Non approvo invece il fatto di non andare a votare poiché non riconduco tutto alla caccia ma cercare di provare dando il mio assenso ,a cercare di cambiare quella che è questa situazione sperando possa esserci un giorno gente capace di cambiare la nostra Italia. Tanto la politica (per quanto riguarda la caccia)non è dalla nostra parte perché tende a seguire la maggioranza. E non siamo noi la maggioranza
 
Caro Mino, so che tu non ami le associazioni venatorie è non hai tutti i torti detto ciò devi comprendere che per quei pochi come me che cercano di impegnarsi le accuse di immobilismo sono "fastidiose"... Ancora una volta è stata stilata una bozza dalle associazioni venatorie ed è passata a larghissima maggioranza nel Comitato Tecnico, unico luogo in cui le associazioni venatorie hanno un ruolo definito. Se poi la bozza passata al comitato verrà approvata dalla giunta purtroppo non è possibile saperlo...
Detto ciò per quel che mi riguarda ho anche quest'anno "perorato" la nostra causa negli uffici competenti. Hai ragione quando dici che si potrebbe fare di più e lo dico per primo io....Tuttavia ricordati che quando si fa "di tutta l'erba un fascio" inevitabilmente si colpisce anche quei pochi che realmente si impegnano e ti garantisco che ci sono.
Un caro saluto

- - - Aggiornato - - -



Quello che avete letto è la bozza che le associazioni ambientaliste e parte della giunta regionale vorrebbero far approvare...Ovviamente la nostra è migliore ma credimi è inutile sbilanciarsi perché quest'anno è tutto indecifrabile a causa di ciò che è accaduto alla fine della stagione venatoria scorsa...
Luca è chiaro che in ogni categoria c'è chi si impegna di più e chi.meno.tutti riconosciamo il fatto che sei sempre molto attivo ,ma sai anche di essere uno dei pochi e non smetto di ringraziarti per questo...
 
Grazie Luca ..... mi chiedo come fai a resistere in quest'ambiente !!!

Grazie Fabio e ti ringrazio soprattutto per la stima nei miei confronti peraltro reciproca!
Tu sei di Roma e mi devi credere se ti dico che ho molti più amici nella tua Regione e nella tua Città che nella mia....Quest'anno sta succedendo una cosa che oserei definire incredibile....Oltre ad essere stato ricoperto di insulti dai nostri "veri" nemici, negli ultimi giorni sto ricevendo "bordate" anche dagli "amici" della mia stessa associazione venatoria...
Sono le stesse persone che hanno ricoperto cariche per decenni nei comitati esecutivi nazionali delle associazioni venatorie e che hanno ottenuto "0 riporto di 0"... Credimi amico mio sono profondamente amareggiato, ma da oggi in poi la mia battaglia personale non sarà più solo contro i nostri nemici storici, ma si allargherà anche nei confronti dei "sepolcri imbiancati" che per anni sono solo stati capaci di gettare fango sull'operato di chi realmente si è dato da fare...
Concludo dicendoti che se ti rechi all'ufficio caccia regionale e parli di me chiunque mi conosce e tutti hanno stima nei miei confronti... Chi mi critica non si è mai affacciato in quegli uffici.... Molti dei "sepolcri imbiancati" ti racconteranno che tutto ciò dipende dalle mie "simpatie politiche"... ti posso assicurare che i dirigenti presenti in quell'ufficio stanno lì da quando vi era un presidente regionale molto diverso politicamente da quello attuale..... La stima la si conquista...Io l'ho conquistata mettendomi sempre a loro disposizione e quando hanno avuto bisogno di un parere tecnico ho cercato nel mio piccolo di dare loro dei consigli sempre in forma gratuita...Ecco perché ogni tanto riesco a farmi ascoltare...Fabio io non merito alcun grazie perché la parola "grazie" la si rivolge solo a chi realmente la merita, ma non penso di meritarmi nemmeno l'ostilità da parte di chi fa parte del tuo stesso "mondo"....Tutto qui.
 
Tralasciando i messaggi di alcuni utenti che preferisco non commentare gradirei cortesemente conoscere dal moderatore di sezione se fosse possibile (anche con messaggio privato) quale sia la fonte di questa bozza.
 
Nel calendario venatorio ufficiale:
Ciao Luca, ti vorrei chiedere come mai se è previsto non è stata chiesta la deroga per le specie Gazza, Ghiandaia e Cornacchia Grigia? Considerato anche che la gazza oggi è un problema serio per l'agricoltura e per la nidificazione di altre specie..............
 

Allegati

  • IMG_20150612_094519.jpg
    IMG_20150612_094519.jpg
    101.7 KB · Visite: 0
Quanto scritto è per rendervi partecipi dell'enorme rischio che si corre a non valutare semplici norme il cui rispetto ... giusto, sbagliato o interpretativo che sia ....... ci lascia con animo sereno di essere in regola. Basta una sciocchezza per rischiare il pda ed un fodero pesa nulla !!

fatto sta che nel nostro calendario è la prima volta che inseriscono sta cosa (custodia). E siccome il 99%di noi compreso il sottoscritto lascia giustamente il fodero in macchina,quest'anno x chi non ha letto bene sta cosa i 206 Euro di sanzione amministrativa non li toglie nessuno.
E aggiungo a chi dice che il fodero se lo porta sempre appresso che in 16 anni di porto d'armi e altri 12 di ausiliario di mio papà,non ho mai visto un cacciatore ritirarsi alla macchina con il fucile nel fodero
 
Capisco molto bene (purtroppo) l'amarezza e cosa vuol dire mettersi in gioco in prima persona, oggi più che mai sono gli "amici" che per i loro motivi (e sono molti) sono sfacciatamente ostili tanto da arrivare alla provocazione solo fine alla polemica demolitrice, il solito misero limite umano. Provo stima nei tuoi confronti, per la tua disponibilità e convinzioni che sono un merito, essere coerenti è un grande valore una virtù che non è per tutti.
 
Scusatemi: è uscita la prima bozza con il tordo al 20 e tutti a dire 'che schifo...' 'le associazioni fanno schifo'... ecc. Ecc.
Se nel calendario approvato c'e' il tordo al 31 ' è una mossa elettorale'... 'la prenderemo in quel posto'... io non riesco a capire.....
Che potremmo prenderla in quel posto successivamente a 'gioco in corso' è un dato di fatto incontrovertibile ma ciò potrebbe capitare sia in Puglia sia in altre regioni.... se la giunta ha approvato il calendario uscito dal comitato tecnico sarei contento. ..poi che si tratta di spot elettorale o altro non mi interessa... il mio fine è cercare di far passare il calendario venatorio migliore possibile... purtroppo 'del doman non v'è certezza...'

Evviva la concretezza!!! Sono pienamente d'accordo

- - - Aggiornato - - -

Siii certo con quei 4 cacciatori rimasti in puglia, dove se va male Emiliano vince di 7-8 punti,dai non ci creiamo sempre i nostri filmoni di spie russe,guerre fredde,valiamo come il 3 di bastoni ,lo hanno approvato e non è malaccio,una volta che vi capita una cosa buona,ringraziate chi di dovere e portate a casa.

Si sperava tanto per lo storno però.....
 
Io mi accontento di poco, i numeri li lascio ad altri ma il carniere consentito in preapertura di 5 unità sono raggiungibili.poi se tu che vivi la caccia da cinquanta anni hai altri numeri in mente per il quale solo in questo caso varrebbe la pena fare la preapertura, ti consiglio di stare a casa a goderti i nipoti
 
Allora se non hai capito te lo scrivo meglio perche' forse mi sono spiegato male.
io con gli occhi miei ho visto squadre di 15 cacciatori compaesani tuoi che camminavano a 15 mt l'uno dall'altro. Loro fanno danni no 2 video scherzosi su youtube.
Ripeto se devi fare la morale falla ai tuoi compaesani, vai davanti all'armeria e fai un comizio. Ripeto non ti conosco se hai da dire qualcosa vieni a trovarmi e dimmela in faccia.
troppo facile scrivere qui dietro una tastiera come un pappagallo che ripete le cose che senti da qualche sfigato. Io non faccio un rastrello che saranno 8-9 anni, a me piace cacciare tranquillo con i miei Springer ( per tranquillo intendo cacciare senza la paura di essere verbalizzato ).

Barone Rosso almeno per raccogliere i tordi cammini o hai il cane ? :)

vado a caccia con questo!!...............raul.jpg
 
strano qui in garganistan piace a quasi tutti i circa 500 cacciatori me compreso.....per me gli scienziati hanno barattato bene....sbf...salvo buon fine...un Grazie da parte di tutti i cacciatori podolici.
h.d.t....suzi...

secondo la mia esperienza mia e della generazione di cacciatori da cui provengo il fatto che abbiano messo per solo i primi due giorni un orario non e' una cosa brutta,anzi se uno vuole mangiare puo benissimo mangiare dopo le 13,poi il fatto delle 13 piu'di qualche regione l'ha attuato nei primi giorni della preapertura e' basta e parlando con quella gente in pochissimi si sono lamentati, perché quando ritornavano il secondo giorno era come se fosse il primo,secondo il mio punto di vista chi si sta lamentanto per un improbabile orario anche ai tordi sono quelli che iniziano la mattina alle 7 e finiscono la sera alle 16.45 a passeggiare, poi se mantera' questo cv a detta di parecchi migliore non poteva essere per come viene guardata la caccia in questi ultimi anni.
 
È possibile che si continua a discutere senza aver visto quello che ho pubblicato, ammesso che sia fasullo è la comprova che hanno più importanza le polemiche , nessuno ha notato, è la terza volta che cerco in questa discussione di chiedere di vedere questo calendario...se preferite , continuate con le vostre polemiche...un saluto

Quello dovrebbe essere la bozza proposta da eps, mentre l'altro di cui si sta discutendo ... o meglio polemizzando ... è il frutto della mediazione tra le aavv riunite sotto un unica voce e la regione. Sembra che manchi solo l'ufficializzazione .... ma con sti chiari di luna, facile che prima della pubblicazione venga stralciato accontentando chi lo denigra, eliminando l'orario mozzo ( molto facile farlo ... basta non concedere la preapertura .... come sancito anche dalla legge 157 e comunitaria )
 
Luca la Libera Caccia fece una bozza ( mai presentata xché era ridicola ) 3-4 anni fà dove cercava di enserire il divieto prima delle ore 7 di cacciare nei boschi e pinete e meno di 500 mt da essi. E questo solo per preservare la beccaccia. Cioè ci rendiamo conto ????? Quindi non mi meraviglio della proposta delle ore 13. Tutto qua...
 
Questo che avevo trovato pare sia fasullo, chiedo scusa
Sì ho visto infatti ho corretto il messaggio ...scusatemi , c'è molta confusione
Quello dovrebbe essere la bozza proposta da eps, mentre l'altro di cui si sta discutendo ... o meglio polemizzando ... è il frutto della mediazione tra le aavv riunite sotto un unica voce e la regione. Sembra che manchi solo l'ufficializzazione .... ma con sti chiari di luna, facile che prima della pubblicazione venga stralciato accontentando chi lo denigra, eliminando l'orario mozzo ( molto facile farlo ... basta non concedere la preapertura .... come sancito anche dalla legge 157 e comunitaria )
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto