Ciao a tutti,
quindi se un agente di Polizia Provinciale (che aveva il potere di controllare l'intero territorio della provincia) passa ad essere un agente della Polizia Municipale, può solo controllare all'interno dell'agro del comune di appartenenza?
Cioè mi spiego meglio: se un guardiacaccia della Provincia di Brindisi poteva controllare nel territorio di tutta la provincia (comuni compresi) ora sarà il Vigile Urbano a controllare i cacciatori nelle campagne di ogni singolo paese? E se nessun provinciale verrà accorpato in un comune ad esempio Villa Castelli (parlando sempre della prov. di Brindisi) i vigili urbani (che già sono pochi e a stento riescono a dirigere il traffico) dovranno sostenere dei corsi in materia venatoria ? Già immagino che gran confusione che ne verrà fuori.......

Tieniti aggiornato nelle sedi opportune Raffaele, ora è così, ma ad esempio noi qui in Lombardia, la regione sta facendo in modo di gestire direttamente le guardie provinciali.
 
Secondo me la PP non avrà solo ed esclusivamente il compito di guardia venatoria-ittica, ma all'occorrenza verrà dirottata anche in altre funzioni della PL, (controllo del territorio, codice della strada, rilevamento clienti delle meretrici, :) :) :), ecc)
 
Io mi aspetto solo un bel aumento di controlli di Autovelox.....

c'è da rimodernare i parchi AUTO, MOTO, JEEP ecc. ecc...

ho poca fiducia nelle istituzioni ultimamente.... chissà perchè!!! :)
 
so tanto preoccupati,devono cominciare a lavorare in città e non possono fare più le scampagnate con i 4X4
si sta indurendo il pane !!!!!!
loro (vorrebbero/piacerebbe) far parte dei CFS
.....è bello vincere facile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • page_lottomatica.jpg
    page_lottomatica.jpg
    24.8 KB · Visite: 0
l'articolo l'ho letto vabbè ma i commenti sotto tra vigili urbani e polizia provinciale li avete letti ?????

Incredibili !!! Questi veramente pensano di essere dei geni . Comunque mi pare di aver capito che i guardiacaccia assorbiti dai vigili assolverebbero le funzioni di poliziotti locali , ergo i controlli che ci riguardano saranno svolti dalla forestale . Ciao
 
In provincia di Pesaro alcune pattuglie di polizia provinciale erano demandate ai controlli stradali nella rete di competenza e non alla esclusiva attività di vigilanza ventoria. I controlli forse saranno più capillari, ma questo per chi rispetta le regole è un vantaggio. In compenso verranno eliminati tanti comandanti/dirigenti co risparmio di risorse.
 
Incredibili !!! Questi veramente pensano di essere dei geni . Comunque mi pare di aver capito che i guardiacaccia assorbiti dai vigili assolverebbero le funzioni di poliziotti locali , ergo i controlli che ci riguardano saranno svolti dalla forestale . Ciao
Hai capito male...visto che le competenze in materia ittico - venatoria, che erano di competenza della Provinciale, verranno trasferite alla polizia locale.
 
Che poi la maggior parte di loro son cacciatori a loro volta,e vanno a caccia negli atc dove esercitano il servizio.Vanno a controllare per vedere dove andare quando non son di turno,bel lavoro eh?Per non parlare poi di come vanno a caccia,quando vidi uno di loro levare la quarta cartuccia da sotto la cucchiaia del Beretta.....Ruspa!
 
Hai capito male...visto che le competenze in materia ittico - venatoria, che erano di competenza della Provinciale, verranno trasferite alla polizia locale.

Grazie diego , evidentemente avevo capito male . Comunque spero che per noi non cambi nulla . Credo che si crei la solita confusione . Mi domando in una provincia dove ci sono cinquanta comuni ma dieci guardiacaccia questi ultimi dove verranno assegnati? E negli altri comuni? Ad occhio credo che sia un corpo da assegnare alle regioni . Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto