Io non credo che facciano l'apertura il 27, mancano 15 giorni e dovrebbero rifare il calendario, approvarlo in giunta, ecc, ecc....
Rassegnamoci, si comincia praticamente il 4 ottobre.
 
...scusate...qualcuno di voi sa darmi notizie riguardo all'esercizio di attività venatoria nelle zone contigue al Parco? Un cacciatore non residente può cacciare in zone contigue al Parco di una AATV se autorizzato dal concessionario? Grazie!


E' il motivo per cui il Piemonte mi ha fregato, facendomi credere al momento del rinnovo che quest'anno le cose sarebbero cambiate, cose che puntualemnte NON è avvenuto.
A questo link vedi tutta la (fottuttisssima) normativa.

http://www.atcal1.it/
 
Mai stato così felice di sbagliarmi e di ammettere un errore. Ho appena ricevuto mail da FIDC Piemonte secondo cui:

"Come richiesto dal Coordinamento delle Associazioni Venatorie la Regione Piemonte ha approvato in data odierna l'apertura unificata cinghiale, lepre, fagiano, al 27 di settembre."
 
E' il motivo per cui il Piemonte mi ha fregato, facendomi credere al momento del rinnovo che quest'anno le cose sarebbero cambiate, cose che puntualemnte NON è avvenuto.
A questo link vedi tutta la (fottuttisssima) normativa.

http://www.atcal1.it/

Ho letto...ma questo è valido anche se esercito la caccia in AATV con permesso del concessionario?
 
Nella riunione della Giunta Regionale del Piemonte di ieri 14, nel corso della seduta, coordinata dal presidente Sergio Chiamparino, sono stati approvati su proposta dell’assessore Giorgio Ferrero, alcune modifiche al calendario venatorio 2015-16: anticipo al 27 settembre della caccia a lepre comune, minilepre, coniglio selvatico e fagiano; caccia programmata al cinghiale anche il lunedì, che dal 1° al 31 gennaio potrà avvenire anche con l’ausilio dei cani.

Calendario venatorio il testo aggiornato.
 

Allegati

  • Piemonte -Testo aggiornato.pdf
    46.3 KB · Visite: 0
Mai stato così felice di sbagliarmi e di ammettere un errore. Ho appena ricevuto mail da FIDC Piemonte secondo cui:

"Come richiesto dal Coordinamento delle Associazioni Venatorie la Regione Piemonte ha approvato in data odierna l'apertura unificata cinghiale, lepre, fagiano, al 27 di settembre."

sai niente del germano?
 
...scusate...qualcuno di voi sa darmi notizie riguardo all'esercizio di attività venatoria nelle zone contigue al Parco? Un cacciatore non residente può cacciare in zone contigue al Parco di una AATV se autorizzato dal concessionario? Grazie!
 
Mai stato così felice di sbagliarmi e di ammettere un errore. Ho appena ricevuto mail da FIDC Piemonte secondo cui:

"Come richiesto dal Coordinamento delle Associazioni Venatorie la Regione Piemonte ha approvato in data odierna l'apertura unificata cinghiale, lepre, fagiano, al 27 di settembre."

Braccone, interessante se posti la mail almeno siamo super aggiornati, grazie.
 
Signori...é di oggi la triste notizia che il piemo te ha escluso la migratoria all aperturs prefissata i 27 per fagiano lepre mini e cinghiale...la migratoria al 4 ottobre dopo unaa settimana di fucilate deve essere uno spettacolo cercarla...
No comment
 

paoloarmando123

Utente Registrato
Messaggi
150
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti
gira la voce che ci sarà un apertura unica come l'anno scorso il 27/9 copn eccezione per il colombaccio ,qualcuno sa qualcosa?
 
Oggi la giunta regionale ha deliberato la modifica al c.v anticipando al 27/9 l apertura alle specie lepre minilepre cinghiale e fagiano mentre per le altre l apertura rimane il 4 ottobre
Ciao
 
a quanto ne so, la regione, dopo aver dovuto rifare il calendario per effetto della pronuncia del tar con apertura fittizia all'1.10, ha poi, con la consueta coerenza, chiesto all'Ispra una deroga per poter fissare l'apertura generale al 27. nota bene che l'Ispra ha sempre detto che la stanziale poteva essere cacciata solo dall'1.10 e che la regione il parere lo ha chiesto dopo aver rifatto il calendario e non prima. i bene informati dicono sia una manovra per cercare di far fare brutta figura alle associazioni venatorie che avevano osato proporre ricorso, incorrendo così nel reato di lesa maestà, e bella figura all'Arcicaccia, unica associazione che non aveva aderito al ricorso. bassa politica e poco altro

ma secondo te è plausibile un apertura il 27 o è la solita bufala,anche perchè devo decidere per le ferie
 
Per me che sono interessato sia alla stanziale che alla migratoria questa modifica del cv con l'anticipo dell'apertura a fagiano&C. e' una buona notizia, l'apertura unificata al 3 ottobre mi avrebbe costretto a fare una scelta sofferta...tordi o fagiani???
 
a quanto ne so, la regione, dopo aver dovuto rifare il calendario per effetto della pronuncia del tar con apertura fittizia all'1.10, ha poi, con la consueta coerenza, chiesto all'Ispra una deroga per poter fissare l'apertura generale al 27. nota bene che l'Ispra ha sempre detto che la stanziale poteva essere cacciata solo dall'1.10 e che la regione il parere lo ha chiesto dopo aver rifatto il calendario e non prima. i bene informati dicono sia una manovra per cercare di far fare brutta figura alle associazioni venatorie che avevano osato proporre ricorso, incorrendo così nel reato di lesa maestà, e bella figura all'Arcicaccia, unica associazione che non aveva aderito al ricorso. bassa politica e poco altro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto