prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
83
[h=1]Caccia nel Pavese, boom di richieste[/h]Sono 400 le domande di doppiette da tutto il nord d’Italia per l’Atc3
[h=1][/h]


image.jpg
Boom di richieste da tutta la Lombardia per cacciare sul territorio pavese BELGIOIOSO. Fioccano richieste da ogni provincia del Nord Italia per poter venir iscritti all'Ambito di caccia territoriale 3: quello pavese che va dai confini di San Colombano al Lambro e Miradolo Terme per arrivare , attenendosi all'asta del Po, fino a Bereguardo, Motta e Casorate. Attualmente per entrare a far parte di questa ritenuta "isola felice" ci sono ben 400 richieste. E arrivano da Milano, Como, Varese, Brescia e Lecco.
Tutti cacciatori che hanno deciso di snobbare i loro ambiti per scegliere quello pavese. Perché? A rispondere ci prova il presidente d'ambito, Giuseppe Forti, ex insegnante. Dice: «Ma senz'altro per la bellezza dei nostri luoghi. Per quanto curiamo il ripopolamento della selvaggina e l'ambiente. Ma mica si dirà sì a tutti questi candidati. Anzi. I fortunati saranno in pochi». E il presidente non ne fa segreto. Dice, infatti: «Anzitutto attualmente siamo in 1.935. E possiamo ammettere solo un cacciatore ogni 19,2 ettari. Consideriamo, poi, che di queste 400 richieste, solo 40 sono di pavesi. Trecentosessanta, invece, sono fuori zona. Sono proprio questi ultimi a rischiare di non essere presi nemmeno in considerazione. Ma non è detto che sia così per tutti. Ci riuniremo e decideremo. Anche se per molti certamente arriverà una risposta negativa».
Tutto questo è stato spiegato nell'ambito dell'assemblea annuale dei cacciatori. Con un'emergenza palesata, tra l'altro. Quella delle lepri. Che quest'anno hanno fatto letteralmente impazzire gli amanti della doppietta per una improvvisa morìa. Come ha spiegato anche l'ex sindaco di Vistarino



Virginio Dagrada. In pratica, l'Ambito di caccia pavese 3 ha fatto arrivare dai Paesi dell'Est le lepri da introdurre, a caccia chiusa, lo scorso anno per il ripopolamento e quindi per la caccia di quest'anno. Ma una malattia ha ostacolato il progetto.
La Cronaca Pavese
 
L'ho avuta fino a 2 anni fa, bhe devo dire che fagiani ce ne sono a dismisura, anche anatidi buon numero, lepri personalmente non ne ho mai trovate, ottimo x la caccia alle allodole, e colombacci, l'unica pecca e che e quasi tutto coltivato a riso, quindi ti curano a vista, ed ovviamente tutti i fagiani sono nel riso, li trovi a bordo riso verso le 10/11, e cosa fanno appena li scovi partono a tutta birra nel riso quindi ne lasci nei campi un buon numero morti ovviamente, causa impossibile recuperarli x non distruggere il riso, quindi molte volte preferì i non sparare, allora se devo cacciare cosi male ho preferito abbandonare pv3, e ho fatto con gran piacere pianura milanese, meno fagiani, ma molto di tutto il resto e quasi nulla risoooooo. Ciao compagneros.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto