annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sos tortora

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mripa2349
    ha risposto
    Caro Retius ognuno è libero di comportarsi come meglio crede è chiaro che sarebbe meglio che tutti collaborassero per raggiungere lo stesso obbiettivo ma per un motivo oper l'altro questo è difficile che avvenga .E' fondamentale che tutte le /informazioni/richieste siano sempre divulgate ad una platea di persone sempre piu ampia per questo" Mygra" cerca di fare la sua parte ma comunque sta a noi utenti collaborare e metterle e in pratica.Maurizio

Lascia un commento:

• Cimbellatore
    ha risposto
    io questa preap nemmeno una tortora, provai a rendere partecipi dell'iniziativa alcuni conoscenti che ne avevano diverse ma... niente da fare, "troppo complicato"

Lascia un commento:

• Retius2405
    ha risposto
    Caro Maurizio, anche io ho partecipato a tale iniziativa è ho ricevuto la stessa lettera con tanto di gadget ....
    Purtroppo l'evidenza l'abbiamo sotto agli occhi: non interessa a nessuno di contribuire alla causa! Lamentarsi si, contribuire no!
    Sempre a lamentarsi delle AA.VV. Ma quando c'è da riconoscere la validità di un'iniziativa e supportarla con il proprio contributo apriti cielo ... Ma siamo matti? Ci spendo anche 7 euro di raccomandata e ho la rottura di palle di far seccare le ali? Je do in c.lo!

Questo è il cacciatore medio italiano, sempre pronto a risentirsi se gli tolgono qualcosa ma mai pronto quando deve contribuire di persona.... si affida sempre al prossimo!

E poi itaja di su e itaja di giù!

Se fai una media di 5 tortore a testa, significa che hanno contribuito alla causa meno di 300 minchioni ... uno di questi è il sottoscritto!

Bella la tortora eh? E allora date il vs contribuito alla causa sia partecipando direttamente e sia facendo partecipare anche gli altri!

Lascia un commento:

• mripa2349
    ha risposto
    Caro Fabio io credo di aver fatto solo il mio dovere, essendo un sostenitore del sito e team di Mygra, grazie al suo continuo aggiornamento delle notiziie su quello che succede nel nostro mondo ho potuto partecipare al programma SOS Tortore altrimenti non ne sarei mai venuto a conoscenza , .
    Quindi ringrazio di nuovo per questa e per le future possibilita che Mygra ci darà per contribuire alle conoscienze scentifiche di alcune specie animali e far si che queste siano ancora presenti sui nostri calendari venatori. Maurizio

Lascia un commento:

• fabio d.t.
    ha risposto
    Originariamente inviato da mripa2349 Visualizza il messaggio
    Oggi con grande soddisfazione ho ricevuto a nome di Federcaccia Nazionale il piu sincero ringraziamento per aver collaborato alla raccolta delle ali di tortora.Nella stagione scorsa sono stati studiati 1240 esemplari con il72%di esemplari giovani e il 28% di adulti I dati raccolti consentiranno di accrescere la conoscenza sulla specie edi presentarci (gli adetti) al mondo scentifico,amministrativo e politico italiano e Europeo.Maurizio
    Grazie Maurizio, sei un esempio di come il cacciatore 2.0 debba comportarsi. Inutile vivere di ricordi e tradizioni, il rispetto delle leggi ed ancor più la collaborazione con le associazioni riguardo studi e censimenti è la base per mantenere attiva la nostra passione negli anni a venire. Io, tra poco, comincerò con la segnalazione degli avvistamenti degli acquatici in risalita pre nuziale.

Lascia un commento:

• riccà
    ha risposto
    finalmente anche i cacciatori cominciano a capire che la caccia dovrà andare avanti con riscontri scientifici e l'importanza degli stessi e l'importanza che ognuno di noi deve fare la sua parte.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• mripa2349
    ha risposto
    Oggi con grande soddisfazione ho ricevuto a nome di Federcaccia Nazionale il piu sincero ringraziamento per aver collaborato alla raccolta delle ali di tortora.Nella stagione scorsa sono stati studiati 1240 esemplari con il72%di esemplari giovani e il 28% di adulti I dati raccolti consentiranno di accrescere la conoscenza sulla specie edi presentarci (gli adetti) al mondo scentifico,amministrativo e politico italiano e Europeo.Maurizio

Lascia un commento:

• Axelfabro
    ha risposto
    Le tortore, le quaglie, ma dove sono finite? Danno la colpa a noi cacciatori, non si rendono conto che è l inquinamento il vero problema, pesticidi erbicidi....

Lascia un commento:

• Retius2405
    ha risposto
    Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Attento che te volano via
    Nooo, le ho addomesticate! Sono docilissime.... Rimangono dove le metti....

Lascia un commento:

• ozannagh
    ha risposto
    Originariamente inviato da Retius2405 Visualizza il messaggio

Io ho il tuo stesso problema Andrea, ma d'altronde Aprilia e Latina sono vicine ...
    Scusa ma come fai seccare le ali tu? Con la parte dell'attaccatura verso il sole? Il sale come e dove lo metti? Io purtroppo ho un balcone esposto a Est-Sud/Est e di sole non ne prende molto ...
    Io ho il balcone esposto a sud e prende il sole dalle 10 di mattina fino a sera....
    Il sale l'ho usato i primi 2 giorni per asciugare un pò la carne....il resto l'ha fatto il sole. Un pochino di sale l'ho comunque sempre mantenuto...tiene alla larga mosche e vespe.....
    I primi 2 giorni sale in abbondanza tanto da ricoprirle completamente....poi tutto al sole con l'attaccatura dell'ala rivolta verso l'alto...

Lascia un commento:

• fabio d.t.
    ha risposto
    Originariamente inviato da Retius2405 Visualizza il messaggio

Io ho il tuo stesso problema Andrea, ma d'altronde Aprilia e Latina sono vicine ...
    Scusa ma come fai seccare le ali tu? Con la parte dell'attaccatura verso il sole? Il sale come e dove lo metti? Io purtroppo ho un balcone esposto a Est-Sud/Est e di sole non ne prende molto ...
    Attento che te volano via

Lascia un commento:

• Retius2405
    ha risposto
    Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio

Io sto finendo di seccare le mie 10 coppie di ali.....che mi sono costate qualche litigio con la signora...sul balcone,aiutato non poco dal solleone di questi giorni e da copiose razioni di sale grosso che hanno agevolato l'operazione.
    E magari domani mi riesce di aggiungerne ancora qualcuna....si vedono ancora diverse tortore in mezzo a un'infinità di colombi....

Lascia un commento:

• riccà
    ha risposto
    io non ho fatto preaperture, se domani becco anche una solo africanella spedirò le ali, l'unico amico che ha preso qualche tortora le ha siringate con la formaldeide, in quanto ex imbalsamatore....ragazzi forza basta poco che ce vò........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• ozannagh
    ha risposto
    Originariamente inviato da riccà Visualizza il messaggio
    ho visto pubblicate foto di carnieri importani...........se solo una minima parte dei "protagonisti" spedisce le ali sarà un successone.
    Purtroppo ho i miei dubbi. Avranno sicuramente smarcato i tesserini.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
    Si...forse...e sarebbe già un successone se le avessero annotate.
    Io sto finendo di seccare le mie 10 coppie di ali.....che mi sono costate qualche litigio con la signora...sul balcone,aiutato non poco dal solleone di questi giorni e da copiose razioni di sale grosso che hanno agevolato l'operazione.
    E magari domani mi riesce di aggiungerne ancora qualcuna....si vedono ancora diverse tortore in mezzo a un'infinità di colombi....

Lascia un commento:

• riccà
    ha risposto
    ho visto pubblicate foto di carnieri importani...........se solo una minima parte dei "protagonisti" spedisce le ali sarà un successone.
    Purtroppo ho i miei dubbi. Avranno sicuramente smarcato i tesserini.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X