Esattamente ....

Esattamente nula,una cosa è in appostamento temporaneo e te li fanno segnare quando smonti una cosa è abbattere e segnare immadiatamente sn due mondi diversi,quindi esattamente il nulla,voi non avete fatto da cavie di nulla,la migratorie in apppostamento temporaneo la segnate come cristo comanda,qui non c'è logica.
 
Bisogna appendere il tesserino al collo completi di penna per avere tutto a portata di mano????? Ma vi rendete conto che grande cazzata hanno fatto? Ma ke associazioni? Cosa ne pensano?
 
Io sono daccordo con te però non credo che in Campania si risolva il problema perché fatta la legge si è già trovato l'inganno , spero che i tesserini vengano segnati e avere qualche calendario migliore nei prossimi anni .

Ecco hai proprio detto bene....il problema nostro è quello che hai sottolineato tu..."fatta la legge trovato l'inganno"....
Se in passato ne avessimo trovati meno di "inganni" forse adesso avremmo leggi migliori...
 
Partendo dal fatto che segnare il tesserino è necessario , ma se uno non segna subito la migratoria e viene controllato , cosa rischia ? Perchè è un pò assurdo che se la mattina scordo la penna e mi controllano rischio ... Oppure che faccio alle 6 vado alla cartoleria o addirittura ritorno a casa ?
 
Esattamente nula,una cosa è in appostamento temporaneo e te li fanno segnare quando smonti una cosa è abbattere e segnare immadiatamente sn due mondi diversi,quindi esattamente il nulla,voi non avete fatto da cavie di nulla,la migratorie in apppostamento temporaneo la segnate come cristo comanda,qui non c'è logica.

Invece ti sbagli....
Siamo stata la prima Regione in cui è comparso l'obbligo di segnare immediatamente dopo il recupero la selvaggina migratoria se cacciata in forma vagante...
Hanno iniziato con beccaccia e beccaccino poi dopo qualche anno hanno allargato a tutta la migratoria....
E visto che non credi che facciamo da cavie....da dove pensi sia partito l'obbligo di un indumento ad alta visibilità sempre nel caso di caccia vagante???
Non so se da voi è già arrivato.....se non lo ha fatto arriverà presto....
Max...tu sai meglio di me xchè compaiono questi cavilli.....io non sono per nulla convinto e penso anch'io sia una forzatura....di sicuro ti posso assicurare che non ci si sarebbe mai arrivati se i tesserini venissero consegnati debitamente compilati...
Non mi piace parlare di realtà che non conosco ma ti assicuro....visto che x anni ritiravo io di persona i tesserini della mia sezione...che qui veniva segnato meno del 30% della migratoria abbattuta....da quando hanno messo questo cavillo le segnature sono aumentate del 25-30%.....
Io credo che oltre a inveire contro tutto e tutti dovremmo fare anche un pò di sana AUTOCRITICA....
 
Partendo dal fatto che segnare il tesserino è necessario , ma se uno non segna subito la migratoria e viene controllato , cosa rischia ? Perchè è un pò assurdo che se la mattina scordo la penna e mi controllano rischio ... Oppure che faccio alle 6 vado alla cartoleria o addirittura ritorno a casa ?

Che razza di discorso fai,se dimentichi la penna torni a casa e la prendi,chissà come mai il fucile non lo dimentichi.

Io sono contrario al provvedimento perchè porterà altre beghe e non aumenterà almeno al sud la segnatura,ma sono anche contro chi proprio non sa cosa dire per inventare scuse.

Saluti.
 
Io non ho mai inveito contro tutto e tutti ma sempre in maniera costruttiva.Da federcacciatore convinto,credo che fidc stia sbagliando strategia .il segnare la migratoria é questione culturale,quello che non si é mai insegnato a fare ai cacciatori ora lo si impone con metodi a dir poco ridicoli.io avrei detto chi in appostamento temporaneo o vagante non segna ammenda di 10000 euro poi vedi se lo segnano.Ma sempre a fine giornata non nei pantani allo schizzo o ad allodole.Basta non raccogliere e si trova l escamotage....Fidc ha sbagliato in questo caso a non trovare altre soluzioni più dure forse ma più ragionevole.Ogni tanto bisogna dirselo.Saluti.
 
Io non ho mai inveito contro tutto e tutti ma sempre in maniera costruttiva.Da federcacciatore convinto,credo che fidc stia sbagliando strategia .il segnare la migratoria é questione culturale,quello che non si é mai insegnato a fare ai cacciatori ora lo si impone con metodi a dir poco ridicoli.io avrei detto chi in appostamento temporaneo o vagante non segna ammenda di 10000 euro poi vedi se lo segnano.Ma sempre a fine giornata non nei pantani allo schizzo o ad allodole.Basta non raccogliere e si trova l escamotage....Fidc ha sbagliato in questo caso a non trovare altre soluzioni più dure forse ma più ragionevole.Ogni tanto bisogna dirselo.Saluti.


Ovviamente non sei tu che inveisci contro tutto e tutti...ma altri...
Diciamo la stessa cosa.....ma come sempre in Italia si usa reagire ad un mancato rispetto di una norma con un'ulteriore regola....
Non so cosa ha fatto FIDC Campania...qua ci si è battuti in altro modo ma purtroppo la Regione ha accolto in pieno le richieste ISPRA....
Di questo però dobbiamo fare una SEVERA autocritica,xchè nonostante i ripetuti appelli si è continuato imperterriti a consegnare tesserini in bianco...o quasi...
Non abbiamo capito che segnare cio' che si abbatte è diventato di primaria importanza e così altri...e in modo sbagliato...ce lo stanno imponendo...
Ti faccio una domanda...
Cosa pensi sarebbe successo se qualche centinaio di cacciatori avesse preso verbali da 10000 euro come proponi tu x mancata segnatura???
Io me lo immagino.....
 
Allora io ho sempre segnato il tesserino di mio padre da quando avevo 8 anni e vado con lui fisso a caccia , il fucile non puoi perderlo la penna si , può finire e la puoi pure scordare . Il fatto è che questa norma non cambierà di fatto le cose Perchè puoi lasciare benissimo tutto a terra e dire che non li hai ancora raccolti oppure vedono o guardiacaccia e li tolgono dalla sacca e li buttano Perchè ancora non li hanno segnati . Per me è inutile perché chi lo faceva prima non Po farà ora è chi lo faceva a fine giornata , lo farà ora capo dopo capo , e tale provvedimento andrà proprio contro questa categoria perché può capitare che uno abbia un inconveniente con la penna ... Volevo solo sapere quali erano i rischi per chi non lo fa ...
 
Io non ho mai inveito contro tutto e tutti ma sempre in maniera costruttiva.Da federcacciatore convinto,credo che fidc stia sbagliando strategia .il segnare la migratoria é questione culturale,quello che non si é mai insegnato a fare ai cacciatori ora lo si impone con metodi a dir poco ridicoli.io avrei detto chi in appostamento temporaneo o vagante non segna ammenda di 10000 euro poi vedi se lo segnano.Ma sempre a fine giornata non nei pantani allo schizzo o ad allodole.Basta non raccogliere e si trova l escamotage....Fidc ha sbagliato in questo caso a non trovare altre soluzioni più dure forse ma più ragionevole.Ogni tanto bisogna dirselo.Saluti.
Massimiliano caro, con le vecchie regole, la selvaggina andava segnata al termine della giornata venatoria, sai perfettamente che la giornata termina al tramonto, quindi l'eventuale ammenda toccava solo una piccolissima parte di cacciatori che si trattenevano sino a quell'ora, magari i capi della mattina neanche annotati.
Ritengo che tu hai detto una cosa giustissima ... segnare la migratoria è " questione di cultura " ed io aggiungo anche di " rispetto ". Cultura e rispetto latitano in molti nostri colleghi ( alla consegna, su una montagna di tesserini ... solo il mio non era lindo nelle caselle degli abbattimenti !!! ) Allora .... come in tutte le cose, in Italia il rispetto delle norme deve essere imposto.
 
Utilissimi questi dati per avere dati certi che tornano a vantaggio della nostra categoria .....soprattutto attualmente, come si diceva sopra la figura del cacciatore oggi è molto cambiata e deve ancora molto migliorare ...altrimenti non ci si salva più ...
 
Infatti imposto in maniera intelligente.Cosi cambierà poco.Se metti un ammenda da 10000 euro segneranno anche i grilli.Siamo seri.segnare la migratoria all abbattimento é una sciocchezza.segnarla quando smonti dall appostamento temporaneo é più serio.
 
Infatti imposto in maniera intelligente.Cosi cambierà poco.Se metti un ammenda da 10000 euro segneranno anche i grilli.Siamo seri.segnare la migratoria all abbattimento é una sciocchezza.segnarla quando smonti dall appostamento temporaneo é più serio.

Come dici tu Massimiliano le schiocchezze sono tante ultimamente nei nostri confronti, e quella da te citata è una .... anche noi ci mettiamo a volte del nostro ....bisogna almeno trovare una via di mezzo ....
 
Massimiliano chi detta certe norme .... di caccia non ci capisce 'na sega ... vedendo che la stanziale e la beccaccia si segnala all'abbatimento ..... avrà pensato di imporre lo stesso per la migratoria. La multa salata risolverebbe in parte il problema, perchè le norme attuali impongono la trascrizione dei capi solo a fine cacciata ..... e la giornata è lunga. In via generale sono stradaccordo che le multe salate siano una bella medicina, ma qui la soluzione logica sarebbe stata quella di segnare i capi prima di abbandonare l'appostamento. Non cambierebbe nulla al fine dei dati raccolti, basterebbe che le riflessioni che si fanno sui forum le si facciano anche ai dirigenti venatori ....... magari quelli che vanno alle runioni con gli assessori, neanche sanno cos'è la migratoria e come si caccia.
 
Massimiliano chi detta certe norme .... di caccia non ci capisce 'na sega ... vedendo che la stanziale e la beccaccia si segnala all'abbatimento ..... avrà pensato di imporre lo stesso per la migratoria. La multa salata risolverebbe in parte il problema, perchè le norme attuali impongono la trascrizione dei capi solo a fine cacciata ..... e la giornata è lunga. In via generale sono stradaccordo che le multe salate siano una bella medicina, ma qui la soluzione logica sarebbe stata quella di segnare i capi prima di abbandonare l'appostamento. Non cambierebbe nulla al fine dei dati raccolti, basterebbe che le riflessioni che si fanno sui forum le si facciano anche ai dirigenti venatori ....... magari quelli che vanno alle runioni con gli assessori, neanche sanno cos'è la migratoria e come si caccia.

Non è sempre così facile Fabio, ma di certo è la prima cosa da fare e Massimiliano lo sa .... e forse la capiranno anche altri cacciatori ...[emoji6]
 
Ecco hai proprio detto bene....il problema nostro è quello che hai sottolineato tu..."fatta la legge trovato l'inganno"....
Se in passato ne avessimo trovati meno di "inganni" forse adesso avremmo leggi migliori...
pensate che fanno le leggi a nostro favore??? sempre peggio
 

paolett

Utente Registrato
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao ragazzi e scandaloso che al 18 luglio il calendario venatorio della basilicata ancora non sia pronto ma che fanno questi? qualcuno sa qualcsa?
 
Allora io ho sempre segnato il tesserino di mio padre da quando avevo 8 anni e vado con lui fisso a caccia , il fucile non puoi perderlo la penna si , può finire e la puoi pure scordare . Il fatto è che questa norma non cambierà di fatto le cose Perchè puoi lasciare benissimo tutto a terra e dire che non li hai ancora raccolti oppure vedono o guardiacaccia e li tolgono dalla sacca e li buttano Perchè ancora non li hanno segnati . Per me è inutile perché chi lo faceva prima non Po farà ora è chi lo faceva a fine giornata , lo farà ora capo dopo capo , e tale provvedimento andrà proprio contro questa categoria perché può capitare che uno abbia un inconveniente con la penna ... Volevo solo sapere quali erano i rischi per chi non lo fa ...


Ripeto quello che ho già scritto....
Da quando è uscita questa norma...in Emilia Romagna da 5-6 anni....il n. di capi di selvaggina migratoria segnata sul tesserino è aumentata del 30% circa...
Ecco xchè la stanno esportando piano piano in tutta Italia...mi pare abbastanza ovvio che se il cacciatore faceva il suo dovere non si arrivava a questo....
Che...lo ripeto..a mio avviso è una misura sbagliata.
 
La differenza sostanziale sta bel fatto che il limite dei capi abbattuti nellintera stagione di tordi e allodole e di 50. Quindi con questo obbligo di segnare subito la migratoria.......... Vaselina a cartoniiiiiii
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto