Federcaccia e Anuumigratoristi Lombardia sbarcano a Bruxelles

Questo per dire a chi si sta lamentando su queste pagine, che la soluzione non è ai piani alti, ma la puó trovare il singolo cacciatore che ha voglia di rompere i maroni a quei furbetti del quartierino.

sono d'accordo con quello che hai detto fin ora ma ..... sono certo che se sei solo, i furbetti del quartierino ti fanno passare la voglia di andare a caccia.
 
Si portano gli amici di 100% animalisti? Scusate ma dopo il matrimonio con quei fanatici di legambiente per me le associazioni della Troika sono animalisti a tutti gli effetti.
io non vi capisco..dico -vi- perchè non sei l'unico a lamentarti...incolpate le AV perchè non farebbero nulla se non magnà soldi, poi non vi van bene perche fanno qualcosa ..ma mai avete portato prove di danno..il primo problema per la av siamo "noi"...in questo modo non si sostengono per nulla..a volte mi chiedo ,ma molti cacciatori italiani si meriterebbero tanto lavoro ???..chi la pensa come te c'è anche brescia..però finora han cacciato per merito di quel poco che han fatto le associazioni..piaccia o non piaccia..no vi rendete conto che abbiamo a che fare con degli "imbroglioni"??...mia modesta opinione..
 
magari bastasse pagare per acquisire un qualsiasi diritto........
sembra che tutti paghiate qualche migliaio di euro a stagione alle aavv e che pretendiate che vi mantenghino come se fossero dei genitori premurosi.
vi ricordo che le tasse le pagate a stato e regioni, la tessera aavv esclusa l' assicurazione costa 15/20 euro.
e delegare ma soprattutto denigrare sempre chi prova a far qualcosa per tutti, e' sbagliato.

riguardo al generale lee, non ho veramente parole, anni che sei iscritto al forum, avessi mai scritto una e dico una frase, ma neanche una parola costruttiva o intelligente, al di la' di frasi razziste, politica approssimativa e solo di parte e qualche non mi piace appioppato agli altri utenti, non sei buono a scrivere altro, fossi in te mi limiteri a leggere e provare a capire qualche volta, ma dammi retta non scrivere piu' nulla che fai un figurone, questo e' solo un mio consiglio ovviamente...........

a titolo di cronaca il mio OBOLO è di € 50,00 x atc di residenza anagrafica e ulteriori € 100,00 xatc residenza venatoria
TOT. € 150,00
 
a titolo di cronaca il mio OBOLO è di € 50,00 x atc di residenza anagrafica e ulteriori € 100,00 xatc residenza venatoria
TOT. € 150,00

scusa, non per far polemica, ma se vuoi te ne tieni uno solo e con quei 50 euro che versi sono compresi pure i ripopolamenti.....
quindi immagina cosa ti puoi aspettare.
credo che un mese in palestra costi qualcosa in più
 
scusa, non per far polemica, ma se vuoi te ne tieni uno solo e con quei 50 euro che versi sono compresi pure i ripopolamenti.....
quindi immagina cosa ti puoi aspettare.
credo che un mese in palestra costi qualcosa in più

te parli così perchè non conosci il mio territorio,la densità di cacciatori che c'è e appunto come è gestito da queste pseudo ass. venatorie !!!!
allora ripopolamenti ridicoli,4 ma proprio 4 fagianacci pronta caccia x l'apertura poi terra bruciata,territorio molto ristretto e migratoria qualcosa ad ottobre al valico, naturalmente disseminato di appostamenti fissi,dopodichè stop.
il secondo atc mi serve per poter cacciare da ottobre in poi.
chiaramente se le mie zone fossero ok i 100 eurini me li sarei tenuti
 
Sapete qual'è il bello nella realtà romana ?
Sono stato associato federcaccia sino a 5 anni fà ... ebbene mai una comunicazione di riunione o quant'altro se non alla scadenza dell'assicurazione per il rinnovo. Ora sono libera caccia e la musica non è cambiata .... manco più i giornaletti arrivano ( esticaz,zi !! ), ma quello che mi dà noia e che non si hanno comunicazioni neanche delle chiusure anticipate o cambiamenti in corso di stagione. E voi dite non partecipate alle riunioni !!!! Chi me lo dice che ci sono ? Va bene che è pure interesse mio, ma cavolo quando c'è da fare la tessera come se ricordono di chiamare o telefonare addirittura !!
Io comunque non mi lamento più di tanto ... in linea generale guardo cosa fà l'associazione a livello nazionale e sono soddisfatto di quanto fatto a livello tecnico per permetterci di vincere tutti i ricorsi ..... e sono felice che ha apreso le distanze da federcaccia. Per quanto riguarda la gestione dei 2 atc di Roma, scandalosa è dir poco, ma tornando al concetto che mi contradistingue, non posso lamentarmi perchè non partecipo ( e non so come potrei fare per farlo ), ma almeno da me chi lavora male non vede denaro ... e l'atc di residenza l'ho fatto altrove, manco quelle misere 30 euro vedono !!

Fabio approfitto del tuo scritto per dire alcune cose, gli atc sono una realtà che viene istituita con la 157/92, sono una istituzione a carattere provinciale con un comitato di gestione i cui compiti sono la pianificazione faunistica venatoria, destinazione del territorio ecc. a questo comitato di gestione partecipano le associazioni venatorie riconosciute (fidc, arciccaia, enalcaccia, italcaccia, liberacaccia, anuu, eps ecc.) le associazioni ambientaliste riconosciute (amici della terra, Ekoclub, Italia nostra, legambiente, lipu, wwf, ecc.) Negli organi direttivi degli atc deve essere assicurata la presenza paritaria in misura pari complessivamente al 60% dei componenti associazioni di categorie professionali agricole e associazioni venatorie nazionali riconosciute presenti sul territorio, 20% ambientalisti 20% rappresentanti enti locali, che ha carattere piramidale. Ad esempio ATC PT 16
COMITATO DI GESTIONE ATC16 PISTOIA
Presidente - Angelo Dessì, rappresentante FedercacciaVicepresidente - Floriano Frosetti, rappresentante ProvinciaSegretario - Gianluca Francini, rappresentante ColdirettiConsigliere - Corsini Giuseppe, rappresentante EkoclubConsigliere - Luciano Filippelli, rappresentante EkoclubConsigliere - Luca Gentili, rappresentante Associazione Libera CacciaConsigliere - Roberto Mati, rappresentante ArcicacciaConsigliere - Sandro Orlandini, rappresentante CIAConsigliere - Antonio Paolieri, rappresentante ConfagricolturaConsigliere - Patrizio Zipoli, rappresentante Provincia COMMISSIONE PICCOLA SELVAGGINAPresidente - Luca Gentili
Floriano FrosettiPatrizio Zipoli COMMISSIONE UNGULATI Presidente Roberto MatiAngelo DessìFloriano FrosettiLuciano Filippelli COMMISSIONE DANNI Presidente - Gianluca Francini
Angelo DessìLuciano FilippelliPatrizio Zipoli
COMMISSIONE PADULE DI FUCECCHIOPresidente - Patrizio Zipoli Angelo DessìLuciano FilippelliLuca GentiliAntonio PaolieriAd es. ultima notizia Pistoia: aperte le iscrizioni per il controllo delle specie antagoniste, quanta polemica sterile ha suscitato, come ad es. riunione il 24 per il problema padule di fucecchio come ho già scritto ecc. Io non sono nessuno intendiamoci ma ieri ho parlato per 20 minuti con il presidente Pratesi in merito all'incontro che ha avuto l'assessore Salvadori con il ministro, credimi non abbiamo peso politico è già difficile fare anticamera con un sottosegretario, le associazioni sono in difficoltà per i numeri esigui, la domanda è: possiamo fare qualcosa, certo Dobbiamo, passaparola, telefono, via email in ogni modo, volere è potere e soprattutto mi immagino gli antagonisti che risate si fanno leggendo di polemiche inutili quanto sterili che non soltanto costruiscono un niente ma tanto peggio tanto meglio. Oggi in E.U.è stato costituito il gruppo caccia, biodiversità, attività rurali, che raccoglie oltre 100 deputati (stranamente ma non troppo) appartenenti a tutti i gruppi politici 15 sono dei nostri cioè italiani, compresa la vice presidente Renata Briano, se gli altri sono SD, NI, PPE è un dettaglio l'importante è che lavorino bene, concludo dicendo lamentiamoci pure (quando non ci sente nessuno) ma facciamo in modo di partecipare per poter dire io c'ero.
 
così come si legge è un'ottima iniziativa, spero che funzioni alla grande nell'interesse di tutti noi, aspettiamo e vediamo, interessanti i contatti operativi ai quali ci si può rivolgere e rilasciare opinioni.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Iscritto a mailing list.....in caso di sospensive in corso di stagione avviso immediato tramite sms....
Ovviamente questi "servizi" sono aperti a tutti.....a quelli che partecipano alle convocazioni ...fatte x posta...alle varie riunioni comunali e provinciali...peccato che il n. dei partecipanti sia quello già più volte postato.....RIDICOLO!!!!
Il motivo x cui non mollo è xchè qui funziona TUTTO.....peccato che la stragrande maggioranza dei cacciatori non lo MERITINO!!!
Quoto solo che veniamo avvisati col cell e passaparola..mentre la provincia lo fa per mail...anche qui a bs la ns avv funziona bene..merito ovviamente dei dirigenti (specialmente uno)e collaboratori...non per nulla è il fiore all'occhiello della ns Av...
 
non hai capito, mi stanno sui co glioni quelli che criticano senza logica, ogni volta che viene postata una qualsiasi iniziativa di una qualsiasi av, che scrivono sempre le stesse cose, son tutti ladri, son tutti uguali, non facciamo piu' la tessera, un po' come dire che i siciliani son tutti mafiosi...... mai pero' che venga proposta un alternativa o qualcosa di costruttivo e intelligente.
io caccio in due regioni e vedo che in entrambe, c'e' chi lavora e si fa' il mazzo ( cacciatori ) anche per chi' non fa' nulla e ha l' unico pensiero di sfilare il fucile dal fodero il primo settembre e vedi caso questi son sempre quelli che hanno piu' da lamentarsi.a a me e

e del resto, senza andare troppo lontano, basta leggere questo topic dall' inizio e usando il cervello chiedersi, e' logico criticare l' iniziativa????
va vista come una cosa positiva o e' il caso di intervenire per scrivere bischerate come ha fatto qualcuno???
credo che nella risposta del buon rinaldo a generale lee ci sia la spiegazione per tutti, bastava chiuderla li'......
Il mazzo che ti fai (penso a livello di associazione comunale) non serve e niente, se poi in alto (Regione e a livello nazionale) non ti cag.....o neanche, e prendono le strade loro, forse non avete capito che a livello di associazionismo comunale non siete nessuno!!! Se volete dare il vs operato per cose futili bene, ma ai problemi veri e seri di questo mondo non vi faranno mai mettere bocca!!Saluti
 
Questo è il mio primo anno con Italcaccia , devo essere sincero, ho trovato una associazione veramente presente e attenta alle tematiche, anche quelle di ogni singolo cacciatore.
In questa annata venatoria , molte sono state le riunioni svolte nella sede provinciale , si è discusso di tutto e con tutti, invitando Corpo Forestale , Guardie Provinciali , Lipu e WWF e liberi da ogni pregiudizio , spesso ci siamo trovati anche in sintonia.
Tutti i tesserati venivano avvisati tramite WhatsApp o addirittura il Presidente provinciale ci veniva a prendere singolarmente;)
Posso garantire che ad ogni nostra domanda/dubbio o richiesta, il più delle volte si è sempre trovata una soluzione che accontentasse un po tutti.
Come nuovo associato posso ritenermi più che soddisfatto , unico neo ......alle riunioni tantissime presenze , ma poca gioventù, assente ingiustificata..... come al solito!


p.s
Ovviamente non faccio il tifo per nessuna delle AAVV , volevo solo contribuire alla discussione mettendo in evidenza una realtà positiva.
 
oh ma gli atc mica li gestiscono le aavv
non dirmi pure te che nel tuo atc non si vota da anni la dirigenza ??!!
cambiate cavolo

ciao

e che infatti paghi all' atc, non alle aavv, credo che tu abbia le idee un po' confuse..........
di sicuro hai sbagliato topic per fare le tue rimostranze.

rispondo a darkmax e lorenzopt specificatamente dicendovi che ancora una volta peccate di presunzione del sapere.probabilmente da voi le cose funzionano bene (e sono contento per voi)ma non ho sbagliato post,non ho svinato non me faccio le canne e le idee ce l'ho MOLTO CHIARE perchè qui (e parlo delle mie zone)la realtà è questa; allora qui funziona così, le varie associazoni,sempre le solite note,consegano questi selvatici (polli) un mese prima dell'apertura a persone fidate i quali li mettono in gabbie di 3/4 metri quadrati per poi liberarli 10 giorni prima del grande evento.
il 90% saranno cene delle volpi e quei pochi che riescono a salvarsi vengono braccati tutto settembre fino alla completa estinzione facendo contenti i GRANDI stanzialisti dopodichè stop. infatti molte volte consultando i vari post leggo che andate a tordi e ne fate7/8, a una certa ora poi andate a fare un giro con il cane e.......tacchete!!!!! beccate sempre fagiani,lepri e tra me dico;ca@@o ma quei territori sono la MADRE dei fagiani!!!! ci nascono !!!!!!!!
cacciatore veterano ne conosco tanti come te che credono di essere dei saccenti
 
allora come prima cosa domani mattina non te guardà allo specchio altrimenti TI STAI SUI ******** DA SOLO" perchè in 8 anni che frequenti il forum non hai mai polemizzato? secondo non ho offeso nessuno (puoi verificare semplicemente tornando indietro nelle pag. del tread) ameno che non vengo prima io insultato terzo non giudico il lavoro degli altri (perchè non conosco le altre realtà) ma ho semplicemente detto quello che accade qui
.........in 37 anni di pda mai ricevuto comunicazioni da parte delle aavv. qui è così,siamo di aiuto soltanto quando facciamo i versamenti,uguali uguali ai politici prima delle elezioni. CHISSA' PERCHE' !!!!!!!!
un salutone e .........fattela fà la barba

il discorso delle offese non era rivolto a te, ci voleva poco a capirlo.
ho 5 zii cacciatori delle tue parti, guardea, narni, terni, e parecchi amici del forum, la situazione delle tue zone la conosco meglio di quanto tu possa pensare.
ma siamo su due binari differenti, e siccome quando mi guardo allo specchio non voglio starmi sui ********, da ora in poi evito di leggerti e soprattutto di risponderti, non sara' un problema, anzi credo un piacere anche per te fare altrettanto e cosi di barbe ognuno si fa' la sua.
 
cacciatore veterano ne conosco tanti come te che credono di essere dei saccenti

non è questione di essere veterano o saccente .... la questione è non dare la colpa sempre agli altri.
qui in Friuli la quota di un atc ( che non esiste ma comunque chiamiamolo così) va dai 250 eurini ad oltre 400 eurini a stagione. Si può fare una sola uscita settimanale alla stanziale con un abbattimento solo e in molti atc si può abbattere solo maschi.
Quante uscite puoi fare tu alla stanziale ? quanti fagiani puoi abbattere ? ti ricordo che con i tuoi 50 euro ci comperi circa 6 fagiani ....
poi se sostenete che sono le aavv ad andare per campi a distruggere tutto .... ok

ps non ho ancora capito le aavv cosa c'entrano con i fagiani
ciao
 
scusa dimenticavo di dire che qui nessuno porta niente, nessuno ripopola, nessuno scarica o carica ..... lo fanno i cacciatori se vogliono andare a caccia.
per chi diceva:" già pago, devo pure lavorare ?"
 
Che non centrino nulla le aavv con gli atc mi sembra azzardata come affermazione, controllate l'atc RM1 e chi è il presidente, e non il solo, controllate VT1 e 2 ecc ecc
Questa discussione sta diventando diciamo...partigiana?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto