Da come la vedo io quello che ci viene tolto non ci verra" più" ridato (dati o non dati) e pur avendoli chi abbiamo che si batte per noi con i dati alla mano (mica siamo Liguria, Toscana o Umbria) !! Anche i 10gg a gennaio (beccaccia e tordo), sono andati persi e non ritorneranno più", del ricorso di due anni fa non si ha più" notizia e nessuno ne parla più", tanto che se non sbaglio il calendario dello scorso anno erano gia" al 20 gennaio e non abbiamo aderito al ricorso fatto dalle altre regioni!! Nel Lazio quello che perdi dimentica!! Saluti


Chiamasi VOLONTA' POLITICA.....
Fino a qualche anno fà avevate un giunta regionale che metteva i tordi al 31/01....e si batteva nei tanti ricorsi ai TAR che avete dovuto sopportare contro un calendario LEGITTIMO....poi il vento è cambiato e ora avete una giunta che per non sapere nè leggere nè scrivere i tordi li mette al 20/01.....con il quasi "silenzio-assenso" delle vs AAVV e la frittata è fatta....
 
Un'altra cosa, premesso che fotte na sega a me difendere uno come dall'olio. Ma non è mica un segreto chi c'è dentro UNA. Cosa si dovrebbe svelare pubblicamente?

Il 5 per mille, ammesso che uno nn abbia niente di meglio a cui devolverlo, mica verrebbe solo dai cacciatori. Magari succede il contrario e fidc prende dueeuroesettantacinque da uno di legambiente :) :)
Lando il succo non è il 5/1000 , ma che vittima e carnefice dormano sotto lo stesso tetto.
 
Intanto alla riunione di ieri al Ministero dell'Ambiente, presente il mondo venatorio con i suoi presidenti, agricoltori&Co, il Ministero ha risposto PICCHE mostrando la famosa lettera alle Regioni e che per questioni "legali" non si è potuta far girare tra noi, affermando quanto vi dissi circa un mese e mezzo fa, in poche parole NON HA RICONOSCIUTO I STUDI PRESENTATI DALLE AAVV, quindi aspetteranno i studi Ispra...che non arriveranno mai
Da ieri è ufficiale, vediamo se qualcuno delle nostre Associazioni ora renderà pubblica la notizia e se lo faranno, tra quanto tempo, magari dopo ll rinnovo....
Scusate la sintassi ma sono in moto..
 
Ovvio che parlo di situazioni locali. Ci sono 13 / 14 regioni che non sposano le Line delle aavv. Tu guardane 7 .... io le altre.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Non mi sono spiegato bene....o tu non vuoi capire quello che dico...cosa più facile.
13/14 regioni stanno alla finestra.....non sposano nessuna linea,semplicemente non vogliono beghe con ricorsi e gallettate varie...
Se ti vai a leggere lo scambio di mail che ho avuto con l'assessore alla caccia dell'Emilia Romagna...e che ho postato nella discussione nella "stanza degli indignati"... capisci meglio cosa intendo. A quelle mail è seguita una telefonata nella quale ci siamo dati appuntamento dopo il 20 Agosto per commentare insieme i calendari regionali delle altre Regioni....spero di avere la forza che solo 7-8 calendari "amici" mi possono dare.
Questa è la situazione attuale.....
Ai ricorsi degli ambientalisti...terminati nel 2013 con la "storica"sentenza del TAR del Lazio il quale ha diffidato i ricorrenti a riproporre ulteriormente le stesse argomentazioni si sono succedute con una puntualità NON CASUALE i decreti ministeriali,anch'essi sbugiardati dalle ultime sentenze.....e ora si rimanda avanti l'ISPRA con nuove motivazioni avverso gli studi che permettono...in perfetta conformità con le direttive comunitarie..di superare i kc nazionali in presenza di dati regionali sufficientemente argomentati. Ovviamente ISPRA non presenza argomenti e dati a supporto delle sue tesi...così come non ha mai prodotto uno straccio di studio quando richiesto dalle Regioni...
E in questo scenario c'è davvero chi crede che senza le AAVV si avrebbe di più di quello che si ha??
Che GENERALI e INA otterrebbero gli stessi risultati???
Spero si stia scherzando sennò davvero mi viene da dire che è meglio che chiudano tutto.....
 
Non mi sono spiegato bene....o tu non vuoi capire quello che dico...cosa più facile.
13/14 regioni stanno alla finestra.....non sposano nessuna linea,semplicemente non vogliono beghe con ricorsi e gallettate varie...
Se ti vai a leggere lo scambio di mail che ho avuto con l'assessore alla caccia dell'Emilia Romagna...e che ho postato nella discussione nella "stanza degli indignati"... capisci meglio cosa intendo. A quelle mail è seguita una telefonata nella quale ci siamo dati appuntamento dopo il 20 Agosto per commentare insieme i calendari regionali delle altre Regioni....spero di avere la forza che solo 7-8 calendari "amici" mi possono dare.
Questa è la situazione attuale.....
Ai ricorsi degli ambientalisti...terminati nel 2013 con la "storica"sentenza del TAR del Lazio il quale ha diffidato i ricorrenti a riproporre ulteriormente le stesse argomentazioni si sono succedute con una puntualità NON CASUALE i decreti ministeriali,anch'essi sbugiardati dalle ultime sentenze.....e ora si rimanda avanti l'ISPRA con nuove motivazioni avverso gli studi che permettono...in perfetta conformità con le direttive comunitarie..di superare i kc nazionali in presenza di dati regionali sufficientemente argomentati. Ovviamente ISPRA non presenza argomenti e dati a supporto delle sue tesi...così come non ha mai prodotto uno straccio di studio quando richiesto dalle Regioni...
E in questo scenario c'è davvero chi crede che senza le AAVV si avrebbe di più di quello che si ha??
Che GENERALI e INA otterrebbero gli stessi risultati???
Spero si stia scherzando sennò davvero mi viene da dire che è meglio che chiudano tutto.....

te farei 'na pernacchia .... ma te vojo bene !!! Ovvio che interpello Ina e generali per dire che risultati alla mano in alcune regioni abbiamo ciò che vuole ispra e non certo quello che gli studi prodotti dalle aavv avrebbero come intento. La cosa più fastidiosa è quel " cantar vittoria " delle associazioni ... anche alle sole promesse che sono addirittura non ostacolate da ispra .... e parlo del sassello in campania e i festeggiamenti per aver ottenuto il colombo in preapertura.
La storia ci ha insegnato che quando era il momento di agire per evitare che i buoi uscissero dal recinto .... ciò non si è fatto. Son passati 30 anni ?? No caro Andrea ..... perchè la comunitaria è stata approvata poco tempo fà ed i kc qualche anno prima. Dove erano le aavv ?? Alla finestra come le regioni oggi !! Detto questo dovremmo tessere lodi per quanto si sta facendo oggi ... senza giudicare che il male che subiamo è conseguenza della mancata prevenzione passata. Fatto strano che ai vertici delle nostre associazioni ci sono sempre gli stessi.

keep-calm-and-ruspa-8.png
 
Chiamasi VOLONTA' POLITICA.....
Fino a qualche anno fà avevate un giunta regionale che metteva i tordi al 31/01....e si batteva nei tanti ricorsi ai TAR che avete dovuto sopportare contro un calendario LEGITTIMO....poi il vento è cambiato e ora avete una giunta che per non sapere nè leggere nè scrivere i tordi li mette al 20/01.....con il quasi "silenzio-assenso" delle vs AAVV e la frittata è fatta....


Il problema è che anche chi ha la giunta giusta chiude ugualmente al 20.
19 regioni su 20 ...
 
Lo so Fabietto che tu stai provocando x "salare" un pochino la discussione......ma qualcuno qui ha scritto cose ben circostanziate....da censurare,a mio avviso.
Vuoi che riparliamo per la 130ma volta dei guai combinati dalle associazioni nel passato???
Facciamo pure...mi troverai concorde...e poi?
Ci piangiamo sulle spalle..e poi??
La comunitaria ha ratificato i kc del 2003.....la stessa permette di superarli,lo si è fatto....tutti ci hanno detto che andavano bene quei calendari...identici a quelli pre comunitaria..in qualche caso anche meglio coi 10 gg a Febbraio...TAR,UE...tutti.....fino a quando un piccolo ministro di un piccolo governo autoproclamato si è inventato un potere sostitutivo dichiarato anch'esso ILLEGITTIMO....lo stesso piccolo ministro di quel piccolo governo autoproclamato non sazio, dopo aver preso la porta in faccia, rimanda alla carica l'ISPRA con un documento ridicolo.....senza produrre uno straccio di prova scientifica...come un istituto di ricerca dovrebbe fare....
E qui che si fà???
Si inneggia a INA e GENERALI come panacea a tutti i mali della caccia.....
 
Zio, non desidero dare informazione diversa ma ho parlato di persona con uno dei presenti di ieri, lui non può replicare perché bannato (lo conoscono molti), lui ha sostenuto che né l'ispra né i ministeri presenti hanno espresso pareri. Il tavolo è stato costituito per verificare il peso cognitivo tecnico giuridico delle associazioni venatorie. Non è andata affatto male.
 
Ciao
Di quale riunione stai parlando? In Regione o al Ministero?Comunque, se era presente a via Capitan Bavastro cioè al Ministero, ma non penso, può produrla, fatti dare una copia della lettera inviata dal Ministero alle Regioni riguardo i studi delle Associazioni Venatorie, a meno che se la tengono "inguattata" per altri fini è in loro possesso.
 
cosa si fà ... Andrea ? Ebbene il nostro grande problema è la mancanza di rappresentanza politica, ma convieni che là dove c'è ( liguria e Veneto ) le cose van ben diversamente. Gli schiaffi presi in sede legislativa negli anni per finire a quelli attuali dati dal piccolo ministro sono stati sonori, perchè in sede decisionale non è esistita opposizione. Non abbiamo nessuno che prende all'interno delle istituzioni la nostra parte demandando il tutto poi a faticosi lavori che non vogliono essere recepiti. Perchè non abbiamo nessuno a rappresentarci ? Avete mai visto politici appoggiati unitariamente dal nostro mondo ? Berlato è attaccato da una parte associazionistica riconosciuta ben più tenacemente che da Zanoni, mentre i nostri nemici piazzano propri rappresentanti nell'ispra, nel governo e negli assessorati regionali .... inutile citare Bonelli o la brambilla e chissà quanti altri. Non abbiamo unità neanche per cercare di portare avanti nostri rappresentati e sostenerli nelle campagne elettorali. La colpa di chi è ? 30 anni che i nostri vertici gestiscono e spartiscono la torta. Gli và bene così, complice il silenzio divulgativo al di fuori dei 4 gatti all'interno dei forum a tema. Allora potrei vedere come soluzione il fallimento numerico e conseguentemente economico delle attuali gestioni per aprire un dibbattito serio e finalmente cambiare i dell'ojo, sparvili e venesian ...
La passata stagione ho letto che i tesserati alle aavv non arrivavano a 700 mila a fronte dei dati recenti divulgati riguardanti 850 mila pda uso caccia. Speriamo qualcuno si svegli e che ai vertici arrivino persone nuove e che altri amici possano essere appoggiati per cominciare a vedere un pò di bosco tra le amministrazioni che contano.

Ciao Bello .... famoje mancà ossigeno così che possano svegliarsi dal torpore e agire di conseguenza
 
Fidatevi che se le aa.vv rimangono senza soldi a noi ci ridanno tutto...preaperture,tordi al 31 gennaio e storni...vorrei tanto scommettere ....ma con chi ???
Avete una paura a mollare ste assicurazioni, ma che vi avranno mai promesso? ?..non fate i pecoroni tagliate sto caxxo de sto cordone. ...

cosa si fà ... Andrea ? Ebbene il nostro grande problema è la mancanza di rappresentanza politica, ma convieni che là dove c'è ( liguria e Veneto ) le cose van ben diversamente. Gli schiaffi presi in sede legislativa negli anni per finire a quelli attuali dati dal piccolo ministro sono stati sonori, perchè in sede decisionale non è esistita opposizione. Non abbiamo nessuno che prende all'interno delle istituzioni la nostra parte demandando il tutto poi a faticosi lavori che non vogliono essere recepiti. Perchè non abbiamo nessuno a rappresentarci ? Avete mai visto politici appoggiati unitariamente dal nostro mondo ? Berlato è attaccato da una parte associazionistica riconosciuta ben più tenacemente che da Zanoni, mentre i nostri nemici piazzano propri rappresentanti nell'ispra, nel governo e negli assessorati regionali .... inutile citare Bonelli o la brambilla e chissà quanti altri. Non abbiamo unità neanche per cercare di portare avanti nostri rappresentati e sostenerli nelle campagne elettorali. La colpa di chi è ? 30 anni che i nostri vertici gestiscono e spartiscono la torta. Gli và bene così, complice il silenzio divulgativo al di fuori dei 4 gatti all'interno dei forum a tema. Allora potrei vedere come soluzione il fallimento numerico e conseguentemente economico delle attuali gestioni per aprire un dibbattito serio e finalmente cambiare i dell'ojo, sparvili e venesian ...
La passata stagione ho letto che i tesserati alle aavv non arrivavano a 700 mila a fronte dei dati recenti divulgati riguardanti 850 mila pda uso caccia. Speriamo qualcuno si svegli e che ai vertici arrivino persone nuove e che altri amici possano essere appoggiati per cominciare a vedere un pò di bosco tra le amministrazioni che contano.

Ciao Bello .... famoje mancà ossigeno così che possano svegliarsi dal torpore e agire di conseguenza

No l'ossigeno ma li sordi. ....tanto dall'olio li spende per i cani....qualche altro capo se li spende a puttane. ...l'altri li dividono con i verdastri. .....
Nonno diceva che i sordi danno alla testa. .!!!..
 
Già ci siamo spostati in un campo che mi sento di condividere maggiormente.....
La rappresentanza politica è fondamentale.....ma a parte i tanti quaraquaqua e i pochi seri non mi sembra di vedere tanti politici cacciatori...tanti che vogliano metterci la faccia seriamente....
Almeno io non ne conosco....
Oggi abbiamo un solo partito politico che sembra ci stia mettendo la faccia......vediamo in quanti cacciatori lo voteranno.....ed è lo stesso partito...guarda caso...nel quale sono stati eletti Berlato e Bruzzone.
Ma se leggi qua e là per il forum non mi viene da essere tanto fiducioso...
 
Già ci siamo spostati in un campo che mi sento di condividere maggiormente.....
La rappresentanza politica è fondamentale.....ma a parte i tanti quaraquaqua e i pochi seri non mi sembra di vedere tanti politici cacciatori...tanti che vogliano metterci la faccia seriamente....
Almeno io non ne conosco....
Oggi abbiamo un solo partito politico che sembra ci stia mettendo la faccia......vediamo in quanti cacciatori lo voteranno.....ed è lo stesso partito...guarda caso...nel quale sono stati eletti Berlato e Bruzzone.
Ma se leggi qua e là per il forum non mi viene da essere tanto fiducioso...
Non dobbiamo leggere consensi sui forum, ma sono le associazioni che debbono appoggiare chi è dalla nostra parte .... oggi non lo fanno

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Non dobbiamo leggere consensi sui forum, ma sono le associazioni che debbono appoggiare chi è dalla nostra parte .... oggi non lo fanno

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Come non lo fanno???
Bruzzone ha l'appoggio di ANUU in Liguria....Berlato di ACV....
Altri ne vedi???
Io no!!
 
Per gli amici laziali o romani, gli amici degli amici hanno realizzato un'altra bella ATV,Zac tra la boccea,Castel di Guido e Pantan Monastero di 330 ha....

Tornando a bomba sul topic, si parla di mancanza di risultati da parte delle aavv, quello che non capisco (diciamo che non voglio capirlo:cool:)è perche' non riescono ad avere risultati solo sulla migratoria, mentre sul cinghiale stagione dopo stagione, ottengono quello che vogliono, forse anche di più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto