Calendario Venatorio Sicilia 2015/2016

I tuoi versamenti sia governativo che regionale scadranno il 13/09/15; adesso dovrai fare solo il versamento ATC e l'assicurazione, se non è scaduta. Fai la fotocopia di tutti e quattro e vai all'ufficio caccia del tuo comune che, dopo averti fatto compilare una domandina ti rilasciano il tesserino regionale.


ok spero che non mi facciano stori perché qua al comune che troppa ignoranza sulla materia speriamo bene... grazie per la risposta...
 
Significa che andando a pagare in queste a.a.v.o a.g. come facevo io una 10 di anni fa',poi grazie agli amici siciliani faccio solo il tesserino,ti rilasciono una ricevuta per dire che sei stato a caccia regolarmente in questa struttura, caso mai ti dovessero fermare agenti preposti sei in regola .


Ragazzi nessuna notizia sull'avvenuta riunione del comitato di ieri per decidere sul cv
 
Buon giorno a tutti.. Ho da porre una domanda un po' ferruginosa: ho rinnovato il P.D. l'anno scorso e mi e stato rilasciato il 13/09/14 e il versamento governativo e stato fatto il 30/07/14, e quando mi è stato rilasciato mi hanno puntualizzato che il versamento doveva essere pagato l'indomani della scadenza licenza, perché il versamento si invalida alla scadenza della licenza. In teoria devo fare il versamento il 14/09/15, ma praticamente come faccio ad andare al comune per il rilascio del tesserino venatorio se non ho il versamento governativo pagato? Grazie a tutti anticipatamente..
 
Allora.....? Che si fa?? Si va lo stesso in Sicilia per la preapertura?? Si rischia o si rosica ?? Fatemi sapere, sto stilando una specie di classifica, o meglio un elenco di "coraggiosi e impavidi" cacciatori, pronti ad affrontare i controlli, o meglio, gli "inseguimenti" di forestale e guardiacaccia.Ciao.
 
Buon giorno a tutti.. Ho da porre una domanda un po' ferruginosa: ho rinnovato il P.D. l'anno scorso e mi e stato rilasciato il 13/09/14 e il versamento governativo e stato fatto il 30/07/14, e quando mi è stato rilasciato mi hanno puntualizzato che il versamento doveva essere pagato l'indomani della scadenza licenza, perché il versamento si invalida alla scadenza della licenza. In teoria devo fare il versamento il 14/09/15, ma praticamente come faccio ad andare al comune per il rilascio del tesserino venatorio se non ho il versamento governativo pagato? Grazie a tutti anticipatamente..

I tuoi versamenti sia governativo che regionale scadranno il 13/09/15; adesso dovrai fare solo il versamento ATC e l'assicurazione, se non è scaduta. Fai la fotocopia di tutti e quattro e vai all'ufficio caccia del tuo comune che, dopo averti fatto compilare una domandina ti rilasciano il tesserino regionale.
 
Buongiorno ragazzi! Ci sono indiscrezioni sul calendario? la preapertura, anche si in afv per extra, è garantita per il 2 settembre?? Grazie!

Se faranno fare la preapertura solo nelle AAV e AFV agli extraregionali vorra' dire che la la mia teoria e' giusta che un po' di AV hanno il tornaconto con queste penalizzando a chi si fa il tesserino regolarmente ogni anno,guarda caso ho mandato un'imail riguardante il mio pensiero in merito a queste prese di posizione a qualche AV ancora a tutt'oggi non mi hanno risposto guarda caso.
 
Ciao -al 390- , vedi che nella nostra Puglia e' anche peggio della Sicilia..... gli extraregionali solo dal 3/10 al 30/12 e con il costo dei permessi raddoppiati rispetto a 2 anni fa. Quindi........

Ciao raffaele c. forse non hai letto tutti i post miei quello che mi fa arrabbiare e che gli estra pagando possono andare nelle AAV ecc anche in preapertura quindi che significa e' tutta una manovra di magna magna,siccome io seguo le vicissitudini del cv siciliano da circa 15 anni,sia qualche anno fa e che l'anno scorso siccome agli extra regionali non era consentito neanche sparare il colombaccio nelle AAV fecero una deroga due giorni prima della preapertura,e lo sai perché nelle AAV e AFV zero prenotazioni quindi ai posteri larga sentenza , io all'ora mi chiedo chi fece fare quella deroga due giorni prima????
 
Come mai non ha scritto nessuno?? Nessuno è andato in Sicilia per la preapertura il 2/09? O in azienda o in terreno libero?? Dov'è quella voglia di intervento per dire la propria sull'argomento caccia, e nella fattispecie sull'argomento caccia in Sicilia nel periodo di divieto per noi extraregionali? Cos'è successo? Si sono cucite le dita al punto da no poter scrivere sulla tastiera?

Se vai nella pagina CACCIARE SELVAGGINA MIGRATORIA c'e caccia extra in sicilia dove abbiamo scritto appena due persone !!!!!!!
 
Come previsto dalla legge entro il 15 giugno deve essere emanato il Calendario Venatorio. Ad oggi nè una convocazione del Comitato Regionale Faunistico Venatorio che deve esprire un parere seppur consultivo nè una qualsivoglia notizia. Si sa che è in atto un cambio di poltrone fra i dirigenti delle ripartizioni, si sa di cambio di competenze tra assessorati ma nulla si sa su calendario venatorio. C'è da stare tranquilli?


fonte:consigliosiciliano.it
Da indiscrezioni e voci di corridoio, risulta che il vecchio dirigente della Ripartizione Faunistica Venatoria Regione Sicilia Dr. Ticali Salvatore, è stato trasferito a dirigere qualche ufficio della Forestale, e un Forestale prenderà il posto del Dr. Ticali. La notizia gravissima(se risultasse vera) è: che mentre il Dr. Ticali è un appassionato cinofilo_cacciatore, il sostituto è un ambientalista anticaccia.
A voi le conclusioni.
piero
 
Forse l'unica nota dolente e quanto riguarda il colombaccio visto che ormai nidifica li non vedo quale sarebbe il problema farlo cacciare gia dai primi giorni , visto che girandoti in torno li vedi da tutte le parti,e comunque se resterebbe questo cv sarebbe un ottimo cv,

Ma in questi giorni si sarebbe dovuto approvare il cv non si sa nulla ancora
 
Niente! Tutto tace su tutte le fonti informative di settore! Non è un buon segno...ho paura che ci ridurremo all'ultimo minuto (noi extra) a prenotare da qualche parte
 
Purtroppo si, ritengo che passerà l'ultima bozza presentata.
piero


Magari per tutti passasse la bozza cosi ci si divertirebbe tutti.
VIVA LA CACCIA E TUTTI I CACCIATORI ITALIANI.Alla faccia di qualche associazione che per accaparrarsi qualche tessera infanga tutta la categoria di cacciatori
 
Nel caso sarebbe come gli altri anni caro amico in un posto dove mi dicono mettiti qua e pagarre fior di euro non ci andrò piu e aspettero giorno 20 tanto gli amici siciliani sanno dove farmi divertire come hanno fatto gli anni scorsi ma io credo che questa anno forse qualcosa cambierà visto che portiamo soldi posituvi giu in Sicilia e qualcuno se ne sta avvedendo vista la crisi che c'è in giro

E' questione anche di tempo non solo di soldi. A me il tempo manca e la mia passione la vorrei esercitare comunque...questione di priorità
 
cosa significa che gli extra non ammessi possono considerarsi dei regionali a tutti gli effetti?


Significa che andando a pagare in queste a.a.v.o a.g. come facevo io una 10 di anni fa',poi grazie agli amici siciliani faccio solo il tesserino,ti rilasciono una ricevuta per dire che sei stato a caccia regolarmente in questa struttura, caso mai ti dovessero fermare agenti preposti sei in regola .
 
Sapete quando si possono cominciare a ritirare i tesserini venatori?

Si, quando li avranno stampati e inizieranno a distribuirli............ . Come succede tutti gli anni qui in Calabria!! D'altronde non c'è da meravigliarsi, la stesura e la successiva approvazione del CV va di pari passo ( come tempi lunghi) con la messa in stampa dei tesserini. Comunque non c'è da preoccuparsi, i tesserini arriveranno in tempo utile per l'inizio della stagione venatoria! E Noi saremo tutti contenti perché finalmente la Ns spasmodica attesa si sarà conclusa: abbiamo tutto per andare a caccia!
 
Booh siamo al 19 giugno e ancora niente....

Comunque mi sono sentito con il Presidente Regionale della FIDC sig.Larussa e mi ha detto che prima di fine mese non si riunira' nessuna commissione quindi secondo il mio punto di vista faranno un cv in fretta in furia senza un'inizio e una fine dandoci subito in pasto alle ASS.AMB.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto