la nuova legge regionale riguarda principalmente i cinghiali, non vi è altro, si chiama legge obbiettivo e per i prossimi 3/4 anni regola la disciplina sulle modalità di caccia ai cinghiali, è contestata da tutti al momento.....per quanto riguarda il calendario mi hanno riferito che dovrebbe essere lo stesso dell'anno scorso con l'aggiunta dello storno in deroga dalla preapertura alla chiusura solo nelle aree dove c'è frutto pendente e non più diviso per comuni ma valido per tutta la regione....almeno si vocifera così....tordo chiusura al 31 gennaio
 
la nuova legge regionale riguarda principalmente i cinghiali, non vi è altro, si chiama legge obbiettivo e per i prossimi 3/4 anni regola la disciplina sulle modalità di caccia ai cinghiali, è contestata da tutti al momento.....per quanto riguarda il calendario mi hanno riferito che dovrebbe essere lo stesso dell'anno scorso con l'aggiunta dello storno in deroga dalla preapertura alla chiusura solo nelle aree dove c'è frutto pendente e non più diviso per comuni ma valido per tutta la regione....almeno si vocifera così....tordo chiusura al 31 gennaio

E il governo lo richiude al 20 gennaio....tanto ormai e' sintomatico
 
Concordo con Sfiamma. ....e siccome quasi vivo e caccio a Grosseto rispondo a Stefania. ...purtroppo a Grosseto quello che dici è vero hanno uno spiccato senso di caccia tutto l'anno. ..ma quello non è politica quello è un gene innato nei cinghialai e nei cicciai e se qualcuno di questi siede su una poltrona è bene denunciarlo. ..ma siccome conosco rivalità che vi sono e compromessi tutti stanno zitti. ...ed il male di Grosseto sono i cinghialai. .

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Francesca ...guarda che il discorso di SFIAMMA non fa un a piega... poi però a livello politico locale.... ti assicuro che non è cosi!!!
Certo so benissimo che parlarne qui è facile e non mi va di fare nomi in un Forum ne dire certe situazioni.... ma non c'entrano solo I CINGHIALAI!!!
A certe guardie Provinciali e WWF ... certi VERBALI glieli hanno fatti ingollare con la penna e tutto e questo da tanti anni..... e parlo non solo di BRACCONIERI....
ma di Appostamenti fissi .... di cacciate in Riserve dove tutto è consentito....e dove gli INVITATI....assicurano "protezione"...!
Quando il tutto è gestito da pochi ELETTI.... alla fine sono sempre le solite SQUADRE a partecipare ...e vincono sempre loro....!!
Ma preferisco lasciar perdere..... dopo anni a protestare e le AA.VV. locali sanno tutto e fanno spallucce.... ti ROMPI LE PALLE!!!!
TUTTO QUI.... OPINIONE PERSONALE OVVIO.
 
E il governo lo richiude al 20 gennaio....tanto ormai e' sintomatico
In Toscana penso proprio di no perché il tar toscano come quello ligure ha dato torto al governo. ...quindi non può più sospendere noi ne la Liguria. ...diverso il discorso per il tar del lazio che per l'ennesima volta non si è espresso. ...ne per i tar che non hanno dato sentenza. ....Ricordo che in Liguria anche l'anno scorso hanno cacciato fino al 31


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Il TAR del Lazio si era espresso il primo anno e aveva dato ragione ai cacciatori....purtroppo quei pezzenti della regione Lazio hanno pensato bene l'anno scorso di chiudere al tordo 10 giorni prima secondo i pensieri del galletto ed ecco che nessuno ha potuto fare ricorso al tar se era legge chi lo poteva fare il ricorso? Vuoi che se i dettami del galletto sono questi non si studieranno qualcosa per rimettervi i bastoni tra' le ruote?
 
Son dentro alla caccia e alle aa.vv. piu' di quanto tu possa pensare e piu' di quanto mi possa permettere personalmente per il tempo che ho...le politica la lascio agli altri....le cose vanno male a livello locale? C'e' una soluzione semplice semplice....si entra dentro al problema e si cerca di risolverlo!...son tutti a lamentarsi perche' quest'anno gli atc son arrivati in ritardo,I mav vanno scaricati,gli atc non funzionano,le aa.vv. latitano....si fa' come se fatto noi, ci si riunisce un paio per aa.vv. e si stampa 500 mav per TUTTI (anche per quelli che non pagano tessere).... a livello provinciale,regionale,statale le aa.vv. latitano?...e chi se ne frega! Noi se' fatto bene lo stesso!...da me non esiste quasi piu' la divisione acerrima tra sigle,almeno tra quelle che hanno ancora la capacita' di ragionamento,quelle che,...parliamoci chiaro,professano cose attuabili per I giorni nostri....e l'inversione di rotta,se uno ci crede,deve partire dal piccolo,dai circoli,dai cacciatori, e non da I piani alti come sarebbe logico pensare...
Io non devo venire a Grosseto per vedere come siete messi,ci devi anda' te!...e incazz@zzarti se come dici te ci sono certe realta'!.. o pensi che sia capitato solo a voi?
Quelle persone che hai rammentato nulla hanno a che vedere con la caccia(perche' senno' si critica Stoppa e poi noi si fa' peggio!)...le si individuano e le si isolano,e se non basta le si denunciano...noi lo abbiamo fatto...oppure dite cosi' per giustificare la vostra non partecipazione alla gestione della caccia?...no perche' ci sono anche quelli eh!..e sono quelli che piu' male fanno alla mia passione.
Un po' di tempo fa' ebbi un incontro con una persona che vive la caccia sia sul campo che negli uffici dove si decide,non diro' il nome ma si tratta di personaggio di molta influenza,il quale alla mia domanda di cosa venisse detto e pensato a livello Nazionale dalla mia aa.vv. fece in lungo sospiro e improvvisamente cambio' espressione...e inizio'!
La cosa di sicuro sara' ormai quasi di dominio pubblico,ma suscito' in me profondo stupore nonche' contentezza...a livello Regionale le aa.vv. che adesso si chiamano CCT dopo aver unificato tessere associative sono pronte ad fondersi in un'unica associazione....APERTA A TUTTE LE ALTRE. per ora si parla solo di Toscana ma sarebbe un cambiamento epocale.
E se non fosse per scogli burocratici nonche' di statuti interni I quali non prevedono scissioni di secodi livelli,sarebbe gia' stato fatto tutto.per ora ovviamente si parla solo di fidc,arci e anuu..volle pero' precisare che non viene precluso nulla a nessuno...l'importante e' che ci sia la voglia di voler cambiare le cose e l'intelligenza di vederle...le presidenze Nazionali sono sul piede di guerra,perche' hanno paura...perche' hanno visto che se I cacciatori ed I piccoli circoli di tutte le aa.vv. capiscono cio',si crea un'onda anomala...ed io sono contento che la MIA Toscana ci sia arrivata per prima.

Concordo su molte cose che hai detto ma non sul fatto che se si vuol cambiare qualcosa, si deve entrare tutti a far parte delle associazioni venatorie.
Sarebbe come dire ad uno che arriva all'ospedale e riceve un bel danno durante un operazione:
"Se non ti piace come lavora il tuo ospedale, invece di lamentarti , laureati e diventa dottore".

Oppure come se un politico dicesse a un cittadino:"Non ti stà bene come governiamo, beh candidati e prendi i voti e poi cambia le cose"

Chiunque ragioni un pò senza la passione ma solo in modo razionale, capisce bene che non si può venire tutti nelle associazioni venatorie a dire le proprie idee, perchè NON E'COSI CHE SI SISTEMANO LE COSE.

Sono le persone pagate per farlo che devono occuparsi dei problemi dei cittadini (in questo caso dei cacciatori) e cercare di risolvere i problemi (visto che ricevono soldi per fare questo).
Se poi voi lo fate solo per passione, tanto di cappello e un applauso di cuore anche da parte mia (sincero!) ma ricordatevi che chi prende le decisioni è pagato anche dai cacciatori per farlo!

Altrimenti andiamo tutti a caccia gratis senza pagare un euro ma andando tutti in un associazione venatoria a dire la propria idea e poi vediamo quanto dura la caccia....................

Questo approccio, sicuramente in buona fede da parte tua, è quello che secondo me spesso e volentieri limita certe soluzioni anche in abito della caccia...le associazioni spesso e volentieri sono diventate delle vere e proprie lobby (come un pò in tutti gli ambiti sociali ) dove chi più partecipa sente il dovere di poter decidere di più ed anziche'premiare la giusta idea, si tende a premiare le idee dei soliti (che spesso vivono in un mondo diverso vista l'età..)
Con queste linea guida siamo arrivati dove siamo adesso....le molte associazioni esistono proprio per permettere un pò a tutti di avere il proprio spazio...dove anche quelle persone che in un unica associazione non avrebbe il proprio spazio, oggi invece riesce a poter dire la sua.
Ora non voglio dilungarmi, perchè come ho detto a te ed anche ad Ozannagh in altri post, chi si impegna nel tempo libero per la propria passione ha sempre la mia massima stima a prescindere, ma l'importante è rimanere sempre nella giusta dimensione di quale sia il reale problema e non credere che il problema non ci sia solo perchè in qualche modo ci si sente parte in causa delle critiche...

- - - Aggiornato - - -

Gineprino lascia sta' la politica o almeno non la confondere con la caccia,almeno qui in Toscana...visto che ad oggi e' l'unica regione Italiana in cui le aa.vv. hanno presentato ricorso al tar,per altro vinto,avverso la "gallettata" risaputa...e non e' tutto,in quanto le nostre maggiori aa.vv.,nella fattispecie quelle tue grossetane,hanno interrogato mettendo in forte crisi ed imbarazzo il parlamento europeo sulla questione delle date dei keyconcept,evidenziando palesi ed imbarazzanti discrepanze su date insistenti su delle Regioni sul solito parallelo...tipo Toscana-Corsica....questione che,a quanto risulta a me sia stata presa in modo serio dall'europarlamento.
Io credo che,ancora una volta,la Toscana non abbia da invidiare nessuno in tema di caccia...e mi permetto anche di dire che,in Regioni come la nostra,dove esiste una,chiamiamola corporazione, delle maggiori aa.vv. la quale cerca di lavorare verso I diritti dei cacciatori e lascia le tante chiacchiere che si sono fatte su di essa al vento, nessuno possa venire ad insegnarci come fare....percui il calendario venatorio,da quest'anno Regionale,e' gia' stato partorito ed e' al vaglio per poter esser approvato...le date ancora una volta sono state riportate tutte al 31 gen,almeno per quanto riguarda bottaccio,cesena e beccaccia e quest'anno supportate,se non fosse bastato tutta una documentazione che smentisce le date dei keyconcept,anche da un ricorso vinto al tar della Toscana,presentato,se non si fosse capito dal CCT.

Quindi confermi con certezza che la toscana avrà un unico calendario REGIONALE valido per tutte le province?

Io mi tocco e faccio gli scongiuri.............
 
E poi volete ragiona' di ricorsi al Tar con chi?
Con Regioni che si son caahate addosso per un demente di turno che ha voluto dir la sua su I tordo e che per non aver rompimenti di 'oglioni che hanno fatto? Hanno messo la chiusura a calendario al 20?...se perdano il ricorso e' bene!...ecco,quella e' politica!...tutti a fa' la voce grossa e proclami e poi quando c'e' da fa' quarcosa fanno come pilato...facile in quel modo!
Sapete perche' la Toscana e' sempre l'ultima a presentare calendari o perche' fino alla fine se vien cambiato qualcosa sulla caccia un si sa' mai nulla?
Perche' c'e' sempre stato un confronto,ci sono sempre stati scontri su diverse vedute,ma se' sempre trovato poi un accordo...questo per dire che se ci sono persone intelligenti,senza pregiudizi e con voglia di fare,ci scontra anche aspramente ma poi si risolve....dove non esiste cio' hanno calendari venatori ad Aprile discussi su tavoli politici,una gestione della caccia pessima e sentenze perse perche' argomentate in malo modo.


Gli ultimi a fa i calendari siamo noi...non venite a rubba' rekord a noi ehhhhhh?
 
Concordo su molte cose che hai detto ma non sul fatto che se si vuol cambiare qualcosa, si deve entrare tutti a far parte delle associazioni venatorie.
Sarebbe come dire ad uno che arriva all'ospedale e riceve un bel danno durante un operazione:
"Se non ti piace come lavora il tuo ospedale, invece di lamentarti , laureati e diventa dottore".

Oppure come se un politico dicesse a un cittadino:"Non ti stà bene come governiamo, beh candidati e prendi i voti e poi cambia le cose"

Chiunque ragioni un pò senza la passione ma solo in modo razionale, capisce bene che non si può venire tutti nelle associazioni venatorie a dire le proprie idee, perchè NON E'COSI CHE SI SISTEMANO LE COSE.

Sono le persone pagate per farlo che devono occuparsi dei problemi dei cittadini (in questo caso dei cacciatori) e cercare di risolvere i problemi (visto che ricevono soldi per fare questo).
Se poi voi lo fate solo per passione, tanto di cappello e un applauso di cuore anche da parte mia (sincero!) ma ricordatevi che chi prende le decisioni è pagato anche dai cacciatori per farlo!

Altrimenti andiamo tutti a caccia gratis senza pagare un euro ma andando tutti in un associazione venatoria a dire la propria idea e poi vediamo quanto dura la caccia....................

Questo approccio, sicuramente in buona fede da parte tua, è quello che secondo me spesso e volentieri limita certe soluzioni anche in abito della caccia...le associazioni spesso e volentieri sono diventate delle vere e proprie lobby (come un pò in tutti gli ambiti sociali ) dove chi più partecipa sente il dovere di poter decidere di più ed anziche'premiare la giusta idea, si tende a premiare le idee dei soliti (che spesso vivono in un mondo diverso vista l'età..)
Con queste linea guida siamo arrivati dove siamo adesso....le molte associazioni esistono proprio per permettere un pò a tutti di avere il proprio spazio...dove anche quelle persone che in un unica associazione non avrebbe il proprio spazio, oggi invece riesce a poter dire la sua.
Ora non voglio dilungarmi, perchè come ho detto a te ed anche ad Ozannagh in altri post, chi si impegna nel tempo libero per la propria passione ha sempre la mia massima stima a prescindere, ma l'importante è rimanere sempre nella giusta dimensione di quale sia il reale problema e non credere che il problema non ci sia solo perchè in qualche modo ci si sente parte in causa delle critiche...

- - - Aggiornato - - -



Quindi confermi con certezza che la toscana avrà un unico calendario REGIONALE valido per tutte le province?

Io mi tocco e faccio gli scongiuri.............
Non penserai mica che io sono dentro un associazione venatoria per soldi?...spero che tu stia scherzando![emoji15]
Se lo hai minimamente pensato,come si diceva sotto naja....stia punito!...(e venti flessioni)...se non credi in cio' che fai per la caccia sei uno di quei tanti c@zzari cacciatori della Domenica sparatori da bar e poco piu'...fuffa!
Conta piu' uno di quelli boni che cento di quell'altri....
Se ti riunisci in un gruppo di brave persone....cacciatori,pescatori o che c@zzo so' io,con voglia di fare,hai crato un'associazione!...che poi si di pesca o caccia o che si chiami feder-libera-arci-ital....caccia, ma chi se ne frega!...nel momento stesso che sei all'unisono con gli altri sei un tutt'uno....e quelli che magari non hanno voglia di fa' 'na seg@, si possan pure associa',dando forza al collettivo,basta che no rompano I 'oglioni!...capito o no?...te unn'hai capito che l'associazione venatoria e' il tuo ospedale che hai rammentato...se ti fai male ci vorrai anda' a fatti cura' oppurese uno di quelli che pensa di trova' sempre I rimedio nella scatola dalle medicine andate a male?....deve essere l'ora di finirla di pensare che tutto deve essere per forza marcio....e mi riferisco al mondo venatorio....se ogni quando in quando appare qualche persona valida,con sani principi ed idee,con tanta voglia di fare e che ama la caccia, dategli fiducia!....in Liguria hanno dato fiducia ad un Politico,Bruzzone,leghista.....hanno fatto ricorso,l'hanno vinto e tutti zitti.....in Toscana la CCT (aa.vv.) ha fatto ricorso,l'hanno vinto e tutti zitti....identico risultato!...chiamasi voglia di fare ed amore per la caccia...e allora diamogli fiducia!....quello che sta' accadendo da noi,credetemi,non ha precedenti!...
 
Concordo su molte cose che hai detto ma non sul fatto che se si vuol cambiare qualcosa, si deve entrare tutti a far parte delle associazioni venatorie.
Sarebbe come dire ad uno che arriva all'ospedale e riceve un bel danno durante un operazione:
"Se non ti piace come lavora il tuo ospedale, invece di lamentarti , laureati e diventa dottore".

Oppure come se un politico dicesse a un cittadino:"Non ti stà bene come governiamo, beh candidati e prendi i voti e poi cambia le cose"

Chiunque ragioni un pò senza la passione ma solo in modo razionale, capisce bene che non si può venire tutti nelle associazioni venatorie a dire le proprie idee, perchè NON E'COSI CHE SI SISTEMANO LE COSE.

Sono le persone pagate per farlo che devono occuparsi dei problemi dei cittadini (in questo caso dei cacciatori) e cercare di risolvere i problemi (visto che ricevono soldi per fare questo).
Se poi voi lo fate solo per passione, tanto di cappello e un applauso di cuore anche da parte mia (sincero!) ma ricordatevi che chi prende le decisioni è pagato anche dai cacciatori per farlo!

Altrimenti andiamo tutti a caccia gratis senza pagare un euro ma andando tutti in un associazione venatoria a dire la propria idea e poi vediamo quanto dura la caccia....................

Questo approccio, sicuramente in buona fede da parte tua, è quello che secondo me spesso e volentieri limita certe soluzioni anche in abito della caccia...le associazioni spesso e volentieri sono diventate delle vere e proprie lobby (come un pò in tutti gli ambiti sociali ) dove chi più partecipa sente il dovere di poter decidere di più ed anziche'premiare la giusta idea, si tende a premiare le idee dei soliti (che spesso vivono in un mondo diverso vista l'età..)
Con queste linea guida siamo arrivati dove siamo adesso....le molte associazioni esistono proprio per permettere un pò a tutti di avere il proprio spazio...dove anche quelle persone che in un unica associazione non avrebbe il proprio spazio, oggi invece riesce a poter dire la sua.
Ora non voglio dilungarmi, perchè come ho detto a te ed anche ad Ozannagh in altri post, chi si impegna nel tempo libero per la propria passione ha sempre la mia massima stima a prescindere, ma l'importante è rimanere sempre nella giusta dimensione di quale sia il reale problema e non credere che il problema non ci sia solo perchè in qualche modo ci si sente parte in causa delle critiche...

- - - Aggiornato - - -



Quindi confermi con certezza che la toscana avrà un unico calendario REGIONALE valido per tutte le province?

Io mi tocco e faccio gli scongiuri.............
Dovrebbe essere cosi'...salvo scogli e beghe burocratiche derivanti dalla sparizione delle Provincie e dalla riorganizzazione delle varie competenze....
 
Ha ragione Sfiamma. ...il problema che ci sono poche persone che si sbattono per la caccia. ..e non prendano un euro anzi ci rimettano anche la benzina. ...quanti oltre a non partecipare a riunioni aperte a tutti o ad assemblee o a raduni..fa qualcosa per la caccia. ..quanti fanno servizio alle feste per sostenere gli allevamenti e le zone rip. Cattura o altro....te lo dico io ..pochi e sempre gli stessi ..che sono gli ultimi a fare ma i primi a contestare. ..e magari hanno anche assicurazione privata con fondiaria ecc....ecco guardate se fondiaria unipol ecc fa qualcosa per voi e per la caccia

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Il TAR del Lazio si era espresso il primo anno e aveva dato ragione ai cacciatori....purtroppo quei pezzenti della regione Lazio hanno pensato bene l'anno scorso di chiudere al tordo 10 giorni prima secondo i pensieri del galletto ed ecco che nessuno ha potuto fare ricorso al tar se era legge chi lo poteva fare il ricorso? Vuoi che se i dettami del galletto sono questi non si studieranno qualcosa per rimettervi i bastoni tra' le ruote?
Mi dispiace cicalone ma non è così. ...il tar del lazio non si è mai espresso e nel ricorso di quest'anno è stato inserito anche quello dell'anno precedente. ...dovevano esprimersi il 18 febbraio. ..ad oggi tutto tace

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Son dentro alla caccia e alle aa.vv. piu' di quanto tu possa pensare e piu' di quanto mi possa permettere personalmente per il tempo che ho...le politica la lascio agli altri....le cose vanno male a livello locale? C'e' una soluzione semplice semplice....si entra dentro al problema e si cerca di risolverlo!...son tutti a lamentarsi perche' quest'anno gli atc son arrivati in ritardo,I mav vanno scaricati,gli atc non funzionano,le aa.vv. latitano....si fa' come se fatto noi, ci si riunisce un paio per aa.vv. e si stampa 500 mav per TUTTI (anche per quelli che non pagano tessere).... a livello provinciale,regionale,statale le aa.vv. latitano?...e chi se ne frega! Noi se' fatto bene lo stesso!...da me non esiste quasi piu' la divisione acerrima tra sigle,almeno tra quelle che hanno ancora la capacita' di ragionamento,quelle che,...parliamoci chiaro,professano cose attuabili per I giorni nostri....e l'inversione di rotta,se uno ci crede,deve partire dal piccolo,dai circoli,dai cacciatori, e non da I piani alti come sarebbe logico pensare...
Io non devo venire a Grosseto per vedere come siete messi,ci devi anda' te!...e incazz@zzarti se come dici te ci sono certe realta'!.. o pensi che sia capitato solo a voi?
Quelle persone che hai rammentato nulla hanno a che vedere con la caccia(perche' senno' si critica Stoppa e poi noi si fa' peggio!)...le si individuano e le si isolano,e se non basta le si denunciano...noi lo abbiamo fatto...oppure dite cosi' per giustificare la vostra non partecipazione alla gestione della caccia?...no perche' ci sono anche quelli eh!..e sono quelli che piu' male fanno alla mia passione.
Un po' di tempo fa' ebbi un incontro con una persona che vive la caccia sia sul campo che negli uffici dove si decide,non diro' il nome ma si tratta di personaggio di molta influenza,il quale alla mia domanda di cosa venisse detto e pensato a livello Nazionale dalla mia aa.vv. fece in lungo sospiro e improvvisamente cambio' espressione...e inizio'!
La cosa di sicuro sara' ormai quasi di dominio pubblico,ma suscito' in me profondo stupore nonche' contentezza...a livello Regionale le aa.vv. che adesso si chiamano CCT dopo aver unificato tessere associative sono pronte ad fondersi in un'unica associazione....APERTA A TUTTE LE ALTRE. per ora si parla solo di Toscana ma sarebbe un cambiamento epocale.
E se non fosse per scogli burocratici nonche' di statuti interni I quali non prevedono scissioni di secodi livelli,sarebbe gia' stato fatto tutto.per ora ovviamente si parla solo di fidc,arci e anuu..volle pero' precisare che non viene precluso nulla a nessuno...l'importante e' che ci sia la voglia di voler cambiare le cose e l'intelligenza di vederle...le presidenze Nazionali sono sul piede di guerra,perche' hanno paura...perche' hanno visto che se I cacciatori ed I piccoli circoli di tutte le aa.vv. capiscono cio',si crea un'onda anomala...ed io sono contento che la MIA Toscana ci sia arrivata per prima.



CHAPEAU!!!!!!
Hai TUTTA la mia ammirazione......è così che si fà!!!!
Ciao!!!!
 
quest'anno il calendario sarà regionale: tutte le province l'avranno uguale uguale
aspetteranno giugno, a regola entro il 15 dovrebbero partorirlo!


Per quest'anno non credo proprio, io sò che hanno chiesto una proroga per poter continuare un altro anno a fare ogni provincia il proprio calendario e per i casini decisionali che ci sono a livello regionale, dai retta a me che è meglio cosi, altrimenti quest'anno a caccia mi sà che andiamo poco:(
 
Non penserai mica che io sono dentro un associazione venatoria per soldi?...spero che tu stia scherzando![emoji15]
Se lo hai minimamente pensato,come si diceva sotto naja....stia punito!...(e venti flessioni)...se non credi in cio' che fai per la caccia sei uno di quei tanti c@zzari cacciatori della Domenica sparatori da bar e poco piu'...fuffa!
Conta piu' uno di quelli boni che cento di quell'altri....
Se ti riunisci in un gruppo di brave persone....cacciatori,pescatori o che c@zzo so' io,con voglia di fare,hai crato un'associazione!...che poi si di pesca o caccia o che si chiami feder-libera-arci-ital....caccia, ma chi se ne frega!...nel momento stesso che sei all'unisono con gli altri sei un tutt'uno....e quelli che magari non hanno voglia di fa' 'na seg@, si possan pure associa',dando forza al collettivo,basta che no rompano I 'oglioni!...capito o no?...te unn'hai capito che l'associazione venatoria e' il tuo ospedale che hai rammentato...se ti fai male ci vorrai anda' a fatti cura' oppurese uno di quelli che pensa di trova' sempre I rimedio nella scatola dalle medicine andate a male?....deve essere l'ora di finirla di pensare che tutto deve essere per forza marcio....e mi riferisco al mondo venatorio....se ogni quando in quando appare qualche persona valida,con sani principi ed idee,con tanta voglia di fare e che ama la caccia, dategli fiducia!....in Liguria hanno dato fiducia ad un Politico,Bruzzone,leghista.....hanno fatto ricorso,l'hanno vinto e tutti zitti.....in Toscana la CCT (aa.vv.) ha fatto ricorso,l'hanno vinto e tutti zitti....identico risultato!...chiamasi voglia di fare ed amore per la caccia...e allora diamogli fiducia!....quello che sta' accadendo da noi,credetemi,non ha precedenti!...


Ti ha dato un "mi piace" e un "grazie" contemporaneamente...cosa che non faccio mai.....di solito o mi piace o ringrazio x un post...
Ti ringrazio e m piace quello che hai scritto xchè è esattamente quello che penso,che faccio e che vado scrivendo da tanto tempo...
C'è bisogno di PARTECIPAZIONE....c'è bisogno di COLLABORAZIONE...c'è bisogno di più gente possibile specie se giovane e con ancora voglia di battersi per la caccia...
Gli esempi recenti che hai citato sono l'esempio lampante che con le persone giuste al posto giusto si VINCE....
La Toscana è una di quelle Regioni in cui è possibile FARE tanto.....e fate TANTO per voi e per la caccia italiana.
Finchè c'è qualcuno che si oppone alle ANGHERIE ministeriali e dell'ISPRA qualche speranza c'è.....se mollate voi è finita per tutti!!!!
Come direbbero a Roma....DAJEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
 
No guarda che forse ti sbagli tu...il primo anno il TAR del Lazio ha dato ragione ai cacciatori e l'anno successivo per evitare il giusto ricorso la regione Lazio ha fatto il calendario al 20 gennaio cosi' da evitare ricorsi e prese di posizione...prova a chiedere agli altri Romani presenti
 
In Toscana penso proprio di no perché il tar toscano come quello ligure ha dato torto al governo. ...quindi non può più sospendere noi ne la Liguria. ...diverso il discorso per il tar del lazio che per l'ennesima volta non si è espresso. ...ne per i tar che non hanno dato sentenza. ....Ricordo che in Liguria anche l'anno scorso hanno cacciato fino al 31


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Quindi dici che se il TAR si è espresso a favore dei cacciatori il ministro non potrà fare più maialate? Lo spero proprio ma in fondo in fondo non ne sono sicuro...
 
Quando c'è una sentenza che dichiara che te hai fatto un atto illegittimo e lo ripresenti il tribunale non sospende più in quanto già giudicato. ...per chiudere si deve inventare qualcosa di diverso

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ma il ministro sei sicuro che non fà dei decreti? Su quelli il TAR non è chiamato a decidere la sospensiva, il decreto è immediatamente esecutivo..? il Galletto rifà un decreto e se ne frega se è illegittimo.. o no? sbaglio?
 
Dovrebbe essere cosi'...salvo scogli e beghe burocratiche derivanti dalla sparizione delle Provincie e dalla riorganizzazione delle varie competenze....

Dovrebbe è ben diverso da "sarà cosi" e mi auguro che facciano come avevo detto sopra e come risulta a me (proroga provincia per provincia) perchè dalle notizie in merito che avevo io, c'e un gran caos per la riorganizzazione (sempre per gli stesso motivi "poltronistici") con il rischio che alla fine se il calendario non venisse fatto per bene.........i ricorsi sarebbero dietro l'angolo (con le solite conseguenze che sono già successe in altre regioni negli anni passati...)

Ciao

- - - Aggiornato - - -

Non penserai mica che io sono dentro un associazione venatoria per soldi?...spero che tu stia scherzando![emoji15]
Se lo hai minimamente pensato,come si diceva sotto naja....stia punito!...(e venti flessioni)...se non credi in cio' che fai per la caccia sei uno di quei tanti c@zzari cacciatori della Domenica sparatori da bar e poco piu'...fuffa!
Conta piu' uno di quelli boni che cento di quell'altri....
Se ti riunisci in un gruppo di brave persone....cacciatori,pescatori o che c@zzo so' io,con voglia di fare,hai crato un'associazione!...che poi si di pesca o caccia o che si chiami feder-libera-arci-ital....caccia, ma chi se ne frega!...nel momento stesso che sei all'unisono con gli altri sei un tutt'uno....e quelli che magari non hanno voglia di fa' 'na seg@, si possan pure associa',dando forza al collettivo,basta che no rompano I 'oglioni!...capito o no?...te unn'hai capito che l'associazione venatoria e' il tuo ospedale che hai rammentato...se ti fai male ci vorrai anda' a fatti cura' oppurese uno di quelli che pensa di trova' sempre I rimedio nella scatola dalle medicine andate a male?....deve essere l'ora di finirla di pensare che tutto deve essere per forza marcio....e mi riferisco al mondo venatorio....se ogni quando in quando appare qualche persona valida,con sani principi ed idee,con tanta voglia di fare e che ama la caccia, dategli fiducia!....in Liguria hanno dato fiducia ad un Politico,Bruzzone,leghista.....hanno fatto ricorso,l'hanno vinto e tutti zitti.....in Toscana la CCT (aa.vv.) ha fatto ricorso,l'hanno vinto e tutti zitti....identico risultato!...chiamasi voglia di fare ed amore per la caccia...e allora diamogli fiducia!....quello che sta' accadendo da noi,credetemi,non ha precedenti!...

Prendo atto della tua posizione ma ovviamente sono di tutt'altra idea in quanto credo che funzioni molto di più 5 persone organizzate per bene che 1000 o 10000 che alla fine fanno solo un gran casino.
Le risorse economiche per la caccia ci sono eccome, il problema è che vengono sperperate dai soliti noti da decenni...

Ora chiudo perchè siamo notevolmente off topic, ciao!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto