Calendario Lazio, di nuovo in giro il cetriolo...

Nemmeno poi tanto [thumbsup.gif]!Sarebbe da farsi per tutto,bollo auto,canone tv,imu,tasi ecc.ecc : si dovrebbe pagare solo le utenze e al minimo rincaro....manco piu' quelle [****.gif]!?!Un Popolo compatto,degno di questo nome, questo farebbe per ottenere un governo che possa chiamarsi tale: che ci fanno?!?Scatenano 4 fiamme gialle e qualche vampiro d'equitalia contro 50 milioni di persone incazzate!?!Questa e' l'utopia........la realta' e' che siamo un branco di pecore,per la maggior parte pure vecchie, i cui "pastori" ben conoscono il grado di in@ulabilita' del contribuente italiano: diviso su tutto e pronto a farsi uccidere per una squadra di calcio o un hiphone nuovo,se non anche per un partito del ca@@o per chi ancor ci crede [deg.gif]!!!Ergo : pagare e muti....finche' dura heuuu.gif]!Tanti saluti.

Fa tristezza per quanto è vero......
 
So benissimo che non risolve nulla mai farei la privata .... piuttosto cambio. A livello Nazionale le aavv pecanno solo di rappresentività politica forte e mai l'avranno se si nasconderà sempre la testa sotto la sabbia invece di presidiare e protestare. Ne abbiamo tutti i diritti .... invece aspettiamo sempre le sentenze dei ricorsi, per poi affrontarne altri. C'è una manifestazione fieristica e trovi animalari a protestare ... pur fossero 4 gatti, si muove Salvini e proteste, multe per le quote latte e Roma invasa da mucche ..... a noi ce rubano i denari e manco una manifestazione sotto il parlamento per chiedere udienza al ministro. Io preferisco combattere una guerra piuttosto che perderla a tavolino.
Un altra mio appunto alla direzione nazionale delle nostre associazioni è quello di non fare nulla per cambiare alcune dirigenze locali. Basterebbe cacciare dai propri ranghi chi è in conflitto d'interessi e chi non comunica !! A Roma cambierebbe il 100% della dirigenza. Invece lassismo !!!



L'ultima manifestazione a cui ho partecipato...organizzata dalla mia AV è stata nel 2010,sotto i palazzi della Regione quando per la prima volta ci vennero propinate le deroghe x lo storno RIDICOLE a cui ancora oggi dobbiamo sottostare.....
Nonostante qualche migliaio di lettere inviate ci siamo trovati in poco più di 100.....quasi tutti dalla Romagna....xchè a tizio dello storno non importa...xchè caio cmq gli spara sempre..ecc..ecc...
Sarà forse x questo che si organizza poco???
Questo è il VERO cancro del cacciatore vuole..pretende ( xchè paga ) ma non riesce nemmeno a partecipare a nulla....

- - - Aggiornato - - -

Ancora valido il decreto Galletti?Ho qualche dubbio che non sia stato mai valido......................


Valido nel senso che fino a quando qualcuno con una sentenza dichiarerà quello che sappiamo...cioè della sua invalidità..ce l'avremo cmq sempre come spada di damocle sulla testa...
Non a caso le Regioni..che fino allo scorsa stagione mettevano tordi e cesene al 31/01 e quest anno le hanno messe al 20/01 ( la mia x esempio ) citano questo decreto tra le motivazioni....
 
Rodolfo ...... le aavv hanno lavorato benissimo .... riuscendo a scavalcare i pareri ispra fin quando questi non sono vincolanti, ma la nostra comunitaria impone rispetto dei kc .... e solo dimostrando scentificamente lo sforamento non si incorre in sanzioni. Siamo in Europa e questo dobbiamo !! Il problema che l'enorme lavoro svolto dal settore tecnico scentifico della face ha prodotto ciò che l'europa chiede. un lavoro durato anni e certificato dai TAR nazionali. Un lavoro costato denari e risorse umane. Un lavoro che un inadempiente ministero s'è rifiutato di porre alle attenzioni di chi ne ha fatto richiesta. Un lavoro " certificato " anche da pubblicazioni al di fuori dei nostri confini. Quindi non credo che oggi le nostre aavv potessero fare di più per garantirci una base così solida come quella di studi certificati .... ma siamo in itaja e la politica non ci vuole ... nessuno ci ama e piuttosto che darci quel che ci deve essere dato .. si fan spallucce e si secreta il tutto. Qui allora stà la mancanza del nostro associazionismo ..... nascondere la testa .... e qui Massimiliano toppa nella sua disamina . In una Italia in crisi chi dà retta alle giuste richieste di 4 giorni per il nostro diletto ???? ma che dici amico mio !!!!! si dibatte per un ora a scuola di cultura ROM e non si ascolta chi tutela l'ambiente ??? non diciamo banalità !!!
Le nostre associazioni fanno cagare .... non hanno palle per difendere i nostri soldi ... una volta che sono stati spesi come avrebbero dovuto esserlo da sempre.
 
Rodolfo ...... le aavv hanno lavorato benissimo .... riuscendo a scavalcare i pareri ispra fin quando questi non sono vincolanti, ma la nostra comunitaria impone rispetto dei kc .... e solo dimostrando scentificamente lo sforamento non si incorre in sanzioni. Siamo in Europa e questo dobbiamo !! Il problema che l'enorme lavoro svolto dal settore tecnico scentifico della face ha prodotto ciò che l'europa chiede. un lavoro durato anni e certificato dai TAR nazionali. Un lavoro costato denari e risorse umane. Un lavoro che un inadempiente ministero s'è rifiutato di porre alle attenzioni di chi ne ha fatto richiesta. Un lavoro " certificato " anche da pubblicazioni al di fuori dei nostri confini. Quindi non credo che oggi le nostre aavv potessero fare di più per garantirci una base così solida come quella di studi certificati .... ma siamo in itaja e la politica non ci vuole ... nessuno ci ama e piuttosto che darci quel che ci deve essere dato .. si fan spallucce e si secreta il tutto. Qui allora stà la mancanza del nostro associazionismo ..... nascondere la testa .... e qui Massimiliano toppa nella sua disamina . In una Italia in crisi chi dà retta alle giuste richieste di 4 giorni per il nostro diletto ???? ma che dici amico mio !!!!! si dibatte per un ora a scuola di cultura ROM e non si ascolta chi tutela l'ambiente ??? non diciamo banalità !!!
Le nostre associazioni fanno cagare .... non hanno palle per difendere i nostri soldi ... una volta che sono stati spesi come avrebbero dovuto esserlo da sempre.
Fabio io non entro in merito di cosa hanno fatto o no, ma se fossero i dirigenti della tua impresa e vedi che si peggiora solamente mentre in Francia e altri paesi della comunità europea e altre regioni italiane le cose sono ben diverse gli dai una pacca sulla spalla e gli dici non fa niente?
 
Toscana Umbria e Marche, e non solo loro hanno tutto al 31/1


Si..e sono le stesse che lo scorso Gennaio hanno resistito fino all'ultimo ma poi hanno dovuto fare come le altre e adeguarsi...
E sono le stesse che nelle loro motivazioni a supporto delle loro scelte citano i dati ormai noti e stranoti...a tutti fuorchè all'attuale governicchio...
Ma se il TAR non ci darà ancora ragione...o non entrerà nel merito in quanto il decreto galletti è decaduto...come sostiene Diego...che succederà????
Io credo che accadrà quello che è successo lo scorso anno....x questo mi auguro che uno dei TAR ai quali si è ricorso entri nel merito e ci dia ancora quello che è giusto...
 
L'ultima manifestazione a cui ho partecipato...organizzata dalla mia AV è stata nel 2010,sotto i palazzi della Regione quando per la prima volta ci vennero propinate le deroghe x lo storno RIDICOLE a cui ancora oggi dobbiamo sottostare.....
Nonostante qualche migliaio di lettere inviate ci siamo trovati in poco più di 100.....

Almeno le lettere le avete inviate .... io in 35 anni .... mai ricevuto nulla .... da quando esistono gli sms ..... 1 l'anno ... per ricordarmi la scadenza ... non del pda, ma della tessera.
Più mi tolgono ( ovviamente non è colpa delle aavv ) ...... più i sassolini escon fuori !!! A livello " romano " sono arrivato a giustificare i colleghi che fanno la privata ! Tanto le nostre associazioni rispondo pari, pari come la genertel.
p.s.: Io sto aspettando ancora una risposta della feder riguardo l'ampliamento di un parco tra la provincia di fr. e quella di lt. l'hai sentiti tu ? manco l'atc m'harisposto .... eppurae le mail le hanno ricevute.
 
sicuramente non ci sarà la volontà politica però un pò piu d'impegno da chi ci rappresenta sicuramentemale non fà male ......... poi uno non vota Salvini e la lega almeno loro in liguria qualcosa hanno ottenuto con bruzzone
 
Il parere all'ispra lo devi mandare e solitamente ci mette 1 mesetto per rispondere,poi tutto quello che dice l'ispra lo puoi disattendere,se vi mettono i tordi al 10 credo sia da devastare la regione.

Saluti.
 
sicuramente non ci sarà la volontà politica però un pò piu d'impegno da chi ci rappresenta sicuramentemale non fà male ......... poi uno non vota Salvini e la lega almeno loro in liguria qualcosa hanno ottenuto con bruzzone

in questa tua risposta c'è parte di verità .... dove c'è politica vicina .... ci sono i risultati !!

- - - Aggiornato - - -

Fabio io non entro in merito di cosa hanno fatto o no, ma se fossero i dirigenti della tua impresa e vedi che si peggiora solamente mentre in Francia e altri paesi della comunità europea e altre regioni italiane le cose sono ben diverse gli dai una pacca sulla spalla e gli dici non fa niente?

non capisco il nesso ..... l'impresa quale sarebbe ? chi sarebbero i dirigenti che conducono questa impresa ?
 
in questa tua risposta c'è parte di verità .... dove c'è politica vicina .... ci sono i risultati !!

- - - Aggiornato - - -



non capisco il nesso ..... l'impresa quale sarebbe ? chi sarebbero i dirigenti che conducono questa impresa ?
L'impresa sarebbe la caccia e i proprietari i cacciatori, mentre i dirigenti ovviamente sono i signori delle associazioni venatorie che mi pare vengono pagati...
Ma pagati per cosa? Per andare a Porta a Porta a dire che non vanno a caccia portano solo i cani fuori a spasso, come se andare a caccia è qualcosa di cui vergognarsi...
P.S. per me tutti i dirigenti all'interno delle associazioni venatorie devono essere obbligatoriamente cacciatori praticanti.
 
L'impresa sarebbe la caccia e i proprietari i cacciatori, mentre i dirigenti ovviamente sono i signori delle associazioni venatorie che mi pare vengono pagati...
Ma pagati per cosa? Per andare a Porta a Porta a dire che non vanno a caccia portano solo i cani fuori a spasso, come se andare a caccia è qualcosa di cui vergognarsi...
P.S. per me tutti i dirigenti all'interno delle associazioni venatorie devono essere obbligatoriamente cacciatori praticanti.

Non c'è nesso ... i dirigenti debbono rendere conto alle proprie aziende ( federcaccia ... libera arci ecc. ) ... non certo alla caccia ... governata da leggi dello stato. Come se la crisi dell'industria sia colpa di marchionne o squinzi. I dirigenti delle aavv, vanno sfiduciati dai soci ... ma tu ci sei mai stato alle assemblee ? Ne hai tutto il diritto. Rodolfo non è per fare polemica, ma noi ci si sveglia solo da quando escono i calendari.
Comunque rimango dell'idea che non abbiamo una guida che sappia farci conoscere ai media o che faccia valere le nostre lecite ragioni con pacifica protesta. Come fanno tutte le categorie tartassate !!!
 
Ho visto in giro ottimi calendari approvati (toscana, marche ecc) con più" giorni di preapertura e turdi e beccaccia fino al 31 gennaio!! Nel Lazio e" sempre la solita storia ogni anno, e non capisco queste differenze tra una regione e un"altra (pure confinanti), sinceramente stanno riuscendo a togliermi la voglia!!
 
forse dirò una enorme cazzata ma sarebbe da fare dissobbidienza fiscale non pagare però cacciare (si è vero saremmo bracconierei ma loro però so ladroni)
 
Non c'è nesso ... i dirigenti debbono rendere conto alle proprie aziende ( federcaccia ... libera arci ecc. ) ... non certo alla caccia ... governata da leggi dello stato. Come se la crisi dell'industria sia colpa di marchionne o squinzi. I dirigenti delle aavv, vanno sfiduciati dai soci ... ma tu ci sei mai stato alle assemblee ? Ne hai tutto il diritto. Rodolfo non è per fare polemica, ma noi ci si sveglia solo da quando escono i calendari.
Comunque rimango dell'idea che non abbiamo una guida che sappia farci conoscere ai media o che faccia valere le nostre lecite ragioni con pacifica protesta. Come fanno tutte le categorie tartassate !!!
Vedi Fabio io pago 110€ l'anno di assicurazione venatoria con gli stessi massimali di persone che la fanno presso le assicurazioni a 40/50€ quindi io pago almeno 60€ alla mia associazione venatoria, e io non pago 60€ per fare beneficenza o perché non sono capace di farmi un assicurazione privata ma lo faccio per avere un servizio, questo servizio consiste nel rappresentarci per ottenere il più possibile in termini sia di calendario che in gestione del territorio.
Per farti un esempio più semplice, se pago 60€ al mese di telefono non devo andare alle riunioni di Telecom per assicurarmi che il servizio mi sia erogato.
Poi se ho tempo e voglia lo faccio anche ma non sono obbligato, mentre loro che ricevono i miei soldi sono obbligati a fare quello per cui vengono pagati e se lo fanno male vanno a casa...
 
Cambia Rodolfo, e fai come me l'assicurazione da 60 euro !! Comunque la dimostrazione che le aavv lavorano bene è il calendario di altre regioni varato con gli studi comuni a supporto. La volontà è politica, il lassismo associativo è comunque evidente .... i dirigenti locali di Roma non ci tutelano ( vedi gestione degli atc ), ma la colpa è anche nostra che non collobariamo. Ritengo comunque doveroso precisare che la " caccia " è diretta dal ministero dell'ambiente e la sua congrega ( anche l'ispra ... ovviamente ) oltre che dai governatori regionali tutti da " cestinare " ..... ma siamo in itaja ... le mancanze sono pregi degli autoproclamati. Siamo in uno stato di diritto altrui .... ma sulla dirigenza venatoria il diritto è nostro.
 
Non te sbaglià con scifoni ;) ... sono a fianco !!!

Aoh!?!Se metti lo "street view" de google maps davanti alla saracinesca tra "Scifoni" e il Bar, c'e' stanno immortalati du' tipi loschi: cosi' a prima vista sembrano Pippo6 e Giuseppe70......che coincidenza strana [Trilly-77-24.gif] !?!Ciao :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto