Da una prima lettura non sembra maluccio,anzi semplice e molto chiaro, aspetto sempre il parere di Mirko e dei piu' esperti, grazie per averlo postato....;-)
 
Ciao a tutti,uno dei punti della campagna elettorale fatta da Sergio Berlato erano le deroghe.In particolare nella lettera di ringraziamento ha detto che nonostante la posizione di consigliere si impegnava a far valere quella decina di migliaia di preferenze ricevute e che fra poco ci faceva sapere delle novità che, a detta sua,ci faranno ritornare il sorriso.Ad oggi,qualcuno sa se la Regione si sta muovendo per approvare il regime di deroga?Ringrazio anticipatamente ci vorrà darmi una risposta costruttiva
 
Io lo leggo ora più attentamente, anno passato letto in modo superficiale, è molto chiaro e semplice anche per i meno esperti, e non mi sembra maluccio, poi a voi che siete i giocatori determinanti, spetta il commento finale, come hai fatto tu Marco, ma da come vi conosco non mi sembrate scontenti anzi .. certo chi si accontenta dice il proverbio gode .....
 
hanno aggiunto il limite per 5 moriglioni al giorno,e 50 stagionali....a me va benissimo che,se proprio devono,mettano 50 stagionali,.........ma non 5 giornalieri.....daiiii....
 
hanno aggiunto il limite per 5 moriglioni al giorno,e 50 stagionali....a me va benissimo che,se proprio devono,mettano 50 stagionali,.........ma non 5 giornalieri.....daiiii....

Hai ragione ... non lo avevo neanche notato ...
l'unico cambiamento fatto è proprio la cosa più assurda che potevano fare

- - - Aggiornato - - -

Non lamentiamoci, meglio di nulla.Con calma si cerca di ottenere il meglio.

solitamente essendo in Italia migliorare le cose è impensabile ... o si peggiorano o si lasciano uguale
 
ragazzi c'era da aspettarselo, il calendario e' un copia incolla di quello della passata stagione. Ovviamente la giunta non si e' mai riunita e i ritardi elettorali non permettevano altra scelta. Lo si sapeva in partenza. Per lavorarci bene dobbiamo attendere il prossimo anno. Di positivo da un primo esame, sembra che le motivazioni portate dalla regione per andar contro ispra siano piu' motivate dello scorso anno, in maniera tale da evitare qualche falla al tar. Ma ci devo dare una letta piu' accurata. Resta qualche forzatura, ma quelle ci saranno sempre
 
Ci mancherebbe anche che togliessero la stanziale la domenica.. E uno che lavora quando va a caccia??? Mentre sarei d'accordo per limitare le giornate di stanziale a due, altrimenti pensionati e cassaintegrati vanno a caccia 5 giorni a settimana e la domenica non restano neanche le penne..
 
Se siamo in questa situazione è perché della caccia non frega nulla a nessuno ed è malvista.. E poi è gestita da cani: non puoi far andare la gente a lepri 5 volte a settimana, altrimenti a metà ottobre puoi lasciare a casa il fucile.. Questo è il succo del mio intervento.. Ci vogliono poche regole ma buone, e quelle poche vanno fatte rispettare.. Pensa che nel nostro atc hanno anche sottoposto un questionario sulle giornate alla stanziale, la preferenza é stata per due fisse, poi invece hanno fatto come volevano gli amministratori dell'atc.. Mentre invece per la migratoria è un altro discorso, quella sarei per cacciarla anche qualche giornata in più..
 
Se siamo in questa situazione è perché della caccia non frega nulla a nessuno ed è malvista.. E poi è gestita da cani: non puoi far andare la gente a lepri 5 volte a settimana, altrimenti a metà ottobre puoi lasciare a casa il fucile.. Questo è il succo del mio intervento.. Ci vogliono poche regole ma buone, e quelle poche vanno fatte rispettare.. Pensa che nel nostro atc hanno anche sottoposto un questionario sulle giornate alla stanziale, la preferenza é stata per due fisse, poi invece hanno fatto come volevano gli amministratori dell'atc.. Mentre invece per la migratoria è un altro discorso, quella sarei per cacciarla anche qualche giornata in più..


Quante volte a settimana si può andare in Veneto ?
 
Buonasera a tutti!
Ci sono cacciatori trevigiani qui sul forum??
A mio modesto avviso non è male il calendario...
Un saluto a tutti!
 
Calendario venatorio Veneto 2015/2016

A migratoria 3 volte a settimana, con integrazione di 2 da appostamento nei mesi di ottobre e novembre.. A stanziale dipende dall'atc di appartenenza: nel mio la domenica come giornata fissa, poi a scelta tra mercoledì e sabato.. Con il risultato che la gente poi va a stanziale sia il mercoledì che il sabato con i segugi, e fanno delle stragi.. Così dal 15 ottobre la caccia alla stanziale si riduce per lo più ai fagiani pronta caccia..
 
Se siamo in questa situazione è perché della caccia non frega nulla a nessuno ed è malvista.. E poi è gestita da cani: non puoi far andare la gente a lepri 5 volte a settimana, altrimenti a metà ottobre puoi lasciare a casa il fucile.. Questo è il succo del mio intervento.. Ci vogliono poche regole ma buone, e quelle poche vanno fatte rispettare.. Pensa che nel nostro atc hanno anche sottoposto un questionario sulle giornate alla stanziale, la preferenza é stata per due fisse, poi invece hanno fatto come volevano gli amministratori dell'atc.. Mentre invece per la migratoria è un altro discorso, quella sarei per cacciarla anche qualche giornata in più..


meno no male che c'è qualcuno che la pensa così .....
mi fan ridere quelli che pagano 20 euro di Atc, fanno 3 uscite a sett alla stanziale e poi piangono perché non c'è niente.
 
A migratoria 3 volte a settimana, con integrazione di 2 da appostamento nei mesi di ottobre e novembre.. A stanziale dipende dall'atc di appartenenza: nel mio la domenica come giornata fissa, poi a scelta tra mercoledì e sabato.. Con il risultato che la gente poi va a stanziale sia il mercoledì che il sabato con i segugi, e fanno delle stragi.. Così dal 15 ottobre la caccia alla stanziale si riduce per lo più ai fagiani pronta caccia..

Che brutta parola che usi .... stragi ..... manco fosse uscita da un 100%. Comunque a parte questo mio difetto di rimane basito quando un collega accusa altri .... ti devo dare ragione riguardo a quanto affermato in precedenza ovvero " Ci vogliono poche regole ma buone, e quelle poche vanno fatte rispettare " .... allora che le giornate a stanziale siano 2 o 3 ..... nulla cambia se manca il rispetto delle regole e l'omertà di chi .... invece di denunciare l'eccesso sui forum ... non lo fa alle autorità competenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto