Qua in Monzabrianza si caccia solo su prontacaccia......lo sò è squallido ma non abbiamo territorio non c'è acqua e mollare selvaggina in primavera sarebbero soldi sprecati. le uniche che si salvano sono le starne ma anche con quelle i predatori fanno festa.

Più che altro le starne vai a sapere dove vanno a finire...quelle fanno km e km in una settimana se gli viene la voglia di spostarsi!
 
Esatto hanno messo all ingrasso volpi e faine....
Ho gia parlato con 50 persone ma cosa costerebbe immetterli a marzo dopo aver fatto un po di controllo sui nocivi? Ma che fastidio si darebbe? Una settimana di caccia alle volpi ai corvii fatta insieme alle guardie o solo dalle guardie e poi via liberiamo invece no ci ostiniamo a liberare i pronta caccia. Ma ci rendiamo conto? I pronta caccia che termine schifoso. Ma tantovale andare in riserva si caccia la stessa roba ma con piu tutele. E chi cacchio sono quei cacciatori che si divertono con i pronta caccia? Vorrei stringerli la mano uno a uno. Infine l articolo dice che l ambito di genova ha liberato 1200 fagiani. Ma genova ha 2 ambiti su un territorio vastissimo. Come pisciare nel mare e dire ho alzato il livello
 
Nelle mie zone stanno funzionando abbastanza bene le gare senza sparo organizzate nel periodo estivo e nel mese di agosto..
Alcuni fagiani (anellati per riconoscimento) immessi a luglio 2014 sono stati abbattuti a novembre 2014...segno che in un modo o nell'altro erano sopravissuti.

Certo il problema nocivi è elevato...ma è anche vero che tanti cacciatori si lamentano dei nocivi e poi non partecipano mai alle battute organizzate delle squadre...

Ciao
 
Vorrei aggiungere che questi fagiani, ammesso che sopravvivano ai predatori e agli sparatori, non sono in grado di riprodursi, sono solo una spesa inutile per fare contento qualcuno. Come dice Pizzamen i lanci si dovrebbero fare a Marzo ma di femmine di cattura i maschi vanno bene anche quelli nati da incubatrice, solo così all'apertura della caccia si troverebbero animali "seri" che fanno lavorare sia i cani che i cacciatori.
 
Vorrei aggiungere che questi fagiani, ammesso che sopravvivano ai predatori e agli sparatori, non sono in grado di riprodursi, sono solo una spesa inutile per fare contento qualcuno. Come dice Pizzamen i lanci si dovrebbero fare a Marzo ma di femmine di cattura i maschi vanno bene anche quelli nati da incubatrice, solo così all'apertura della caccia si troverebbero animali "seri" che fanno lavorare sia i cani che i cacciatori.

Concordo...le femmine servirebbero di cattura o comunque di almeno 2/3 anni nate in allevamenti SERI come purtroppo se ne sono pochi...

E'anche vero però che tanti cacciatori il giorno dell'apertura vogliono "SPARARE" anche a un pollo che si muove a stento...

Nella stanziale come per la migratoria, i cacciatori di un certo tipo sono pochi....

Ciao
 
Qua in Monzabrianza si caccia solo su prontacaccia......lo sò è squallido ma non abbiamo territorio non c'è acqua e mollare selvaggina in primavera sarebbero soldi sprecati. le uniche che si salvano sono le starne ma anche con quelle i predatori fanno festa.
 
Il fatto di lanciare questi animali per mettere carne nella carniere delle.volpi e faine è assurdo..poi c è il cacciatore che la mattina va a sparare la tortora e come vede il fagiano che gli cammina davanti bum adios...questo è tutto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto