Ragazzi l'842 non verra' mai toccato per un semplice motivo... proibendo l'ingresso nei fondi la selvaggina diverebbe di proprieta' del proprietario del fondo stesso e non piu' dello stato..... e li salterebbero giu' dal carro vacche e buoi... lo sanno pure gli ambientalisti, che sulla cosa son sempre stati molto cauti....


Mmmm...io non ne sarei così convinto....
Io prego Iddio che i 5 stelle non diventino mai maggioranza....a fare un 842 "italianizzato"...vietando cioè l'accesso ai fondi privati senza il consenso del proprietario e mantenere la selvaggina proprietà dello stato...non credo ci voglia molto....in questo paese dei balocchi...
 
Mmmm...io non ne sarei così convinto....
Io prego Iddio che i 5 stelle non diventino mai maggioranza....a fare un 842 "italianizzato"...vietando cioè l'accesso ai fondi privati senza il consenso del proprietario e mantenere la selvaggina proprietà dello stato...non credo ci voglia molto....in questo paese dei balocchi...


Condivido !
 
Purtroppo tutti i governi di questi ultimi anni ci hanno bastonato, e sicuramente un governo in cui ci siano anche i 5S porterebbe alla chiusura definitiva della caccia in Italia. Ricordiamoci che "il peggio non è mai morto". Grillo ha più volte detto che la caccia in Italia deve finire. E con queste premesse lo vogliamo anche votare?
 
L unica soluzione che potrebbe dare risultati positivi AL mondo della caccia sarebbe creare un unica associazione dei cacciatori Italiani. È se possibile sotto forma di forza politica ed andare in parlamento noi cacciatori. Altrimenti la caccia finisce a breve
 
Purtroppo tutti i governi di questi ultimi anni ci hanno bastonato, e sicuramente un governo in cui ci siano anche i 5S porterebbe alla chiusura definitiva della caccia in Italia. Ricordiamoci che "il peggio non è mai morto". Grillo ha più volte detto che la caccia in Italia deve finire. E con queste premesse lo vogliamo anche votare?

Esattamente
 
Grazie...io credo che siamo tutti cacciatori ITALIANI e lo dovrebbero capire anche le nostre AAVV insieme alle regioni...dopo questa ennesima truffa credo che l' anno prossimo farò la patente senza associazione una piccola forma di protesta per far capire che se tanto lo devo prendere per il di dietro, preferisco farlo da me!!!!
 
Ragazzi l'842 non verra' mai toccato per un semplice motivo... proibendo l'ingresso nei fondi la selvaggina diverebbe di proprieta' del proprietario del fondo stesso e non piu' dello stato..... e li salterebbero giu' dal carro vacche e buoi... lo sanno pure gli ambientalisti, che sulla cosa son sempre stati molto cauti....
 
Lungi da me l'idea di voler proteggere un governo non votato dal popolo che si e' insediato di prepotenza e che ha messo un burattino con la faccia di mr. Bean come presidente del consiglio, pero' una considferazione spicciola la voglio fare lo stesso, se non ci fosse stato questo governo ci sarebbero stati le 5 me.rde e allora:

la caccia sarebbe gia' stata chiusa

i richiami vivi detenuti sarebbero gia' stati liberati

migliaia di persone " FORSE" avrebbero perso il posto di lavoro

ovvio che i cacciatori siano una minoranza e che abbiano contro l'opinione pubblica e che siano molti di piu' i protezionisti che quelli a favore ....quindi nell'attesa di trovarci sempre nelle peggiori situazioni nei prossimi anni forse adesso ancora continuiamo ad andare a caccia, magari forse 10 giorni di meno....

P.S. qualcuno che ci da' una mano forse ce l'abbiamo anche in questo governo non credete?
 
Mi ha incuriosito la domanda di Fabio,si parla di 5 stelle quando alla fine dal 92 ad oggi ha governato destra e sinistra e guarda come siamo ridotti,tornando alla domanda,che calendari hanno le regioni prevalenti 5 stelle,credo che una di esse sia l'emilia Romagna? Mi sbaglio?


Sbagli.
Qui sono all'opposizione e numericamente contano un pò meno della media nazionale.
I 5 stelle non possono abolire la caccia...almeno nell'immediato...possono però tranquillamente renderla IMPRATICABILE ai più eliminando l'842...l'accesso libero ai fondi privati.
Anche loro cavalcano la questione caccia x meri fini elettorali.....come gli altri...ecco xchè non sono diversi dagli altri politici...nel senso che quando da semplici cittadini inca...ti diventano politici iniziano a ragionare da politici.....

- - - Aggiornato - - -

Ci vorrebbe una AV con le palle che ci difendesse anche con il sangue, avere documenti certi e seri e al momento dei calendari sbattere i pugni sul tavolo contro queste schifezze con la bava alla bocca e mettere sul tavolo ciò che è permesso negli altri paesi europei!!! E' più che ridicolo che un tordo in Italia è in calore e in Francia diventa ******!!!! Ho i co.....i stra gonfi di queste stronzate!!!! devono essere adeguati i calendari a livello europeo se non addirittura essere fatto uno per tutta Europa Con criteri appropriati...se una specie si chiude si chiude per tutti anche per chi va a pagamento nelle riserve estere!!!! Ma non mettiamo la politica in mezzo perché ci rimettiamo.....forse il mio ragionamento sarà errato,ma va fatto qualcosa......siamo ridicoli!!!!

..


Sono d'accordo con te.
Ti sei mai chiesto però il xchè la tua Regione insieme ad altre 6/7 ha un calendario che rappresenta il massimo di quello che si può ottenere con le attuali normative???
Il problema nostro...e anche MOLTO SERIO e non solo x cio' che riguarda la caccia...è che si fanno decreti e leggi "ad personam"...a seconda del capriccio del ministro/premier di turno....vedi conflitto d'interessi,decreto salva banche ecc...ecc...ecc....
 
Buongiorno Cicalò, forse qualcuno che desidererebbe darci una mano in questo governo c'è ma purtroppo non può o non fa nulla. Gli animalisti, anche se manifestano con poche decine di persone e sono volgari nelle loro esternazioni, sono uniti rispetto a noi. Un'azione di dimostrazione determinata e rimostrante non è nemmeno pensata dagli organismi che erano stati costituiti (decenni fa) anche per questi intenti. Le ass. venatorie come purtroppo i sindacati nazionali sono ormai organismi autoreferenziati.
 
Mauro .... non abbiamo perso solo 10 giorni, ma stiamo perdendo la dignità. Non è il governo che deve difendere la nostra immagine, ma così facendo con atti d'impeto e metodi dittatoriali è il primo a metterfci in cattiva luce, facendoci passere per quelli che " uccidono uccelli in amore ". Io ... oggi .... preferisco rischiare un governo 5 stelle ( a proposito mi piacerebbe sapere se esistono regioni governate dai pentastellati e come c'hanno il calendario ) che essere massacrato mediaticamente, ed aver perso la certezza di diritto grazie ad un governo autoelettosi che non riconosce le leggi europee, non risponde come richiesto e non riconosce gli studi scientifici attestanti la correttezza dei calendari e certificati dai tribunali.
Comunque ricordiamoci che oltre i 10 giorni ci stannno togliendo sempre più territorio ( parchi e cementificazione ), speci cacciabili, oltre ad aver limitazioni sempre maggiori su giornate disponibili e carnieri. Ovviamente non solo renzie .... ma stiamo pagando lo scotto della comunitaria e sempre maggiori affronti alla nostra passione senza il contradittorio ..... Ecco il contradditorio, il nostro lassismo, il nostro incoscente accontentarsi, perchè altrimenti chiuderebbe il 10 o del tutto, mi lascia perplesso.
 
Buongiorno Cicalò, forse qualcuno che desidererebbe darci una mano in questo governo c'è ma purtroppo non può o non fa nulla. Gli animalisti, anche se manifestano con poche decine di persone e sono volgari nelle loro esternazioni, sono uniti rispetto a noi. Un'azione di dimostrazione determinata e rimostrante non è nemmeno pensata dagli organismi che erano stati costituiti (decenni fa) anche per questi intenti. Le ass. venatorie come purtroppo i sindacati nazionali sono ormai organismi autoreferenziati.

Non fa nulla, perchè chi c'ha provato ..... ha perso la poltrona. A proposito che fine ha fatto Orsi ?
 
Mauro .... non abbiamo perso solo 10 giorni, ma stiamo perdendo la dignità. Non è il governo che deve difendere la nostra immagine, ma così facendo con atti d'impeto e metodi dittatoriali è il primo a metterfci in cattiva luce, facendoci passere per quelli che " uccidono uccelli in amore ". Io ... oggi .... preferisco rischiare un governo 5 stelle ( a proposito mi piacerebbe sapere se esistono regioni governate dai pentastellati e come c'hanno il calendario ) che essere massacrato mediaticamente, ed aver perso la certezza di diritto grazie ad un governo autoelettosi che non riconosce le leggi europee, non risponde come richiesto e non riconosce gli studi scientifici attestanti la correttezza dei calendari e certificati dai tribunali.
Comunque ricordiamoci che oltre i 10 giorni ci stannno togliendo sempre più territorio ( parchi e cementificazione ), speci cacciabili, oltre ad aver limitazioni sempre maggiori su giornate disponibili e carnieri. Ovviamente non solo renzie .... ma stiamo pagando lo scotto della comunitaria e sempre maggiori affronti alla nostra passione senza il contradittorio ..... Ecco il contradditorio, il nostro lassismo, il nostro incoscente accontentarsi, perchè altrimenti chiuderebbe il 10 o del tutto, mi lascia perplesso.


Da tempo sostengo che la nostra sara' l'ultima generazione che va' a caccia o quantomeno l'ultima generazione che va' a caccia con un minimo di liberta'...forse in un futuro ormai prossimo resteranno le AFV dove ti andrai a tirare il pollo colorato liberato mezzora prima oppure potrai andare all'estero e spendere migliaia di euro in paesi che avranno le stesse liberta' nostre di 20 anni fa...fa male dirlo ma e' cosi'...non esistono regioni in mano ai 5 stro.nzi grazie a Dio, esistono poche realta' di sindaci di piccoli o medi comuni che si stanno s*******ndo gia' vedasi Quarto, perche' non esistono politici onesti ma solo politici che fanno i caxxi propri e alla fine vengono beccati....se i 5 stro.nzi verranno al governo centrale chiuderanno la caccia, io preferisco essere limitato ma andarci che vederla chiudere per sempre......daltronde in ogni partito ci sono i gruppi fondamentalisti e in questi gruppi ci sono animalari e protezionisti...ovviamente per restare a galla si devono andare incontro alle esigenze di chi ti vota e ci sono pure i cacciatori in mezzo, non scordiamoci del passato e di chi c'ha chiuso la caccia per il freddo o per il caldo per le alluvioni o le siccita'...ripeto non divendo questo governo ma ancora andiamo a caccia, votate LEGA o RADICALI O 5 STELLE e non ci andremo piu' e ovviamente la LEGA ci difende ma sono 4 gatti e sarebbero voti sprecati....poi ognuno il portapranzo ce l'ha sulle spalle ( la testa) e ci deve ragionare per suo conto.
 
Da tempo sostengo che la nostra sara' l'ultima generazione che va' a caccia o quantomeno l'ultima generazione che va' a caccia con un minimo di liberta'...forse in un futuro ormai prossimo resteranno le AFV dove ti andrai a tirare il pollo colorato liberato mezzora prima oppure potrai andare all'estero e spendere migliaia di euro in paesi che avranno le stesse liberta' nostre di 20 anni fa...fa male dirlo ma e' cosi'...non esistono regioni in mano ai 5 stro.nzi grazie a Dio, esistono poche realta' di sindaci di piccoli o medi comuni che si stanno s*******ndo gia' vedasi Quarto, perche' non esistono politici onesti ma solo politici che fanno i caxxi propri e alla fine vengono beccati....se i 5 stro.nzi verranno al governo centrale chiuderanno la caccia, io preferisco essere limitato ma andarci che vederla chiudere per sempre......daltronde in ogni partito ci sono i gruppi fondamentalisti e in questi gruppi ci sono animalari e protezionisti...ovviamente per restare a galla si devono andare incontro alle esigenze di chi ti vota e ci sono pure i cacciatori in mezzo, non scordiamoci del passato e di chi c'ha chiuso la caccia per il freddo o per il caldo per le alluvioni o le siccita'...ripeto non divendo questo governo ma ancora andiamo a caccia, votate LEGA o RADICALI O 5 STELLE e non ci andremo piu' e ovviamente la LEGA ci difende ma sono 4 gatti e sarebbero voti sprecati....poi ognuno il portapranzo ce l'ha sulle spalle ( la testa) e ci deve ragionare per suo conto.

Probabilmente hai ragione su tutta la linea... però non puoi paragonarmi (sempre sotto l'aspetto venatorio) un voto a 5stelle con uno dato a lega... che poi i risultati non si ottengano comunque posso pure esser d'accordo, però il voto è esprime il proprio consenso ad un'idea, quindi...
 
Purtroppo tutti i governi di questi ultimi anni ci hanno bastonato, e sicuramente un governo in cui ci siano anche i 5S porterebbe alla chiusura definitiva della caccia in Italia. Ricordiamoci che "il peggio non è mai morto". Grillo ha più volte detto che la caccia in Italia deve finire. E con queste premesse lo vogliamo anche votare?
Concordo e ribadisco che l'unico partito che può limitare, forse, i danni, è la lega. Con questo di sicuro non riuscirebbe a far avere qualcosa in più ai cacciatori ma molto probabilmente queste emerite caççazte di galletti se le risparmierebbe.
 
Probabilmente hai ragione su tutta la linea... però non puoi paragonarmi (sempre sotto l'aspetto venatorio) un voto a 5stelle con uno dato a lega... che poi i risultati non si ottengano comunque posso pure esser d'accordo, però il voto è esprime il proprio consenso ad un'idea, quindi...


Il voto alla Lega non lo considero negativo perche' dato contro la caccia ma solo perche' essendo una forza politica di parte a cui non piace allearsi con nessuno allora non potra' mai avere un peso politico e sara' comunque un voto sprecato...purtroppo a noi serve una coalizione potente che possa sfruttare pesanti realta' e poche migliaia di voti non porteranno a nulla....ovvio che la LEGA sia a favore della caccia ma se non ti allei allora non governi e quindi non servi a nulla...parere personale il mio ma la Lega si uni' a Berlusca e poi gli fece cadere il governo con quale realta' politica potrebbe tornare adesso al potere?
 
E' inutile lagnarsi con i politici, cominciamo prima a fare noi un esame di coscienza.
Che interesse può avere un politico al giorno d'oggi per difendere l'attività venatoria?
Ricordatevi che loro ragionano in termini di voti e gli esmpi più recenti dimostrano che chi difende la caccia non prende nemmeno il voto degli stessi cacciatori (vedasi Ligasacchi qualche anno fa e Bruzzone alle ultime europee, giusto per fare due esempi)
Noi siamo bravissimi a lagnarci in assemblea o sui forum, ma quando ci troviamo nelle urne, svestiamo la mimetica e vestiamo la casacca con i colori che più ci aggradano (o che ci suggeriscono) indipendentemente dall'impegno che le persone ci mettono a difendere la nostra passione.
Scusate lo sfogo
 
Purtroppo siamo arrivati al punto che anche la caccia è diventata solo POLITICA.....alla faccia di studi,direttive UE....
Una materia che dovrebbe essere solo SCIENZA,atta da una parte a tutelare la fauna selvatica e dall'altra a rendere sostenibile l'attività venatoria....
La caccia alla selvaggina migratoria poi è ancor più tutto cio'...e dovrebbe muoversi in armonia con gli altri paesi della UE a noi simili....
Questo in teoria....sappiamo benissimo che di fatto l'UE non esiste e sappiamo altrettanto bene che cio' che muove la materia caccia nel nostro paesuccolo è solo ed esclusivamente interesse ( elettorale ) di parte....
Detto questo...essendo "cittadino cacciatore"....credo sia giusto votare chi non mi tratta da bandito o chi mi prende x i fondelli....
Oggi vedo UN solo schieramento che non mi considera tale e lì andrà il mio voto.....ovviamente sto parlando di elezioni politiche,per le amministrative il discorso può anche essere diverso,vedasi ad esempio la storia di Umbria,Marche e Toscana...regioni rossissime in netto contrasto col Governo centrale.....
Ecco mi piacerebbe che i "cittadini cacciatori"...e sono tanti... di queste Regioni alle prossime politiche dessero un segnale forte.....
 
La considerazione di cicalone ha i suoi fondamenti,anche io sono altamente **** da ciò che succede e non sono mai stato di sinistra ma sono anche consapevole che al peggio non non c'è mai fine ed un governo 5 stelle sarebbe la fine per la nostra passione(avete letto cosa dice il guru del movimento)
Nelle regioni governate dal PD,sicuramente per il numero di cacciatori l impegno c'è,a volte vanificato dal loro stesso governo,ma c'è
Io aldilà di alcune cose di cui non sono d'accordo,reputo la caccia importantissima per me,senza ne soffrirei tantissimo,e quindi i miei ultimi voti sono andati alla lega,unico partito che ci difende
Saluti
 
Mi ha incuriosito la domanda di Fabio,si parla di 5 stelle quando alla fine dal 92 ad oggi ha governato destra e sinistra e guarda come siamo ridotti,tornando alla domanda,che calendari hanno le regioni prevalenti 5 stelle,credo che una di esse sia l'emilia Romagna? Mi sbaglio?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto