Emendamento relatore chiarisce regole appostamenti caccia

Confermo, purtroppo è ancora stagnante in Commissione.
Speriamo si sbrighino perché l'aria inizia a farsi "pesante" anche in Lombardia sulla questione...
 
Io ho ricevuto l'anno scorso una lettera che diceva le identiche cose,del comune dove ho l'appostamento...in cui mi diceva bello chiaro e tondo che l'appostamento doveva essere fatto cosi.

Più che una buona notizia, mi sembra che sia stato depositato un emendamento identico alle leggi vigenti[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Tra le varie proposte di modifica ce ne sono diverse che indicano:

fatte salve le preesistenze a norma delle leggi vigenti

"b) l'autorizzazione temporanea rilasciata ai sensi degli articoli 4 e 5 della presente legge legittima la sistemazione del sito e l'installazione degli appostamenti strettamente funzionali all'attività. Per la realizzazione, i materiali da utilizzare e le dimensioni dovranno essere rispettate le prescrizioni inserite nelle leggi o delibere regionali e nei regolamenti locali con riguardo al contesto paesaggistico dei luoghi".
 
Ogni volta che in questo sciagurato paese si cerca di legiferare qualcosa inerente la caccia ecco che fuoriescono i soliti emendamenti abolizionisti.....nulla di nuovo sotto il sole (anche questi si aggiungono a quelli dei pentastellati).
Speriamo che il relatore prosegua dritto per la sua strada facendo approvare esclusivamente l'emendamento chiarificatore sulla questione autorizzativa degli appostamenti.
 
Ma che bel governo che abbiamo!!!!!... Arrivano migliaia di clandestini al giorno, c'è gente che non arriva alla fne del mese, gente disperata che ha perso il lavoro e si suicida, e il ns caro governo cosa fà? Fa emendamenti contro gli app fissi,e di riflesso contro la caccia coi richiami,con la scusa che rovinano il paesaggio. Certo la cosa che più conta oggi come oggi è il paesaggio, e allora che vadano a vedere l'immondizia che riduce le strade a senso unico a Napoli e periferia oppure lì il paesaggio non conta niente.PD-M5S FI SEL vergognatevi ladri di ****, voi siete gli stessi che dopo 45 anni di lavoro volete darci 500 euro al mese mentre voi ******** dopo 1 gg di parlamento avete la pensione di 5000euro. Ma non durerà ancora tanto questo massacro alla povera gente, presto, molto presto mi auguro con tutto il cuore che finiate nella ****.
 
Ieri è stato approvato in via definitiva il collegato ambientale, con la relativa modifica alla L.157/92 dove all'art. 5 comma 3 viene aggiunto il seguente " 3-bis. L’autorizzazione rilasciata ai sensi del comma 3 costituisce titolo abilitativo e condizione per la sistemazione del sito e l’installazione degli appostamenti strettamente funzionali all’attività, che possono permanere fino a scadenza dell’autorizzazione stessa e che, fatte salve le preesistenze a norma delle leggi vigenti, non comportino alterazione permanente dello stato dei luoghi, abbiano natura precaria, siano realizzati in legno o con altri materiali leggeri o tradizionali della zona, o con strutture in ferro anche tubolari, o in prefabbricato quando interrati o immersi, siano privi di opere di fondazione e siano facilmente ed immediatamente rimovibili alla scadenza dell’autorizzazione".

Mi pare di capire che, se quelle prescrizioni sono rispettate, vengono meno i reati sugli abusi paesaggistici ed edilizi. Ho capito bene? Che ne pensate?
 
Siamo alla fantascienza politica. Mi chiedo come possiamo fare a tirarci guori le gambe anche a stò giro....

Tutto stò casino per qualche caxxo di uccellino in gabbia.
Questa è gente veramente malata. Che vada a curarsi ma da persone brave e competenti perchè se vanno da gente normali, fanno smattare anche loro.
 
Filippo quando il DdL 1676 diventerà legge, per adesso è al Senato in commissione...

Considera che e' stato presentato dal governo Letta, per cui non penso a breve....

Un saluto

Sandro
 
Mi piacerebbe capire cosa s'intende per "......e che, fatte salve le preesistenze a norma delle leggi vigenti,....", della serie, se capanni decennali, costruiti rispettando le leggi dei tempi, in contrasto con l'attuale modifica della legge 157/92, ai quali è stata sempre rinnovata l'autorizzazione, possono tranquillamente rimanere al loro posto.
 
13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali)


[h=1]Commissione 13ª (Territorio, ambiente, beni ambientali) - Seduta n. 145[/h]
Mercoledì 13 Maggio 2015

(16,25 -
16,30)






  • [h=2]Sede referente[/h]
    A.S. - fase: 1676

    collegato ambientale

    Approvato dalla Camera dei Deputati
    Relatore:​
    VACCARI

    Trattazione:
    Seguito dell'esame e rinvio




 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto