Ce anche il rovescio della medaglia, tesserino abbondante quindi stragi...
Come la metti la metti arriva;) il cetriolo ..

- - - Aggiornato - - -

Arosio e non solo, lavora tutti i giorni anche la notte, i dati li hanno.
 
Non penso che sia cosi in tutta europa.......noi possiamo ancora per poco, accedere liberamente nei fondi privati con coltura non in atto, per il resto siamo la maglia nera dell"Europa e non solo in tema venatorio!!! (vedi es. Francia .)Perché" c"e" ancora una costituzione in questo paese? Forse solo sulla carta!! Saluti

- - - Aggiornato - - -


Soddisfatti Voi......ma quanto pagate di ATC per due polli colorati !!!


Sicuro che siamo la maglia nera d'Europa????
E poi che c'entra quanto si paga di ATC coi calendari......
Io non sono affatto contento ma ti ho semplicemente spiegato come stanno le cose.....poi se sei ancora convinto che cacciate più e meglio nel Lazio ti lascio nella tua convinzione...
 
Fabrizio, ma come si fà a dire tesserino abbondante uguale stragi ?? Abbiamo limiti e quelli non possono essere definiti stragi ... altrimenti contingenterebbero il prelievo annuale su tutto. Poi sinceramente leggere una parola utilizzata dai nostri nemici uscita dalla testiera di un collega, mi sembra assurdo
 
quindi avranno chiuso anche zone come cenanibbio e la tenute di Federici e boccea e tutti quelli che ci andavano a caccia che fanno.......se comprano una quota dal sor calzetta

- - - Aggiornato - - -

quindi vi chiedo sarà diventata afv anche Cecanibio e la tenuta di Federici e anche Boccea e chi c'è andava a caccia che fa se compra na quota
 
13263903_480767395462972_688755157322771377_n.jpg
 
Andrea hai dato una risposta da politico: hanno vinto tutti!
:)

Quindi si ritorna a quello che ho detto io in un precedente post: se il problema è quello che noi non segniamo (bisogna vedere poi qual è la percentuale dio quelli che non segnano o segnano poco rispetto a quelli che segnano) allora è un problema che c'è sempre stato e con la "giunta amica" non abbiamo subito. Con questa si paga dazio!

Vorrei però farvi riflettere anche su un'altra questione: perché basare un parere/opinione su dei dati non attendibili e incompleti?
Mi spiego: se la stragrande maggioranza dei tordi (perché è di questo che parliamo) passa durante i giorni di silenzio venatorio e di notte, ovviamente non vengono catturati e, quindi? Cosa significa? Che non c'è stato il passo? La realtà è che il ns dato deve essere a supporto di altri dati non essere l'unico dato su cui basare un parere o misurare il fenomeno. L'ISPRA per dare un parere non si deve basare sui dati delle catture che provengono dai tesserini venatori perché non sono attendibili e perché comunque non descrivono in maniera compiuta il fenomeno. Quindi, ancora una volta, il sistema messo in piedi è funzionale solo per mettercelo in quel posto a noi!!!!!!


Pare che questa sia la situazione REALE e ATTUALE....politica appunto!!!
La procedura è quella che ho scritto...le Regioni sono obbligate a fornire i dati...ISPRA è obbligata a formulare un parere sulle giornate in più...la Regione puo' accogliere o meno il parere ISPRA.
E' chiaro che la Regione Lazio i giorni in più non li VUOLE dare...in più scrive il falso su un atto di giunta.
Poi che siano stronzate o meno ci sta tutto...ma questa è la procedura da seguire....
 
certo ... però non ha dato giustificazioni alla anlc !! In poche parole carta straccia !!

Sai bene Fabio che le modalità di consultazione le decide la Regione....da quello che ho capito da ANLC la Regione Lazio ha voluto una "proposta di miglioramento" scritta......non credo ci sia stato un dibattito...
 
Che comunque "come" funzionino le cose nel Lazio....ce le debbano dare e assicurare da fuori Regione - Ozannagh appunto - è davvero tutto dire !!!
Ma dove vogliamo andare ?? La chiudessero e andassero tutti a parassitare qualche altra categoria...
 
Se è come dici allora siete davvero alla canna del gas.....
Ma da quello che so non è esattamente come sostieni.....

Andrea lo sai bene che sono un informatico e lavoro con enti pubblici purtroppo (o per fortuna) da più di due decenni. La raccolta e la digitalizzazione dei dati degli abbattimenti dai supporti cartacei ha dei costi. Con una politica dei tagli e conoscendo l'approccio, le modalità operative e l'indolenza della PA questi dati non li avremo mai a disposizione.
La scorsa stagione è stato adottato il tesserino a lettura ottica ... vorrei sapere se poi è stato dato seguito al progetto ... qualcuno conosce l'azienda incaricata per la raccolta digitale dei dati? E' stata agiudicata una gara? C'è una commessa aperta?
Soprattutto qualcuno mi può spiegare perché con le giunte precedenti le 5 giornate c'erano e con questa giunta non ci sono più? Eppure i tesserini venatori erano sempre cartacei ... il problema è sorto ora ma sicuramente c'era anche prima ... oppure siamo diventati tutti "pigri o disonesti" ora? Le 5 giornate, così come il tordo e la beccaccia, sono il dazio che paghiamo agli amici di questa giunta!!!!
 
Pare che questa sia la situazione REALE e ATTUALE....politica appunto!!!
La procedura è quella che ho scritto...le Regioni sono obbligate a fornire i dati...ISPRA è obbligata a formulare un parere sulle giornate in più...la Regione puo' accogliere o meno il parere ISPRA.
E' chiaro che la Regione Lazio i giorni in più non li VUOLE dare...in più scrive il falso su un atto di giunta.
Poi che siano stronzate o meno ci sta tutto...ma questa è la procedura da seguire....

Si ma io contesto proprio il metodo: come puoi basare un parere sulle catture e non sui dati sulla migrazione raccolti con metodi scientifici? Se il martedì passano milioni di uccelli, le catture sono ZERO ... quindi per chi deve analizzare il dato risulta che non c'è stato passo (o un passo ridotto) perché non ci sono catture registrate. Il parere se consentire o meno le due giornate aggiuntive lo devi dare non sui dati delle CATTURE, bensì sui dati scientifici raccolti sulla MIGRAZIONE stagionale. Mi spiego?
E' come dire che lo storno è in diminuzione perché il flusso migratorio è diminuito ... non prendendo in considerazione i contingenti stanziali sempre più in aumento.
E' IL METODO e gli STRUMENTI scelti che sono sbagliati.. forse volutamente sbagliati.

E non rispondetemi che non hanno i soldi e/o le competenze per fare le cose fatte bene!


P.S.: se poi il lunedì, il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica vanno a caccia cacciatori con la mia stessa mira ..... stesso discorso.... CATTURE A ZERO!!!
:)
 
Fabrizio, ma come si fà a dire tesserino abbondante uguale stragi ?? Abbiamo limiti e quelli non possono essere definiti stragi ... altrimenti contingenterebbero il prelievo annuale su tutto. Poi sinceramente leggere una parola utilizzata dai nostri nemici uscita dalla testiera di un collega, mi sembra assurdo
Fabio si e" espresso male, ma quali stragi ....... non credo che a ogni uscita ammazzi 20 tordi, a me capita 3/4 volte a stagione, e penso a parecchi succede uguale, quindi siamo abbondantemente sotto il consentito!!!
 
Fabio, il mio post era ironico, velatamente ironico.
Sai perfettamente che anche un solo tordo abbattuto viene usato contro, si baciano le nutrie..si leccano il criceto:D e tu pensi che il [1]fenomeno di turno non se ne potrebbe uscire? Io ormai mi aspetto tutto conoscendo gli attori.
 
Sai bene Fabio che le modalità di consultazione le decide la Regione....da quello che ho capito da ANLC la Regione Lazio ha voluto una "proposta di miglioramento" scritta......non credo ci sia stato un dibattito...

Quindi ... come dire che posso scrivere tutto quello che voglio nei limiti dell'arco temporale ..... mi posso far bello coi tesserati che le richieste concordanti con le speranze le invio ...... ma poi me fermo .... tanto il dovere mio l'ho fatto e sticaxi se quanto scritto per chi lo legge è carta straccia. Nel frattempo ... la regione concede 330 ettari ad un amico per farci la propria riservetta a pagamento. Evvai .... semo tutti contenti .... partimo, famo, studiamo, come semo belli, come semo bravi, un invito quà ... uno là .... ma alla fine si vince stando col culo sulle poltrono in regione ... con quelli appoggiati negli atvc e nelle aavv ..... vincono solo gli amici degli amici.

E per drla alla cicalone ... tuttu gli altri selapjanoinderculo ..... !!

p.s.: Libera caccia in libero territorio [Trilly-77-24.gif] ... tutti da calzetta !!!
 
Andrea lo sai bene che sono un informatico e lavoro con enti pubblici purtroppo (o per fortuna) da più di due decenni. La raccolta e la digitalizzazione dei dati degli abbattimenti dai supporti cartacei ha dei costi. Con una politica dei tagli e conoscendo l'approccio, le modalità operative e l'indolenza della PA questi dati non li avremo mai a disposizione.
La scorsa stagione è stato adottato il tesserino a lettura ottica ... vorrei sapere se poi è stato dato seguito al progetto ... qualcuno conosce l'azienda incaricata per la raccolta digitale dei dati? E' stata agiudicata una gara? C'è una commessa aperta?
Soprattutto qualcuno mi può spiegare perché con le giunte precedenti le 5 giornate c'erano e con questa giunta non ci sono più? Eppure i tesserini venatori erano sempre cartacei ... il problema è sorto ora ma sicuramente c'era anche prima ... oppure siamo diventati tutti "pigri o disonesti" ora? Le 5 giornate, così come il tordo e la beccaccia, sono il dazio che paghiamo agli amici di questa giunta!!!!


Stefano...tu sai bene che non parlo di cio' che non conosco.
Il fatto che la giunta precedente fosse meglio predisposta verso la caccia e i cacciatori è un dato di fatto...questo non toglie che avrebbe dovuto anche lei raccogliere e inviare i dati sulle timbrature delle giornate e sugli abbattimenti....l'ha fatto...non l'ha fatto...ha mentito...io non lo so,così come non so cosa sta facendo questa di giunta...
So solo che nella motivazione di rifiuto alle 2 giornate supplementari ha indicato la mancanza di dati ricavabili dai tesserini venatori....cosa che ha trovato conferma dalla testimonianza di diversi cacciatori romani e laziali...
Ovvio che se invece non è stata la Regione...VOLUTAMENTE...a non inviare i dati PRESENTI sui tesserini qui siamo di fronte ad un grave abuso......
L'idea che mi sto facendo anno dopo anno è che siete davvero alla canna del gas......sia a livello di associazionismo....questo sarebbe un campo in cui le AAVV dovrebbero vigilare....sia a livello politico...
...e qualcuno sostiene che stiamo messi peggio noi emiliani....mah.....
 
Perché ti meravigli? Quella da te descritta è la pura realtà.

- - - Aggiornato - - -

Ogni anno ce il copia e incolla dei comunicati, raccomandazioni, diatribe e feste patronali e un altro anno nel bene o nel male passa, come dicono a Napoli..Tirano a campà:rolleyes:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto