Pistoia: Aperte le iscrizioni per il controllo delle specie antagoniste

Riordiniamo un po' le idee, titolo: aperte le iscrizioni per il controllo delle specie antagoniste, bella iniziativa dico io che chi vorrà potrà approfittarne per rendersi utile come ad esempio fa trentagol, ognuno avrà la sua opinione e su questo non discuto mai è lecito, il problema come al solito nasce quando uno dice: "disertate tutti" è no non ci sto, come ti permetti di dire agli altri cosa devono o non devono fare, mi verrebbe da dire ma lo penso solamente te pensa per te, dicendo "non andate" solito discorso, "sono un cacciatore non sono un burattino", da cui deduco che chi va è un burattino. Più che consigli sembrano prese di posizioni polemiche fine a se stesse che non solo non servono a niente ma dubitano e rifiutano iniziative positive nei confronti della caccia e di tutti i cacciatori, per favore non dite agli altri quello che devono o non devono fare riflettete un momentino, già troppi pensano per noi, poi è anche vero come dice il grande Lorenzo che è lo specchio del cacciatore medio italiano, UNICO colpevole della situazione, il confronto serve anche a chiarire poi ognuno è libero giustamente di fare come gli pare, esattamente come fanno tutti gli altri.

.......tu invece puoi permetterti di dire che sono un maleducato??
riguardo la caccia per fortua che ci sei te che eticamente alzi la media !!!!!!!!
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
Avviso della Provincia di Pistoia
La Provincia di Pistoia informa che anche quest’anno, come già dal 2013, sul sito dell'ATC Pistoia 16 - Atc16 - è possibile iscriversi per partecipare al controllo della fauna (ai sensi dell'art. 37 L.R. 3/94).

Possono iscriversi i cacciatori iscritti all'ATC Pistoia 16 che siano abilitati alle seguenti specie: corvidi (gazza e cornacchia grigia), minilepre, volpe, piccione e storno. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2015.
Per gli il prelievo e il controllo degli ungulati, le modalità di iscrizione ai Distretti di Gestione (DDG) e alle Unità di Gestione Non Conservative (UDGNC) saranno comunicate in seguito.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'ATC Pistoia 16 (0573/532644) o all’Ufficio Caccia della Provincia di Pistoia (0573/974688- 974660)

06/02/2015 14.33
Provincia di Pistoia


fonte: provincia.fi.it
 
disertate tutti

perche'?
non si parla mica di specie protette, si puo' anche disertare, ma quando le cornacchie avran mangiato tutte le covate dei fagiani, dopo stai pure a casa
anche a caccia aperta.
io non vado comunque, ma chi vuole vada pure, anzi.......apparte discorso storno e piccione che c'e' poco da aggiungere, ma per il resto non vedo nulla di scandaloso.
 
Lorenzo di scandaloso c'è che hanno chiuso tordo e cesene al 20 di gennaio senza nessun motivo!! Mandino i verdi ad ammazzare cornacchie, storni ect.... oppure gli stanzialisti che a me dei fagiani me ne frega meno di zero!!!!
 
Mi pare di capire che ancora una volta la provincia di Pistoia dia l'esempio e sia capofila di quelle toscane, ottima iniziativa da prendere in considerazione da parte di tutte le province, prendere atto di un problema e giustamente trovare una soluzione. Che poi l'invidia o peggio ancora qualcuno dice ad altri quello che devono o non devono fare, fa parte della maleducazione e del cattivo gusto e costume antagonista, non credo che le persone siano burattini da manipolare a piacimento, come si vuol far intendere, ma soprattutto il rispetto e la dignità alla base, a partire dal fatto che tutti sono-siamo liberi e il fatto di denigrare e fregarsene è un grosso limite.

caro osservatore romano; I°) innanzi tutto non ho obbligato nessuno e non sono mai stato invidioso di niente e di nessuno. ho solo dato un consiglio in base a come io la penso poi uno può decidere con la propria testolina di fare ciò che vuole perchè suppongo che chi frequenta il forum e possiede il pda sia abbastanza grandicello.
II°) se c'è un maleducato sei te perchè io non ho insultato nessuno mentre te mi hai subito giudicato a tuo piacimento senza neanche conoscermi e rispetta chi la pensa diversamente da te
 
Mi pare di capire che ancora una volta la provincia di Pistoia dia l'esempio e sia capofila di quelle toscane, ottima iniziativa da prendere in considerazione da parte di tutte le province, prendere atto di un problema e giustamente trovare una soluzione. Che poi l'invidia o peggio ancora qualcuno dice ad altri quello che devono o non devono fare, fa parte della maleducazione e del cattivo gusto e costume antagonista, non credo che le persone siano burattini da manipolare a piacimento, come si vuol far intendere, ma soprattutto il rispetto e la dignità alla base, a partire dal fatto che tutti sono-siamo liberi e il fatto di denigrare e fregarsene è un grosso limite.
 
avviso della provincia di pistoia
la provincia di pistoia informa che anche quest’anno, come già dal 2013, sul sito dell'atc pistoia 16 - atc16 - è possibile iscriversi per partecipare al controllo della fauna (ai sensi dell'art. 37 l.r. 3/94).

Possono iscriversi i cacciatori iscritti all'atc pistoia 16 che siano abilitati alle seguenti specie: Corvidi (gazza e cornacchia grigia), minilepre, volpe, piccione e storno. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2015.
Per gli il prelievo e il controllo degli ungulati, le modalità di iscrizione ai distretti di gestione (ddg) e alle unità di gestione non conservative (udgnc) saranno comunicate in seguito.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'atc pistoia 16 (0573/532644) o all’ufficio caccia della provincia di pistoia (0573/974688- 974660)

06/02/2015 14.33
provincia di pistoia


fonte: Provincia.fi.it


disertate tutti
 
Caro Lorenzo di sparare a storni e piccioni non hai mai detto che sia giusto, ma c'è tanti che lo fanno (ma se gli piace sparare non è megli che vadano al piattello???!!!). Per le gazze e le cornacchie penso sia giusto farlo anche adesso, ma il brutto è che poi chi va ora a cornacchie va anche a storni in primavera. E per i cinghiali è bene che entrino in città e che ci pensino i verdi a fargli fuori, perchè noi gli si fa comodo solo adesso, dopo ci prendono tutti a pesci in faccia. E torno a dire che a me della stanziale non me ne fega nulla e che sia favorevole a prevedere una caccia per specie (chi fa la stanziale non fa la migratoria e viceversa), con questo non dico che io non rispetti chi va a caccia al cane, è solo che a me quella caccia (come quella al cinghiale o al capriolo) non piace, tutto qui. E poi chi te lo dice che finito gennaio non mi interessi più di caccia??? Che fai mi segui o mi controlli? Va bene che sei gay, ma un po' di privacy lasciamela!!! (Oh bischero e scherzo!!!!)
 
Lorenzo di scandaloso c'è che hanno chiuso tordo e cesene al 20 di gennaio senza nessun motivo!! Mandino i verdi ad ammazzare cornacchie, storni ect.... oppure gli stanzialisti che a me dei fagiani me ne frega meno di zero!!!!

piu' tu invecchi e piu' tu mi meravigli, prima per scrivere una bischerata ti ci voleva una pagina, ora tu n'hai scritte 3 o 4 in du righe.......sintetico ma basta e avanza, nessuno ti ha chiesto o obbligato a far nulla e continua pure a fregartene degli altri, spera pero' che gli altri non facciano lo stesso con te.......
 
Caro Lorenzo di sparare a storni e piccioni non hai mai detto che sia giusto, ma c'è tanti che lo fanno (ma se gli piace sparare non è megli che vadano al piattello???!!!). Per le gazze e le cornacchie penso sia giusto farlo anche adesso, ma il brutto è che poi chi va ora a cornacchie va anche a storni in primavera. E per i cinghiali è bene che entrino in città e che ci pensino i verdi a fargli fuori, perchè noi gli si fa comodo solo adesso, dopo ci prendono tutti a pesci in faccia. E torno a dire che a me della stanziale non me ne fega nulla e che sia favorevole a prevedere una caccia per specie (chi fa la stanziale non fa la migratoria e viceversa), con questo non dico che io non rispetti chi va a caccia al cane, è solo che a me quella caccia (come quella al cinghiale o al capriolo) non piace, tutto qui. E poi chi te lo dice che finito gennaio non mi interessi più di caccia??? Che fai mi segui o mi controlli? Va bene che sei gay, ma un po' di privacy lasciamela!!! (Oh bischero e scherzo!!!!)

" CHI FA' LA STANZIALE NON FA' LA MIGRATORIA "???.................................................................poi diamo la colpa alle AAVV se non abbiamo piu' nulla!!!!!!!

angelo, mi dispiace dirtelo perche' ti conosco e ti voglio bene, ma purtroppo tu sei proprio lo specchio del cacciatore medio italiano, UNICO colpevole della nostra attuale situazione.
 
Riordiniamo un po' le idee, titolo: aperte le iscrizioni per il controllo delle specie antagoniste, bella iniziativa dico io che chi vorrà potrà approfittarne per rendersi utile come ad esempio fa trentagol, ognuno avrà la sua opinione e su questo non discuto mai è lecito, il problema come al solito nasce quando uno dice: "disertate tutti" è no non ci sto, come ti permetti di dire agli altri cosa devono o non devono fare, mi verrebbe da dire ma lo penso solamente te pensa per te, dicendo "non andate" solito discorso, "sono un cacciatore non sono un burattino", da cui deduco che chi va è un burattino. Più che consigli sembrano prese di posizioni polemiche fine a se stesse che non solo non servono a niente ma dubitano e rifiutano iniziative positive nei confronti della caccia e di tutti i cacciatori, per favore non dite agli altri quello che devono o non devono fare riflettete un momentino, già troppi pensano per noi, poi è anche vero come dice il grande Lorenzo che è lo specchio del cacciatore medio italiano, UNICO colpevole della situazione, il confronto serve anche a chiarire poi ognuno è libero giustamente di fare come gli pare, esattamente come fanno tutti gli altri.
 
Caro Lorenzo di sparare a storni e piccioni non hai mai detto che sia giusto, ma c'è tanti che lo fanno (ma se gli piace sparare non è megli che vadano al piattello???!!!). Per le gazze e le cornacchie penso sia giusto farlo anche adesso, ma il brutto è che poi chi va ora a cornacchie va anche a storni in primavera. E per i cinghiali è bene che entrino in città e che ci pensino i verdi a fargli fuori, perchè noi gli si fa comodo solo adesso, dopo ci prendono tutti a pesci in faccia. E torno a dire che a me della stanziale non me ne fega nulla e che sia favorevole a prevedere una caccia per specie (chi fa la stanziale non fa la migratoria e viceversa), con questo non dico che io non rispetti chi va a caccia al cane, è solo che a me quella caccia (come quella al cinghiale o al capriolo) non piace, tutto qui. E poi chi te lo dice che finito gennaio non mi interessi più di caccia??? Che fai mi segui o mi controlli? Va bene che sei gay, ma un po' di privacy lasciamela!!! (Oh bischero e scherzo!!!!)
[15][spocht_2.gif]
pap
 
Mi sembra che lo stiano facendo (vedere quanto gliene frega agli stanzialisti se la caccia al tordo è chiusa al 20 di gennaio o ai cinghialai), caro Lorenzo e le bischerate mi sa che le scrivete voi!!!! Andate ora a tirare agli storni mi raccomando!!! Invece dopo quando la caccia è aperta bisogna sparargli con accanto uno in piedi vestito di bianco che gli batte le mani (leggasi dissuasore), ma vai ia va iaaaaaa!!!!!! Sparategli adesso e poi vedrete come gli rimettono fra le specie cacciabili (col piffero!!!).
 
Riordiniamo un po' le idee, titolo: aperte le iscrizioni per il controllo delle specie antagoniste, bella iniziativa dico io che chi vorrà potrà approfittarne per rendersi utile come ad esempio fa trentagol, ognuno avrà la sua opinione e su questo non discuto mai è lecito, il problema come al solito nasce quando uno dice: "disertate tutti" è no non ci sto, come ti permetti di dire agli altri cosa devono o non devono fare, mi verrebbe da dire ma lo penso solamente te pensa per te, dicendo "non andate" solito discorso, "sono un cacciatore non sono un burattino", da cui deduco che chi va è un burattino. Più che consigli sembrano prese di posizioni polemiche fine a se stesse che non solo non servono a niente ma dubitano e rifiutano iniziative positive nei confronti della caccia e di tutti i cacciatori, per favore non dite agli altri quello che devono o non devono fare riflettete un momentino, già troppi pensano per noi, poi è anche vero come dice il grande Lorenzo che è lo specchio del cacciatore medio italiano, UNICO colpevole della situazione, il confronto serve anche a chiarire poi ognuno è libero giustamente di fare come gli pare, esattamente come fanno tutti gli altri.
Caro "osservatore romano" io dicendo " sono un cacciatore e non un burratino" non dico ke ki va a fare il controllo delle specie antagoniste è un burattino.... Ma semplicemente ke quando c'è bisogno di abbattere delle specie nocive si kiama i cacciatori poi finito il lavoro si trattano a pesci in faccia come è accaduto il 20 gennaio scorso con la kiusura anticipata di Cesena, tordo e beccaccia.
Allora se permetti mi sento preso per il culo sia da legambiente &co. E soprattutto dalle AAVV ke invece di difendere il NOSTRO DIRITTO ALLA CACCIA SE NE SBATTONO ALTAMENTE E FANNO ACCORDI CON GLI AMBIENTALISTI.
Allora permetti ke mi senta preso per il culo da una situazione del genere?
E come me credo anke molti altri......
Quindi morale della favola spero ke le gazze, gli stormi, le coenacchie e gli ungulati vadano a mangiare nella'orticello dei verdi....
E non ti preocc. Ke se vengono nel mio ke sia ottobre o febbraio fanno una brutta fine.
 
Caro Lorenzo di sparare a storni e piccioni non hai mai detto che sia giusto, ma c'è tanti che lo fanno (ma se gli piace sparare non è megli che vadano al piattello???!!!). Per le gazze e le cornacchie penso sia giusto farlo anche adesso, ma il brutto è che poi chi va ora a cornacchie va anche a storni in primavera. E per i cinghiali è bene che entrino in città e che ci pensino i verdi a fargli fuori, perchè noi gli si fa comodo solo adesso, dopo ci prendono tutti a pesci in faccia. E torno a dire che a me della stanziale non me ne fega nulla e che sia favorevole a prevedere una caccia per specie (chi fa la stanziale non fa la migratoria e viceversa), con questo non dico che io non rispetti chi va a caccia al cane, è solo che a me quella caccia (come quella al cinghiale o al capriolo) non piace, tutto qui. E poi chi te lo dice che finito gennaio non mi interessi più di caccia??? Che fai mi segui o mi controlli? Va bene che sei gay, ma un po' di privacy lasciamela!!! (Oh bischero e scherzo!!!!)

in effetti perché mai io che vado sempre col cane ti dovrei rubare un dei TUOI tordi ?
io proporrei una specie a testa ;) ;)

e e ci stiamo a preoccupare dei 10 giorni a gennaio ?
ahahahah
 
Mi sembra che lo stiano facendo (vedere quanto gliene frega agli stanzialisti se la caccia al tordo è chiusa al 20 di gennaio o ai cinghialai), caro Lorenzo e le bischerate mi sa che le scrivete voi!!!! Andate ora a tirare agli storni mi raccomando!!! Invece dopo quando la caccia è aperta bisogna sparargli con accanto uno in piedi vestito di bianco che gli batte le mani (leggasi dissuasore), ma vai ia va iaaaaaa!!!!!! Sparategli adesso e poi vedrete come gli rimettono fra le specie cacciabili (col piffero!!!).
provo a spiegartelo, poi mi arrendo,
nessuno ha detto che sia giusto sparare a storni e piccioni a caccia chiusa.
ma almeno a gazze e cornacchie, che nessuno ci si dedica a caccia aperta, nemmeno te a meno che non ti passi davanti al fucile, credi che sia giusto
eliminarle o no?
o e' bene lasciarle trinciare tutto come han fatto finora e non solo a Pistoia, tanto chi se ne frega??
sei stato il primo a dire che non te ne frega nulla dei fagiani, so che non te ne frega nulla dei cinghialai, non te ne frega nulla dei capannisti, te ne frega soltanto di prendere il fucile in mano a settembre e riposarlo a gennaio, e la **** in cui ci troviamo, te la meriti tutta.
 
provo a spiegartelo, poi mi arrendo,
nessuno ha detto che sia giusto sparare a storni e piccioni a caccia chiusa.
ma almeno a gazze e cornacchie, che nessuno ci si dedica a caccia aperta, nemmeno te a meno che non ti passi davanti al fucile, credi che sia giusto
eliminarle o no?
o e' bene lasciarle trinciare tutto come han fatto finora e non solo a Pistoia, tanto chi se ne frega??
sei stato il primo a dire che non te ne frega nulla dei fagiani, so che non te ne frega nulla dei cinghialai, non te ne frega nulla dei capannisti, te ne frega soltanto di prendere il fucile in mano a settembre e riposarlo a gennaio, e la **** in cui ci troviamo, te la meriti tutta.

Io intervengo poco ma non posso che dar ragione a Lorenzo, il discorso storno è un altro e sono d'accordo anch'io a boicottare le eventuali richieste con art.37, ma in questo caso dove si parla di gazza e cornacchia non vedo il problema anzi. Dove abito io la gestione della ZRC provvede con le trappole per il contenimento, ma sicuramente non è sufficiente, con l'art.37 facciamo la volpe e anche alcune volte il cinghiale, io non caccio quasi mai vicino casa ma sono soddisfatto ad aver contribuito al rilancio della stanziale, in due anni la ZRC è rinata. Ripeto io caccio con il cane da ferma, ma vado anche alle catture delle lepri. Vedetela come volete ma se non ci si convince ad aiutarsi tra noi so' CA@@I. E poi chi dice che chi caccia la stanziale non gli frega dei tordi, io ho cacciato molti anni la minuta e ancora caccio occasionalmente i colombi, mi hanno chiuso la beccaccia al 20 gennaio e mi girano e molto, il problema è che questo gioco di darci addosso giova solo a chi non ci vuole. Si vuol capire o no.
 
Me non mi vedono neanche col binocolo [emoji6] [emoji6] [emoji6]
Sono un cacciatore non un burattino da manipolare a piacimento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto