Dalla lettura del recente calendario venatorio in particolare del capitolo: "esercizio venatorio nelle aree protette", secondo la mia interpretazione, nelle zone ZPS non è consentita la preapertura e la caccia si aprirebbe il primo ottobre come specificato alle lettere "b" e "g",; Vorrei gentilmente sapere se le stesse limitazioni valgono anche per le zone SIC.
Grazie ed a presto.
Giusta interpretazione
 
A questo punto penso che siamo diventati una realtà, che non interessa più a nessuno, infatti la caccia è una concessione e non un diritto, da qui ci stanno trattando come gente che deve solo pagare ed accontentarsi di quello che loro decidono. Vedi leggi europee, statali,regionali, ricorsi vari fatti da chi si alza prima la mattina tutto con il fine di renderci la vita sempre più complicata. Quindi secondo me o si organizza un qualcosa di veremente ecletante e di drastico, tipo non andare a caccia sino a quando non cambia qualcosa di positivo per noi oppure loro, confidando nella nostra passione continueranno a concederci sempre meno e a farci pagare sempre di più.
Pensiero personale. Saluti
 
Allora: si accettano scommesse sulle previsioni del CCVV 2016/2017. Una o due giornate di preapertura sabato 3/09 e domenica 4/09 ; lo stesso per il fine settimana successivo ( 10/09 e 11/09). Ho esagerato?? Allora una sola giornata per ogni fine settimana, poi si va alla terza domenica di settembre per l'APERTURA con le maiuscole !!! Intanto preparate il portafoglio : come da notizia riportata da Corey, + € 1,5 in più per la tassa regionale, e all'ambito non gli diamo niente?? Che ne dite di 4-5 € anche a lui ?? Meno male che lo stato non vuole nulla, la concessione resta lo stesso per quest'anno!! E L'ASSICURAZIONE ??????? Bisogna aiutare le Ns AAVV, si stanno "spaccando" ( non so se il culo o si sgretolano loro stessi! ) per noi, e si aspettano un minimo di riconoscimento da parte nostra, e che ca**o !!. C' è qualcuno che auspica la formazione di una associazione venatoria unica da parte di noi cacciatori; non è possibile materialmente, solo con un serio ostruzionismo (e con una votazione !!) sarebbe possibile cambiare lo stato attuale delle cose. Cominciamo col non fare l'assicurazione delle AAVV, se ne accorgeranno infine del malcontento! Se invece i soldi delle assicurazioni continuano ad arrivargli, loro non hanno nessun interesse a cambiare l'attuale stato della situazione. HAUG !
 
Ultima modifica:
Certo leggendo che in spagna vanno a tordi fino al 26 febbraio viene da chiedersi "sono i tordi italiani o quelli spagnoli i figli e ndrocca?"
 
Ben detto Michele53, ma che assicurazione alternativa dovremmo fare? Se c'è qualcosa di uguale o migliore io sono il primo a boicottarli nell'interesse della nostra comune passione.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Scusate ragazzi, ma vedo adesso sul MAV per la Regione, la cifra di. €102,30, ma più in basso nel bollettino c'è scritto € 100,80 più spese di commissione. Ora se io pago il MAV alla Carime pagi solo 102.30, se pago al tabacchi, dovrei pagare 100,80 più le commissioni del tabaccaio e non 102,30 più spese. Mi illuminate per favore?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Notizie calendario venatorio Calabria 2026/17 ?

Scusa Lello, dove l'hai presa sta notizia? No perchè dalle notizie che ho io, questa mi sembra una bufalina.

No no è vera la notizia. C'è stato questo incontro ed è stato deciso di lasciare tutto come prima. C'era anche l'articolo sul quotidiano della Calabria di ieri....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ho riportato un comunicato della fidc di vibo....comunque oggi ho parlato con un delegato fidc che mi ha detto che la bozza è già pronta e " dovrebbe" aprire il 4 settembre a tortora e colombaccio per tutta la ovviamente solo da appostamento....per il resto copia e incolla dello scorso anno e non si sa ancora quando verrà approvato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto