eleinad14

Utente Registrato
Messaggi
335
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Buongiorno a tutti e ben ritrovati..volevo sapere se qlc ha notizie in merito al c.v. della puglia
 
Il giorno a scelta è consentito durante la migrazione. Gli uccelli oggi ci sono ... domani ..no. Quindi se è vero che qualche imbecille in passato si è lamentato che i giorni a scelta aumentando la pressione in quel periodo crei " estinzione locale " ... altrettanto vero che i cacciatori intelligenti si lamentano che i giorni fissi siano un danno perchè ad ottobre e parte di novembre le giornate soddisfacienti sono poche e spesso accade che gli uccelli siano in ala i giorni di silenzio venatorio per poi sparire per altre mete.Tutta stà polemica alimentata da scorettezze che le leggi non permettono, in un territorio chiuso nella gran parte alle doppiette dalla parcomania dove i migratori trovano anche rifugio, fa solo che male alla caccia ..... non può pagare il giusto per il peccatore, quando c'è la possibilità di una concessione tanto attesa.
 
Barone Rosso il mio kompare nn ne lascia uno sia di Tordi ke di bossoli, si e' anche dotato del metal detector x nn perderne uno..ahhahhhahhhhahhhahhha[Trilly-77-24.gif]....x il resto indenne nn esiste nel suo vocabolario...mi sembra di aver detto tutto................Suzi...........[2]
 
A me sta bene perché quando sono di primo turno col sabato e mercoledì lavorativi e col riposo il lunedì o il giovedì, mi attacco al cavolo.... Non mi interessa andare 5 giorni...... Già per andare tre su tre devo fare molti sacrifici....

Inviato dal mio Dynamic Racing 2 utilizzando Tapatalk
 
Non solo gli ambientalisti hanno preannunciato ricorso , ma non è una novità; la novità è che la Federcaccia e Arcicaccia si apprestano a fare lo stesso perchè sono contrarie all ATC unico sul territorio regionale, questo Michele Lisi di Libera Caccia lo sa ma non lo dice.....
 
Una nota che gli altri anni non era riportata;
Non costituisce esercizio venatorio la presenza sul posto di caccia, prima o dopo l’orario consentito, per attendere ai lavori preparatori all’esercizio venatorio o di rimozione dopo lo stesso (appostamento temporaneo), sempre che l’arma sia scarica e in custodia.
Non costituisce esercizio venatorio lo spostamento da o per il posto di caccia prima o dopo l’orario consentito se l’arma in possesso del cacciatore risulta scarica e in custodia.

Quindi bisogna portarsi dietro il fodero del fucile per raggiungere il posto di caccia o spostarsi....... un'altro piccolo dettaglio.....che ci mancava.
Saluti

anche l'anno scorso era cosi....
 
Dagli inizi di gennaio e fino alla chiusura della caccia al tordo ho "bazzicato" la zona dei monti di Ostuni, ragazzi una cosa da non credersi; intorno alla postazione e per un raggio di circa 200 mt. ho raccolto in meno di 2 ore 386 bossoli di cartucce vuote sparate nel corso dei diversi anni.
Direte: ma chi te lo fa fare!!??. Il problema è che non sono uno che si fa i c...i propri e quando giungo su una postazione se vedo delle cartucce per terra le devo raccogliere a costo anche di "risparmiare" qualche tordo.
Ma porca miseria dico ma che cavolo costa una volta terminata la giornata di caccia raccogliere i bossoli vuoti?.......che dire, non lo capirò mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
 
sono convinto che stanno rimandando di proposito...troppa carne a cuocere
concittadini pugliesi chi mi può indicare una armeria nelle proprie vicinanze che vende cartucce rc a buon prezzo
vi premetto che sono di Foggia...quindi escludetela ....ahahahah

Do Monaco a castellana grotte è una discreta armeria, il problema è che i prezzi sono un po' alti
 
con chiusura del tordo al 20 gennaio..........e facendoci penare per l'elemosina di un paio di mezze giornate in preapertura...........io mi chiedo: ma emiliano, non sarà peggio di vendola???????????????...................al peggio non c'è mai fine!!!!!!!!!!!!!!!.............Sigh!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultime newsssss:

Come preannunciato nei giorni scorsi, ieri pomeriggio si è tenuta la riunione del CTRFV per l'approvazione del prossimo Calendario Venatorio. Ebbene superando non poche difficoltà, lo stesso a maggioranza è stato approvato. Ecco i punti più rilevanti che interessano il mondo venatorio:
1- Tre giornate di preapertura(1-4 e 11 settembre);
2- Nel mese di ottobre le giornate di caccia saranno 3 a scelta escludendo chiaramente il Martedì e Venerdì;
3- I turdidi si potranno prelevare sino al 29/1/2017;
4-Il tesserino regionale, in ossequio all'ultima Legge Nazionale approvata che prevede la marcatura anche della selvaggina migratoria apena abbattuta, sarà stampato in maniera tale da consentire quanto detto.
Ora il provvedimento verrà approvato dalla Giunta Regionale con l'auspicio che questa approvi integralmente quanto approvato dal Comitato.
Vi terrò aggiornati degli sviluppi.
Un affettuoso saluto
Michele Lisi
 
Se fosse approvato sarebbe il calendario migliore degli ultimi 10 anni. Innanzitutto perché la porcata della preapertura con chiusura alle 13 non esiste più. È non è cosa da poco. Poi perché sono stati inseriti uccelli nocivi. E ancora per le giornate a scelta ( anche se ho qualche dubbio )nel periodo del passo così ognuno si può organizzare come meglio crede per vivere il periodo del passo riuscendo a sfruttare le proprie giornate libere. Saluti Marco....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto