Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,032
Punti
650
Mercoledì 10 Giugno 2015

Associazioni.jpg

Pubblichiamo la lettera firmata dalle Associazioni sottoscriventi inviata alle Regioni, compresa Sardegna, interessate alla modifica dei Key Concept quale bozza da inviare al Ministero dell'Ambiente.
 

Allegati

  • Nota_RegionimodificaKC.pdf
    112.3 KB · Visite: 0
  • nota_AAVV_keyconcepts_SARDEGNA.pdf
    81 KB · Visite: 0
La mia perplessità è dovuta ai diversi tempi ed alle diverse procedure.
Già molte regioni non hanno voglia di litigare con ispra e coi giudici dei tar, ammesso che abbiano questa voglia, molte non sanno ancora come fare. Avrei concentrato gli sforzi a spiegare (nuovamente, visto che le linee guida face sono disponibili da qualche anno) come applcare DA SUBITO il 2.7.10.
Oltretutto la procedura di modifica dei KC sta partendo nelle sedi opportune, e le aavv lo sanno visto che sono coinvolte, quindi non vorrei che dopo questa lettera le regioni siano più confuse di prima.
Spero di sbagliarmi.
Sulla decade di febbraio mi farei poche illusioni, se si modificano i KC si portano al 10 febbraio solo per blindare il 31 gennaio.


Lando...le Regioni "confuse" lo sono xchè lo vogliono essere...
A tutte è già stato spiegato ogni santo anno dal 2010 ad oggi come fare...e hanno tutta la documentazione x farlo...
Poi magari arriva il Galletti di turno che le precetta...ma questo è un altro discorso...
L'applicazione del 2.7.10 non è cambiato....quindi chi ha voluto applicarlo lo ha fatto chi no fà finta di essere confuso...
L''Emilia Romagna è una di queste.....e l'ho toccato con mano personalmente quest anno.
Sulla revisione dei kc è come dici tu...revisionandoli si avrebbe il 31/01 garantito. Per Febbraio ci vuole il parere FAVOREVOLE ( vincolante ) di ISPRA.....che non darà mai.
 
Mah.... secondo me han fatto un minestrone tra applicazione del 2.7.10, che è un cosa ben precisa, e la modifica del KC, che è un'altra cosa.....
 
Quando si smuove qualcosa per il bene ed il futuro della caccia,in particolar modo per la migratoria,va' sempre bene.
Speriamo che da quell'orecchio il governo ci senta.
 
la giusta applicazione del paragrafo 2.7.10, già ci permette di scavalcare i kc, ma non ci permette di contrapporsi al volere ispra ancorato agli attuali kc che anche se non vincolante viene troppo spesso allegato ai ricorsi in tutte le sedi ( compresa l'europa ) degli animalisti ( soci e non della federcaccia :D ). Una eventuale modifica potrebbe consentire di prolungare la stagione venatoria a molte speci sino alla chiusura del 10 febbraio .... ma per quei 10 gg il parere è vincolante ..... quindi in teoria avere un calendario in linea col resto del bacino del mediterraneo ..... non cambierebbe di molto ... in italia .... calendario con l'applicazione corretta del 2.7.10 ..... per questo secondo me bisognerebbe percorrere 2 strade separate, la prima è quella del riconoscimento degli studi e dell'indipendenza regionale nell'applicare la direttiva, la seconda è quella della modifica dei nostri kc ..... ce ne sarebbe poi una terza, la più importante, l'eliminazione dell'attuale gruppo dirigente dell'ispra ... a favore di veri studiosi non di parte.
 
"la più importante, l'eliminazione dell'attuale gruppo dirigente dell'ispra ... a favore di veri studiosi non di parte"

Concordo con quanto esposto dall'ottimo "fabio dt", ma al primo posto ... "mandare a casa questi -pseudo/esperti" ....sarabbe cosa buona e giusta.
Saluti
 
La mia perplessità è dovuta ai diversi tempi ed alle diverse procedure.
Già molte regioni non hanno voglia di litigare con ispra e coi giudici dei tar, ammesso che abbiano questa voglia, molte non sanno ancora come fare. Avrei concentrato gli sforzi a spiegare (nuovamente, visto che le linee guida face sono disponibili da qualche anno) come applcare DA SUBITO il 2.7.10.
Oltretutto la procedura di modifica dei KC sta partendo nelle sedi opportune, e le aavv lo sanno visto che sono coinvolte, quindi non vorrei che dopo questa lettera le regioni siano più confuse di prima.
Spero di sbagliarmi.
Sulla decade di febbraio mi farei poche illusioni, se si modificano i KC si portano al 10 febbraio solo per blindare il 31 gennaio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto