I comuni della Val Trompia la comunità montana, tutte le realtà del volontariato, il consorzio armaioli italiani e tutte le associazioni venatorie hanno mandato un segnale importante animato dalla passione venatoria e dei valori essa collegata la volontà di partecipare di esserci, una presenza che va oltre le opinioni e supera i soliti discorsi qualunquisti. La parola chiave è ORGOGLIO, un grande valore che resta un fattore importante, che vuol dire dignità fiducia e anche ottimismo perchè porta a cogliere le opportunità che ci possono essere in futuro che visto con realismo certamente preoccupa e ci rende consapevoli delle difficoltà e delle situazioni degli uomini " soli al comando, come dei loro armamentari, come della loro ipocrisia " ma le alternative sono poche e questo è partire appunto da questa aggregazione di popolo silenzioso ma presente, faccio i complimenti a tutti presenti e non, mi sento della partita come tutti quelli che idealmente si identificano con questo avvenimento che è e sarà sempre un appuntamento importante.
 
Dietro qualsiasi protesta o manifestazione dovrebbe esserci anche un ufficio stampa o un addetto alla comunicazione, rispetto l'evento essendo un cacciatore ma non ho visto una e dico una notizia riportata su un quotidiano nazionale, al contrario il wwf domenica erano in dieci dentro un oasi e hanno monopolizzato tre reti tutta la mattinata di domenica.
Un ufficio stampa no ? pare brutto?
ps: questo vale per tutte le associazioni
 
A tal proposito dal primo giugno e' aperta a tutti una sottoscrizione a premi costo biglietto 1 euro, la vendita terminera' il giorno di Sant'Uberto se non sbaglio il 20 settembre, estrazione 1 novembre e ritiro dei premi in quel di Gardone Valtrompia il 13 dicembre, un martedi giorno di Santa Lucia,.I premi messi in palio sono 13/14 fucili offerti dalle note armerie di Gardone.
 
A tal proposito dal primo giugno e' aperta a tutti una sottoscrizione a premi costo biglietto 1 euro, la vendita terminera' il giorno di Sant'Uberto se non sbaglio il 20 settembre, estrazione 1 novembre e ritiro dei premi in quel di Gardone Valtrompia il 13 dicembre, un martedi giorno di Santa Lucia,.I premi messi in palio sono 13/14 fucili offerti dalle note armerie di Gardone.

Porta i biglietti al raduno.
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
Sciolte le riserve e cancellato la sfilata per motivi di viabilità la terza giornata nazionale di Orgoglio Venatorio si farà. Il concentramento e gl’interventi saranno a Gardone Val Trompia (Bs) in un area appositamente riservata dove insediare il palco e ospitare i tantissimi cacciatori che arriveranno da molte parti d’Italia. Gli organizzatori stimano che almeno 15/20mila potrebbero essere le presenze. Del resto giocando in casa, nella valle che è la culla della produzione armiera italiana e patria di moltissimi cacciatori, un numero inferiore di presenze sarebbe penalizzante. Orgoglio Venatorio non è un associazione e neppure un movimento d’opinione, ne tanto meno un partito politico, ma uno strumento di unione e compattezza nelle mani di tutte le associazioni venatorie. Orgoglio Venatorio vuole essere un momento di aggregazione fra tutti cacciatori d’Italia uniti dalla voglia di praticare in forma corretta la propria passione ribadendo un diritto sancito per legge.​
Si terrà Domenica 22 Maggio alle ore 14,00 a Gardone Valtrompia la terza GIORNATA NAZIONALE DELL’ORGOGLIO VENATORIO. A sancirlo il Comitato organizzatore, riunitosi a Bergamo Giovedì 07 Aprile. Mai come ora vi è la necessità di presentarsi ed essere uniti e compattiintorno alla nostra comune passione, la caccia, che è segno di virtù e libertà.​

Dopo la prima edizione di Bergamo di Orgoglio Venatorio, con la partecipazione di oltre 12.000 cacciatori e la seconda di Bastia Umbra, il Comitato ha scelto Gardone Valtrompia in provincia di Brescia quale sede ospitante la manifestazione nazionale dei cacciatori italiani. E’ stata scelta questa sede per il diretto e stretto legame esistente tra la Valtrompia e la caccia. Gardone a pieno titolo può valutare il primato nella produzione armiera del nostro Paese, un’eccellenza nazionale riconosciuta in tutto il mondo con migliaia di posti di lavoro e di addetti nelle numerose e prestigiose aziende operanti nella Valle. Caccia è passione, ma è anche lavoro e fonte di reddito per migliaia di famiglie che si sostentano attraverso l’indotto venatorio.


La GIORNATA NAZIONALE DELL’ORGOGLIO VENATORIO, ideata e voluta da un gruppo di amici cacciatori e dirigenti venatori Bergamaschi di tutte le Associazioni, che ne costituiscono il Comitato, poi successivamente ampliato con esponenti da tutta Italia, non ha alcun altro scopo che quello di creare quello spirito identitario e di appartenenza tra i cacciatori che in molti aspetti è assimilabile a quello degli Alpini.Domenica 22 Maggio i protagonisti saranno i Cacciatori italiani, orgogliosi e fieri di esserlo ed insieme a loro sfilerà una rappresentanza delle maestranze delle aziende armiere del territorio.
L’ORGOGLIO VENATORIO, sottolinea il Comitato Organizzatore, non ha mai avuto, ne ha un colore ne uno scopo politico.
Tutti i cacciatori italiani a qualsiasi Associazione Venatoria appartengano, anche con i loro familiari e i loro ausiliari, sono vivamente e caldamente invitati a parteciparvi.

Su successivi Comunicati saranno diramate e diffuse informazioni più dettagliate al riguardo.
L’appuntamento è sempre e comunque fissato per Domenica 22 Maggio alle ore 14,00 a Gardone Valtrompia, non mancate.
 
I numeri dei partecipanti son contrastanti, ho letto da chi c'era non più di 6500 ad andar bene, altri addirittura 3000-4000, voci di chi ha partecipato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto