E perché soltanto nel RC1...? Noi dell RC2 non paghiamo la stessa tassa? Non capisco perché questa differenza...

Lascia perdere se RC1 si e RC2 no, sono lanci destinati al fallimento, fatti con i Ns soldi (tanto a loro non costano niente!!), e nel periodo peggiore= AGOSTO. Gran caldo, poca acqua, tanti predatori affamati, gli animali d'allevamento stremati dal caldo e facile preda di volpi e donnole(come giustamente ha fatto notare walker 960). Ripeto, sono lanci fatti, per propaganda e consensi politici, da gente incompetente, che ha solo qualche conoscenza delle galline del pollaio e forse neanche di quelle! E come si addossano grandi meriti i vari nomi politici menzionati dall'articolo !!!!!!!!!! E' da queste cose che ci dobbiamo difendere, anzi che le AAVV ci devono difendere e tutelare. Non si sono opposte, anzi avranno avvallato tale pratica in quanto, secondo loro, ci facevano contenti per davvero!! FINALMENTE SI FANNO I LANCI PER RIPOPOLAMENTO I CALABRIA!!!!!! C'è da stare veramente contenti.
 
Oggi alzati con i cani 10-11 fagiani (10 femmine e 1 maschio) dei 2500 liberati attorno al 25 agosto, di cui 850 circa fra Bagnara e Laureana di Borrello, zona dove presumo rientra anche Prateria ( zona San Michele). Ho notato che sono stati PASTURATI con grano (e sale) in abbondanza, da qui la concentrazione riscontrata oggi. Ma Lunedì quanti ne saranno rimasti???? Sapendo dove cercare, si levano anche con una canna !!!! Per poi spararli anche se la caccia alla stanziale aprirà il 20 settembre! Quanta avidità per dei polli !!! E quanto menefreghismo delle regole che dovrebbero essere uguali per tutti, e che invece valgano solo per i poveri fessi che le rispettano!! Non ho altre parole..................................................................................................................................................
 
E perché soltanto nel RC1...? Noi dell RC2 non paghiamo la stessa tassa? Non capisco perché questa differenza...
 
Come volevasi dimostrare: mercoledì 9 mi sono recato nella stessa zona dove avevo trovato ben 10 fagiani (per lo più femmine=9) e NON HO TROVATO NEANCHE UNA PENNA!!! Forse la cagnetta ne ha fermato uno nel fosso, ma la distanza era troppa e non c'è lo fatta ad arrivare in tempo.
 
Oggi son tornato a Prateria, sia per aiutare un mio amico nell'addestramento di un cucciolone, che per farci un giro per trovare qualche fagiano. Dopo aver cambiato zona per due volte, finalmente abbiamo trovato una fagiana che se n'è venuta a casa con noi. Questo è il risultato del lancio di ben 800 fagiani !!
La colpa non è dell'Atc ma dei cacciatori che li sparavono quando non dovevano facendo numeri, da noi purtroppo non cambierà mai niente.
 
La colpa non è dell'Atc ma dei cacciatori che li sparavono quando non dovevano facendo numeri, da noi purtroppo non cambierà mai niente.


---------------------------------------------------------------------
Mettici anche volpi, donnole, faine, cani e gatti e il cerchio si chiude. Anche perchè mi risulta che sono fagiani allevati in gabbia, non sono nati e cresciuti nel loro ambiente, quindi facile preda per chiunque. I veri fagiani nati e allevati in grandi voliere, se immessi a tempo debito, più del 50% lo ritrovi la prossima stagione, magari ripopolano facendo covate.
 
Oggi son tornato a Prateria, sia per aiutare un mio amico nell'addestramento di un cucciolone, che per farci un giro per trovare qualche fagiano. Dopo aver cambiato zona per due volte, finalmente abbiamo trovato una fagiana che se n'è venuta a casa con noi. Questo è il risultato del lancio di ben 800 fagiani !!
 
questo è sicuro che il 50% o più è andato per cause non dovute ha noi, il giorno dell'apertura ero nella zona di prateria è ne ho visti ben otto che passeggiavano come le galline a non più di 15 metri tranquilli come se io non c'ero li.
 
La colpa non è dell'Atc ma dei cacciatori che li sparavono quando non dovevano facendo numeri, da noi purtroppo non cambierà mai niente.

Lo sbaglio più grosso l'ha fatto chi ha avuto l'idea di fare questi lanci, così a c***o di cane e per motivi politici, a fine agosto e in prossimità della prepertura, era conseguenziale che li avrebbero sparati senza stare a vedere se la stanziale era aperta oppure no ! E' l'avidità che ci fotte!! " Io devo avere più degli altri....", "guardate come sono il più bravo di tutti, ne ho fatti tot." La colpa è del c*****e di turno che li ha voluti, ordinati ed eseguiti !! E sicuramente ha anche assicurato che non ci fossero i controllori (forestali, guardiacaccia, ecc.), in maniera che i "cacciatori" fossero due volte contenti: uno, perché avevano fatto carniere, due, perché avevano fatto qualcosa di proibito ( non si potevano sparare!). Ecco cosa siamo, o meglio cosa ci hanno fatto diventare !! Certo è che un cervello lo ha ognuno di noi, ma sono pochi quelli che lo hanno usato.

- - - Aggiornato - - -

questo è sicuro che il 50% o più è andato per cause non dovute ha noi, il giorno dell'apertura ero nella zona di prateria è ne ho visti ben otto che passeggiavano come le galline a non più di 15 metri tranquilli come se io non c'ero li.

Hai ragione, ne hanno investiti pure con le macchine perché se li sono ritrovati in mezzo la strada, a chissà quanti sono stati mangiati dalle volpi, ma ciò non toglie che quei pochi che si sarebbero salvati sarebbero stati oggetto di insegnamento per i cani. C'è da dire che la fagiana che ho abbattuto mercoledì 23 era tanto magra che lo sterno a momenti ti tagliava le dita, tanto era affilato!!!
 
Sti lanci li fanno in molte regioni alla cieca...ma perché non prendono fagiani di cattura e li liberano in queste zone deserte...almeno un buon numero comincia a salvarsi dai predatori come volpi faine cani randagi ecc ecc...purtroppo è la solita fregatura di magna magna...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto