La stanziale ed il cinghiale sono le uniche richieste fortemente volute dalle aavv. La starna è un regalo alle afv ... se non fosse nel calendario non potrebbero immetterla in azienda o se lo possono fare non potrebbe essere oggetto di caccia. E chi gestisce oggi la maggiorparte delle aziende laziali ? Gli amici degli amici.
 
Tranquilli....ci penseranno i 5 stelle a farci andare fino al 31 gennaio a i tordi o altro....altro che galletti......
 
Ma nun se famo pia per il c..lo,il non darci i 5 giorni alla migratoria è una volonta politica tu puoi compilare tutto perfettamente e non te li danno ugualmente ma come vi spiegate che qualche anno fa quando avevamo un lenzuolo per tesserino c'erano ugualmente chi non compilava eppure venivano concessi i 5 giorni alla migratoria come ve lo spiegate semplice le nostre associazioni sanno che noi rinnoviamo anche se ci concedessero un unico giorno a settimanae nonli chiedono quello che andrebbe fatto e sensibilizzare le nostre associazioni e sentire che ci dicono.
 
Come tradizione, mi piacerebbe rifare la caccia da prato agli storni come facevo da ragazzo. Oggi, con l'avanzare dell'età il seggiolino farebbe proprio comodo. Senza contare che, nel prato, ..... non do fastidio ai cinghialai e loro non lo recano a me. Sono MIGRATORISTA da sempre e vorrei continuare nella mia tradizione.
Se qualcuno di voi parla con gente dei piani alti lo faccia presente. Potrebbe essere un punto che va a favore anche ai cinghialai, se questi ultimi sono ascoltati potrebbe essere esaudito questo desiderio.
 
I cinghialai sono ascoltati perchè ( si dice in giro) che battono i pugni e le associazioni hanno paura... de perde i voti e le tessere e aggiungo io forse anche qualche dente....
Siamo alle barzellette, ora abbiamo anche il malcostume di non segnare....mica chi deve controllare non lo fa, no!!!colpa nostra!!
Siamo seri
 
Sul sito della regione (la mia ) ogni anno sono riportati tutti gli abbattimenti divisi per specie e per riserva.
Io e' sacrosanto che segni sul libretto ma dopo di me questi dati devono essere rilevati e io devo poterli conoscere

Ohhhh [thumbsup.gif].......stigmatizziamo quella che e' la differenza tra la vostra realta' e la nostra! Possiam parlare per mesi....ma la verita' e' : ci son Regioni e regioni come Atc e atc [14]! Qua' la regione fa' parecchio come gli pare e alla tavola dei carrozzoni (Rm1 e 2) spesso ci trovi qualche membro di spicco delle aavv! L'aspetto e' quello del commensale......anche se lui ti dira' che sta' li' per tutelare i tuoi interessi !Mah....sara' heuuu.gif]!Un saluto.
 
Come tradizione, mi piacerebbe rifare la caccia da prato agli storni come facevo da ragazzo. Oggi, con l'avanzare dell'età il seggiolino farebbe proprio comodo. Senza contare che, nel prato, ..... non do fastidio ai cinghialai e loro non lo recano a me. Sono MIGRATORISTA da sempre e vorrei continuare nella mia tradizione.
Se qualcuno di voi parla con gente dei piani alti lo faccia presente. Potrebbe essere un punto che va a favore anche ai cinghialai, se questi ultimi sono ascoltati potrebbe essere esaudito questo desiderio.

Qui non si spara più lo storno perché dalla Merkel sta andando in estinzione. ..il tordo sta andando in estinzione da noi ...ma si spara eccome...credo che tante cose sono da rivedere nella comunitaria. ..ma chi ci va a battere i pugni di noi???...booooohhh
 
Avete un recentissimo passato dove chi vi governava faceva calendari come nelle Regioni a voi confinanti e quando il TAR vi bloccava il calendario faceva ricorso....
Non stiamo parlando di decenni fà ma solo di 3 anni fà....con le medesime normative...
Quindi non è affatto vero che non è possibile riavere quello che è stato tolto negli ultimi 2-3 anni....bisogna avere la volontà di legiferare il giusto,ovviamente questa giunta questa voglia non ce l'ha....
Così come pare abbastanza evidente... da quello che scrivete...che il malcostume di non segnare nulla da voi è abbastanza diffuso e questo dà forza a legiferarvi contro ad una giunta che non ha la minima voglia di sbattersi per le nostre cause...
E questo è un COKTAIL micidiale......
,
Scusami Ozannah, ma vedo che nonostante voi lassu siete più" precisi un po in tutto (segnature tesserino, controlli ci sono, ecc), ed anche le AV a tuo dire fanno bene, a calendario venatorio siete messi peggio di noi nel Lazio!!! Ma allora di che vogliamo parlare!!
 
,
Scusami Ozannah, ma vedo che nonostante voi lassu siete più" precisi un po in tutto (segnature tesserino, controlli ci sono, ecc), ed anche le AV a tuo dire fanno bene, a calendario venatorio siete messi peggio di noi nel Lazio!!! Ma allora di che vogliamo parlare!!
Muflone, capriolo, daino, cervo.Territorio, selvaggina stanziale in abbondanza ..... stanno peggio di noi ? Il bottaccio ( che non si stanzializza in Emilia quindi sparisce già a novembre) la cesana e la beccaccia chiude come da noi, ma hanno ben'altro che noi ci sognamo selezione dalla metà di Aprile, caccia ai nocivi ( storni, piccioni tortore dal collare ) .... sicuro di quello che affermi onix ?

P.s.: Da una vita in emilia si segnano i capi all'abbattimento, i tesserini vengono letti e da appostamento fisso si hanno 5 giornate durante il passo
 
Mmmhhhh........'nsomma !!! Bisognerebbe chiedere a Luigi76.... Per quanto ne so io....e' un territorio si libero ma molto sfruttato da attività industriali, cave e case....
E' comunque una nuova privazione, limitazione, che non fa piacere nella misura in cui tutto è avvenuto alla Italica maniera : di notte e solo per favoritismi e a beneficio dei soliti 'amici di amici".
Ma tanto non cambierà mai nulla,...quindi....
 
Visto e considerato che qui si è pieni di dubbi e di poche certezze....
Visto e considerato che la Regione ha scritto nero su bianco sulla delibera attuativa del prossimo calendario venatorio che le 2 giornate supplementari non vengono concesse per mancanza di riscontri nella lettura dei tesserini....quindi loro asseriscono che li leggono in qualche maniera...
Visto e considerato che mi sembra di capire che la maggior parte di voi non crede a una sillaba di quanto dicono in Regione.....
Visto e considerato che è appurato che con le AAVV laziali... che dovrebbero verificare quanto sopra...è peggio che andar di notte....
Vi consiglierei di andare direttamente alla fonte...all'Ufficio caccia della Regione...se non rispondono ai vostri interrogativi via mail potete tranquillamente chiedere un appuntamento in ufficio....più siete a chiederlo meglio è.
Lo so che sarebbe un compito dei nostri rappresentanti...ma se fossi laziale non mi arrenderei così facilmente a perdere qualcosa che ho sempre avuto e che i cacciatori delle Regioni limitrofe hanno tranquillamente tutti gli anni.
Chiaro che una mancanza di risposta di qualsiasi tipo avvalorerebbe le TESI di molti.
 
Visto e considerato che qui si è pieni di dubbi e di poche certezze....
Visto e considerato che la Regione ha scritto nero su bianco sulla delibera attuativa del prossimo calendario venatorio che le 2 giornate supplementari non vengono concesse per mancanza di riscontri nella lettura dei tesserini....quindi loro asseriscono che li leggono in qualche maniera...
Visto e considerato che mi sembra di capire che la maggior parte di voi non crede a una sillaba di quanto dicono in Regione.....
Visto e considerato che è appurato che con le AAVV laziali... che dovrebbero verificare quanto sopra...è peggio che andar di notte....
Vi consiglierei di andare direttamente alla fonte...all'Ufficio caccia della Regione...se non rispondono ai vostri interrogativi via mail potete tranquillamente chiedere un appuntamento in ufficio....più siete a chiederlo meglio è.
Lo so che sarebbe un compito dei nostri rappresentanti...ma se fossi laziale non mi arrenderei così facilmente a perdere qualcosa che ho sempre avuto e che i cacciatori delle Regioni limitrofe hanno tranquillamente tutti gli anni.
Chiaro che una mancanza di risposta di qualsiasi tipo avvalorerebbe le TESI di molti.

E la risposta mancherà. ....fidati..
 
Ohhhh [thumbsup.gif].......stigmatizziamo quella che e' la differenza tra la vostra realta' e la nostra:! Possiam parlare per mesi....ma la verita' e' : ci son Regioni e regioni come Atc e atc [14]! Qua' la regione fa' parecchio come gli pare e alla tavola dei carrozzoni (Rm1 e 2) spesso ci trovi qualche membro di spicco delle aavv! L'aspetto e' quello del commensale......anche se lui ti dira' che sta' li' per tutelare i tuoi interessi !Mah....sara' heuuu.gif]!Un saluto.

appunto!
si continua a fare dei paragoni con realtà completamente differenti
venite a vivere in questo contesto e poi mi saprete dire
 
,
Scusami Ozannah, ma vedo che nonostante voi lassu siete più" precisi un po in tutto (segnature tesserino, controlli ci sono, ecc), ed anche le AV a tuo dire fanno bene, a calendario venatorio siete messi peggio di noi nel Lazio!!! Ma allora di che vogliamo parlare!!

Rispondo a te x non rispondere a tutti....e aggiungo solo poche cose rispetto a quanto ti ha già scritto Fabio...
A parte il fatto che il ns calendario è migliore del vostro nonostante ci sia una mezza Regione che di migratoria non gliene frega una cippa....è migliore del vostro non perchè qui siamo FENOMENI,semplicemente xchè da sempre c'è una fattiva collaborazione tra mondo venatorio e istituzioni...365 gg l'anno.
Qui si inizia il 15 Aprile...con la selezione al cinghiale e si chiude il 15 Marzo....si fanno 5-6 giornate di preapertura....si caccia il sassello fino al 31/01....abbiamo solo una pecca,non avere la cesena al 31/01...potremmo averla ma i ns governanti non vogliono beghe...stanno alla finestra aspettando che altri facciano il lavoro per loro...e gli altri sono tutte quelle Regioni che non si stancano di combattere contro i soprusi animalari prima e ministeriali ora...fino a poco tempo fà tra quelle Regioni era schierato pure il Lazio poi anche lì si è deciso di cambiare rotta..anche troppo a quanto si legge tutti gli anni.
Il discorso sulle 5 giornate in Ottobre e Novembre ormai è trito e ritrito....le 2 giornate supplementari alla migratoria non sono un diritto.....possono venire chieste a seguito di documentazione...quella documentazione deve venire da noi e la Regione la deve inoltrare...se manca uno dei due passaggi può succedere quello che succede da 2 anni nel Lazio....
Poi si possono fare tutte le congetture del mondo...ma le regole sono queste.....
Vi posso solo dire che qui i capi di lepre abbattibile a stagione variano da atc a atc in base al riscontro delle segnature.....c'è voluto tempo ma si è riusciti a far capire anche ai più cocciuti che segnare quello che si abbatte conviene....
 
Io dico solo che aprire il cinghiale a Ottobre potrebbe essere un mezzuccio balordo per metterci un po' "tutti contro tutti". Non viene incontro alle esigenze di una Ns categoria ma sicuramente va contro quella specifica dei migratoristi.
Bho....a pelle la vivo così.... Vediamo poi se così sarà.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto