tutte le regione dovranno aggiornare, inserendo questa novità, i loro calendari venatori (anche se erano già usciti)...

Saluti
          Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Grazie mille dell'informazione!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
              Per me non cambierà nulla rispetto al passato primo perchè la grande maggioranza dei cacciatori la quota la raggiunge in poche giornate all'anno, secondo perchè dire che non si segnava la selvaggina abbattuta sul tesserino non è vero ed alla fine il totale degli abbattimenti non varierà di molto. Più facile che i tesserini non fossero considerati a dovere per avere una statistica degli abbattimenti o non fossero consegnati i dati, come è chiaramente evidenziato nel rapporto ISPRA (ARCI Caccia) del 2010 "I tordi in Italia".
              Ma infatti pure per il mio orticello non cambierà nulla perché segnare il tesserino alla caxxo non è mia consuetudine, però ho letto tanti commenti in cui la strada migliore per evitar sanzione è quella di segnare un numero a caso di capi prima di iniziare la giornata e poi chi se ne frega se ne abbatterò meno, in tanto non prendo la multa... io lo ritengo comunque un atteggiamento sbagliato, magari comprensibile, però dannoso per il futuro della caccia alla migratoria e non voglio nemmeno pensare che possa avverarsi la previsione di sassellino.
              "La felicità è nulla se non condivisa"

COMMENTA

• Originariamente inviato da sassellino Visualizza il messaggio
                Come vuoi che sia recepita....in modo molto semplice...
                Restringendo negli anni a seguire i capi da poter abbattere e le giornate per poter andare.

E'talmente tutto cosi scontato che non starei nemmeno a farmi le domande.
                E'ovvio che l'obbiettivo finale è sempre lo stesso...trasformarci tutti in cinghialai e selezionatori armati di decine di tesserini supplementari e corsi vari per farci spendere soldi e uccidere poco o nulla e limitatamente gli animali che dicono loro che se poi sono "brutti e cattivi"perchè pelosi e con i denti aguzzi è pure meglio.

L'ho già scritto più volte in passato...capannisti e migratoristi rompono solo le scatole sia ai verdi (che non ci possono vedere) che ai nostri delle associazioni (che si devono sbattere per difendere qualche migliaia di persone fissata con questi piccoli uccellini e che li fanno pure mettere in cattiva luce).

Il giorno che diventeremo tutti cinghialai e selezionatori, le associazioni avranno molto meno da rompersi le scatole e i verdi ci vedranno pure in modo migliore..l'obbiattivo finale è questo in modo lampante e ogni modifica apportata è solo il passo successivo per andare in questa direzione.

Oggi purtroppo siamo ancora in troppi noi migratoristi e una decisione drastica più che convertirci ci farebbe perdere tanti cacciatori per strada (e cosi le associazioni perderebbero soldi cosa che non vogliono) per questo l'unica alternativa è la conversione...cosa che numeri alla mano stà avvenendo in modo irreversibile.

Semplice e scontato.

.................................................. .........

Ciao!
                azz...non ho riportato le ultime 2 righe di proposito..sassellino..io fossi in te le toglierei...questo non ci fa onore ...e poi ripeto ormai da anni...attenzione a cio che scrivete...lo legge chiunque...anche chi non vorremmo
                magari moderatori pensateci un attimo
                ciao
                RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
                (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

• Già provveduto Rinaldo, grazie per la segnalazione.
                  Invito tutti gli utenti a prestare attenzione a ciò che si scrive, grazie.
                  Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

• Io non ho letto niente di anomalo, probabilmente era già stato rimosso.

COMMENTA

• Originariamente inviato da oldarin Visualizza il messaggio
                      azz...non ho riportato le ultime 2 righe di proposito..sassellino..io fossi in te le toglierei...questo non ci fa onore ...e poi ripeto ormai da anni...attenzione a cio che scrivete...lo legge chiunque...anche chi non vorremmo
                      magari moderatori pensateci un attimo
                      ciao
                      Non generalizziamo ingigantendo ciò che ho detto...io sono abituato a parlare a nome mio personale e di certo non a nome dei cacciatori!

Se avete cancellato qualcosa che ritenevate inopportuno ok.

Alle volte sembra di ragionare del segreto di pulcinella...quando faranno 1+1 a fine stagione sicuramente ciò che ho detto verrà fuori.
                      Vogliamo dire che era solo per mancanza di voglia dei cacciatori? Ok

Ciao

COMMENTA

• Originariamente inviato da sassellino Visualizza il messaggio
                        Come vuoi che sia recepita....in modo molto semplice...
                        Restringendo negli anni a seguire i capi da poter abbattere e le giornate per poter andare.

E'talmente tutto cosi scontato che non starei nemmeno a farmi le domande.
                        E'ovvio che l'obbiettivo finale è sempre lo stesso...trasformarci tutti in cinghialai e selezionatori armati di decine di tesserini supplementari e corsi vari per farci spendere soldi e uccidere poco o nulla e limitatamente gli animali che dicono loro che se poi sono "brutti e cattivi"perchè pelosi e con i denti aguzzi è pure meglio.

L'ho già scritto più volte in passato...capannisti e migratoristi rompono solo le scatole sia ai verdi (che non ci possono vedere) che ai nostri delle associazioni (che si devono sbattere per difendere qualche migliaia di persone fissata con questi piccoli uccellini e che li fanno pure mettere in cattiva luce).

Il giorno che diventeremo tutti cinghialai e selezionatori, le associazioni avranno molto meno da rompersi le scatole e i verdi ci vedranno pure in modo migliore..l'obbiattivo finale è questo in modo lampante e ogni modifica apportata è solo il passo successivo per andare in questa direzione.

Oggi purtroppo siamo ancora in troppi noi migratoristi e una decisione drastica più che convertirci ci farebbe perdere tanti cacciatori per strada (e cosi le associazioni perderebbero soldi cosa che non vogliono) per questo l'unica alternativa è la conversione...cosa che numeri alla mano stà avvenendo in modo irreversibile.

Semplice e scontato.

Ciao!
                        semplice niente perché il giorno che chiuderanno la caccia a capanno il sottoscritto chiudera con la caccia altro che conversioni a cinghiali i altro.

COMMENTA

• Originariamente inviato da zona alpi 72 Visualizza il messaggio
                          semplice niente perché il giorno che chiuderanno la caccia a capanno il sottoscritto chiudera con la caccia altro che conversioni a cinghiali i altro.
                          Beh noi siamo parte in causa...e quindi indubbiamente di "parte".
                          Già adesso se non fossimo gente un pò "malata" non meriterebbe prendere il fucile la mattina perchè se uno trova una guardia che vuole prenderti qualche centinaia di euro, sà benissimo che il modo prima o poi lo trova e indubbiamente ci vuole una passione che supera qualunque cosa per alzarsi ogni mattina d'autunno e andare a rischiare per qualche tordo.

Detto questo però, almeno dalle mie parti è pieno di gente che quando mi vede caricare le gabbie mi racconta di quando lui andava a caccia con i richiami...e alla mia domanda su "che tipo di caccia" faccia adesso la risposta è sempre la stessa.

O ha smesso, o và al cinghiale...

COMMENTA

• Originariamente inviato da zona alpi 72 Visualizza il messaggio
                            Idem......

COMMENTA

• anche per me sara' cosi

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
                              carlo arcangeli

COMMENTA

• Non capisco quale sia il problema per i capannisti.
                                Qualche volta vado con i richiami e non mi è mai successo di aver talmente tanti animali da abbattere da non riuscire a mettere 4 crocette sul libretto.
                                Non penso nemmeno che le guardie si nasconderanno dietro la porta del capanno per sfondarla al primo sparo per vedere se avete segnato.
                                Per il " peso" del nuovo libretto ..... prendetevi un portatore
                                L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X