Assicurazione privata chi vi rappresenta??

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
198
Ragazzi, premetto che non parteggio per nessuna Associazione venatoria specifica, ossia io ne ho una ma sono scelte, mi rivolgo a chi fa un'assicurazione privata. Siamo sotto attacco da diverso tempo da parte di associazioni animaliste, cercano in tutti i modi di ostacolare il lavoro dei politici, non ultimo la chiusura del tordo al 20 gennaio da parte del ministro Galletti. Non so se leggete su internet, ma le associazioni e non ultimo l'atc GR8 stanno facendo una vera battaglia per riportare la caccia nei tempi e nei modi corretti e se possibile migliorarla. Un mese fa le associazioni WWf, Lac, Lipu, Empa hanno scritto una lettera per sollecitare le regioni ad approvare calendari venatori discriminanti, inventando false restrizioni della comunità europea (come è successo per il tordo chiuso al 20 gennaio), a questa lettera tutte le associazioni venatorie si sono unite ed hanno a loro volta una risposta portando però nei suoi scritti le verità, che hanno evidenziato la faziosità dell' animalisti. Vi allego se possibile la risposta:
http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx?fileticket=dAqBTrTaPc4=&tabid=204

Questo per fare aprire gli occhi a chi pensa che le Assicurazioni private siano un bene ed una forma di protesta ....sono la nostra rovina, perchè in questo mondo chi non è rappresentato viene schiacciato, e la nostra unità è fondamentale per continuare ad esercitare la nostra passione....riflettete bene.
 
Mi stupisco ( positivamente ) che tra le associazioni animalare che sollecitano i calendari restrittivi non c'è la sigla di legambiente che è tra l'altro la più importante e grossa tra tutte in Italia.
Sono convinto che oggi il ricorso alle assicurazioni private sia il più clamoroso autogol.

Non me lo aspettavo da te Fabio ........:D...bravo.
 
Non me lo aspettavo da te Fabio ........:D...bravo.

Io mi ritengo molto obbiettivo, non critico ne plaudo a vanvera. Nei miei interventi in dissaccordo con la famigerata alleanza di federcaccia ( le altre 2 contano meno di 0 ) con legambiente ho a volte riflettuto sulla mancanza della sigla " animalista " nei ricorsi ai calendari passati ..... ritenendola forse un'accordo tra le parti ... per poi invece ricredermi quando l'associazione dove ha militato quale presidente Relacci ..... ha spinto il galletto a fare quello che poi ha fatto. Vediamo ora l'evolversi .... la tregua è stata rotta con quella presa di posizione estremista .... Ora con l'assenza di copartecipazione con lipu wwf ed empa alla richiesta di adeguamento dei calendari alle restrizioni imposte, potrei solo che pensar bene, non dimenticando che sponsor dell'associazione sono molti esponenti politici ( lo stesso relacci ) e la stessa è tra tutte le sigle a noi nemiche, quella con più soci, ma soprattutto con più risalto mediatico e tanti posti occupati negli atc.
 
mi era sfuggito un piccolo particolare che poi mi hanno fatto notare alcuni cacciatori di tordi...lo spollo. nel caso dello spollo se un dirigente venatorio avvalora la possibilità di segnare il capo abbattuto al momento dell'abbattimento praticamente o non è un cacciatore o semplicemente ci sta svendendo come spesso è successo agli ambientalisti perchè praticamente al primo tordo se tiro fuori il tesserino e segno è probabile che il secondo mi faccia prima zip e poi una bella pernacchia.
 
In merito alla segnatura dei capi di avifauna migratoria da effettuarsi subitodopo l’abbattimento, si ritiene che questa regola possa essere inserita neicalendari venatori in preparazione per quanto riguarda la caccia alla migratoriaVAGANTE, mentre per le forme di caccia da appostamento fisso etemporaneo sia da stabilire che la segnatura debba avvenire ogniqualvolta silascia l’appostamento e comunque sul posto di caccia.

si ma queste proposte non possono essere avvalorate da AAVV infatti per quel termine "dopo l'abbattimento" in caccia vagante molti si stanno lamentando a mio parere anche giustamente.
 
In merito alla segnatura dei capi di avifauna migratoria da effettuarsi subitodopo l’abbattimento, si ritiene che questa regola possa essere inserita neicalendari venatori in preparazione per quanto riguarda la caccia alla migratoriaVAGANTE, mentre per le forme di caccia da appostamento fisso etemporaneo sia da stabilire che la segnatura debba avvenire ogniqualvolta silascia l’appostamento e comunque sul posto di caccia.

si ma queste proposte non possono essere avvalorate da AAVV infatti per quel termine "dopo l'abbattimento" in caccia vagante molti si stanno lamentando a mio parere anche giustamente.

scusa cosa cambia se segni subito o al termine ?
 
mi era sfuggito un piccolo particolare che poi mi hanno fatto notare alcuni cacciatori di tordi...lo spollo. nel caso dello spollo se un dirigente venatorio avvalora la possibilità di segnare il capo abbattuto al momento dell'abbattimento praticamente o non è un cacciatore o semplicemente ci sta svendendo come spesso è successo agli ambientalisti perchè praticamente al primo tordo se tiro fuori il tesserino e segno è probabile che il secondo mi faccia prima zip e poi una bella pernacchia.


secondo te, ad occhio, quanti ne ha recuperati ?

https://m.youtube.com/watch?v=w19DWjrKGYk
 
Concordo pienamente con allodola,il tempo delle ripicche e chiacchiere da bar devono finire è il nostro destino che lo richiede o ci si compatta o si sparisce,senza contare che nessuna assicurazione privata ti garantisce coperture come quelle stipulate con le A.V.
 
secondo te, ad occhio, quanti ne ha recuperati ?

https://m.youtube.com/watch?v=w19DWjrKGYk

non ho la possibilità di visionare il video ma appena posso ti rispondo l'unica cosa che però ti dico subito è che mi sembra che tu sia un po polemico ma è possibile che mi stia sbagliando però mi piacerebbe capire perchè tu non trovi sbagliato segnare l'abbattimento e non il recupero.
 
Mi stupisco ( positivamente ) che tra le associazioni animalare che sollecitano i calendari restrittivi non c'è la sigla di legambiente che è tra l'altro la più importante e grossa tra tutte in Italia.
Sono convinto che oggi il ricorso alle assicurazioni private sia il più clamoroso autogol.
 
no non sono polemico ti assicuro.

Secondo me si può segnare ogni capo, gli sparo lo recupero e lo segno invece di fare tutto alla fine.
In alcuni casi sarà certo una rottura ma,secondo me, le battaglie da fare per la caccia son altre.
Ci si confronta poi ognuno la pensa a modo suo ;)
ciao
 
Ragazzi, premetto che non parteggio per nessuna Associazione venatoria specifica, ossia io ne ho una ma sono scelte, mi rivolgo a chi fa un'assicurazione privata. Siamo sotto attacco da diverso tempo da parte di associazioni animaliste, cercano in tutti i modi di ostacolare il lavoro dei politici, non ultimo la chiusura del tordo al 20 gennaio da parte del ministro Galletti. Non so se leggete su internet, ma le associazioni e non ultimo l'atc GR8 stanno facendo una vera battaglia per riportare la caccia nei tempi e nei modi corretti e se possibile migliorarla. Un mese fa le associazioni WWf, Lac, Lipu, Empa hanno scritto una lettera per sollecitare le regioni ad approvare calendari venatori discriminanti, inventando false restrizioni della comunità europea (come è successo per il tordo chiuso al 20 gennaio), a questa lettera tutte le associazioni venatorie si sono unite ed hanno a loro volta una risposta portando però nei suoi scritti le verità, che hanno evidenziato la faziosità dell' animalisti. Vi allego se possibile la risposta:
http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx?fileticket=dAqBTrTaPc4=&tabid=204

Questo per fare aprire gli occhi a chi pensa che le Assicurazioni private siano un bene ed una forma di protesta ....sono la nostra rovina, perchè in questo mondo chi non è rappresentato viene schiacciato, e la nostra unità è fondamentale per continuare ad esercitare la nostra passione....riflettete bene.


La nostra rovina sono state le associazioni venatorie che hanno DORMITO TROPPO quando il mondo della caccia si muoveva.

Ero cacciatore quando la caccia apriva ad agosto e chiudeva il 31 marzo.
Poi è iniziata l'era dellaccorciamento, ......metà marzo, ......fine febbraio, ...... 10 febbraio, ...... 31 gennaio, ....... 20 gennaio. Ma anche del posticipo dell'apertura. ........BASTERA'?????

Se l'anno passato facendo la privata ho contribuito a rinsaldare tra loro le associazioni sono contento. SPERANDO che questa volta la cosa sia più seria, per la loro stessa esistenza e per la caccia.

Le assicurazioni private, sono private e basta. Ne un bene ne forma di protesta.
E' il cacciatore che scegliendola vuole porre l'accento di disappunto sulle associazioni venatorie che fino a poco tempo fa hanno contato le tessere e basta.

Sono diventato quasi anziano e ci spero poco, ma quando il calendario venatorio si riallungherà pure se di poco ricomincerò a fare la tessera associativa.
Per il momento risparmio.
 
no non sono polemico ti assicuro.

Secondo me si può segnare ogni capo, gli sparo lo recupero e lo segno invece di fare tutto alla fine.
In alcuni casi sarà certo una rottura ma,secondo me, le battaglie da fare per la caccia son altre.
Ci si confronta poi ognuno la pensa a modo suo ;)
ciao

gli sparo lo recupero e lo segno penso vada bene a me ed a tanti altri ma qui si sta parlando di...lo sparo lo segno e lo recupero e questo non va bene per i motivi già detti qualcuno mi dice che oltre allo spollo avrei dovuto dire anche i 10 minuti del rientro serale. meglio così che non sei polemico non mi avrebbe fatto piacere polemizzare con un cacciatore di bianche.[thumbsup.gif]
 
ho evidenziato tra virgolette "dopo l'abbattimento" che in italiano vuol dire prima di recuperarlo il selvatico e se resta questa dicitura cambia eccome .

in poche parole la tua preoccupazione è che qualche solerte guardia venatoria, giocando sulle parole, ti sanzioni perché fai 4 passi per recuperare il tordo prima di averlo segnato sul tesserino ?
Ok
 
in poche parole la tua preoccupazione è che qualche solerte guardia venatoria, giocando sulle parole, ti sanzioni perché fai 4 passi per recuperare il tordo prima di averlo segnato sul tesserino ?
Ok

no la mia preoccupazione è che i dirigenti venatori fanno in modo di mettere i cacciatori a questo rischio, che complicano le cose invece di snellirle ma che soprattutto continuano a sottomettersi alle disposizioni animaliste/ambientaliste...poi io non faccio quattro passi per recuperare un tordo ma ci va il mio cane appena vede che cade e me lo riporta il più presto possibile anche se quest'estate provvederò ad addestrarlo ad andare dopo che ho tirato fuori carta e penna
 
non mi avrebbe fatto piacere polemizzare con un cacciatore di bianche.[thumbsup.gif]

caro amico .... è finito tutto .....
scusate l ot


Visto il parere n. 3-2014 del Comitato faunistico regionale, il quale, a maggioranzadei presenti, si è espresso favorevolmente circa:

  • - la sospensione, dell’attività venatoria per la corrente annata alle specieLepre bianca (Lepus timidus), Pernice bianca (Lagopus mutus) e Coturnice(Alectoris graeca);
  • - il posticipo, per la corrente annata venatoria, dell’apertura del periodo delprelievo venatorio del Fagiano di monte maschio (Tetrao tetrix) al 12ottobre;
  • - l’anticipazione della chiusura dell’attività venatoria del Fagiano di montemaschio (Tetrao tetrix) al 10 novembre;
  • - il prelievo della specie Fagiano di monte maschio per non più di 4 (quattro)giornate di caccia;


 
Confermo e sottoscrivo.
Fare l'assicurazione privata sottrae energie e disponibilità alle AAVV che senza tali energie pochi mezzi hanno per difenderci.
Fin qui tutto bene. Esattissimo.
Fare l'assicurazione privata e' e sarà comunque un democraticissimo segnale nel voler evidenziare e sottolineare : "Vi rendete conto quanto siete inefficienti ?"
Fare l'assicurazione privata vuole quindi dire : darsi la zappa sui piedi. Replico però che : averla fatta per tanti anni non ci ha comunque salvaguardato dal darsi la medesima zappa sui...coglio@i.
Sarei propenso a cambiare prospettiva quindi...
Se le AAVV vogliono giustificare il loro esistere che si rimbocchino le maniche e inizino a meritarseli i soldi nostri. Detta così suona meglio....non trovate ?
E ve lo dice uno che non ha mai fatto l'assicurazione privata...
 
Se vogliamo giocare sulle parole va bene ma qui il problema è un altro.
Come alle elementari, per colpa di pochi paga tutta la classe .... e purtroppo in Italia si usa questo metodo.
I pochi sono coloro che con la scusa di segnare tutto alla fine, sbadatamente, dimenticavano il mazzo di tordi in macchina nella pausa pranzo .... per poi ricominciare fino a sera.
quello che mi fa incazza e' che andrebbero puniti solo loro ma sta polemica per segnare subito non la capisco.
 
Io sono favorevolissimo a segnare i capi, ma per ragione logiche andrebbe fatto prima del ritorno in macchina ... tanto se si sfora ed avviene un controllo che si siano segnati o meno poco conta .... ma quando si sale in macchina tutto deve essere trascritto. Poi se la giornata venatoria continua si segnano gli altri. Ovvio che bisogna avere un tesserino che permetta di fare ciò, ma quello che mi chiedo è come mai nel 2015 non venga offerta anche opportunità telematica ... si manda un messaggio con i capi abbattutti appena si mette il fucile nel fodero che lo si faccia per raggiungere la macchina o per attraversare una strada. Come lo stesso dovrebbe accadere per segnare la giornata ... un bel ssm e si parte. Per la furbizia dei pochi 5 su 5, alcune regioni hanno introdotto giornate fisse e per la furbizia dei tesserini vuoti o per l'incuria di non utilizzarli a livello statistico alcune regioni ... come il Lazio .... ha tolto i 5 giorni settimanali alla migratoria ad ottobre e novembre.
 
Se vogliamo giocare sulle parole va bene ma qui il problema è un altro.
Come alle elementari, per colpa di pochi paga tutta la classe .... e purtroppo in Italia si usa questo metodo.
I pochi sono coloro che con la scusa di segnare tutto alla fine, sbadatamente, dimenticavano il mazzo di tordi in macchina nella pausa pranzo .... per poi ricominciare fino a sera.
quello che mi fa incazza e' che andrebbero puniti solo loro ma sta polemica per segnare subito non la capisco.

allora dei dirigenti di AAVV avvalorano la possibilità di segnare al momento dell'abbattimento il selvatico nella caccia vagante e non a fine giornata. forse perchè quelli che in precedenza avevano deliberato per "a fine giornata" erano degli stupidi sprovveduti? non c 'è nessuna polemica ma molti cacciatori evidenziano come sia difficile in circostanze particolari per esempio sotto la pioggia e con il freddo tirare fuori ogni volta il tesserino e segnare la preda e penso a tanti che per fare questo devono ogni volta mettere gli occhiali ecc. poi vorrei aggiungere una cosa capisco la stanziale ma per la migratoria i dati a cosa servono? secondo me se sono pochi i tordi segnati prima poi diranno che bisogna ridurne il limite massimo giornaliero e se invece i tordi segnati risultano essere tanti secondo me prima o poi diranno che son troppi e bisogna ridurne il limite massimo giornaliero. scommettiamo?
 
sicuramente in certe situazioni e' uno strazio segnare ogni volta, penso anche a quei dieci minuti la sera che hai per sparare e se ne perdi 5 a scrivere ti giran le balle !
Come dici se non eran stupidi quelli di prima perché dovrebbero esserlo questi ?
un motivo ci sarà per questa scelta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto