Per gli amici laziali o romani, gli amici degli amici hanno realizzato un'altra bella ATV,Zac tra la boccea,Castel di Guido e Pantan Monastero di 330 ha....

Tornando a bomba sul topic, si parla di mancanza di risultati da parte delle aavv, quello che non capisco (diciamo che non voglio capirlo:cool:)è perche' non riescono ad avere risultati solo sulla migratoria, mentre sul cinghiale stagione dopo stagione, ottengono quello che vogliono, forse anche di più.

Vorrei sapere dove va a caccia la gente li intorno...a scendere dalla braccianese verso il mare sono tutte o quasi Zac, afv, e parchi....se non ci credete fatevi un giro....se questo è amministrare e difendere un cacciatore !!!...io so sempre più schifato...
 
Ciao Zio, stavo parlando della riunione al Ministero; ripeto che la persona di cui parlo e con la quale ci siamo risentiti ieri sera ( lui mi ha suggerito di sottolineare la cosa su questo forum) , ha confermato di un discorso fatto con i rappresentanti dei Ministeri dell'ambiente e delle politiche agricole. Sono intervenuti i Presidenti di Anlc, Fidc, Enalccia e Arcicaccia. Ovviamente erano presenti gli Uffici Tecnici delle due più numerose Associazioni. Al termine dell'incontro si è riconosciuto solo un discorso legato alla valutazione della qualità dei dati che le Associazioni venatorie avevano a disposizione. Dati che, al momento, si è deciso di non dare in mano alle Istituzioni e agli animalambientalisti ma solo far vedere che hanno chiari criteri e studi per supportare ....le nostre richieste. Le Istituzioni, poi nel pomeriggio, hanno avuto un altro incontro con gli animalambientalisti .
Un caro saluto a tutti e buon sabato.
 
Il programma venatorio di Berlato e osteggiato dalla federlegambiente Forse per questo mancano candidati. Vanni ligasacchi ne fu testimone

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Vanni Ligasacchi è lombardo.....
Di Bruzzone invece che mi dici???
E poi Fabio...non ne faccio mai una questione di bandiera...te l'ho già detto. A me vanno bene tutti purchè lavorino x il bene della caccia......e non ho la minima difficoltà a criticare e anche attaccare...come ho già fatto...chi nella mia associazione non lo fà...
Detto questo...hai altri politici all'orizzonte da sostenere xchè sicuramente nostri paladini???
 
Un'altra cosa, premesso che fotte na sega a me difendere uno come dall'olio. Ma non è mica un segreto chi c'è dentro UNA. Cosa si dovrebbe svelare pubblicamente?

Il 5 per mille, ammesso che uno nn abbia niente di meglio a cui devolverlo, mica verrebbe solo dai cacciatori. Magari succede il contrario e fidc prende dueeuroesettantacinque da uno di legambiente :) :)

Ma Dall'olio è sempre cinofilo o ha iniziato a fare l'esame per l'abilitazione venatoria? ??....non è che me lo ritrovo a caccia quest'anno???
 
Sì ... Andrea .... Alessandro ... Luca Emiliano ... Diego ... Stefano .... ecc. Basta che ora che sono impegnati nelle loro associazioni riescano a dare un pedata in culo ha chi di dovere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Qualche pedata in culo probabilmente è stata già data...almeno parlo x quanto mi riguarda....ma nessuno credo sia un politico....quindi oltre ad un certo punto non si arriva.
Visto che si stava parlando di rappresentatività politica......
 
Per gli amici laziali o romani, gli amici degli amici hanno realizzato un'altra bella ATV,Zac tra la boccea,Castel di Guido e Pantan Monastero di 330 ha....

Tornando a bomba sul topic, si parla di mancanza di risultati da parte delle aavv, quello che non capisco (diciamo che non voglio capirlo:cool:)è perche' non riescono ad avere risultati solo sulla migratoria, mentre sul cinghiale stagione dopo stagione, ottengono quello che vogliono, forse anche di più.
Te lo dico io il perché, quella categoria fa valere i propri diritti perché numericamente sono in grado di battere i pugni sul tavolo e riescono a far eleggere i propri rappresentanti nelle cariche associative fin dal livello locale (parlo come aavv). I migratoristi purtroppo (e parlo da migratorista), al di là delle chiacchiere da bar o ruggiti da tastiera, quando c'è da metterci la faccia o impegnarsi in prima persona trovano sempre una scusa (quando ci sono riunioni o elezioni delle cariche associative hanno sempre, caso strano, impegni improrogabili). Purtroppo questa è la nuda e cruda verità.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Io dico solo una cosa, se siamo a questo punto la colpa e" solo nostra, non siamo riusciuti a mandare Bruzzone in Europa perché" tradito proprio da noi cacciatori pur essendo una persona capace e lo sta dimostrando nella propria regione( magari averne nel Lazio gente come lui) noi non abbiamo nessuno, la caccia oggi e" politica e se non sei appoggiato in questo senso e" la fine, molti ancora non l"hanno capito!!!
 
Io dico solo una cosa, se siamo a questo punto la colpa e" solo nostra, non siamo riusciuti a mandare Bruzzone in Europa perché" tradito proprio da noi cacciatori pur essendo una persona capace e lo sta dimostrando nella propria regione( magari averne nel Lazio gente come lui) noi non abbiamo nessuno, la caccia oggi e" politica e se non sei appoggiato in questo senso e" la fine, molti ancora non l"hanno capito!!!


Quello che dici lo condivido....
Col senno di poi....è meglio che Bruzzone sia rimasto qui...e non solo x la Liguria!!!
 
Allora forse non mi sono spiegato.....io voglio che vadano a casa i capi tipo : Dall'olio, sparvoli, calzetta,mobilieri,gli arcigay Arci verdi,vi prego di non mischiare la politica con i sindacati dei cacciatori....io voglio prima di tutto essere rappresentato da gente appassionata di caccia poi se serve ben vengano i vari Bruzzone Berlato orsi etc etc. ....
Quindi vi prego di distinguere le cose, la politica è una cosa la caccia è un altra. ...purtroppo qualche cialtrone (vedi sopra)ha voluto accorpare le due cosa..di conseguenza non foraggio più cialtroni appoltronati. ..grazie spero stavolta di essere stato chiaro..
 
Te lo dico io il perché, quella categoria fa valere i propri diritti perché numericamente sono in grado di battere i pugni sul tavolo e riescono a far eleggere i propri rappresentanti nelle cariche associative fin dal livello locale (parlo come aavv). I migratoristi purtroppo (e parlo da migratorista), al di là delle chiacchiere da bar o ruggiti da tastiera, quando c'è da metterci la faccia o impegnarsi in prima persona trovano sempre una scusa (quando ci sono riunioni o elezioni delle cariche associative hanno sempre, caso strano, impegni improrogabili). Purtroppo questa è la nuda e cruda verità.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Già......
 
Ciao Zio, stavo parlando della riunione al Ministero; ripeto che la persona di cui parlo e con la quale ci siamo risentiti ieri sera ( lui mi ha suggerito di sottolineare la cosa su questo forum) , ha confermato di un discorso fatto con i rappresentanti dei Ministeri dell'ambiente e delle politiche agricole. Sono intervenuti i Presidenti di Anlc, Fidc, Enalccia e Arcicaccia. Ovviamente erano presenti gli Uffici Tecnici delle due più numerose Associazioni. Al termine dell'incontro si è riconosciuto solo un discorso legato alla valutazione della qualità dei dati che le Associazioni venatorie avevano a disposizione. Dati che, al momento, si è deciso di non dare in mano alle Istituzioni e agli animalambientalisti ma solo far vedere che hanno chiari criteri e studi per supportare ....le nostre richieste. Le Istituzioni, poi nel pomeriggio, hanno avuto un altro incontro con gli animalambientalisti .
Un caro saluto a tutti e buon sabato.


Grazie Giuseppe!!!!
E mi raccomando...visto che hai fonti così preziose tienici informati!!!!!
 
Le richieste fatte nelle scorse settimane alla Regione sono state le seguenti :

1) Preapertura di 2 giornate alla tortora, colombaccio, merlo e corvidi.
2) Aumento del carniere giornaliero per l'allodola (20 al giorno e 100 annuali).
3) Riportare a 5 le giornate di caccia fruibili tra il 1° ottobre e il 30 novembre.
4) Chiusura al tordo bottaccio, sassello e cesena al 30 gennaio 2017.
5) Caccia da appostamento temporaneo al colombaccio e ai corvidi fino al 9 febbraio 2017.

Risposte della Regione che ha inviato il documento all'ispra:

1) Possibile preapertura anche al colombaccio (2 mezze giornate ?).
2) Richiesta ad ispra di carniere giornaliero per 20 allodole.
3) No alle cinque giornate settimanali dal 1°ottobre al 30 novembre. I tesserini venatori a lettura ottica pare siano stati un insuccesso non ci sono dati sulle catture.
4) Chiusura ai turdidi al 30 gennaio se il Tar si esprime in maniera favorevole sul ricorso Anlc prodotto dallo studio avvocati Lemme.
5) Si al colombaccio e corvidi fino al 9 febbraio.
 
Il punto 3 : Zoccolo duro e scoglio insuperabile. Vedremo il polverone che si alzerà, quando la regione obbligherà la timbratura all'abbattimento del migratore ... e ce lo meritiamo.


Vedi Fabio.....dove vogliamo arrivare quando non siamo nemmeno capaci di fare qualche crocetta???
Siamo INDIFENDIBILI!!!!!
 
Da Bighunter


A sostegno della propria posizione, Legambiente fa riferimento ad una nota Ispra, inviata quest'anno alle Regioni, nella quale si ritengono inefficaci i dati sulle migrazioni forniti dalle sei regioni che nelle ultime stagioni si sono discostate dal diktat Galletti, ovvero Umbria, Toscana, Liguria, Puglia, Calabria e Sardegna. Ispra diversamente avrebbe dovuto riconoscere di non essere stato in grado finora di verificare le date di inizio delle migrazioni di tali specie, semplicemente perché non dispone di dati confrontabili con quelli forniti dalle Regioni. Ecco spiegato, forse, il motivo di tanta ostinazione.

http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/19609/Default.aspx
 
È stato avvistato in cartoleria mentre comprava una mappa 1:5000 dei monti prenestini.
Occhio.

Seeee...allora viene a fare l'olio...

- - - Aggiornato - - -

Grande Luigiii !!!!
Dall'Olio è impegnato a ricopiare le tessere dello scorso anno.... Non va a caccia. No....no.....proprio no....

Aleeee....tu vedrai che viene a caccia ma da solo....non se lo inc....o più neanche i cani...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto