Stefano...tu sai bene che non parlo di cio' che non conosco.
Il fatto che la giunta precedente fosse meglio predisposta verso la caccia e i cacciatori è un dato di fatto...questo non toglie che avrebbe dovuto anche lei raccogliere e inviare i dati sulle timbrature delle giornate e sugli abbattimenti....l'ha fatto...non l'ha fatto...ha mentito...io non lo so,così come non so cosa sta facendo questa di giunta...
So solo che nella motivazione di rifiuto alle 2 giornate supplementari ha indicato la mancanza di dati ricavabili dai tesserini venatori....cosa che ha trovato conferma dalla testimonianza di diversi cacciatori romani e laziali...
Ovvio che se invece non è stata la Regione...VOLUTAMENTE...a non inviare i dati PRESENTI sui tesserini qui siamo di fronte ad un grave abuso......
L'idea che mi sto facendo anno dopo anno è che siete davvero alla canna del gas......sia a livello di associazionismo....questo sarebbe un campo in cui le AAVV dovrebbero vigilare....sia a livello politico...
...e qualcuno sostiene che stiamo messi peggio noi emiliani....mah.....

Andrea alla canna del gas anche per l'ambiente e per il territorio libero disponibile... stiamo veramente messi male su tutti i fronti. Purtroppo, come ebbi a scrivere già da qualche anno sempre sulla solita problematica, da moi la politica è intrinseca in ogni evento sociale.

per quanto riguarda i dati, parlo per me, ho sempre annotato fino all'ultima penna ... anche quelli che frequento, magari non con la stessa accuratezza, i dati sul tesserino li riportano.
 
Si ma io contesto proprio il metodo: come puoi basare un parere sulle catture e non sui dati sulla migrazione raccolti con metodi scientifici? Se il martedì passano milioni di uccelli, le catture sono ZERO ... quindi per chi deve analizzare il dato risulta che non c'è stato passo (o un passo ridotto) perché non ci sono catture registrate. Il parere se consentire o meno le due giornate aggiuntive lo devi dare non sui dati delle CATTURE, bensì sui dati scientifici raccolti sulla MIGRAZIONE stagionale. Mi spiego?
E' come dire che lo storno è in diminuzione perché il flusso migratorio è diminuito ... non prendendo in considerazione i contingenti stanziali sempre più in aumento.
E' IL METODO e gli STRUMENTI scelti che sono sbagliati.. forse volutamente sbagliati.

E non rispondetemi che non hanno i soldi e/o le competenze per fare le cose fatte bene!


P.S.: se poi il lunedì, il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica vanno a caccia cacciatori con la mia stessa mira ..... stesso discorso.... CATTURE A ZERO!!!
:)


Ti sei spiegato benissimo....
Ma allora non si parlerebbe di ISPRA....sappiamo bene cosa fà...o meglio...non fà.
Ti risulta che da quando è stata fondata abbia mai portato uno straccio di studio??? A me no...
Però si permette di dire che quelli degli altri non sono attendibili....
ISPRA lavora solo ed esclusivamente contro la caccia e in particolar modo contro la caccia alla migratoria...e prova in tutti i modi in suo potere di ostacolarla...
Se hai letto il documento di ANLC che ho postato si fà riferimento a studi europei recentissimi ( 2015 )...VALIDATI da organi scientifici della UE quindi in possesso anche di ISPRA... che dicono che le popolazioni di colombaccio e turdidi sono in ulteriore aumento rispetto agli ultimi con cui si sono vinti i ricorsi ambientalisti...
Quindi Stefano...di che stiamo parlando???
Però ci sono procedure da seguire...possono essere sbagliate ma bisogna seguirle...se non lo si fà si è dalla parte del torto....
E la Regione Lazio in questo frangente sbaglia sapendo di sbagliare.....
 
Quindi ... come dire che posso scrivere tutto quello che voglio nei limiti dell'arco temporale ..... mi posso far bello coi tesserati che le richieste concordanti con le speranze le invio ...... ma poi me fermo .... tanto il dovere mio l'ho fatto e sticaxi se quanto scritto per chi lo legge è carta straccia. Nel frattempo ... la regione concede 330 ettari ad un amico per farci la propria riservetta a pagamento. Evvai .... semo tutti contenti .... partimo, famo, studiamo, come semo belli, come semo bravi, un invito quà ... uno là .... ma alla fine si vince stando col culo sulle poltrono in regione ... con quelli appoggiati negli atvc e nelle aavv ..... vincono solo gli amici degli amici.

E per drla alla cicalone ... tuttu gli altri selapjanoinderculo ..... !!

p.s.: Libera caccia in libero territorio [Trilly-77-24.gif] ... tutti da calzetta !!!


Aspetta Fabio...queste cose le stai dicendo tu...
Io ho chattato 20 minuti con Alessandro...nei particolari non siamo scesi...
Quindi non ti so dire se e in che modo la Regione ha risposto a quel documento......l'impressione che ho avuto dal colloquio è che con questa giunta gli spazi x il dialogo si sono ristretti...e di molto.
Il dettaglio non lo conosco.....e quindi non posso confermare quanto tu affermi.
 
Stefano...tu sai bene che non parlo di cio' che non conosco.
Il fatto che la giunta precedente fosse meglio predisposta verso la caccia e i cacciatori è un dato di fatto...questo non toglie che avrebbe dovuto anche lei raccogliere e inviare i dati sulle timbrature delle giornate e sugli abbattimenti....l'ha fatto...non l'ha fatto...ha mentito...io non lo so,così come non so cosa sta facendo questa di giunta...
So solo che nella motivazione di rifiuto alle 2 giornate supplementari ha indicato la mancanza di dati ricavabili dai tesserini venatori....cosa che ha trovato conferma dalla testimonianza di diversi cacciatori romani e laziali...
Ovvio che se invece non è stata la Regione...VOLUTAMENTE...a non inviare i dati PRESENTI sui tesserini qui siamo di fronte ad un grave abuso......
L'idea che mi sto facendo anno dopo anno è che siete davvero alla canna del gas......sia a livello di associazionismo....questo sarebbe un campo in cui le AAVV dovrebbero vigilare....sia a livello politico...
...e qualcuno sostiene che stiamo messi peggio noi emiliani....mah.....

Te ne sei accorto presto che siamo alla canna del gas....sarebbe da vivere da vicino per schifarzi per bene. ..
 
Aspetta Fabio...queste cose le stai dicendo tu...
Io ho chattato 20 minuti con Alessandro...nei particolari non siamo scesi...
Quindi non ti so dire se e in che modo la Regione ha risposto a quel documento......l'impressione che ho avuto dal colloquio è che con questa giunta gli spazi x il dialogo si sono ristretti...e di molto.
Il dettaglio non lo conosco.....e quindi non posso confermare quanto tu affermi.

Lo so Andrea è così ...... con questa giunta non si và da nessuna parte per noi migratoristi
 
Fra un pochino ogni animale avrà la sua data cacciabile differenziata..............
Dovrò stampare il calendario,cosi ogni mattina vedo cosa posso cacciare,mi si sono incrociati gli occhi con tutte quelle date.
 
Te ne sei accorto presto che siamo alla canna del gas....sarebbe da vivere da vicino per schifarzi per bene. ..


Ho moglie laziale e x qualche anno ho cacciato qualche giorno nell'agropontino....
Diciamo che avendo parenti cacciatori sono sempre stato informato....ma non credevo una situazione simile...
Penso però che sia troppo facile sparare a 0 su chi c'è ora...come ho scritto in precedenza nelle Regioni dove le cose vanno meglio è così xchè da anni c' è collaborazione tra mondo venatorio e politica....
Da quello che si capisce da questi interventi nel Lazio siamo allo 0 totale su tutti i fronti...o quasi....chiaro che in situazioni del genere è difficile avere di più...e questo deve essere fonte di AUTOCRITICA da parte di tutti....
Troppo facile provare solo invidia verso le Regioni confinanti....
 
Nel frattempo ... la regione concede 330 ettari ad un amico per farci la propria riservetta a pagamento. : Libera caccia in libero territorio [Trilly-77-24.gif] ... tutti da calzetta !!!

Non solo ! Mi hanno detto - non so quanto veritiero ma sai...."a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre" - che l'ATC RM1 ( calzettone) abbia eseguito all'interno della futura riservetta da 400 ( non 330 ) ettari.....dei lanci con fagiani destinati al terreno libero.
Se fosse vero...sai che scandalo ??!! Un pò come quando hanno pizzicato un Presidente di AV con i richiami elettrici !! Non gliene frega niente a nessunooo !!!!
Siamo in Itajaaaa !!!!!!
 
Non solo ! Mi hanno detto - non so quanto veritiero ma sai...."a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre" - che l'ATC RM1 ( calzettone) abbia eseguito all'interno della futura riservetta da 400 ( non 330 ) ettari.....dei lanci con fagiani destinati al terreno libero.
Se fosse vero...sai che scandalo ??!! Un pò come quando hanno pizzicato un Presidente di AV con i richiami elettrici !! Non gliene frega niente a nessunooo !!!!
Siamo in Itajaaaa !!!!!!

Di questo sono convinto pure io anche se mi hanno detto che non è assolutamente vero. ...
Tanto a calzettone glielo domandiamo quando lo vediamo. ...
 
Perché non si parla dei 5 giorni che una volta si potevano usufruire per la caccia alla migratoria........oggi miseramente solo tre

Semplicemente perchè non ci sono i dati richiesti segnati sui tesserini ...... consegnati sempre tristemente binachi. Quando un paio di anni fà fu tolta la moretta dal calendario alle rimostranze espresse in sede regionale dall'Acma, l'assessore rispose che negli ultimi 10 anni, dai tesserini consegnati alle province ( e letti [triste.gif] ) risultava che ne fossero state abbattute 4 ( sicuramente 2 le mie ) .... quindi si riteneva la presenza nel Lazio della papera in oggetto non in linea con un suo inserimento tra le speci cacciabili. Aggiungo che se continuano ad arrivare tesserini tristemente vuoti nelle caselle dei prelievi, rischiamo che ci venga obbligato a trascriveri i capi all'abbattimento, giornate fisse e non più a scelta e carnieri più restrittivi.
 
L'idea che mi sto facendo anno dopo anno è che siete davvero alla canna del gas......sia a livello di associazionismo....questo sarebbe un campo in cui le AAVV dovrebbero vigilare....sia a livello politico...
...e qualcuno sostiene che stiamo messi peggio noi emiliani....mah.....

Andrea alla canna del gas anche per l'ambiente e per il territorio libero disponibile... stiamo veramente messi male su tutti i fronti. Purtroppo, come ebbi a scrivere già da qualche anno sempre sulla solita problematica, da noi la politica è intrinseca in ogni evento sociale.

per quanto riguarda i dati, parlo per me, ho sempre annotato fino all'ultima penna ... anche quelli che frequento, magari non con la stessa accuratezza, i dati sul tesserino li riportano.

Ecco....bene....tutto chiaro [thumbsup.gif] : possiam discutere tra noi finche' vogliamo e sorvoliamo pure su' presunte invidie animate solo da rabbia e frustrazione del povero cacciatore laziale [14]! Solo chi c'ha avuto a che fare lavorativamente parlando o per altre traversie s'e' reso conto di come sta' messa,realmente, la pubblica "amminestrazione" nel Lazio [deg.gif] !Siam la citta' ,dove ancor oggi s'arrestano funzionari comunali,che ha votato per disperazione una Raggi nella speranza d'un messia che la salvi !?!La realta' e' che non basterebbe un redivivo Kappler con un battaglione d'ss per toglier di mezzo quello che c'e' a 'sta regione.[censored.gif]
 
Semplicemente perchè non ci sono i dati richiesti segnati sui tesserini ...... consegnati sempre tristemente binachi. Quando un paio di anni fà fu tolta la moretta dal calendario alle rimostranze espresse in sede regionale dall'Acma, l'assessore rispose che negli ultimi 10 anni, dai tesserini consegnati alle province ( e letti [triste.gif] ) risultava che ne fossero state abbattute 4 ( sicuramente 2 le mie ) .... quindi si riteneva la presenza nel Lazio della papera in oggetto non in linea con un suo inserimento tra le speci cacciabili. Aggiungo che se continuano ad arrivare tesserini tristemente vuoti nelle caselle dei prelievi, rischiamo che ci venga obbligato a trascriveri i capi all'abbattimento, giornate fisse e non più a scelta e carnieri più restrittivi.
Quella dei dati e" solo una scusa che non regge assolutamente, e" solo un motivo per farci star zitti ed il bello che nessuno replica !!! Ma e" mai possibile secondo te che in due regioni confinanti, (Umbria)al di la del confine la migratoria assume d"impovviso tutt"altro atteggiamento da chiudere il 20 gennaio e non darci i 5gg ? Lo capirebbe anche un bambino ..................Noi dovremmo avere a livello nazionale (lo dico sempre) un unico calendario venatorio, tutt"alpiu" 3 calendari Nord, centro e sud Italia. punto!!! Come pago io le tasse per andare a caccia le paga anche quello dell"umbria, marche e toscana, non vedo perché" devo essere penalizzato rispetto ai colleghi di regioni confinanti, solo per far comodo a poltrone? Siamo oggettivi non prendiamoci per il c... anche tra di noi!!! Saluti
 
Ma siamo sicuri che li leggono i tesserini?
Ho qualche dubbio..
Li leggono eccome che li leggono..e si stilano anche dati e statistiche.
Certo che se nel 2016 siamo ancora a dubitare di queste cose poi non lamentiamoci della situazione in cui ci ritroviamo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Li leggono eccome che li leggono..e si stilano anche dati e statistiche.
Certo che se nel 2016 siamo ancora a dubitare di queste cose poi non lamentiamoci della situazione in cui ci ritroviamo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ma perché" i dati che hanno le altre regioni sono secondo te veritieri? lo sai quanti cacciatori che conosco che a fine anno mettono dati a casaccio prima di consegnare il tesserino? sono dati falsati, non attendibili, i dati veri vadano a cercarli altrove perché" con questo sistema non si va da nessuna parte!!saluti
 
1) Ma qualche rappresentante delle ns. AA.VV. ha verificato se esiste o meno questo problema (dati non presenti sui tesserini venatori) o più semplicemente non sono stati raccolti dagli enti preposti (province o regione)?
2) Ma gli ATC laziali hanno mai fatto richiesta di visionare/acquisire i dati dalla regione per quanto riguarda i numeri di stanziale prelevata ogni anno nel loro territorio di competenza? Io so solo che l'ATC RM1 ha miseramente provato negli scorsi anni a introdurre un altro tesserino dove segnare i capi abbattuti, etc.
 
1) Ma qualche rappresentante delle ns. AA.VV. ha verificato se esiste o meno questo problema (dati non presenti sui tesserini venatori) o più semplicemente non sono stati raccolti dagli enti preposti (province o regione)?
2) Ma gli ATC laziali hanno mai fatto richiesta di visionare/acquisire i dati dalla regione per quanto riguarda i numeri di stanziale prelevata ogni anno nel loro territorio di competenza? Io so solo che l'ATC RM1 ha miseramente provato negli scorsi anni a introdurre un altro tesserino dove segnare i capi abbattuti, etc.

Si potrebbe chiudere il.discorso e riprenderci i 5 giorni OBBLIGANDO gli Atc a estrarre ed elborare i dati. La Regione sarebbe saltata e non avrebbero più scuse per toglierci le 5 giornate.... Ma siccome siamo in Itaja...a nessuna Associaziione viene in mente di pistare i piedi al.vicino e quindi.... tutto bene cosi !!
 
E che ci fanno vendono i pollastri del nercato e una zona a ridosso dell e case tutte zone scoscese gli unici alberi stanno lungo i fossi non mi piace e una zona strana poi la dovranno tabellare comunque mi pare un po piccola per 330ettari
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto