Questo è quello che fà sul campo la più odiata delle AV...x voi...
Visto che và sempre di moda l'accusa e il processo alle intenzioni..oltre ovviamente all'immaginazione di scenari quasi sempre APOCALITTICI...io provo a postare qualcosa che và in controtendenza...


https://www.youtube.com/watch?v=Aw3evsWrKYA&feature=youtu.be


Ovviamente si tratta di "roba" fresca...chi avesse voglia di documentarsi può tranquillamente trovare tutto quello che vuole.
 
Non ho l'audio del video Andrea, ma so ed apprezzo quanto fà l'ufficio avifauna. Ma so anche che siede a tavola con chi vo trombà sti studi. Allora dico .... vale la pena avere rapporti con questa gente ? Questo anche se i rapporti riguardano aspetti che con l'interesse venatorio nulla hanno a che vedere. Io non ci sto che i tecnici federcaccia con i soldi dei cacciatori offrano il proprio servigio accanto a :


RESOCONTO CONGRESSO DI LEGAMBIENTE

.... lo trovi sul loro sito ... quelle che seguono sono alcuni passi


Ai fini della corretta gestione conservativa dell'ambiente naturale e della fauna selvatica è fondamentale il ruolo riconosciuto alla scienza e alla ricerca con particolare riferimento alla presenza dell'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).
Occorre valorizzare il ruolo delle componenti scientifiche in tutte le fasi del governo del territorio, della elaborazione delle norme, dei piani e dei programmi, fino al monitoraggio e alla verifica dei risultati. Sulla base di queste premesse è necessario individuare alcuni punti sui quali è possibile promuovere e sostenere azioni immediate:
La tutela dell'avifauna migratoria nel pieno rispetto delle direttive e convenzioni internazionali così come ribadito dalla legge comunitaria approvata dal Parlamento Italiano. IN QUESTO AMBITO È AUSPICABILE ED INEVITABILE UNA RIDUZIONE DEI TEMPI DI CACCIA E DELLE SPECIE CACCIABILI.
 
Questo è quello che vorrebbe LEGAMBIENTE da sempre....e ovviamente non è condivisibile....e ovviamente spero che mai nessuna associazione di cacciatori discuta di questo con legambiente...
Il patrimonio faunistico...la biodervisità...la tutela ambientale non è una prerogativa nostra....e il fatto che ci siano fazioni opposte che condividono alcuni punti non lo vedo uno scandalo...e nemmeno che su questi punti si possa dialogare con chi non la pensa come noi...anche se personalmente a me piacciono poco queste congreghe....
Ovviamente sono punti di vista....
Al momento tutte le AAVV aderenti a Face sono impegnate nella difesa dei periodi e specie cacciabili legittimi.....e tu sai benissimo che stanno lavorando e spingendo xchè l'elenco delle specie cacciabili aumenti...e lo stanno facendo con ricorsi e memoriali da inviare alla UE....
Questo è quello che sta succedendo e francamente è quello che più mi interessa.....se avverranno altri patti col diavolo che penalizzeranno l'attività venatoria non avrò nessuna difficoltà a rimangiarmi quanto scritto.....ma oggi questo non sta succedendo e non vedo nemmeno il pericolo che succeda....
 
Allora sediamoci a cena con l'amante di nostra moglie a fianco ..... tanto se tratta de magnà mica de trombà :D !!

Questo esempio è veramente molto calzante, una signora voluttuosa (legambiente) che rompendo un tabù si presta a cercare e assaporare nuovi piacevoli rapporti al ristorante delle istituzioni con tre baldi giovanotti ( fidc, arcicacia, anuu migratoristi) dove un cameriere gallettaro contravviene ad un normale servizio, gli altri due giovani a casa da soli e magari a letto senza cena.
 
Sui studi di beccacce ce stata anche una kermesse di fondi che erano stati dati all'ispra e non utilizzati, anzi utilizzati in altro modo quindi legalmente richiesti e ottenuti con conseguente dirottamento verso gli attuali " studiosi", forse più un bisogno di spendere delle cifre che avere dei risultati già conosciuti, non voglio e non posso fare nomi ma vi assicuro che la strada è stata percorsa in questo modo.
 

ALESSIO79

Utente Registrato
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Punti
1
PRENDE CORPO
IL GRUPPO ALTERNATIVO
Il 27 febbraio, a Bologna, si sono riuniti i vertici delle Associazioni Venatorie
Liberacaccia,
Italcaccia
, Acl, Cpa, Cpe, Svi e Ucs per dare il via ufficiale ad un nuovo Polo associativo venatorio
caratterizzato da una forte unità di intenti e da principi irrinunciabili quali la centralità e la dignità del
mondo venatorio. Assenti giustificati alla riunione ma aderenti al progetto sono anche
Acb, Ascn e
Sips
.
Da oggi, questo nuovo Gruppo Alternativo intende concentrare tutte le sue energie nell’accogliere e
difendere le istanze e i legittimi interessi di tutti quei cacciatori che non si riconoscono nel modello
proposto dalle “tre sorelle”.
Un modello dal quale questa nuova entità non solo prende le distanze ma lo ritiene in una posizione
di intollerabile subordinazione nei confronti di una delle più potenti organizzazioni ambientaliste, e
che persegue una strategia politica fatta di continue rinunce e di sottomissione allo strapotere
politico (non scientifico) dell’Ispra.
Questa coalizione, forte del contributo e della spinta propositiva di decine di migliaia di cacciatori
appartenenti ad una galassia di piccole associazioni territoriali, si avvale della presenza di due
associazioni riconosciute, Liberacaccia e Italcaccia, che potranno garantire la partecipazione a tutti i
tavoli istituzionali per presentarsi e per rappresentare una parte sempre più consistente dei cacciatori
italiani.
Nel corso della riunione sono state approvate le linee guida del Gruppo Alternativo e si è deciso di
procedere speditamente alla organizzazione di una importante manifestazione nazionale.
Al tempo stesso, è stato concordato di iniziare un serrato confronto di natura tecnica ma anche
scientifica e legale in vista della predisposizione dei nuovi calendari venatori che rappresentano una
tappa fondamentale nel percorso di riappropriazione di ciò che la moda animalista, con la connivenza
di troppe forze politiche, ci ha scippato nel corso di questi ultimi anni.
Roma 28 febbraio 2015
L’Ufficio Stampa
 
Non ci potrà mai essere un'associazione unica, finchè la più grande strizza l'occhio a chi ci vuole " estinti ". Purtroppo fin quando il tempo non mi darà torto .... quel atto d'intesa per " l'ambiente " con firma congiunta federcaccia legambiente non mi và giù come non mi va neanche giù la definizione 3 sorelle, quando tolta la feder le altre 2 sono solo comparse ..... con appoggi politici .... ( altro schifo !!! )
 
Non ci potrà mai essere un'associazione unica, finchè la più grande strizza l'occhio a chi ci vuole " estinti ". Purtroppo fin quando il tempo non mi darà torto .... quel atto d'intesa per " l'ambiente " con firma congiunta federcaccia legambiente non mi và giù come non mi va neanche giù la definizione 3 sorelle, quando tolta la feder le altre 2 sono solo comparse ..... con appoggi politici .... ( altro schifo !!! )

Hai perfettemente ragione, ma come si puo pensare di far accordi con Legambiete che non piu tardi di 15 giorni dalla sottoscrizione dell ' accordo ha subito smentito tutti e tutto.
Che schifo...
Ma piu che altro che pena i vertici delle nostre associazioni.
 
sono d'accordo che non ci potra' essere una associazione unica,ma almeno è stata abbozzata la creazione di un polo venatorio
in antitesi da quello che ha fatto l'accordo con Legambiente e che in teoria dovrebbe essere piu' sensibile
alle istanze del migratorista
 
Il fatto che ora ci sono 2 fazioni una a braccetto con l'estremismo ambientalista ( non animalista !! ) che secondo me punta ai polli e ungulati, l'altra attenta alle istanze del migratorista pur con estremismi opposti che dovremmo dimenticare ...... Dividi ed impera con buona pace del gruppo face !!
Brava federcaccia ingoiata dalla galassia arci !!
 
se legambiente rinnega il lavoro face ...... e tu fai gruppo con la stessa quali conseguenze potresti trarne se non quella dello smembramento di face ?
Come in politica, quando un " polo " vede una fazione allearsi con la parte opposta ..... è inevitabile che ci sia uno smembramento.
Riguardo l'accordo feder legambiente, visto che lo difendi ... potresti in 2 parole giustificarne il motivo ... visto che da una parte c'è un sindacato di cacciatori e dall'altro di anticaccia ? non è che la difesa dell'accordo venga per motivi di appartenenza attiva a feder ?


Fabio....Diego ti ha già risposto.
L'accordo in questione non è un accordo programmatico sulla caccia...come in molti insinuano...
E' semplicemente un accordo su 5 punti che riguardano oltre la tutela dell'orso marsicano....che sarebbe dovuta essere una nostra prerogativa da ANNI e che invece abbiamo lasciato nelle mani altrui....la creazione di una banca dati..che in molti posti esiste già...della popolazione di ungulati e una valorizzazione del consumo delle loro carni...
A questo accordo partecipano anche agricoltori e 2-3 università italiane...
PUNTO.
Questi sono i fatti.....se poi ci sarà un'involuzione..come in molti sospettate....vedremo e nel caso non avrò nessuna difficoltà ad abbandonare un'associazione che qui lavora egregiamente...
Detto questo non mi sono mai piaciuti gli accordi con chi vorrebbe farci smettere....ma dire che con questo accordo qualcuno si è venduto 10 gg di caccia ai tordi mi sembra completamente fuori luogo visto e considerando che la stessa associazione sta lavorando...insieme ad altri...per dimostrare l'illegittimità dell'atto del Gennaio scorso...e anche questi sono fatti!!!
 
la stragrande maggioranza dei soci federcaccia e arci sono cinghialai e stanzialisti....
i migratoristi presenti secondo me dovrebbero o farsi sentire maggiormente o uscire e cambiare av
tanto per loro noi migratoristi saremmo solo merce di scambio credo
 
Alessio hai messo in evidenza un dato di fatto e non è quello dell'appartenenza ad una categoria od altra, ma sul fatto che bisogna cambiare aavv. E' mia convinzione che la stragrande maggioranza di tesserati federcaccia sia all'oscuro del " patto " col nemico, come sono sicuro che territorialmente anche arci lavori bene. Sarà difficile che il migratorista arci o feder cambi casacca se il nuovo gruppo alternativo non entra dentro le case di tutti. I prossimi calendari venatori quando vedranno stilata vedranno la chiusura ai turdidi al 20 gennaio, basterà produrre porta a porta i documenti di chi richiede ciò, delle appartenenze dell'ispra e di chi ci siede al tavolo assieme. Purtroppo 700.000 lettere costano ..... e se l'alternativa non se mette le mani in tasca e pensa solo alla propria panza .... difficilmente si decolla.
 
Il fatto che ora ci sono 2 fazioni una a braccetto con l'estremismo ambientalista ( non animalista !! ) che secondo me punta ai polli e ungulati, l'altra attenta alle istanze del migratorista pur con estremismi opposti che dovremmo dimenticare ...... Dividi ed impera con buona pace del gruppo face !!
Brava federcaccia ingoiata dalla galassia arci !!
L'altra chi sarebbe Fabio? Libera e i prefissi decimali delle siglette? Purtroppo un film già visto ....sono i numeri che contano (anzi quasi nemmeno quelli ormai).
Comunque Buona fortuna agli amici della Libera e buon lavoro.
 
Mmmm..nessuno sa che posizione abbia Confavi in merito?Se si uniscono anche loro non si tratta piu'di bruscolini....
 
L'altra chi sarebbe Fabio? Libera e i prefissi decimali delle siglette? Purtroppo un film già visto ....sono i numeri che contano (anzi quasi nemmeno quelli ormai).
Comunque Buona fortuna agli amici della Libera e buon lavoro.

Infatti caro Diego ... i numeri sono tutti dalla parte di federambiente ( anch'essi alleati coi decimali ) .... purtroppo per noi migratoristi .... visto l'ottimo lavoro ( rinnegato ) del gruppo face !!
 
Non mi sembra che nessuno abbia rinnegato l'ottimo lavoro svolto da Face e dall'Ufficio Migratoria di Fidc (che bisogna avere l'onestà intellettuale di riconoscere). Vedremo il prosieguo...personalmente la vedo come un inutile dispersione di forze (che sono già esigue).
 
se legambiente rinnega il lavoro face ...... e tu fai gruppo con la stessa quali conseguenze potresti trarne se non quella dello smembramento di face ?
Come in politica, quando un " polo " vede una fazione allearsi con la parte opposta ..... è inevitabile che ci sia uno smembramento.
Riguardo l'accordo feder legambiente, visto che lo difendi ... potresti in 2 parole giustificarne il motivo ... visto che da una parte c'è un sindacato di cacciatori e dall'altro di anticaccia ? non è che la difesa dell'accordo venga per motivi di appartenenza attiva a feder ?
 
Personalmente ritengo chr la mossa della fuoriuscita da Face sia per motivi diversi che non il protocollo di lavoro firmato ben un anno fa (ripeto un anno fa), protocollo che riguarda punti ben precisi (il resto sono solo chiacchiere che stanno a zero).
Io Fabio non difendo nulla, cerco solo di ragionare con la mia testa e penso che il muro contro muro non porti da nessuna parte e sono altresi convinto che a certi tavoli bisogna partecipare, anche turandosi il naso, piuttosto che essere assenti (e quindi non avere la minima voce in capitolo). Detto questo rispetto le decisioni di ognuno ecco perché ho fatto comunque gli auguri di buon lavoro agli amici della Libera.

Ps: non sono tesserato fidc
 
Diego ..... inizialmente la cosa ( accordo federarcienalambiente ) poteva sembrare che avesse funzionato, visto la mancanza della sigla nei pochissimi ricorsi ai calendari nazionali, ma dopo la presa di posizione con invito al galletti di anticipare la chiusura della caccia contro quanto avvallato degli studi face l'accordo andava stracciato. La federcaccia ... tralascio i decimali delle altre 2 ( fai parte di una di esse ;) ? ) dovrebbe difendere i propri iscritti .... nel lazio non lo fà ..... mentre legambiente tenta la creazione di nuovi parchi nel silenzio totale di chi si rifiuta pure di dare risposte !!
[h=3]Chissà che ne pensa FEDERCACCIA[/h]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto