annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che spettacolo......da scriverci un libro di barzellette !?! Saluti.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
    https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Sempre piu' difficile andare andare a caccia, ora ci servira' una penna da utilizzare anche al buio...magari con le mani insanguinate
      Fatemi pensare come potrei fare alle primissime luci dell'alba a sfogliare ed a scrivere sul tesserino con una sola mano (senza appoggio)visto che l'altra mi servira' per tenere la torcia.
      Con questa boiata hanno proprio toccato il fondo, questa e' la vergogna della vergogna!!
      PS
      Io ho anche un problema in piu'.... non uso la bretella sui fucili..... percio' se mi trovo in ambienti paludosi privi d'appoggio , mi serve un'altra mano per tenere il fucile.
      L'ho sempre detto e continuero' a dirlo, la 157 ha ammazzato definitivamente la caccia, con gli ATC e tutte le altre inutili diavolerie compresa questa.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Centro67 Visualizza il messaggio
        Sempre piu' difficile andare andare a caccia, ora ci servira' una penna da utilizzare anche al buio...magari con le mani insanguinate
        Fatemi pensare come potrei fare alle primissime luci dell'alba a sfogliare ed a scrivere sul tesserino con una sola mano (senza appoggio)visto che l'altra mi servira' per tenere la torcia.
        Con questa boiata hanno proprio toccato il fondo, questa e' la vergogna della vergogna!!
        PS
        Io ho anche un problema in piu'.... non uso la bretella sui fucili..... percio' se mi trovo in ambienti paludosi privi d'appoggio , mi serve un'altra mano per tenere il fucile.
        L'ho sempre detto e continuero' a dirlo, la 157 ha ammazzato definitivamente la caccia, con gli ATC e tutte le altre inutili diavolerie compresa questa.
        Concordo pienamente, hai dimenticato che potrebbe esserci pioggerellina o tirare vento sostenuto, vorrei vedere chi ha legiferato all"opera!! Saluti

COMMENTA

• E una regola assodata che chi legifera su un argomento normalmente non ci capisce niente .Bisogna sperare che non faccia danni gravi . Cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno segnando sempre i dati degli abbattimenti chissà che non riusciamo a dimostrare che le specie cacciabili godono di buona salute......... o no?

COMMENTA

• Secondo me dello stato di buona salute degli animali, non se ne fregano niente, anche perché già si segnavano i capi abbattuti. L' ultima boiata che hanno partorito e volta solo a renderci la vita più incasinata ,per tutti i motivi già elencati dagli amici che mi hanno preceduto. Sapete quanta gente continuerà ad abbandonare per le molteplici difficolta che la nostra passione sta comportando.
            Nico

COMMENTA

• Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio
              Ok ma continuo a non essere d'accordo.
              Il libretto, secondo me, e importante e non va segnato alla caxxo.
              Restiamo delle nostre idee e amici come prima

- - - Aggiornato - - -

Poi scusa .... ultima cosa poi lascio la discussione.
              Ma che significa lo segno poi se non lo trovo .....
              Se sparo ad un animale lo vado a cercare e lo porto a casa ! Contrariamente vado al tiro al piattello
              Visto che il post che hai riportato l'ho scritto io e sinceramente mi pareva di una semplicita' bestiale,ringrazio Fabio per avertelo ribadito ma mi pare che ancora non hai compreso e fai finta di non capire,rischiando di creare,se mai ce ne fosse bisogno,di ulteriori seccature.
              Parli con uno che la segnatura la sempre effettuata in modo esemplare,ovviamenti nei modi e tempi prescritti dalla legge.
              Ora,siccome la nostra politica ha dato dimostrazione di essere lontana anni luce dal voler conoscere I modi di gestione della caccia e addiritura ci sbeffeggia con queste uscite da pagliacci,dimmi te come deve fare uno che ha sempre rispettato I regolamenti per poter cacciare in modo normale senza incorrere in sanzioni.
              Spiegamelo grazie

COMMENTA

• Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
                Visto che il post che hai riportato l'ho scritto io e sinceramente mi pareva di una semplicita' bestiale,ringrazio Fabio per avertelo ribadito ma mi pare che ancora non hai compreso e fai finta di non capire,rischiando di creare,se mai ce ne fosse bisogno,di ulteriori seccature.
                Parli con uno che la segnatura la sempre effettuata in modo esemplare,ovviamenti nei modi e tempi prescritti dalla legge.
                Ora,siccome la nostra politica ha dato dimostrazione di essere lontana anni luce dal voler conoscere I modi di gestione della caccia e addiritura ci sbeffeggia con queste uscite da pagliacci,dimmi te come deve fare uno che ha sempre rispettato I regolamenti per poter cacciare in modo normale senza incorrere in sanzioni.
                Spiegamelo grazie
                Sei sempre molto agitato ...
                vara che a me di come "scrocettati un po qui un po li il tuo libretto" non è che mi interessi più di tanto.
                Secondo me è sbagliato come comportamento ma fai in po te ....

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
                Le gav,quelle schifosamente "vuvueffistiche" da quest'anno non le trovi piu'....l'ente le ha ritirate per mancanza di fondi....lo so' che a te stavano simpatiche perche' quell'animaletto che le rappresenta e' bianco-nero,[emoji6] [emoji6] !..dovrai abituarti alla mancanza![emoji12] .....ragazzi,prendiamo le cose con filosofia e sullo scherzo!...ve lo ha detto Barone e ve l'ho ribadito pure io,una bella scrocettata alle 5 di mattina...mezzi bianchi e mezzi neri,ogni tanto anche un rosso e due e via!...hanno a venire a domandare come mai non li ho con me!...sai che risate[emoji23] [emoji23] !!!....io se fossi in loro eviterei il piu' possibile di fare viaggi a vuoto e figure di m...a!...poi se alle guardie piace farsi prendere per il c u l o affari loro....e cmq ripeto, se noi come categoria si cala numericamente lo fanno anche loro...
                In effetti è di una semplicita bestiale da capire come dici tu ...
                Una scrocettata la mattina mezzi bianchi mezzi neri
                grande ....
                L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

• BRAVI .......

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

• Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
                    Spiegamelo grazie
                    a me e capitato anche di uccelli abbattuti e portati via da un falco e anche dalla faina e più trovati.

COMMENTA

• Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio
                      Sei sempre molto agitato ...
                      vara che a me di come "scrocettati un po qui un po li il tuo libretto" non è che mi interessi più di tanto.
                      Secondo me è sbagliato come comportamento ma fai in po te ....
                      No guarda ti stai sbagliando,agitato io non sono,anzi!...normalmente sorrido e questa e' una cosa che m'ha fatto sorridere,basta pensare agli emendamenti che non sono passati a questo giro ma che di sicuro verrano ripresentati da questa massa di incopetenti e farabutti.
                      Ho sorriso perche' a questo giro c'e' andata bene....io non so' che caccia pratichi tu,e come hai detto per il mio modo di aggirare il problema,scrocettando,mi interessa poco....io ho cercato di trovare una soluzione da poter condividere,come e' nello spirito del forum,con tutti e per tutti...sara' molto improbabile con il mio modo di cacciare che possa trovare dei controlli,almeno diretti sul campo.....nell'eventualita' gli avrei alla macchina e a quel punto sarei uno sprovveduto a non aver registrato gli abbattimenti...sai cosa puo' importarmi una regola del genere?...poco o nulla.
                      Siccome pero' mi metto nei panni di chi puo' permettersi di camminare poco,che aspetta la Domenica per poter sparare ad un tordo,che sfrutta gli appostamenti o cmq le zone risapute da tutti,sia cacciatori che guardie,perche' il tempo a disposizione per ognuno di noi e' diverso e la caccia e' bella perche' ognuno la interpreta a modo suo e con questa porcata tali persone sono alla merce' delle guardie ambientaliste che non aspettavano altro per potersi divertire e scrivere un poco,ritengo che soluzione fatta cosi' possa essere d'aiuto a tanti....com'e' giusto che sia nello spirito di Mygra forum.

COMMENTA

• se applicata alla lettera questa norma segnerebbe la fine o quasi della caccia al tordo allo spollo e al rientro e chi realmente la fà sà bene di cosa parlo.è da quando hanno perso il referendum che ogni anno o quasi cercano di levarci la terra sotto i piedi con provvedimenti sempre più restrittivi,ma si sà,siamo italiani,e quello che dà noia a me a qualcun altro può far anche piacere e mi riferisco a altri cacciatori che praticano differenti forme di caccia.non mi meraviglierei(succede continuamente)che chi è a caccia alla lepre,a beccacce o altro segnalasse alle guardie,guardi,là hanno sparato un sacco sin da prima che albeggiasse,chissà a cosa tiravano,perchè non và a controllare loro?per il migratorista sarà sempre più dura e capisco che qualche escamotage vada per forza trovato.

COMMENTA

• Queste regole voi pensate che siano ridicole perchè scritte a cazz@ di cane ma non è così, queste sono state artisticamente introdotte da persone che conoscono molto bene determinate caccie e sanno dove colpire con precisione e rendere impossibile determinate cacce, anzi mi azzardo a dire che sono state consigliate proprio o da ex cacciatori passati al nemico oppure da cacciatori a cui non interessa la migratoria e qui mi fermo.
                          Se mettete insieme quello che sta succedendo negli ultimi due anni è palese che ce un attacco alla migratoria e in special modo al tordo che costituisce il 60 e oltre per cento di appassionati e di carnieri, togliendo la possibilità di sparare di seguito allo spollo e al rientro dovendo segnare i capi, come nel Lazio il posticipo dell'orario della mattina e e l'anticipo di quello del tramonto, tante piccole rogne che se messe insieme creano l'effetto che stiamo esponendo su queste pagine, i Ministeri non fanno leggi a cazzum e se sembrano è perché devono essere così per qualche motivo.
                          Mai come oggi c'e' tanta gente che scrive e cosi`poca che legge.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Zio65 Visualizza il messaggio
                            Queste regole voi pensate che siano ridicole perchè scritte a cazz@ di cane ma non è così, queste sono state artisticamente introdotte da persone che conoscono molto bene determinate caccie e sanno dove colpire con precisione e rendere impossibile determinate cacce, anzi mi azzardo a dire che sono state consigliate proprio o da ex cacciatori passati al nemico oppure da cacciatori a cui non interessa la migratoria e qui mi fermo.
                            Se mettete insieme quello che sta succedendo negli ultimi due anni è palese che ce un attacco alla migratoria e in special modo al tordo che costituisce il 60 e oltre per cento di appassionati e di carnieri, togliendo la possibilità di sparare di seguito allo spollo e al rientro dovendo segnare i capi, come nel Lazio il posticipo dell'orario della mattina e e l'anticipo di quello del tramonto, tante piccole rogne che se messe insieme creano l'effetto che stiamo esponendo su queste pagine, i Ministeri non fanno leggi a cazzum e se sembrano è perché devono essere così per qualche motivo.

Purtroppo la penso come te....
                            E gli avvenimenti di questi ultimi 3 anni con questo ministro e ministero dell'ambiente sono lì a confermarlo.....
                            Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da zona alpi 72 Visualizza il messaggio
                              a me e capitato anche di uccelli abbattuti e portati via da un falco e anche dalla faina e più trovati.
                              e anche da quelli che vanno a funghi
                              Flavio

COMMENTA

• almeno dalle mie parti.... SCROCETTATE POCO PRIMA..... perchè se vi beccano son VERBALI!!!

No perchè gli altri non sono SCEMI ....anzi piu furbi di NOI.,.... ed certi esponentio dei GAV-WWF non SONO SPARITI!!!

Sono talmente fissati che continueranno a loro spese... e troveranno chi li sponsorizza ...VEDRETE....!!

Tutti i tentativi di aggirare la norma sono pagliativi e ridicoli.... piu volte ho sentito dire dalle Guardie

"Io ti faccio il VERBALE e tu hai tutto il diritto di fare ricorso!!" non fa una piega...e vedrete quanta gente annoieranno !!
                                Cordialità .... Stefano
                                ------------------------------------------------------------------------------------
                                Io sto con Salvini ...... RUSPA!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X