Puglia: Consigliere Amati per lo Storno serve un intervento straordinario

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,037
Punti
650
Venerdì 06 Marzo 2015

Storni volgari, Amati: "Stop alle razzie di raccolto. Serve intervento straoridnario"

Puglia.jpg

"Viviamo in una regione in cui è consentita la cattura e l'abbattimento di alcune specie faunistiche per motivi sportivi, mentre è vietato farlo per proteggere il raccolto agricolo e la salubrità dell'ambiente con riferimento ad altre specie faunistiche; peraltro inserite per errore nell'elenco comunitario delle non cacciabili. E sto parlando, come è noto, delle "razzie" di raccolto messe in atto dagli storni volgari, con particolare riferimento ai territori delle province di Brindisi e Bari."

Lo scrive il Consigliere regionale Fabiano Amati nella sua richiesta al Presidente Orazio Schiavone di convocazione della IV Commissione, per l'audizione dell'Assessore regionale all'agricoltura e dei dirigenti dei servizi competenti.

"Ho chiesto l'audizione dell'Assessore in Commissione - ha commentato Amati - , per conoscere le intenzioni del governo circa la concessione dell'autorizzazione in deroga alla caccia degli storni, che ridurrebbe in maniera sensibile l'aggressione e il depauperamento dei raccolti, in vista della ormai prossima predisposizione del calendario venatorio per la stagione 2015-2016.
Faccio presente che pur alla luce della disciplina oggi vigente e della carenza di dati puntuali sulla dinamica del fenomeno migratorio relativamente allo sturnus vulgaris, la Regione avrebbe diversi strumenti amministrativi per sottrarsi dalla promozione di eventuali procedure comunitarie di inadempimento (c.d. procedura di infrazione) per la concessione della deroga. Il tutto, ovviamente, nelle more che si colmi il grave ritardo sul compimento delle attività statistiche da monitoraggio e sia corretto l'elenco comunitario sulle specie non cacciabili."/com



fonte:Agenzia di Notizie
 
.....Ogni tanto qualcuno si sveglia...(peccato a tempo scaduto), ma questo avviene ad "orologeria".... tra 2 mesi le "regionali".... ecco la "Sveglia" per racimolare qualche voto...... perche questo "signore" non lo hanno fatto negli anni precedenti ??? e con quale partito è schierato ??
Saluti

AhAhAh, "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca" (by Andreotti), esatto Salvatore guarda caso Amati per tanti anni in giunta regionale non l'ha mai pensato l'ha pensato ora a pochi giorni dalle Regionali. Ma mi faccia il piacere direbbe il GRANDE TOTO'
 
Si Votaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahaha e gli storni fanno danni,non si Vota e gli storni non fanno danni come si spiega sto fatto?
ma fanculizzatevi va voi e storni insieme
 
Questo signore non ha mai speso una parola in favore della caccia e dei cacciatori,almeno a me non risulta e ora all'improvviso si accorge del numero stratosferico degli storni e relativi danni all'agricoltura.Io che ho cacciato gli storni e mi piacerebbe ritornare a farlo ma non credo ad una sola parole dell'Ass. Perché sono solo una lurida speculazione in cerca di voti.
 
.....Ogni tanto qualcuno si sveglia...(peccato a tempo scaduto), ma questo avviene ad "orologeria".... tra 2 mesi le "regionali".... ecco la "Sveglia" per racimolare qualche voto...... perche questo "signore" non lo hanno fatto negli anni precedenti ??? e con quale partito è schierato ??
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto