annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pistoia: 1° corso di formazione per volontari per il recupero della fauna

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (20%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pistoia: 1° corso di formazione per volontari per il recupero della fauna

    Lunedì 02 Marzo 2015

    A Marzo e aprile si svolgeranno tre corsi gratuiti finalizzati alla formazione di volontari per coadiuvare il servizio di recupero della fauna in difficoltà.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Difficoltà.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 103.4 KB 
ID: 1710239

    Per creare una rete di volontari sul territorio pistoiese, che potranno operare con attività di supporto e collaborazione per il servizio di recupero della fauna selvatica in difficoltà - gestito da professionisti incaricati dalla Provincia di Pistoia - nei mesi di marzo e aprile 2015 saranno attivati tre corsi di formazione, uno in Montagna, uno in Valdinievole e uno a Pistoia.

    I corsi, interamente gratuiti e aperti a tutti, saranno composti da quattro lezioni ciascuna, in orario serale, della durata di 3 ore e saranno tenuti da docenti qualificati in materia. Oggetto di studi: l’inquadramento legislativo sulla gestione e tutela della fauna selvatica; le regole generali di comportamento davanti a animali feriti o spaventati; i principi di ecologia ed etologia attinenti alla riabilitazione e al rilascio in libertà degli animali curati; nozioni di farmacologia e primo soccorso di fauna, ecc. A fine corso si svolgerà un test, con prova pratica, per valutare la preparazione dei partecipanti.

    Si tratta di una attività di volontariato, rivolta a tutte le persone veramente interessate a collaborare e prestare supporto per il soccorso e il recupero degli animali selvatici feriti o semplicemente in difficoltà.
    Le domande di iscrizione devono essere inoltrate esclusivamente attraverso il sito Senza titolo , compilando il modulo presente alla pagina dedicata "Form iscrizione corsi" entro il 12 marzo 2015. I corsi verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti pari a 20.

    Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Provincia di Pistoia, tel. 0573/974688 - 974660.

    02/03/2015 13.26

    Provincia di Pistoia
    CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X