Ho letto, per gli allevati andrà dichiarato solo il numero posseduto, senza indicare la codifica presente sull'anellino.
Comunque per ora, da quello che ho capito, la banca dati rimane; tra l'altro bisognerà vedere se ne modificheranno il format dopo le novità approvate.
 
Grazie,aspettiamo il 20 e incrociamo le dita.
............................
Il voto all’emendamento sulla migratoria è stato bocciato, tutti gli altri sono stai votati positivamente. Voto contrario dal PD e Lista Ambrosoli e Movimento 5 stelle rappresentati dai consiglieri bresciani Tomasi (PD) Busi (Lista Ambrosoli) e Maccabiani (Movimento 5 Stelle).

come vedi l'abolizione dei 2 ambiti è stata accolta..pero al 20 puo succedre che qualcosa non venga rivotato...ciao
 
Secondo me sono tutti contentini amari che ci danno.....LA CACCIA ALLA MIGRATORIA NON DOVREBBE AVERE CONFINI,diverso è il discorso sulla stanziale che se gestita a dovere e con criterio da ottimi risultati dappertutto....Altro che dieci giornate e obbligo o no dei due atc....
Il prossimo anno il costo del mio atc passa dai 155 di questa stagione ai 185(e di atc ne ho 2)....non credo che se tolgano il limite dei due atc un normale cacciatore spenda tutti sti soldi per averne altri.....
 
Uhè, non c'è uno straccio di notizia, da nessuna parte, sul rinvio. I vari paladini (politici) della legge sulle semplificazioni dove sono?
 
Avevo provveduto ad aggiornare la mia Banca Dati....... comunque questo dimostra che a fronte di tutti i proclami la volontà di risolvere i problemi è sempre ai minimi termini.

Diego, si può sapere il motivo del rinvio?

Ciao
 
Purtroppo siamo in balia di questi personaggi....vediamo se come hanno fatto la sorpresa di rinviarla allo stesso modo fanno la sorpresa (illuso?) d'inserirla all'ultim'ora in consiglio
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,986
Punteggio reazioni
2,000
Punti
478
[h=1]Dopo la bocciatura degli emendamenti l’amaro sfogo del consigliere Alessandro Sala in una lettera.[/h]GIUSEPPE DE MARIA1 OTTOBRE 2015 AT 17:58

Alessandro Sala, conigliere lombardo di maggioranza, presidente V Commissione permanente – Territorio e infrastrutture e componente VIII Commissione permanente – Agricoltura, montagna, foreste e parchi della regione Lombardia, ha voluto affidare ad una lettera tutta l’amarezza e la delusione per la bocciatura degli emendamenti sulla caccia inseriti nella legge 252 detta della “Legge di semplificazione.
Alessandro Sala, cacciatore di comprovata fede ed esperienza che per un decennio e più aveva ricoperto in Provincia a Brescia il ruolo di assessore con delega alla caccia, ottenendo sempre interessanti riscontri e comprovata stima, è stato tradito anche dai cacciatori stessi come lui stesso spiega nella lettera. Lettera che alleghiamo integralmente e della quale vi anticipiamo qualche significativo passaggio.
E’questa la storia dell’affossamento in Commissione VIII della mia proposta di modifica della legge regionale sulla caccia che avrebbe consentito al cacciatore lombardo di usufruire di un pacchetto di dieci giornate per ogni stagione venatoria al fine di cacciare la migratoria su tutto il territorio della nostra regione ma nell’inevitabile rispetto della forma di caccia prescelta in via esclusiva”
Sala non ha peli sulla lingua e denuncia nella sua lettera una situazione purtroppo nota – :” Non solo è emersa in tutta la sua assurdità la divisione tra le varie associazioni venatorie, ma anche l’incomprensibile divisione all’intero delle stesse associazioni.”
Poi il consiglier lombardo di maggioranza incalza ancora : “Evidentemente ad alcuni dirigenti venatori non è bastato vedere cancellata la cattura dei richiami vivi e il prelievo in deroga, vedersi imporre una banca dati di cui ancor oggi si fa fatica a capirne l’utilità se è vero che i roccoli quest’anno non stenderanno le reti.”
Parole dure quelle del politico bresciano che come sua abitudine parla chiaro a tutti senza mezzi termini : “ …..se l’associazionismo venatorio non è stato capace di trovare una efficace unità su questi grandi temi, immaginarsi se voleva trovarla su un modesto contributo che avrebbe consentito una limita libertà di movimento sul territorio lombardo.”
La conclusione della lettera come sta nel suo carattere è quella di una promessa: che non si arrenderà tanto facilmente e che darà battaglia in aula il 20 ottobre- “E allora arrivederci in Consiglio regionale al 20 ottobre. Do appuntamento a tutti per ascoltare dalla mia viva voce la ripresentazione di questa proposta.”

A titolo di cronaca ricordiamo che al riguardo ha votato contro il consigliere Lena (lega Nord) mentre si sono astenuti i consiglieri Bianchi (Lega Nord) e Del Gobbo (Nuovo centro Destra). Voto favorevole per i consiglieri Pedrazzini e il bresciano Cavalli( Forza Italia), i consiglieri Fossati e Sala (Maroni Presidente) e per il consigliere Dotti (Fratelli d’Itali).
Il voto all’emendamento sulla migratoria è stato bocciato, tutti gli altri sono stai votati positivamente. Voto contrario dal PD e Lista Ambrosoli e Movimento 5 stelle rappresentati dai consiglieri bresciani Tomasi (PD) Busi (Lista Ambrosoli) e Maccabiani (Movimento 5 Stelle).

lettera al direttore Alessandro Sala 1 ottobre 2015

 
A parte gli egoismi ed il protezionismo che ci contraddistingue che spesso ci ha penalizzato, un passaggio non mi è chiaro:

...." avrebbe consentito al cacciatore lombardo di usufruire di un pacchetto di dieci giornate per ogni stagione venatoria al fine di cacciare la migratoria su tutto il territorio della nostra regione ma nell’inevitabile rispetto della forma di caccia prescelta in via esclusiva"

S'intende la caccia in forma vagante perchè da appostamento già posso andare in qualsiasi appostamento di una provincia diversa da quella di residenza.
 
Ieri sera il Consiglio Regionale ha approvato il Pdl 252 eliminando di fatto il vincolo del doppio ambito di cui uno quello di residenza.
Mi dicono che invece l'emendamento relativo alle 10 giornate libere alla migratoria in ambito Regionale è stato bocciato.
Speriamo di aver presto il testo della modifica di legge approvata.
 
Infatti, mi ricordavo, ma dato che nel testo si faceva menzione, più in generale, alla specifica forma di caccia prescelta, non specificando vagante, mi è venuto questo dubbio.
 
............................
Il voto all’emendamento sulla migratoria è stato bocciato, tutti gli altri sono stai votati positivamente. Voto contrario dal PD e Lista Ambrosoli e Movimento 5 stelle rappresentati dai consiglieri bresciani Tomasi (PD) Busi (Lista Ambrosoli) e Maccabiani (Movimento 5 Stelle).

come vedi l'abolizione dei 2 ambiti è stata accolta..pero al 20 puo succedre che qualcosa non venga rivotato...ciao



Ok allora oltre che incrociare le dita mi tocco anche i c o g l i o ni.
 
Mi stupisci a volte ......poche....:D

Ahahah...vedi Nic a ognuno la sua caccia...ti svelo un segreto...io ho iniziato con un cokerino (all'epoca si poteva sparare ai passeri)e non immagini quante belle giornate ho passato(sai quei bei nebbioni...)comunque poi quando sono iniziate le restrizioni ho cambiato tipologia e tanto di cappello a chi come voi non molla!Fatto sta che se sulla stanziale si è fatto parecchio (anche a livello di regolamenti)in meglio ,per la migratoria poco o niente e i contentini che arrivano mi sembrano una presa per il cu@@ e coinvolge tutta la categoria..dal capannista al segugista al pennista insomma ....
 
Secondo me sono tutti contentini amari che ci danno.....LA CACCIA ALLA MIGRATORIA NON DOVREBBE AVERE CONFINI,diverso è il discorso sulla stanziale che se gestita a dovere e con criterio da ottimi risultati dappertutto....Altro che dieci giornate e obbligo o no dei due atc....
Il prossimo anno il costo del mio atc passa dai 155 di questa stagione ai 185(e di atc ne ho 2)....non credo che se tolgano il limite dei due atc un normale cacciatore spenda tutti sti soldi per averne altri.....

Mi stupisci a volte ......poche....:D
 
poteva essere un'ottima notizia.......comunque resta una buona notizia.Almeno l'ambito di residenza ce lo siamo tolto dalle p a l l e.

Perché credi che sia "una vittoria"?
Ci sono molte altre cose più importanti....anziché pagare due,tre,quattro,dieci atc che poi alla fine sono sempre gli stessi posti che si frequentano....Due atc a tutti (nessuno escluso)gestiti come si deve non credi sarebbe meglio?Il prossimo anno fioccheranno una marea di domande...sempre con il limite di tot cacciatori per ettaro cosa credi....Che prendano tutti???No prenderanno questo perché è l'amico dell'altro che conosce quello là....dai....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto