Gli Atc piemontesi sono alla canna del gas: cari e gravati da un cv che penalizza i migratoristi e molti stanno rinunciando. Io ho tenuto NO2 ma ho lasciato VC1.

Ció detto VC1 è un bell'ambito, se conosci il territorio fai tutto: tordi e cesene, beccacce, colombi, anatre e beccaccini.
 
Mi sa che rinuncerò all'offerta, non conosco il territorio e neanche nessuno che mi accompagni per darmi delle dritte giuste. 150 euro per andare alla cieca tentando di trovare dei buoni posti mi sembrano tanti.

l'eterno problema di iniziare in un atc nuovo, se non ti accompagna qualcuno del posto, disponibile, e sono rari quelli che ti portano nei loro posti, perdi una stagione solo per orientarti.......purtroppo.......sono scelte che si fanno solo in casi estremi..........ti capisco.......in bocca al cocker!!!!!!!!!
 
l'eterno problema di iniziare in un atc nuovo, se non ti accompagna qualcuno del posto, disponibile, e sono rari quelli che ti portano nei loro posti, perdi una stagione solo per orientarti.......purtroppo.......sono scelte che si fanno solo in casi estremi..........ti capisco.......in bocca al cocker!!!!!!!!!

Dovresti iniziare (avendo tempo)a girare le zone di caccia quando questa è chiusa e durante la stagione venatoria a vedere dove ci sono le vetture dei residenti (dove c'è il cacciatore del posto c'è selvaggina..)è così ovunque...Il VC1 è un buon atc tocca a Te scoprire i buoni posti...ci vuole pazienza,osservazione e tanto tempo a disposizione....
 
Mi sa che rinuncerò all'offerta, non conosco il territorio e neanche nessuno che mi accompagni per darmi delle dritte giuste. 150 euro per andare alla cieca tentando di trovare dei buoni posti mi sembrano tanti.
 
Per quest'anno penso che non accetterò, ma comincerò a battere la zona abbastanza vicino da casa. Poi l'anno prossimo si vedrà, anche se in regione, con la stesura di calendari sempre più restrittivi, vogliono far passare la voglia ai cacciatori.
 

ivan 66

Utente Registrato
Messaggi
626
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ieri è successo una cosa curiosa, mi è arrivata una lettera dall'atc vc1 che mi informava che sarebbero lieti di accogliermi nel loro atc come cacciatore semplicemente pagando il bollettino allegato di 150 euro e poi una volta ottenuto il tesserino venatorio di passare in sede per il disbrico delle pratiche.
La lettera inoltre sottolineava che nel loro atc le 3 giornate alla migratoria sono a scelta e non fisse.

volevo chiedere c'è qualcuno che è pratico di quel atc? Vale la pena investire i 150 euro?

Infine una riflessione, visto che non ho mai fatto richiesta di entrare in questo atc, i cacciatori stanno diventando così rari che gli atc se li contendono come le compagnie telefoniche? Quasi quasi gli rispondono che se mi fanno fare 10 cacciate gratis quest'anno l'anno prossimo passo con loro.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto