Beh chi si comporta in quel modo non merita nulla,e i furbi purtroppo ci sono in tutte le realtà..a maggior ragione se la gente sà pure chi sono dovrebbe toglierli dalla circolazione per il bene anche di tutti i cacciatori onesti.

Ciao


Forse non hai capito la gravità della situazione....
Qui non si tratta di 2/3 furbetti che fanno le cose di nascosto.....
Avviene tutto alla luce del sole...xchè lo scopo di ISPRA è quello di accontentare enti locali e agricoltori togliendo di mezzo il numero più alto di storni quando questi fanno danni ma...contemporaneamente....limitarne il più possibile la caccia.
E a questo giochino tanti,troppi cacciatori partecipano attivamente...
Per questo dico e lo ripeto che i cacciatori con la questione storno dal 2010 in avanti hanno perso la dignità....e per questo meritiamo ogni anno questo schifo!!!
 
Forse non hai capito la gravità della situazione....
Qui non si tratta di 2/3 furbetti che fanno le cose di nascosto.....
Avviene tutto alla luce del sole...xchè lo scopo di ISPRA è quello di accontentare enti locali e agricoltori togliendo di mezzo il numero più alto di storni quando questi fanno danni ma...contemporaneamente....limitarne il più possibile la caccia.
E a questo giochino tanti,troppi cacciatori partecipano attivamente...
Per questo dico e lo ripeto che i cacciatori con la questione storno dal 2010 in avanti hanno perso la dignità....e per questo meritiamo ogni anno questo schifo!!!

Non ho capito sul serio! Nel senso, codesta gente lo fà regolamntata o lo fà fuori da ogni regola?:confused:
 
a me mi va bene proprio tutto, visto che non e' la mia caccia, pero' , cosi' per curiosita', visto che va tutto bene , mi piacerebbe vedere un vigneto col frutto pendente a meta' dicembre, al limite anche un uliveto, e poi sei te che hai scritto che e' rimasto tutto uguale e non e' vero, c'e' una bella differenza, perche' prima in prossimita' di un frutto qualsiasi potevi andare a caccia, ora in prossimita' di un frutto qualsiasi ti aprano il culo........
Il proprietario dell'oliveto dove abbiamo fatto il capanno per gli storni ci lascia sempre un po' di piante con il frutto pendente... :)
Il problema è che lo scorso anno nel comune dove abbiamo il capanno non era consentita la deroga....
 
Deroga storno Toscana

Deroga storno Toscana

Pubblicata ieri sul burt delibera che prevede prelievo dello storno in deroga.
 
Si sta parlando di una specie che la comunità europea ha tolto da quelle cacciabili...che pretendete? ? Siamo una delle poche regioni che gli spara

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

e menomale tu ce l' hai ricordato.
che si pretende?
a volte mi meravigli, e' chiaro, per me e per tutti, che meglio di nulla, meglio.....e fin qui' ci siamo, ma da qui' a dire che va bene cosi' e che si caccera' meglio dell' anno scorso, permettimi di dissentire, perche' anche se si potra' cacciare senza dissuasori, anche nei comuni che non han fatto richiesta danni, e magari anche 24 ore su 24, ma chi se ne frega, se resta il fatto che senza frutto pendente non si puo' sparare e se meta' dei cacciatori che fanno questa caccia in via esclusiva non hanno il contadino che lascia le ulive o ha la sfortuna che qualcuno gli scuote l' ulivo possan pure stare a casa o volendo rischiare il pda.
e non parliamo di comunita' europea, che in questo caso e' l' ispra la nostra comunita' europea........
 
Siiiiiiiii....hai ragione! E' già qualche giorno che circola in giro...l'hanno deliberato il 21/06...stesse modalità di caccia, dal 18 sett al 15 dic e anche in preapertura (sempre che ce la facciano fare)!
 

Allegati

  • STORNO Delibera 2016 n 602 del 21_06_2016 (2).pdf
    96.7 KB · Visite: 0
Lorenzo tu parli di 10 capanni che forse non possono cacciare e con i richiami non potevano neanche gli anni precedenti. ...contro 100.000 mila cacciatori che si trovano un vigneto e possono sparare a qualche storno....Questo mi meraviglia visto che io sono per la tutela di tutte le forme di caccia. ....se lo storno non è specie cacciabile mika l'ha voluto la regione. ....ripeto il cacciatore non si accontenta mai. ...quei capanni vorrà dire cercano una vigna o un uliveto. ..mettono i merli sulla giostra e sparano

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Lorenzo tu parli di 10 capanni che forse non possono cacciare e con i richiami non potevano neanche gli anni precedenti. ...contro 100.000 mila cacciatori che si trovano un vigneto e possono sparare a qualche storno....Questo mi meraviglia visto che io sono per la tutela di tutte le forme di caccia. ....se lo storno non è specie cacciabile mika l'ha voluto la regione. ....ripeto il cacciatore non si accontenta mai. ...quei capanni vorrà dire cercano una vigna o un uliveto. ..mettono i merli sulla giostra e sparano

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

no, io parlo al muro, ma ora

m'arrendo!!!!!!!!!
100.000 cacciatori, potranno sparare agli storni se c'avranno l' uva di ghisa, senno' a meta' ottobre, al massimo, si ritroveranno come tutti gli anni in 100000 dietro allo stesso tordo.........sarebbe bastato lasciare la dicitura frutto pendente, anziche specificare viti e ulivi, e allora sarebbe stato un bel lavoro, volevo solo farti capire questo, ma un ce la fo'...........
 
L'ho capito. .....io non ho letto bene la delibera può essere che ci sia frutto pendente....o ulivo...
Però comunque sia non mi sembra catastrofica. ...poteva essere fatta meglio sono daccordo ma sicuramente non è peggio...Anche se come ben sai se non c'è da mangiare non c'è storno...Allora si cerca uliveto con olive. ...ecc

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
L'ho capito. .....io non ho letto bene la delibera può essere che ci sia frutto pendente....o ulivo...
Però comunque sia non mi sembra catastrofica. ...poteva essere fatta meglio sono daccordo ma sicuramente non è peggio...Anche se come ben sai se non c'è da mangiare non c'è storno...Allora si cerca uliveto con olive. ...ecc

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

2. di stabilire che il prelievo in deroga dello storno (
Sturnus vulgaris
) deve essere effettuato
esclusivamente nei vigneti o negli uliveti in presenza del frutto pendente e ad una distanza non
superiore a 100 metri dalle colture in frutto;
 
se ho letto bene la delibera, le modalita' son peggiorate e non di poco, lo storno non sara' piu' cacciabile entro 100 mt da qualsiasi frutto pendente, ma solo da ulivi e vigne con frutto pendente e questo mi sembra un bel problema.............

Ciao Lorenzo!
Capisco il tuo disappunto ma sarà sempre peggio....il parere ISPRA x le deroghe è vincolante e bisogna fare come vogliono loro oppure provare a forzare la mano con il rischio di ricorsi,rischio che nè la Toscana che l'Emilia Romagna vogliono.
L'obiettivo è quello di fare sparare allo storno quando fa' danni....di farlo cacciare in maniera decente non gli passa nemmeno x l'anticamera del cervello....che cmq non hanno.
Io la mia idea al riguardo c'è l'ho l'ho già espressa più volte...,.
Avanti con nuove privazioni....ridicole e immotivate.... finché anche l'ultimo irriducibile non si sarà stancato.
 
Si ce la fanno fare. Ho sentito in regione. E' stata pubblicata ieri almeno si può esercitare anche il 1 settembre cioè, come prevede la legge, almeno 60 gg dopo l'approvazione
 
Chissa' perche' mi sembra di viver la stessa sensazione [14] ! Poi se qualcuno gentilmente e con parole appropriate per un povero cacciatore anziano che sparava tranquillamente gli storni quando era bambino perche' come diceva il nonno : piu' ne ammazzi....piu' ce ne stanno ,puo' spiegare cosa s'intende per dissuasore e che dignita' ci sia a cacciare un selvatico con stampi d'un altra specie e cotanti assilli burocratici solo per far un favore a qualcuno magari [26]! Io non li caccerei per principioUn saluto.

Secondo me continuano ad andarci in tanti ....
Se non si presentasse nessuno credo che ci ripenserebbero prima di far cacciare con le pigne al posto dello stampo.
Oh sta roba delle pigne mi e' rimasta impressa ahahahah
 
Ma per richiami si intende anche le giostre con stampi in plastica o solo richiami vivi o stampi in penna?
Comunque queste deroghe sono sempre più ridicole e un qualcosa che ti aumenta il rischio di infrazione in maniera smisurata, a mio parere se vogliono un cavillo per farti il verbale lo trovano sempre
e tutto questo per fare un piacere a loro .......
 
France, ma io ho degli stampi di storno che praticamente sono tutti neri quelli allora possono andar bene le varie macchioline bianche sono ormai sparite , oppure gli devi fare pure il becco giallo , come se tutti i merli avessero il becco giallo .....
 
Lorenzo tu parli di 10 capanni che forse non possono cacciare e con i richiami non potevano neanche gli anni precedenti. ...contro 100.000 mila cacciatori che si trovano un vigneto e possono sparare a qualche storno....Questo mi meraviglia visto che io sono per la tutela di tutte le forme di caccia. ....se lo storno non è specie cacciabile mika l'ha voluto la regione. ....ripeto il cacciatore non si accontenta mai. ...quei capanni vorrà dire cercano una vigna o un uliveto. ..mettono i merli sulla giostra e sparano

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Scusate la domanda...ma avete mai cacciato gli storni?
No perchè io l'ho cacciati nei tempi in cui era aperta, con giostra e richiami vivi, e onestamente se ti metti in un oliveta e fai 5 tiri in una mattina puoi andare ad accendere un cero in chiesa, mentre se ti metti in un campo a 99 metri da un vigneto, con una bella attrezzatura , qualcosa puoi fare...peccato che l'uva entro la terza domenica di settembre viene vendemmiata.
Bisognerebbe trovare un contadino che lascia l'uva marcire per sparare a qualche storno.

Tra l'altro poi ho letto che è consentita con "fucile con caricatore di massimo 2 colpi!!!"
Cioè con l'automatico non si può andare? Sarebbe clamorosa questa cosa.

Questo per dire che cosi com'e messa la legge....secondo me è una gran presa per il c*lo ne più ne meno...che potrà servire solo per non rischiare il porto d'armi qualora uno venga trovato con uno storno in carniere

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto