Ragazzi,Andrea non è in contrapposizione con voi,cerca solo,da persona sempre molto informata, con dati inconfutabili di mettervi in guardia da possibili spiacevoli conseguenze che potrebbero arrivare per semplici parole sentite dire,poi ognuno fa quello che vuole ma il dovere del forum è anche quello di informare,per quanto possibile,gli utenti
Saluti e buona apertura a tutti
 
Io sono due giorni che sto rompendo le palle a provincia regioni e tutte le associazioni per capire se domenica con merlo chiuso posso adoperare stampi di merlo per gli storni,chi dice sì,chi dice no,chi dice boh ma fino che non ho una carta che me lo dice o me lo vieta non sono soddisfatto
 
Io sono due giorni che sto rompendo le palle a provincia regioni e tutte le associazioni per capire se domenica con merlo chiuso posso adoperare stampi di merlo per gli storni,chi dice sì,chi dice no,chi dice boh ma fino che non ho una carta che me lo dice o me lo vieta non sono soddisfatto

Dalle delibera della Regione Toscana sulla deroga allo storno:

"6. di non consentire l’uso di richiami della specie di riferimento"

Questa riga Nino l'ho postata x fare capire ai miei corregionali cosa significa potere o meno e quali richiami usare...
Secondo me il merlo se non è cacciabile non lo puoi usare....ma se compri 2 tortore ad ali aperte da mettere sulla giostra ottieni lo stesso risultato.....o 2 colombi....
 
Ragazzi come tutti gli anni ....rimini forli ravenna ...visto che succederebbe un finimondo...d'accordo con le guardie si cercherà di farlo cacciare con i merli.....sapremo di più i prossimi giorni ....ma ripeto e rispondo a Luca anche io sono di rimini sono quasi tutti i giorni alla Libera Caccia e sai quante volte ho ripreso questo discorso e tutti se ne fottono ....sai io quanto ci soffra non poter cacciare gli storni? ma non mi faccio pigliare per il culo se si mettono d'accordo con i merli ci vado pure io.
 
quindi senza stampi di merlo ozannagh se o ben capito? ...........spero di aver capito male
 
Il documento postato è stato inviato dalla regione agli uffici della provincia, tramite PEC (Posta Elettronica Certificata).
Credo quindi sia già sufficiente per valere come documento ufficiale.
 
tornato ora da una assemblea degli ATC di ravenna di cui il comandante delle guardie provinciali a spiegato le deroghe storno , dal 4 settembre da app. entro 100 metri dal frutto pendente con dissuasore senza uso di stampi di spece storno ma si possono usare stampi e giostre con di merli .
 
L'unico documento ufficiale firmato e sottoscritto è la delibera di giunta regionale del Luglio scorso....
Questo è poco più di un "volantino"....dove peraltro si ribadisce il divieto all'utilizzo di QUALSIASI richiamo che poi i vostri dirigenti locali cercano di trasformare in "divieto di richiami della specie storno"....
Se sei stato all'assemblea dell'altro giorno dovresti sapere che vi hanno "consigliato" di andarci piano....le guardie provinciali probabilmente chiuderanno tutte e due gli occhi le altre NO...
Quindi fate vobis....
 
Non ci è stato consigliato di andarci piano, ma di utilizzare senza problemi le giorstre con i merli...è ben diverso...
Ci hanno consigliato, invece, di stare attenti ai frutteti "fai da te", che se sono una presa in giro (due piante appena interrate), ovviamente, non rispettano le regole e si rischiano i verbali, ma sugli stampi sono stati chiarissimi e non hanno lasciato alcun dubbio!!!

Faccio inoltre notare che il documento postato è intitolato: "DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 1039 del 4 luglio 2016. ESTRATTO", ed è stato inviato, ripeto, dalla regione Emilia Romagna al SERVIZIO TERRITORIALE AGRICOLTURA CACCIA E PESCA DI RAVENNA: non sono stati i "nostri" dirigenti locali:
"...senza uso di richiami di qualsiasi tipo (storno vivo, zimbello o stampo di storno in penna, stampo di storno in plastica, ecc..)..."
 
Con merlo chiuso nn puoi usare stampi di merlo . ... Aspetta qlc giorno 😊


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
Non ci è stato consigliato di andarci piano, ma di utilizzare senza problemi le giorstre con i merli...è ben diverso...
Ci hanno consigliato, invece, di stare attenti ai frutteti "fai da te", che se sono una presa in giro (due piante appena interrate), ovviamente, non rispettano le regole e si rischiano i verbali, ma sugli stampi sono stati chiarissimi e non hanno lasciato alcun dubbio!!!

Faccio inoltre notare che il documento postato è intitolato: "DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 1039 del 4 luglio 2016. ESTRATTO", ed è stato inviato, ripeto, dalla regione Emilia Romagna al SERVIZIO TERRITORIALE AGRICOLTURA CACCIA E PESCA DI RAVENNA: non sono stati i "nostri" dirigenti locali:
"...senza uso di richiami di qualsiasi tipo (storno vivo, zimbello o stampo di storno in penna, stampo di storno in plastica, ecc..)..."


Dimmi dove leggi...negli atti ufficiali...che puoi usare stampi di merlo.
Quello che hanno detto a te è un pò diverso da quello che mi hanno riferito tuoi conterranei e quello che mi è stato riferito di persona dall'ufficio caccia regionale....
Leggi...x confronto..cosa è riportato nell'analoga delibera toscana....
Ripeto..il fondoschiena è vostro...ma le cose e le regole sono PROFONDAMENTE diverse da quelle che vi stanno dicendo...a voce...
 
Dimmi dove leggi...negli atti ufficiali...che puoi usare stampi di merlo.
Quello che hanno detto a te è un pò diverso da quello che mi hanno riferito tuoi conterranei e quello che mi è stato riferito di persona dall'ufficio caccia regionale....
Leggi...x confronto..cosa è riportato nell'analoga delibera toscana....
Ripeto..il fondoschiena è vostro...ma le cose e le regole sono PROFONDAMENTE diverse da quelle che vi stanno dicendo...a voce...

Nella delibera di giunta si legge chiaramente: "...di non consentire per la specie storno l’uso di richiami diqualsiasi tipo quali, a titolo di esempio, richiami vivi, in pelle e in plastica...".
 
tornato ora da una assemblea degli ATC di ravenna di cui il comandante delle guardie provinciali a spiegato le deroghe storno , dal 4 settembre da app. entro 100 metri dal frutto pendente con dissuasore senza uso di stampi di spece storno ma si possono usare stampi e giostre con di merli .

Infatti la delibera dice "....Non è ammesso l'uso di richiami di qualsiasi tipo...", ma, attenzione, non dice di "qualsiasi specie": si riferice quindi alla specie storno.


http://www.atcravenna.it/Ambiti_Territoriali_di_Caccia/Ambiti_Territoriali_di_Caccia_files/volantino%20%20deroghe%20Ra.pdf
 
tornato ora da una assemblea degli ATC di ravenna di cui il comandante delle guardie provinciali a spiegato le deroghe storno , dal 4 settembre da app. entro 100 metri dal frutto pendente con dissuasore senza uso di stampi di spece storno ma si possono usare stampi e giostre con di merli .
Fatevi rilasciare una dichiarazione scritta su questa cosa...perché la vostra delibera regionale dice tutt'altro!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Nella delibera di giunta si legge chiaramente: "...di non consentire per la specie storno l’uso di richiami diqualsiasi tipo quali, a titolo di esempio, richiami vivi, in pelle e in plastica...".
Infatti...visto che si sta parlando di prelievo dello storno. Di cosa dovevano parlare? Del tordo bottaccio?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
... lunedi ho chiamato la libera caccia di ravenna e mi ha detto che non è chiaro x niente se si puo usare stampi di merli e nei prossimi giorni sicuramente si saprà qualcosa, stessa cosa detta da FIDC di forli,


Vale quello che ho detto sopra...
...e che ha sottolineato Diego.
La delibera regionale VIETA tutto......le provincie romagnole non potranno più fare una loro "mini delibera" xchè non hanno più le competenze sulla caccia.
Devi dire a quei signori che stanno spargendo false speranze di mostrarti uno straccio di documento che affermi cio' che sostengono....altrimenti puoi tranquillamente mandarli a c@gare....
 
Nella delibera di giunta si legge chiaramente: "...di non consentire per la specie storno l’uso di richiami diqualsiasi tipo quali, a titolo di esempio, richiami vivi, in pelle e in plastica...".


Stai scherzando vero??
Chi ti ha detto ste cose???
Spiegami o fatti spiegare il xchè per la deroga al piccione la delibera regionale ha specificato che richiami si possono usare...mentre x lo storno non ha fatto altrettanto...
Io lo ripeto x l'ennesima volta...poi siete maggiorenni e vaccinati e fate quello che volete...non avete più le provincie che vi coprono...oggi la delibera è UNA sola e vieta l'utilizzo di QUALSIASI richiamo....
Ai vs dirigenti locali dovete dire che muovano prima il culo.....e se proprio vi piace andare a storni coi merli che si battano x avere una delibera come quella toscana.....
 
Vale quello che ho detto sopra...
...e che ha sottolineato Diego.
La delibera regionale VIETA tutto......le provincie romagnole non potranno più fare una loro "mini delibera" xchè non hanno più le competenze sulla caccia.
Devi dire a quei signori che stanno spargendo false speranze di mostrarti uno straccio di documento che affermi cio' che sostengono....altrimenti puoi tranquillamente mandarli a c@gare....
io purtroppo ho capito ma sai bene che nelle mie zone se certi signori spiegano bene come sarà e non dire che sarà come gli scorsi anni ...sai quante tessere in meno ! e non vorrei che ci siano altri problemi con altre speci.
 
io purtroppo ho capito ma sai bene che nelle mie zone se certi signori spiegano bene come sarà e non dire che sarà come gli scorsi anni ...sai quante tessere in meno ! e non vorrei che ci siano altri problemi con altre speci.


Io con quei signori di cui parliamo ho tagliato i ponti 6 anni fà....quando si doveva fare qualcosa insieme e poi....sottobanco...hanno contrattato con le "vecchie" provincie quelle assurdità degli scorsi anni...
Adesso che lo vadano a spiegare bene il xchè e il x come si è arrivati a questo punto...
Sono e sarò sempre un sostenitore dell'associazionismo ma quei signori meriterebbero di vedersi azzerati i tesserati....e sto parlando di tutte le AAVV....
VERGOGNOSI!!!!
 
?????? Ma cosa c'entra .... Il merlo è aperto ?? Allora io caccio con la giostra i merli e se vengono gli storni gli sparo ... Mi sembra un'ovvietà



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto