......................................

A prova di ciò, la riunione del 19 non si è conclusa con "l'ufficialità" che i dati delle aavv non sono buoni, bensì con la necessità di riconvocare le associazioni per approfondire la questione dei dati.

A scanso di equivoci, ciò che ho scritto è solo la cronaca dei fatti, nulla di più. Le conclusioni sono ancora lontane dal venire, soprattutto se la controparte è un ministero che, l'abbiamo purtroppo imparato, fa davvero ciò che vuole.

ho ripreso quest'ultima parte, perchè se vengono riconvocate le associazione evidentemente il 19 il ministero non ha riconosciuto gli studi ... quindi vuole approfondire. Posso garantire che le fonte di Zio sono neutrali e molto vicine al ministero ......... lontane dal tesseramento.
 
PS: Posso garantirvi che da qui all'apertura non ci saranno altre riunioni in programma, spero di essere smentito..ciao

- - - Aggiornato - - -

la lettera stava ad indicare alle regioni le linee guida su cui basarsi per redigere i calendari per la prox stagione e di non dare ufficialità ai studi scientifici delle ns AAVV, questo è un giochetto che sta facendo il Ministero con le Regioni indifferentemente dalle ns Associazioni che poi sicuramente si indigneranno presso gli assessorati della caccia delle stesse e che gli risponderanno che è il Ministero che vuole questo e ribattono la palla , avete presente quando si giocava a passaggi con il pallone e uno stava in mezzo? Ecco chi sta mezzo ora siamo noi!
 
ho ripreso quest'ultima parte, perchè se vengono riconvocate le associazione evidentemente il 19 il ministero non ha riconosciuto gli studi ... quindi vuole approfondire. Posso garantire che le fonte di Zio sono neutrali e molto vicine al ministero ......... lontane dal tesseramento.

Se fosse andata esattamente come dice Zio (la parola del quale non metto assolutamente in dubbio, ma credo gli sia stata riportata la situazione parziale di ciò che è emerso) non ci sarebbe stato bisogno di alcuna nuova riunione. Finiva li, con le pive nel sacco per noi.

Quando si dice "studi" o "dati" non ci sono solo quelli delle aavv, che, come ho detto, sono effettivamente soggetti a contestazione, ma anche tutti gli studi "indipendenti" con valenza scientifica.
Tra questi, tra l'altro, la bibliografia utilizzata per redarre la versione attuale dei KC i cui dati, evidentemente per colpa di qualche refuso:roll:, non sono stai travasati in modo, diciamo così, conforme, nelle tabelle KC.
La posizione del ministero sarebbe quella di non usare questi dati perché, a loro avviso, sarebbero "obsoleti", quando in realtà sono ammissibili dalle norme comunitarie.
 
Azienda " La Selce " .... più che amico degli amici ..... questo è nemico e assai degli amici .... evidentemente si poteva fare e l'ha fatta.

Per farla bisogna avere il parere positivo di Regione , comune,ma soprattutto autorizzazione dell'atc RM1....del signor Calzetta...quello che non sa mai un caxxo di niente...quello che tessera circa 1200 cacciatori. ..che per lo più abitano in quelle zone...che pecore! !!!!
 
Risposte della Regione che ha inviato il documento all'ispra:

1) Possibile preapertura anche al colombaccio (2 mezze giornate ?).
2) Richiesta ad ispra di carniere giornaliero per 20 allodole.
3) No alle cinque giornate settimanali dal 1°ottobre al 30 novembre. I tesserini venatori a lettura ottica pare siano stati un insuccesso non ci sono dati sulle catture.
4) Chiusura ai turdidi al 30 gennaio se il Tar si esprime in maniera favorevole sul ricorso Anlc prodotto dallo studio avvocati Lemme.
5) Si al colombaccio e corvidi fino al 9 febbraio.



Un insuccesso? E vedrai quest'anno allora....continuate a prenderci x il ... finche' vi dura la minestra....i 3 gg a settimana me li faccio da solo mi sono rotto di farmi prendere per il ....da voi

volevano i numeri degli abbattimenti sui tesserini? Ma se non c'e' stato un caxxo .......
 
Io dico solo che sono 5/6 anni che nella nostra regione (LAZIO)non proprio l'ultima per quantità di pista cicoria...le cose non vanno anzi peggiorano (vedi chiusure territori,chiusure anticipate ai tordi etc etc)...
Detto questo non ho visto nessuno e dico nessuno che alzi la voce o il culo da quelle poltrone ...
Poi se mi dite che è meglio rimanere ai propri posti onde votare nuove restrizioni. ..allora rimanete ancora seduti...evviva la repubblica..evviva dall'olio..per dire
 
Il punto 3 : Zoccolo duro e scoglio insuperabile. Vedremo il polverone che si alzerà, quando la regione obbligherà la timbratura all'abbattimento del migratore ... e ce lo meritiamo.

Fabio se intendi ad ogni abbattimento va segnato è una belle rogna.
Anni fa fu cosi per gli storni in deroga,ogni capo abbattuto andava segnato subito,se non ricordo male 20 capi giornalieri per max 100 stagionali,il problema è che quando portai il tesserino degli storni questo era diventato rosso per via di "qualche" macchiolina di sangue,e l'impiegata si è un pochino diciamo "schifata"nel ritirarlo.
 
Io dico solo che sono 5/6 anni che nella nostra regione (LAZIO)non proprio l'ultima per quantità di pista cicoria...le cose non vanno anzi peggiorano (vedi chiusure territori,chiusure anticipate ai tordi etc etc)...
Detto questo non ho visto nessuno e dico nessuno che alzi la voce o il culo da quelle poltrone ...
Poi se mi dite che è meglio rimanere ai propri posti onde votare nuove restrizioni. ..allora rimanete ancora seduti...evviva la repubblica..evviva dall'olio..per dire

Cosa dovranno mai farvi ancora prima di farvi incazzare davvero?
A quando qualche scrivania ribaltata?
 
Mi sembra che la posizione FIDC e delle altre AAVV.....tranne ARCICACCIA in Piemonte....sulla questione in oggetto sia chiara....
In tutti i procedimenti amministrativi è al fianco delle regioni coi propri legali....
Poi che non piaccia l'accordo fatto con Legambiente 2 anni fà su 5 punti....di cui nessuno riguarda la migratoria...è altra cosa.....ma mi sa di STANTIO tirarlo fuori in qualsiasi occasione....
 
In Itaglia ???!!! Scrivanie ribaltate ??!!!

Ma la chiudessero !!! È famola finita co ste buffonate.

E comunque il cancro n.1 in questo paese di mer@a ha un nome. Si chiama Ispra.

Estirpato quello.... potremmo anche aspirare ad essere un paese coerente col mondo. Ma per il momento....
 
In Itaglia ???!!! Scrivanie ribaltate ??!!!

Ma la chiudessero !!! È famola finita co ste buffonate.

E comunque il cancro n.1 in questo paese di mer@a ha un nome. Si chiama Ispra.

Estirpato quello.... potremmo anche aspirare ad essere un paese coerente col mondo. Ma per il momento....
L'ispra ha al suo interno i poteri forti di legambiente ..... e de chi so soci i nostri nemici ?????
Attendo bordate [lol.gif]
 
Ricordare gli errori fatti non deve saper di stantio ma monito per non ripeterli. Sempre che siano considerati errori. In fondo la migratoria non è oggetto degli accordi e di questo ce ne siamo ampiamente accorti in un forum che raccoglie i migratoristi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Bhè...vi voglio raccontare una cosa a proposito di AFV e riserve varie.... Anni fa ero socio di una riserva tra le più blasonate del Lazio per quanto riguarda la migratoria....roba che se imbroccavi la giornata giusta potevi uscire anche con doppia cifra e la prima cifra mai sotto il 3.... bhè...colti da delirio di onnipotenza... venne in mente ai soci di quella riserva di voler ampliare la stessa in modo da inglobare alcuni territori al confine veramente ma veramente fantastici. Macchia mediterranea in cui i tordi ci nascevano e ci restavano anche d'Agosto...
Ebbene la riserva fece la domanda di ampliamento secondo la prassi consolidata. Chiese aut alla Regione... all'Atc (immagino) al governo del caxxo che c''era allora...al Ministro dei miei stivali...fece domanda pure alle riserve confinanti....e all'Ispra (Infs).
Volete sapere l'unico organo che obiettò l'ampliamento quale fu ??? L'Ispra.
E volete sapere...perché ?? Perché l'ampliamento che la riserva richiese era troppo piccolo ( parliamo di circa 300 ettari). Per andare a perfezionamento la riserva doveva chiedere almeno almeno 700 ettari ( o giù di li). Ed infatti così fecero. Chiesero il doppio di quanto preventivato e l'ampliamento si realizzò.
Tutto questo per dire che è proprio lo stato delle cose che è regolato per chiudere il territorio libero...ampliare a fare tutte le riserve possibili... in ognidove.
Non è quindi colpa del La Selce. Se la chiedevo io...me la davano ugualmente !! Il principio è voler chiudere la caccia in Italia con ogni mezzo e spartirsi la torta a "loro" piacimento.
Wiwa l'Itaja !!
 
Bhè...vi voglio raccontare una cosa a proposito di AFV e riserve varie.... Anni fa ero socio di una riserva tra le più blasonate del Lazio per quanto riguarda la migratoria....roba che se imbroccavi la giornata giusta potevi uscire anche con doppia cifra e la prima cifra mai sotto il 3.... bhè...colti da delirio di onnipotenza... venne in mente ai soci di quella riserva di voler ampliare la stessa in modo da inglobare alcuni territori al confine veramente ma veramente fantastici. Macchia mediterranea in cui i tordi ci nascevano e ci restavano anche d'Agosto...
Ebbene la riserva fece la domanda di ampliamento secondo la prassi consolidata. Chiese aut alla Regione... all'Atc (immagino) al governo del caxxo che c''era allora...al Ministro dei miei stivali...fece domanda pure alle riserve confinanti....e all'Ispra (Infs).
Volete sapere l'unico organo che obiettò l'ampliamento quale fu ??? L'Ispra.
E volete sapere...perché ?? Perché l'ampliamento che la riserva richiese era troppo piccolo ( parliamo di circa 300 ettari). Per andare a perfezionamento la riserva doveva chiedere almeno almeno 700 ettari ( o giù di li). Ed infatti così fecero. Chiesero il doppio di quanto preventivato e l'ampliamento si realizzò.
Tutto questo per dire che è proprio lo stato delle cose che è regolato per chiudere il territorio libero...ampliare a fare tutte le riserve possibili... in ognidove.
Non è quindi colpa del La Selce. Se la chiedevo io...me la davano ugualmente !! Il principio è voler chiudere la caccia in Italia con ogni mezzo e spartirsi la torta a "loro" piacimento.
Wiwa l'Itaja !!

È ancora mi devo chiedere se è giusto o no avere un sindacato???..ma per favore..!!!...
Il problema è che ognuno si coltiva il suo orticello poi delle beghe altrui stiacciali....
Ciao A.le a noi basta che nun ce chiudono li monti prenestini...ahahaha.....dove facciamo i nostri rientri sontuosi....ahahah
 
Ricordare gli errori fatti non deve saper di stantio ma monito per non ripeterli. Sempre che siano considerati errori. In fondo la migratoria non è oggetto degli accordi e di questo ce ne siamo ampiamente accorti in un forum che raccoglie i migratoristi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Io non lo so se quegli accordi "vecchi" di un paio d'anni oggi sono considerati errori....di sicuro non mi sembra abbiano avuto un gran seguito....
Quello che so è che anche grazie a FIDC e le altre oggi alcune Regioni resistono ai soprusi che ISPRA e Ministero cercano ancora di mettere in campo...nonostante ISPRA stesso in sue pubblicazioni avvalora gli studi delle AAVV.
 
È ancora mi devo chiedere se è giusto o no avere un sindacato???..ma per favore..!!!...
Il problema è che ognuno si coltiva il suo orticello poi delle beghe altrui stiacciali....
Ciao A.le a noi basta che nun ce chiudono li monti prenestini...ahahaha.....dove facciamo i nostri rientri sontuosi....ahahah

Intanto...annamose a fa un "rientrino"...al ristorante !!
Che me sembra il caso....
 
Riguardo il post precedente circa la lettera ispra non ce differenza, ispra è una costola del Ministero dell'ambiente, quindi riassumendo è sempre il ministero alla fine a spedirla e a far si che venga adottata, il bello è che la stessa legambiente la sta rendendo nota, cosa che le aavv col quasi che lo avrebbero fatto o lo faranno.[banghead.gif]
Per quanto riguarda il discorso accordo è vero che tanti non lo hanno digerito infatti ora con la fine del 2016 terminano i "patti" ma il buon non mio presidente ha fatto rientrare sotto mentite spoglie legambiente nella UNA ONLUS, associazione che ha presidiato TUTTE le manifestazioni non per ultima d ieri anche il game fair, passando per l'hunting show, Bastia e mille altri incontri venatori.
Il compagno dall'olio questa volta affermi pubblicamente che nella sua onlus ambiental venatoria cè di nuovo legambiente a presiedere e prendere parte dei 5x1000 devoluti dai stessi cacciatori

- - - Aggiornato - - -

Riguardo il post precedente circa la lettera ispra non ce differenza, ispra è una costola del Ministero dell'ambiente(ispra è un istituto del Ministero), quindi riassumendo è sempre il ministero alla fine a spedirla e a far si che venga adottata, il bello è che la stessa legambiente la sta rendendo nota, cosa che le aavv col quasi che lo avrebbero fatto o lo faranno.[banghead.gif]
Per quanto riguarda il discorso accordo è vero che tanti non lo hanno digerito infatti ora con la fine del 2016 terminano i "patti" ma il buon non mio presidente ha fatto rientrare sotto mentite spoglie legambiente nella UNA ONLUS, associazione che ha presidiato TUTTE le manifestazioni non per ultima d ieri anche il game fair, passando per l'hunting show, Bastia e mille altri incontri venatori.
Il compagno dall'olio questa volta affermi pubblicamente che nella sua onlus ambiental venatoria cè di nuovo legambiente a presiedere e prendere parte dei 5x1000 devoluti dai stessi cacciatori
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto