annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liguria: l'ostruzionismo di Bruzzone evita la chiusura anticipata caccia al tordo

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Liguria: l'ostruzionismo di Bruzzone evita la chiusura anticipata caccia al tordo

CACCIA AI TURDIDI, LA REGIONE VOLEVA LA CHIUSURA IL 20 GENNAIO. LI HO OBBLIGATI A SPOSTARLA AL 31 GENNAIO

Sul Calendario Venatorio della prossima stagione, la Giunta Regionale si è presentata in Commissione convinta di fissare il termine della caccia ai turdidi al 20 gennaio, con una posizione irremovibile. In forte disaccordo con loro, ho fatto ostruzionismo: questo li ha messi in netta difficoltà, anche perché non disponevano del numero legale per poter portare avanti quanto volevano. Così, per fare approvare la pratica, sono stati obbligati ad approvare la mia proposta di emendamento: dopo quattro ore di ostruzionismo da parte mia, la chiusura della caccia ai turdidi è stata fissata non al 20 gennaio, come voleva la Giunta, ma al 31 di gennaio.

Una scelta, che è confermata da sostegno giuridico, scientifico e politico. Dal punto di vista giuridico, sono tantissime le sentenze amministrative che riconoscono la legittimità della data di chiusura al 31 gennaio, così come le leggi in vigore. Dal punto di vista scientifico sono presenti infiniti studi, compresi quelli in corso, che sostengono che a gennaio il tordo bottaccio non sia in fase pre-nuziale. Ciò è peraltro confermato dal dato europeo: i tordi in Francia, o in Corsica, non sono più ritardatari nella fase pre-nuziale rispetto a quelli in Italia. La stessa Europa non può tenere atteggiamenti discriminatori tra Italia e Francia, rispetto a dati oggettivi dettati da madre natura.

L'ingiustificato provvedimento del governo Renzi, che nella scorsa stagione ha anticipato la chiusura della caccia al tordo bottaccio a gennaio in Liguria, è da una parte impugnato giuridicamente, dall'altra del tutto ingiustificato, in modo manifesto, sotto il profilo scientifico. Nella Commissione in Regione, ho speso tutte le energie possibili, per quattro ore consecutive, per fare cambiare idea e fare approvare il mio emendamento che fissa il termine il 31 gennaio. Il Calendario Venatorio dovrà essere ora approvato al Consiglio Regionale, e andrà in aula la prossima settimana. Esprimo soddisfazione, perché quando stai dalla parte della ragione non bisogna mollare rispetto a tentativi di mediazione unicamente politici.

La caccia non ha bisogno di mediazioni politiche, ma ha bisogno di essere difesa con forza. Anche, se necessario, battendo i pugni sul tavolo.
    Non tutto quel ch'è oro brilla.
    Né gli erranti sono perduti.
    Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
    Le radici profonde non gelano.
    Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
    L'ombra sprigionerà una scintilla.
    Nuova sarà la lama ora rotta.
    E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

Ci vorrebbe un Bruzzone in ogni Regione d'Italia!

COMMENTA

Ci vorrebbero 20 Bruzzoni in ogni Regione d'Italia.
      Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

Giá....come sempre Francesco é il migliore!!
        Davide
        __________________________________________________ _________________________________________________
        Appasionati di monti, amanti della natura...MALATI DI CACCIA!

COMMENTA

Meglio non pensarci piu ,questa chiusura anticipata da noi in toscana mi ha fatto incaxxare non poco ...speriamo che qualcuno da noi tiri fuori le palle x il prossimo calendario ,ma la vedo molto dura......

COMMENTA

Anche da noi in Toscana la prossima settimana la giunta delibererà tb al 31/1...

Ma il punto è un altro...il Galletto precetterà di nuovo���� o no ?

Un saluto

Sandro
            Ciao Mauro, non ti dimenticheremo.

"Va' o passeggero, narra a Sparta che noi qui morimmo in obbedienza alle sue leggi..."

COMMENTA

C'è chi FA e chi dice che farà...
              Non tutto quel ch'è oro brilla.
              Né gli erranti sono perduti.
              Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
              Le radici profonde non gelano.
              Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
              L'ombra sprigionerà una scintilla.
              Nuova sarà la lama ora rotta.
              E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

COMMENTA

Ottimo per gli amici liguri ......bene.
                Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Originariamente inviato da grifonenero Visualizza il messaggio
                  C'è chi FA e chi dice che farà...
                  esatto............tutto..... e per tutto intendo gli studi a sostegno della chiusura al 31/1 .......è a nostro favore non vedo perché ci si debba sempre inchinare a queste vere e proprie prepotenze..........grande Bruzzone che sia da stimolo a tutti gli altri....chissà cosa avrebbe potuto fare in Europa..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

Il problema non stà nell'esistenza o no di altri "Bruzzoni" in italia...ma nel fatto che nella stragrande maggioranza delle regioni, la gente non li vota.
                    Esserci ci sarebbero,ma poi alle votazioni si preferisce dare importanza ad altri fattori invece che alla caccia.

Ne conosco tanti che hanno votato 5 stelle o PDL e poi si lamentano di come và la caccia....e sono decenni che le cose vanno cosi.

Scusate se ho riportato un pò di realismo nella discussione

Detto questo, Grande Bruzzone

COMMENTA

Originariamente inviato da IL TACCI Visualizza il messaggio
                      Anche da noi in Toscana la prossima settimana la giunta delibererà tb al 31/1...

Ma il punto è un altro...il Galletto precetterà di nuovo���� o no ?

Un saluto

Sandro
                      Mi raccomando tienici informati sulla questione Toscana,che tutt'ora non ho ancora digerito la gallettata del 20/01/15.
                      Grazie.

COMMENTA

Originariamente inviato da sassellino Visualizza il messaggio
                        Il problema non stà nell'esistenza o no di altri "Bruzzoni" in italia...ma nel fatto che nella stragrande maggioranza delle regioni, la gente non li vota.
                        Esserci ci sarebbero,ma poi alle votazioni si preferisce dare importanza ad altri fattori invece che alla caccia.

Ne conosco tanti che hanno votato 5 stelle o PDL e poi si lamentano di come và la caccia....e sono decenni che le cose vanno cosi.

Scusate se ho riportato un pò di realismo nella discussione

Detto questo, Grande Bruzzone
                        Sono d'accordo, sasselino...
                        E' vero che non c'è più tanto da fidarsi dei politici in generale, però se c'è qualcuno che magari un pochino fa qualcosa di buono, non vedo perchè non sostenerlo.
                        In ogni caso, bene Bruzzone in Liguria.

Saluti

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X