annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvata modifica alla 157/92: obbligo di annotazione capi sul tesserino venatorio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio
    Mah .... a dire il vero tutti i sabati mattina sono al capanno del mio socio .....
    Per quanto riguarda la mentalità sembra vi abbiano chiesto di prender la laurea in fisica astronomica, vedi un po te.

- - - Aggiornato - - -

E comunque il capanno non c'entra niente con queste cose.
    Dovete ringraziare chi fa la vagante

Vedi, non è questione di laurea o meno, ma qui, in tanti, non vogliono capire che se la legge venisse applicata alla lettera, ti obbligherebbe, in caso di abbattimento dubbio (tordo o sassello, merlo o cesena ecc.) ad uscire dal capanno per verificare a cosa hai sparato prima di segnarlo, con indubbie implicazioni negative alla cacciata. Tutto qui.
    Poi so anch'io che se riconosco cosa ho abbattuto, segnarlo subito, senza uscire dal capanno non è un grosso problema, ma rimane sempre un ennesimo mattone a zavorrare la nostra passione.

COMMENTA

• Turdus, come ho già scritto, il capanno si è trovato in mezzo a sta roba senza avere colpe.
      Il problema,secondo me, e' la vagante. Sparo a tutto quello che passa in 5 minuti poi che mi frega se recupero o segno. Il video che ho postato più sopra credo non abbia bisogno di spiegazioni.
      Mille volte su questo forum, altri utenti, hanno detto che alla raccolta libretti c'è da mettersi le mani nei capelli.
      Non lamentiamo se fanno queste leggi o se tolgono animali dai cacciabili.
      Ciao
      L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

• Credo che stiamo dando troppo peso ad un piccolo problema... Poi ripeto è un'altra menata ( e ce ne sono già tante) ma cerchiamo di vedere le cose nella loro realtà e applicazione...
        Le leggi non possono essere applicate alla lettera... soprattutto se scritte in questo modo... "subito dopo l'abbattimento"! Ma quand'è subito? Definizione di "subito " ovvero in modo repentino immediato ma anche qui non sono unità di misura quello che per te è subito per me non lo è e così via... un avvocato ci mette tre secondi a far andare tutto in una bolla di sapone... Peggio era se si diceva che andava segnato entro un minuto o due minuti etc etc... allora lì c'erano più problemi...!!!
        Comunque le soluzioni per aggirare questa cosa ci sono utilizziamole e stop... d'altronde questo è e per sopravvivere dobbiamo ingegnarci anche noi... Quante cose ci sono/leggi che se applicate alla lettera creerebbero grossi problemi... Esempio cintura di sicurezza... Entri in macchina e prima di accendere dovresti mettertela... in quanti lo fanno? Pochi o 0... avete mai visto fare una multa per questo? credo di no e allora stiamo tranquilli e ragioniamo sul come fare al meglio anche questa cosa per non avere problemi... e le soluzioni ci sono e sicuramente non c'è bisogno di dircele perchè ognuno di noi già le sa!!!

Saluti e W la caccia.
        Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

Turdus, come ho già scritto, il capanno si è trovato in mezzo a sta roba senza avere colpe.
          Il problema,secondo me, e' la vagante. Sparo a tutto quello che passa in 5 minuti poi che mi frega se recupero o segno. Il video che ho postato più sopra credo non abbia bisogno di spiegazioni.
          Mille volte su questo forum, altri utenti, hanno detto che alla raccolta libretti c'è da mettersi le mani nei capelli.
          Non lamentiamo se fanno queste leggi o se tolgono animali dai cacciabili.
          Ciao
          Non ho capito la necessaria differenza fra capanno e vagante.
          Puoi spiegarmela?
          Quando la vita ti da mille ragioni per piangere, hai sempre mille e una ragione per sorridere...

COMMENTA

• Originariamente inviato da ricciolo Visualizza il messaggio
            Non ho capito la necessaria differenza fra capanno e vagante.
            Puoi spiegarmela?
            Secondo me al capanno non è un problema segnare prima o dopo. Sul prato li ritrovi tutti e se hai problemi ti segni gli abbattimenti su una lavagnetta.
            Alla vagante se Non RECUPERI e segni subito metà li perdi.
            Ma se, come sostengono altri utenti, li si vu9l segnare alla cazz lasciandoli dove sono .....
            AvantI così !!!
            ; )
            L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

• Originariamente inviato da petretti Visualizza il messaggio
              Credo che stiamo dando troppo peso ad un piccolo problema... Poi ripeto è un'altra menata ( e ce ne sono già tante) ma cerchiamo di vedere le cose nella loro realtà e applicazione...
              Le leggi non possono essere applicate alla lettera... soprattutto se scritte in questo modo... "subito dopo l'abbattimento"! Ma quand'è subito? Definizione di "subito " ovvero in modo repentino immediato ma anche qui non sono unità di misura quello che per te è subito per me non lo è e così via... un avvocato ci mette tre secondi a far andare tutto in una bolla di sapone... Peggio era se si diceva che andava segnato entro un minuto o due minuti etc etc... allora lì c'erano più problemi...!!!
              Comunque le soluzioni per aggirare questa cosa ci sono utilizziamole e stop... d'altronde questo è e per sopravvivere dobbiamo ingegnarci anche noi... Quante cose ci sono/leggi che se applicate alla lettera creerebbero grossi problemi... Esempio cintura di sicurezza... Entri in macchina e prima di accendere dovresti mettertela... in quanti lo fanno? Pochi o 0... avete mai visto fare una multa per questo? credo di no e allora stiamo tranquilli e ragioniamo sul come fare al meglio anche questa cosa per non avere problemi... e le soluzioni ci sono e sicuramente non c'è bisogno di dircele perchè ognuno di noi già le sa!!!

Saluti e W la caccia.
              Mi spiace, ma non condivido il senso del tuo intervento, pregno del modo di pensare ed agire tipicamente italiota (senza offesa, ci mancherebbe), in cui una legge (scritta male) si può sempre aggirare, come se aggirare fosse la soluzione ai problemi;
              in cui siamo sempre pronti a "personalizzare" ciò che è scritto e ad agire di conseguenza, mentre la lingua italiana non lascia spazio ad interpretazioni (subito /'subito/ avv. [dal lat. subĭto, avv. dell'agg. subĭtus]. - 1. [senza aspettare oltre: vieni s. qua] ≈ all'istante, (fam.) detto fatto, (lett.) immantinente, immediatamente, ipso facto, senza indugio).
              Finirà in una bolla di sapone? Meglio così.

COMMENTA

Secondo me al capanno non è un problema segnare prima o dopo. Sul prato li ritrovi tutti e se hai problemi ti segni gli abbattimenti su una lavagnetta.
                Alla vagante se Non RECUPERI e segni subito metà li perdi.
                Ma se, come sostengono altri utenti, li si vu9l segnare alla cazz lasciandoli dove sono .....
                AvantI così !!!
                ; )
                Questa non l'ho capita !! Qualcuno afferma di voler segnare e lasciare a terra ???
                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Ciao a tutti. Mi è venuto un dubbio ma se il cane mi riporta per esempio un tordo che non ho abbattuto io quando lo segno? Fino all'anno scorso lo segnavo all'incarnieramento adesso quando visto che non l'ho abbattuo io?
                  Le bale xe mejo farle che dirle
                  Orgoglioso d'essere vicentino

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                    Questa non l'ho capita !! Qualcuno afferma di voler segnare e lasciare a terra ???
                    Scusa Fabio, spiegati.

COMMENTA

• Originariamente inviato da manuel Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti. Mi è venuto un dubbio ma se il cane mi riporta per esempio un tordo che non ho abbattuto io quando lo segno? Fino all'anno scorso lo segnavo all'incarnieramento adesso quando visto che non l'ho abbattuo io?
                      Al momento che te lo riporta il cane.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
                        Scusa Fabio, spiegati.
                        Darkmax afferma : ...... Ma se, come sostengono altri utenti, li si vu9l segnare alla cazz lasciandoli dove sono .....

questo non capisco !!
                        sigpic

COMMENTA

• Grazie Turdus secondo me ,almeno qui in Veneto non cambia niente
                          Le bale xe mejo farle che dirle
                          Orgoglioso d'essere vicentino

COMMENTA

• E per chi va in botte accompagnato dal barcaiolo che ripassa a prenderlo a fine giornata? Quante alzavole o marzaiole in livrea estiva segnerà? O quante femmine di germani, canapiglie, codoni, fischioni Al buio dell'alba! E quante poi recupererà realmente? Visto che per molte spece é previsto un numero massimo annuo cosa vale la quantitá abbattuta o quella recuperata? Mah! A me me pare na strunzata!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                              Darkmax afferma : ...... Ma se, come sostengono altri utenti, li si vu9l segnare alla cazz lasciandoli dove sono .....

questo non capisco !!
                              Che li segni e li lasci dove sono, questo è pacifico (se sai a cosa hai sparato).

COMMENTA

• Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
                                Che li segni e li lasci dove sono, questo è pacifico (se sai a cosa hai sparato).
                                S'intende che poi li raccolgo ... !!! se poi segno un pò di capi e poi quelli abbatutti son di meno .... pazienza !!
                                sigpic

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X