Ma insomma...ora non esageriamo...dipende tanto da che tipo di caccia uno pratica.
Uno che và al fagiano o al cinghiale, rispetto a 10 anni fà il calendario indubbiamente è migliorato.
Per chi và alla migratoria rispetto a 10 anni fà è sparito frnguello, abbiamo avuto norme molto restrittive sulla beccaccia, c'hanno fatto saltare qualche pre apertura alla tortora, in molte province hanno smesso di dare la possibilità di fare appostamenti, e negli ultimi anni c'hanno fatto pure smette prima di andare a bottaccio,cesena...ed è scattata la sospensione di uno e due giorni a fine gennaio per cacciare il colombaccio in caso di preapertura.
Se mi dici che è sempre un buon calendario ok,ma non mi dire che è come 10 anni fà perchè tra le cose che sono cambiate e l'incertezza che regna sovrana giorno dopo giorno, rispetto a 10 anni è cambiato tanto...

Il fatto poi che sul calendario ci sia scritto una cosa e invece ne fanno fare un altra, secondo me è un AGGRAVANTE e non una scusa sul calendario...anche perchè fino a prova contraria negli ultimi 2 anni ho già pagato 20 giorni non praticabili di caccia.

Questo non per lamentarsi, ma per dire che la linea di tendenza è questa....tutto ciò che ti tolgono non lo rivedi più e tutto quello che hai è sempre in dubbio che possa rimanere tale...
Allora il fringuello è da 1993 che non lo cacci.....le restrizioni sono a livello europeo e ti dico per allodole e storno in deroga....le preaperture non ne hai saltata manca una....certamente se anticipi ti hanno tolto yn giorno a quella specie. ..ma è sempre stato cosi....il colombo per non cacciarlo in preapertura fa richiesta il club del colombaccio...fortunatamente la regione non li ascolta......ripeto non diciamo cose non vere. ...Perché vero abbiamo perso per 2 anni 10 giorni di gennaio e quest'anno si segna la migratoria. .....ma al momento si va come 10 anni fa..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
La deroga era per la civetta viva Francesco,aspetto conferme e vi saprò dire.altro esempio Fucecchio z p s,fino al primo ottobre specie consentita solo Germano reale
Stampi di ogni specie con visite delle guardie molto frequenti,anche ambientaliste
Mah speriamo che qualcuno ci dica qualcosa perché una cacciata agli storni la facevo volentieri
 
si diceva che avrebbero regionalizzato il tutto, compreso distanze e vagante-gennaio (e per noi è un poinino na fregatura) però ancora di scritto non c'è nulla.
almeno io non l'ho trovato ancora
boh!

ho capito cimbellatore,ma la cosa va ragionata bene,perche' il territorio in li 9 e' il solito anzi meno perche' fra fotovoltaici,nuovi agriturismi ecc...,e non possiamo assecondare una regola regionale cosi,non e' colpa nostra.'
 
Se tu 3 da 500 da quelle parti 5 da 5000
Io non potrei spendere tutti quei soldi.....cerco di tirarle a fermo o cmq a "sicuro"[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ....posti eccezionali a parte tutto....adesso penso di essere nel parco o cmq in zona non cacciabile vicino alla foresta umbra.....I colombacci ti levano il cappello!...stamattina ho fatto una foto ad un olivo.....guardate sopra che strane olive?!
31b9291e911ccf427993c4c8566b92ea.jpg

Pero' l'olio non ce lo comprerei mai....mosca olearia mai vista come qui!...se cammini in mezzo alle piante te ne ritrovi addosso anche 30/40.....se tutto il biologico che scrivono fosse davvero biologico l'olio lo potrebbero usare per ungere Ie serrature...almeno quest'anno.
Salute a tutti.
 
Per lo storno penso che i merli nn si possono usare " penso"in preapertura dico. Per le allodole sempre usato falchetto o civetta.

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Ma e' vero che il signor galletto il 21/7/2016 ha detto che chiudera' la caccia in Toscana il 20 /01/2017 al tordo b.,Cesena ecc..?sarebbe un'ennesima presa per il c,,o ,visto che il ricorso al tar di febbraio ci ha dato ragione a noi ed e' incostituzionale fermare la caccia alle specie sopra.
 
ieri al comune di san giuliano terme (pi) mi hanno detto che i tesserini arrivano dopo il 15 d'agosto........
anche il 31 d'agosto è dopo il 15.................
no comment
MAI MOLLARE

anche il 2 settembre è dopo il 15 agosto...:(

- - - Aggiornato - - -

io sono andato in circoscrizione e ho messo 4 canne col nastro bianco e rosso: il primo tesserino è mio!
 
Penso tra il 26 ed il 29 si saprà sicuro va visto l'ordine del giorno....un amico del sito mi ha detto che in proposta dovrebbe essere il 1 sett a tortore colombi e merli ecc e la domenica successiva solo si nocivi storni gazze e cornacchie

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Sempre con la regola che verrà tolto quindi l 'ultimo giorno di caccia a tutti o eventualmente soltanto a chi farà la preapertura?
 
da che ne so io non cambierà niente del calendario precedente, con l'aggiunta però dove c'è frutto pendente dello storno in tutta la regione e non più soltanto nei comuni che hanno fatto richiesta danni.
Tordo al 31 gennaio

Spero che tu abbia ragione ,Allodola maschio,per il tordo cacciabile al 31/01/2017,e che rimanga almeno il calendario come l'anno scorso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto