. In compenso verranno eliminati tanti comandanti/dirigenti co risparmio di risorse.

Nessuna polemica ci mancherebbe [thumbsup.gif] !Ma io a tutt'oggi non ho mai visto cacciar via qualcuno dal pubblico nemmeno se beccato a rubare!E te lo dico da abitante di Roma heuuu.gif] !Vengono riciclati in altri incarichi : nel pubblico nulla s'elimina.....gravano fino all'estinzione,salvo reversibilita' [14] !Un saluto.
 
Mi raccomando ragazzi, attenti a non rincorrere troppo velocemente la selvaggina, c'è il rischio di essere fotografati da autovelox!!!
 
Nessuna polemica ci mancherebbe [thumbsup.gif] !Ma io a tutt'oggi non ho mai visto cacciar via qualcuno dal pubblico nemmeno se beccato a rubare!E te lo dico da abitante di Roma heuuu.gif] !Vengono riciclati in altri incarichi : nel pubblico nulla s'elimina.....gravano fino all'estinzione,salvo reversibilita' [14] !Un saluto.
Hai perfettamente ragione, nessuno andrà a casa ma almeno quando andranno in pensione, non sarà necessario nominare un nuovo comandante della Polizia Provinciale e il suo vice... magra consolazione ma da qualche parte occorre iniziare.
 
Certo!!!
Troveremo il vigile a dirigere il traffico nel periodo d'entrata .....ma daiiiiiiiiii.
Credo si stia facendo un po di confusione ....
Chiaro che chi emette multe al codice della strada ...abuso edilizio.....licenze e quant'altro , continuerà a fare solo quello!
Il corpo dei Vigili Urbani avrà sicuramente una nuova mansione (tutela ambiente e vigilanza venatoria)mansione che verrà lasciata (per ovvi motivi) a chi ,ormai ,nell'ex nel Corpo della Polizia Provinciale svolgeva già questa attività.
Quindi ,non vedo tutta questa preoccupazione ... ben venga quest'accorpamento, che oltre ad eliminare qualche spesa in eccesso , "dovrebbe" rendere anche qualche servizio in più alla cittadinanza.
 
ahahaha oddio i commenti sono bellissimi :D...tra vigili e polizia provinciale che si insultano....quindi nel atto pratico ora i vigili devo fare le veci della polizia provinciale e quest ultimi verranno accorpati come vigili nei comuni?mah
 
Noi a Como siamo avanti..... la vigilanza ittico-venatoria da anni era stata inglobata nella polizia provinciale. Una notizia che non riesco a trovare in rete dava che da ora saranno dirottati nei comuni, però non si sa in quali e con quali mansioni
 
Noi a Como siamo avanti..... la vigilanza ittico-venatoria da anni era stata inglobata nella polizia provinciale. Una notizia che non riesco a trovare in rete dava che da ora saranno dirottati nei comuni, però non si sa in quali e con quali mansioni

Maurizio ma guarda che era così ovunque, ovvero che era la Provinciale che aveva compiti in materia di vigilanza ittico-venatoria.
Qui stiamo parlando della modifica approvata 2 giorni fa che prevede lo scioglimento del corpo di polizia provinciale e il conseguente passaggio dei compiti di vigilanza (probabilmente con trasferimento del personale) alla polizia locale.
 
Tutto dipende da come saranno organizzati i compiti dei diversi vigilanti. Vedo una sola possibilità: gli ex guardiacaccia continueranno a controllare la selvaggina e gli altri faranno sempre il loro compito!
 
una volta c'erano i cantonieri poi sono diventati polizia provinciale ora passeranno nei corpi speciali per missioni ad alto rischio................ ma va va almeno ai bordi strada l'erba era un po di meno
 
Era l'ora che andassero un po' a lavoro,al caldo delle strade,e non a fare I barselli a noi poveri cacciatori ,a vedere se hai preso un merlo di gennaio o 10 minuti fori orario anche se e' giorno alto.....
 
Io spero li mandino a dirigere il traffico...Un po' meno sceriffi per la campagna,gav solo la domenica,forestale troppo poca per controllare tutto il territorio,almeno si respira di più....Mi dispiace per i puristi sul forum,ma prendere un verbale per un bossolo non raccolto,mancate timbrature,o 15 minuti di sforo al rientro,con i problemi che abbiamo in Italia mi sembrano cose superate,se non se ne sono fatta una ragione i "rangers"bene che glielo spieghino i bilanci che non è più tempo per sperperare i soldi dei cittadini....
 
DECRETO LEGGE ( EFFETTO IMMEDIATO !) VARATO VENERDI' SCORSO DALL' ILLUSIONISTA (RENZI)


Decreto enti locali: Polizia Provinciale confluisce in Polizia Municipale! - Comuni.itComuni.it

Ciao a tutti,
quindi se un agente di Polizia Provinciale (che aveva il potere di controllare l'intero territorio della provincia) passa ad essere un agente della Polizia Municipale, può solo controllare all'interno dell'agro del comune di appartenenza?
Cioè mi spiego meglio: se un guardiacaccia della Provincia di Brindisi poteva controllare nel territorio di tutta la provincia (comuni compresi) ora sarà il Vigile Urbano a controllare i cacciatori nelle campagne di ogni singolo paese? E se nessun provinciale verrà accorpato in un comune ad esempio Villa Castelli (parlando sempre della prov. di Brindisi) i vigili urbani (che già sono pochi e a stento riescono a dirigere il traffico) dovranno sostenere dei corsi in materia venatoria ? Già immagino che gran confusione che ne verrà fuori.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto