Estratto-Calendario venatorio Campania 2016-2017

Anche la bozza su big hunter (postata ieri) indica la chiusura al sassello al 19 gennaio.....e le av scrivono che si chiude al 30 gennaio. Qualcuno sta messo davvero male.
 
Domanda.....la Regione Campania ha i dati necessari per portare bottaccio e beccaccia al 31 Gennaio???
Se si ha fatto come l'Emilia Romagna con la cesena....cioè ha fatto Ponzio Pilato lavandosi le mani x non avere beghe....se non li ha c'è poco da fare.
Personalmente sono dell'idea che qualsiasi calendario abbia solo una virgola in più del precedente debba essere accolto positivamente......ovvio che non si può ESULTARE di fronte a qualcosa che è sempre MENO di quello che ci spetta.
Fate i bravi che da qui ad Agosto tanto si avrà da discutere.....


Dai non prendiamoci in giro,tutte le regioni hanno i dati per il tordo e becca,ma se prima si poteva osare sperando,ora con il parere sostitutivo usato dal ministero é davvero improbabile che lo mettano.
Forse prima di parlare dei calendari si quest anno bisogna aver letto quello degli anni addietro.Noi lo scorso anno gli acquatici li avevamo al 20 insieme al Sassello.Io lo trovo migliorato ed è indiscutibile.Se mi dici può essere migliorato ancora,si tanto!
Per la questione ufficialità,credo che mettere una bozza come calendario 2016-2017 sia poco professionale e non da moderatore.

Io ho messo un estratto,ma nei calendari ufficiali si mette quello approvato,non la bozza,cerchiamo di attendere,poi io ho qualche informazione,ma non lo faccio passare per ufficiale.
Le 50 allodole sn chiaramente ridicole,ma questo fa parte di quello che si può migliorare,visto che l umbria ha usato uno studio sulla piana del Volturno per portare a 20/100.
Saluti.
 
Dai non prendiamoci in giro,tutte le regioni hanno i dati per il tordo e becca,ma se prima si poteva osare sperando,ora con il parere sostitutivo usato dal ministero é davvero improbabile che lo mettano.
Forse prima di parlare dei calendari si quest anno bisogna aver letto quello degli anni addietro.Noi lo scorso anno gli acquatici li avevamo al 20 insieme al Sassello.Io lo trovo migliorato ed è indiscutibile.Se mi dici può essere migliorato ancora,si tanto!
Per la questione ufficialità,credo che mettere una bozza come calendario 2016-2017 sia poco professionale e non da moderatore.

Io ho messo un estratto,ma nei calendari ufficiali si mette quello approvato,non la bozza,cerchiamo di attendere,poi io ho qualche informazione,ma non lo faccio passare per ufficiale.
Le 50 allodole sn chiaramente ridicole,ma questo fa parte di quello che si può migliorare,visto che l umbria ha usato uno studio sulla piana del Volturno per portare a 20/100.
Saluti.

A me non piace parlare di cose che non conosco, quindi non entro nel merito se dovete essere contenti oppure no.
Però, parlando in generale, è davvero poco comprensibile che da cacciatori si accetti come inevitabile che una Regione (una qualsiasi) anticipi le chiusure perché forse dopo arriva Galletti.
O la Regione ha la volontà di accontentare i cacciatori, e allora lo faccia con tutti i mezzi che ha a disposizione, oppure non ha questa volontà, e allora non si nasconda dietro ipotetiche mosse future del ministero.
Speravo che la lezione della Liguria fosse più facile da imparare.
 
Massimiliano i Tordi li avete ancora al 19, almeno fin quando uscirà il calendario. Capisco che portarli al 30 potrebbe essere inutile visto chi governa .... ma addirittura toni trionfalistici per una promessa ...... sà tanto di tesseramento

Fortunatamente esiste ancora chi riesce a pensare con la propria testa senza pregiudizi.
 
A me non piace parlare di cose che non conosco, quindi non entro nel merito se dovete essere contenti oppure no.
Però, parlando in generale, è davvero poco comprensibile che da cacciatori si accetti come inevitabile che una Regione (una qualsiasi) anticipi le chiusure perché forse dopo arriva Galletti.
O la Regione ha la volontà di accontentare i cacciatori, e allora lo faccia con tutti i mezzi che ha a disposizione, oppure non ha questa volontà, e allora non si nasconda dietro ipotetiche mosse future del ministero.
Speravo che la lezione della Liguria fosse più facile da imparare.
Lando hai perfettamente ragione, io non mi spiego perchè le associazioni con i loro uffici tecnici si fanno il mazzo per discutere, pubblicare, viaggiare, riccorrere agli uffici legali per avere ciò che ci aspetta e le stesse associazioni cantano vittoria per la promessa di un turdite il quale mi farebbe piacer sapere in che consistenza numerica è presente nella campania ( se ci sono i sasselli in numeri trionfalistici ... allora ben venga !!! .... ma ci credo poco ) oppure per i 10 giorni conquistati per tutti gli acquatici ( mi sembra che sino ad un paio di stagioni fà alcuni erano comunque inseriti sino a fine gennaio ), caccia che la parcomania a relegato ad un numero irrisorio di colleghi che la svolgono ....... in linea con le regole. Allora se la devo dire tutta sti trionfalismi mi sembrano solo tali per un infinitesimo numero di appassionati ( quando dovrebberlo essere per la maggioranza ), perchè per gli altri ( dei quali non mi sento in sintonia ) potrebbe essre solo un escamotage.
Se prendiamo per valide e lusinghiere le concessioni promesse ( sasselli ) e concesse ( acquatici ) ..... allora avremmo e dovremmo esultare, ringraziare, prostrarsi ai governanti di allora che con la comunitaria c'hanno permesso di allungare la stagione venatoria di 10 giorni ( febbraio ) rapporto a quanto abbiamo sempre fatto prer 20 anni prima d'allora.
 
Io non sto facendo confusione.Perche il calendario venatorio campania 216-2017 non è uscito,perche non ancora approvato in giunta.Nell ultimo ctfvr sotto la pressione delle aavv é stato promesso che il Sassello andrà al 30 gennaio.
Per voi che non avete mai letto il calendario venatorio campano é normale sorprendervi,lo capisco,ma i cacciatori campani che sobbalzano proprio nn li capisco,visto che il c.v. é uguale allo scorso anno,solo che acquatici e sassello passano dal 20 al 30 gennaio.
Invito i moderatori a non mettete nessun calendario in quanto non approvato,quello messo da me é un estratto dato da persone di aavv vicine alla giunta.
Saluti.
 
A me non piace parlare di cose che non conosco, quindi non entro nel merito se dovete essere contenti oppure no.
Però, parlando in generale, è davvero poco comprensibile che da cacciatori si accetti come inevitabile che una Regione (una qualsiasi) anticipi le chiusure perché forse dopo arriva Galletti.
O la Regione ha la volontà di accontentare i cacciatori, e allora lo faccia con tutti i mezzi che ha a disposizione, oppure non ha questa volontà, e allora non si nasconda dietro ipotetiche mosse future del ministero.
Speravo che la lezione della Liguria fosse più facile da imparare.


La regione Campania non ha intenzione di subire il parere sostitutivo,inoltre non ha un osservatorio regionale,inoltre con una giunta di destra per 5 anni,non ha osato mettere i tordi al 30 gennaio.
Ma ti dirò di più Lando,fino allo scorso anno,nessuna associazione venatoria aveva portato gli studi che permettevano tordi becca ect al 30.
É stata fidc, ma non perche fidc campania sia preparata e volenterosa, é stato il sottoscritto che entrando in contatto con esponenti di fidc nazionale,ho insistito affinché ci aiutassero,perche qui stiamo rovinati.Solo grazie all'intervento FIDC nazionale sn stati portati in C.T.F.V.R tutti gli studi.
Capisci Lando,che seppur la regione é provvista degli studi,ma nessuno gliele ripropone,diventa davvero dura.
A chi pensa che mi accontenti di quel poco ottenuto,ha sbagliato indirizzo,ma dato che per 5 anni abbiamo avuto una giunta di destra,non ottenendo quasi nulla,ora credo che con questo inizio si possa avere una prospettiva migliore.
Ai cacciatori campani che sputano su questo calendario,dico solo di leggervi quello degli anni addietro e cercare di trovare dentro di se un poco di serietà.
 
Bozza o calendario definitivo e" sempre una fetenzia e non mi aspetterei niente in più" (forse in meno)!! Sono ansioso per il cv del Lazio, non mi aspetto nulla di buono e sicuramente sara" come la Campania ma con meno giorni di preapertura!!!
 
Scusate se mi intrometto di nuovo ma state facendo un gran macello.

Molto difficile che le Regioni (forse forse qualcuna) possano portare bottaccio e beccaccia al 31 gennaio... lo dice l'ispra, non io o un pincopallino qualunque... attendete i vostri calendari e poi mi direte!
 
Dai non prendiamoci in giro,tutte le regioni hanno i dati per il tordo e becca,ma se prima si poteva osare sperando,ora con il parere sostitutivo usato dal ministero é davvero improbabile che lo mettano.
Forse prima di parlare dei calendari si quest anno bisogna aver letto quello degli anni addietro.Noi lo scorso anno gli acquatici li avevamo al 20 insieme al Sassello.Io lo trovo migliorato ed è indiscutibile.Se mi dici può essere migliorato ancora,si tanto!
Per la questione ufficialità,credo che mettere una bozza come calendario 2016-2017 sia poco professionale e non da moderatore.

Io ho messo un estratto,ma nei calendari ufficiali si mette quello approvato,non la bozza,cerchiamo di attendere,poi io ho qualche informazione,ma non lo faccio passare per ufficiale.
Le 50 allodole sn chiaramente ridicole,ma questo fa parte di quello che si può migliorare,visto che l umbria ha usato uno studio sulla piana del Volturno per portare a 20/100.
Saluti.


Ma cosa dici???
L'Emilia Romagna non ha dati regionali x beccaccia e bottaccio al 31/01.....alla Liguria mancano quelli per la cesena e la beccaccia....credo che al Veneto mancano quelli x il bottaccio....
Quindi non tutte le Regioni hanno i dati che servono x avere tutti i turdidi e la becca al 31/01...e francamente mi stupisco che tu non lo sappia....
E quando anche l'ultima Regione farà come Campania ed Emilia Romagna...cioè non mettono in calendario quello che potrebbero x "paura" del potere sostitutivo....giudicato ILLEGITTIMO...da due sentenze...su due emesse...dei due TAR...allora sarà la volta che AVREMMO PERSO X SEMPRE un altro pezzettino di cio' che ci spetta...
 
Scusate se mi intrometto di nuovo ma state facendo un gran macello.

Molto difficile che le Regioni (forse forse qualcuna) possano portare bottaccio e beccaccia al 31 gennaio... lo dice l'ispra, non io o un pincopallino qualunque... attendete i vostri calendari e poi mi direte!


Sbagliato!!!!
La Liguria ha rimesso il bottaccio al 31/01....l'Umbria sta ripresentando pari pari il calendario scorso....lo stesso sta facendo la Toscana.
E mi auguro che le 9 Regioni VIRTUOSE lo rifacciano TUTTE come lo scorso il calendario....sono la ns unica salvezza contro l'ennesima angheria.
 
"Nel corso della riunione del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale tenutasi il 27 maggio 2016, è stato approvato il calendario venatorio per la stagione 2016 - 2017 a seguito dell’intervenuto parere ISPRA". E' quanto comunica in una nota Eps Campania, secondo cui "il calendario venatorio licenziato oggi (venerdì scorso, ndr) dalla consulta regionale, sarà approvato dalla Giunta Regionale entro il 15 giugno così come prevede la normativa di settore".

"Supportati come sempre, dall’ ottimo lavoro svolto dagli uffici regionali preposti, le Associazione Venatorie tutte, presenti nel comitato faunistico, in maniera unitaria hanno apprezzato il nuovo calendario venatorio, proponendo, ove possibile la chiusura del tordo sassello al 30 gennaio, anziché al 19 gennaio" evidenzia Ente Produttori Selvaggina della Campania.

"Le Associazioni Venatorie - commenta Eps - , hanno mostrato di essere tutte assieme portatrici di interessi comuni, ed hanno dato il loro apporto con grande spirito di responsabilità ed equilibrio. Un altro anno nel segno della certezza di diritto, per tutti i cittadini cacciatori campani. La strada intrapresa è buona, il buon senso dei tanti, prevale sempre, sulle ragioni dei pochi.-Il buon senso manifestato anche questa volta ha coinciso con la ragionevolezza".


Vai al calendario venatorio 2016 - 2017

Da Big Hunter di ieri. Domando: girano due versioni del calendario venatori campano ?
 
Per onestà nei confronti degli amici nn campani, che nn conoscono bene le dinamiche regionali, bisogna dire che la regione nn si smuove da queste piccole conquiste, per noi cacciatori, semplicemente perchè ci sono due associazioni,che in tutto hanno forse 100 iscritti regionali,ma che all'interno della regione contano molto più delle altre che ne hanno migliaia.
Queste due associazioni, fanno come vogliono e vengono ascoltate da chi di dovere,quindi finchè loro nn vorranno o riterranno opportuno portare delle modifiche sostanziali al calendario, ciò nn avverrà, anche se ci sono studi, direttive, osservatori ecc ecc.
Massimiliano e Francesco( Kraven86 ) lo sanno bene,ma finora nn lo hanno detto, che poi questo è il meno peggio degli ultimi anni nn ci piove.
Purtropo la regione è sorda e almeno per ora nn accetta altro..........vediamo nei prossimi anni cosa si riuscirà a migliorare. Questo è quanto in campania


Con stima Antonio
 
Non girano due versioni,ripeto il calendario non è arrivato in giunta.Il 27 maggio,é stato fatto il C.T.F.V.R dove la giunta ha proposto il calendario,con il Sassello al 19,le aavv tutte hanno richiesto al delegato della regione di inserire anche il Sassello a tale richiesta il rappresentante della regione ha risposto positivamente,ed è stata ratificata la modifica che verrà portata in giunta.Spero ora sia chiaro.
Saluti.
 
In tutte le regioni si lotta per avere ciò che tt i Tar d'Italia hanno certificato ... ovvero i tordi al 30. In Campania le associazioni cantano vittoria per il solo sassello, quando i loro uffici tecnici si fanno un mazzo per produrre gli studi necessari a sbuggiardare i kc. Praticamente ci troviamo difronte ad associazioni che cantano vittoria se ottengono ciò che Galletti impone.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ma cosa dici???
L'Emilia Romagna non ha dati regionali x beccaccia e bottaccio al 31/01.....alla Liguria mancano quelli per la cesena e la beccaccia....credo che al Veneto mancano quelli x il bottaccio....
Quindi non tutte le Regioni hanno i dati che servono x avere tutti i turdidi e la becca al 31/01...e francamente mi stupisco che tu non lo sappia....
E quando anche l'ultima Regione farà come Campania ed Emilia Romagna...cioè non mettono in calendario quello che potrebbero x "paura" del potere sostitutivo....giudicato ILLEGITTIMO...da due sentenze...su due emesse...dei due TAR...allora sarà la volta che AVREMMO PERSO X SEMPRE un altro pezzettino di cio' che ci spetta...


Caro,non tutte le regioni hanno i dati regionali,ma hanno dati e studi nazionali che accertano che le migrazioni sn post 30 gennaio.
Ora io credo che o si fa come la Liguria,che ha fatto una legge regionale che non permette grosso modo lo stato di interferire sul calendario ligure oppure essere piu seri.Esempio un cacciatore pugliese tordarolo fino al midollo,parto il 1 settembre con un calendario che prevede il bottaccio al 30 gennaio.Siamo al 18 gennaio grossa nevicata su tutto l'est europa e sulle coste pugliesi,tordi in spostamento a go go.Il solito cacciatore pugliese gasato a bestia prepara le sue 300 cartucce,pranzo a sacco ect....Venerdi,20 gennaio il governo usa il parere sostitutivo,chiude il tordo al 20.Come la mettiamo caro amico ozzannagh,chi risarcisce,chi ripaga le emozioni del solito cacciatore pugliese?
Le false promesse nn mi piacciono,vorrei piu certezze e piu rispetto per il solito cacciatore pugliese.
Intesi il 30 gennaio sarebbe un diritto,ma diamo certezze e nn false illusioni.
Saluti con stima.
 
Fabio a me sembra che tu non voglia capire,qui in Campania i tordi al 30 gennaio da 5 anni a questa parte non li abbiamo mai visti.Nei c.t.f.v.r sn stati portati sia da fidc che libera caccia gli studi che attestano questo,ma la regione per non essere richiamata e riportare i tordi al 20,aspetta non le sentenze dei tar ma quelle del consiglio di stato.Si può mettere pure i tordi al 30 gennaio a settembre ma poi tutte le regioni le riporteranno al 20,tranne la liguria,che ha fatto una legge apposita,non perche ha le sentenze dei tar.
 
Fabio a me sembra che tu non voglia capire,qui in Campania i tordi al 30 gennaio da 5 anni a questa parte non li abbiamo mai visti.Nei c.t.f.v.r sn stati portati sia da fidc che libera caccia gli studi che attestano questo,ma la regione per non essere richiamata e riportare i tordi al 20,aspetta non le sentenze dei tar ma quelle del consiglio di stato.Si può mettere pure i tordi al 30 gennaio a settembre ma poi tutte le regioni le riporteranno al 20,tranne la liguria,che ha fatto una legge apposita,non perche ha le sentenze dei tar.

Massimiliano i Tordi li avete ancora al 19, almeno fin quando uscirà il calendario. Capisco che portarli al 30 potrebbe essere inutile visto chi governa .... ma addirittura toni trionfalistici per una promessa ...... sà tanto di tesseramento
 
Non per polemica (non serve se fine a se stessa) ma la gran confusione ingenerata su questo calendario (la prima copia è stata pubblicata eccome ! Altrimenti non l'avremmo trovata sui siti) quanto su quello del Lazio (uscito anch'esso e poi fatto sparire) mi sembra che, forse per frustrazione, stia cercando di trovare solo proseliti oppure scontenti (dividerci dunque!). Forse non è un caso che questo avvenga in periodo pre-elettorale...insomma una cosa è vedere tutti i cacciatori scontenti altra cosa è averne contro solo una parte. La giurisprudenza italiana, si sa, si avvita su se stessa e il più potente che desidera utilizzarla per propri fini riesce, con alchimie e cavilli, a portare dalla propria parte il rendiconto di quanto è utile. Dispiace che in questi tranelli, talvolta, cadiamo anche noi, in molte regioni, le aA.V. si sono rivolte ai Tar per sentenze di merito, non si capisce perchè la Campania debba quindi attendere un esito da un organo giuridico diverso (chiedo senza ironia). In merito alla vicenda sul "sassello campano" non riesco a comprendere perchè, invece, non bisogna tener conto di un documento firmato rispetto a una intesa raggiunta verbalmente sulla parola. In Campania il sassello lo caccerete certamente fino al 30 gennaio (perchè è stato promesso..) ma non mi scandalizzo se, ancora oggi, la mia obiezione si basa su un testo formale anziché su una stretta di mano.
Certo è che se la possibilità di cacciare a un selvatico così poco presente nel centro-sud risulti un così buon risultato (dò per scontato che almeno tra noi si parli di caccia regolare e non di un mezzo per fare...altro) sono indotto a credere che i margini della vertenza turdidi-beccaccia fino al 31 gennaio siano persi già in partenza.
Cordialmente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto