annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come sempre un bel modo per mettere in difficoltà i cacciatori e sopratutto per poterli mettere in stato di sanzione 24 h su 24.
    A meno che non si voglia perdere tempo a segnare i capi abbattuti invece che cacciare per esempio durante uno spollo mattutinoil che probabilmente per chi ci vuole male è anche più soddisfacente.

NB:Sarei curioso di sapere a quanto ammonta la sanzione di un capo abbattuto non immediatamente segnato sul tesserino...

COMMENTA

• È indicato sopra Daniele, da 77 euro a 464 se non ricordo male.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
        E come fai ad accertarti dell'abbattimento Fabio?
        Bisogna per stare tranquilli,segnarli prima di iniziare a cacciare ,un po' di tordi,un po' di merli ,ecc... in base alla caccia che facciamo,tanto piu' o meno sappiamo il potenziale del posto dove siamo,non fasciamoci la testa per cose assurde

COMMENTA

• Originariamente inviato da favaccione Visualizza il messaggio
          Bisogna per stare tranquilli,segnarli prima di iniziare a cacciare ,un po' di tordi,un po' di merli ,ecc... in base alla caccia che facciamo,tanto piu' o meno sappiamo il potenziale del posto dove siamo,non fasciamoci la testa per cose assurde
          Ahahahaha questa è buona davvero, cosi uno li butta nel panico di vederli segnati e non trovarli

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
          È indicato sopra Daniele, da 77 euro a 464 se non ricordo male.

Azz pensavo e speravo meno....che teste di ****

COMMENTA

• tutti a trovà la soluzione per "fatta la legge trovato l'inganno"
            a me invece mi girano le palle e di molto perchè a caccia voglio sta tranquillo e spensierato e quindi la legge la cerco sempre di rispettà
            e, ribadisco il concetto del mio pensiero, si toglie un altro pezzo di poesia

e tanto per cambiare non ho visto i dirigenti delle nostre ass incatenati e con i cartelli in mano. ah già, quelle son cose che fanno gli animalisti-verdi-vegani-vuvvueffini, noi non ci abbassiamo mica a tanto! e intanto loro ottengono e noi cetrioli su per il .....
            colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
              tutti a trovà la soluzione per "fatta la legge trovato l'inganno"
              a me invece mi girano le palle e di molto perchè a caccia voglio sta tranquillo e spensierato e quindi la legge la cerco sempre di rispettà
              e, ribadisco il concetto del mio pensiero, si toglie un altro pezzo di poesia

e tanto per cambiare non ho visto i dirigenti delle nostre ass incatenati e con i cartelli in mano. ah già, quelle son cose che fanno gli animalisti-verdi-vegani-vuvvueffini, noi non ci abbassiamo mica a tanto! e intanto loro ottengono e noi cetrioli su per il .....
              Gli importa una mazza ai dirigenti delle associazioni....a quelli gli basta che gli facciamo l'assicurazione

COMMENTA

• Originariamente inviato da favaccione Visualizza il messaggio
                spero sia una battuta

COMMENTA

• Lo è Zona ...

Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

• Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
                    Lo è Zona ...

mahh non ne sono sicuro

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                      Più di questo !! Invece io credo che potremmo dargli la soluzione più semplice. Che è quella adottata fino ad oggi dalle regioni che obbligano di segnare la selvaggina migratoria quando viene incarnierata.
                      Io credo che, almeno per quanto mi riguarda, l'unica cosa che cambierà sara la tempistica in cui segnerò i capi abbattuti....non sono alla ricerca di escamotage per andare fuori quota e dubito che per il 99% dei presenti nel forum, capitino più di 2/3 giornate all'anno in cui la quota può essere un "problema"!!! Prima a fine giornata ho sempre segnato i capi abbattuti e compilato ogni anno l'ultima pagina del tesserino UMBRO riepiloga tutti i capi abbattuti nell'anno....ora sarò costretto a fermarmi spesso ed annotare immediatamente quello che abbatto e recupero. Di tutte le vessazioni che abbiamo subito (orari di caccia, specie cacciabili, giorni di caccia, sic, Zps, ecc.) questa mi sembra assolutamente la minore....più che una vessazione la definirei una grande rottura di p...
                      Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• io me li segno prima di uscire da casa cosi quando vado a tordi non perdo tempo e poi la legge dice di segnari

COMMENTA

• Io già l'ho segnati !!
                          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• la sanzione è per chi non li segna non per chi li segna prima ....sbaglio?

- - - Aggiornato - - -

e annassero a fan c..........o tutti

COMMENTA

• Sarà però neanche questi trucchi non mi convincono. E poi come sarà recepito questo boom di abbattimenti segnati rispetto all'anno scorso? Non voglio dire che in passato i capi non venivano segnati ma se in tanti cominceranno a segnare quota senza aver abbattuto per non rischiare sanzioni... mah.
                              "La felicità è nulla se non condivisa"

COMMENTA

• Originariamente inviato da Com Visualizza il messaggio
                                Sarà però neanche questi trucchi non mi convincono. E poi come sarà recepito questo boom di abbattimenti segnati rispetto all'anno scorso? Non voglio dire che in passato i capi non venivano segnati ma se in tanti cominceranno a segnare quota senza aver abbattuto per non rischiare sanzioni... mah.
                                Come vuoi che sia recepita....in modo molto semplice...
                                Restringendo negli anni a seguire i capi da poter abbattere e le giornate per poter andare.

E'talmente tutto cosi scontato che non starei nemmeno a farmi le domande.
                                E'ovvio che l'obbiettivo finale è sempre lo stesso...trasformarci tutti in cinghialai e selezionatori armati di decine di tesserini supplementari e corsi vari per farci spendere soldi e uccidere poco o nulla e limitatamente gli animali che dicono loro che se poi sono "brutti e cattivi"perchè pelosi e con i denti aguzzi è pure meglio.

L'ho già scritto più volte in passato...capannisti e migratoristi rompono solo le scatole sia ai verdi (che non ci possono vedere) che ai nostri delle associazioni (che si devono sbattere per difendere qualche migliaia di persone fissata con questi piccoli uccellini e che li fanno pure mettere in cattiva luce).

Il giorno che diventeremo tutti cinghialai e selezionatori, le associazioni avranno molto meno da rompersi le scatole e i verdi ci vedranno pure in modo migliore..l'obbiattivo finale è questo in modo lampante e ogni modifica apportata è solo il passo successivo per andare in questa direzione.

Oggi purtroppo siamo ancora in troppi noi migratoristi e una decisione drastica più che convertirci ci farebbe perdere tanti cacciatori per strada (e cosi le associazioni perderebbero soldi cosa che non vogliono) per questo l'unica alternativa è la conversione...cosa che numeri alla mano stà avvenendo in modo irreversibile.

Semplice e scontato.

Ciao!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X