Capanni caccia Veneto: Nuova proposta dalla regione

Raga il cerchio si chiuderà definitivamente solo con la modifica della 157/92, DdL in discussione in commissione al Senato...

Un saluto

Sandro

- - - Aggiornato - - -

Raga il cerchio si chiuderà definitivamente solo con la modifica della 157/92, DdL in discussione in commissione al Senato...

Un saluto

Sandro
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
Venerdì 06 Febbraio 2015

CAPANNI DI CACCIA. CIAMBETTI: “GIUNTA PROPONE SNELLIMENTO ITER E FA CHIAREZZA: APPROVATA NORMA IN COMMISSIONE, ORA TOCCA AL CONSIGLIO REGIONALE”

Comunicato stampa N° 218 del 05/02/2015
(AVN) Venezia, 5 febbraio 2015

“Sui capanni di caccia la Giunta regionale ha fatto chiarezza. Non è solo una questione di snellimento di pratiche e procedure, ma anche di eliminare dubbi e discrezionalità incompatibili con la certezza del diritto: sgombriamo il campo da ogni possibile controversia e semplifichiamo l’iter burocratico”. Così l’assessore veneto agli Enti locali, Roberto Ciambetti, spiega la proposta di modifica delle norme urbanistiche, tesa a ridurre al minimo gli adempimenti, le procedure e i costi per l’autorizzazione dei capanni di caccia.

“Una modifica necessaria – spiega Ciambetti –, visto il contenzioso sorto attorno ai capanni, trattati alla stregua di edifici o strutture e quindi sottoposti a procedure e permessi in materia urbanistica, ambientale e paesaggistica da parte dei Comuni. Il tutto con aggravi e costi per i richiedenti ma anche con oneri per le amministrazioni pubbliche. Proprio come assessore agli Enti locali ho ricevuto non poche segnalazioni e lamentale da parte dei Comuni, soprattutto quelli più piccoli, con la richiesta di uno snellimento dell’iter”.

“La proposta della Giunta regionale – conclude Ciambetti –, che ha già superato il vaglio della competente Commissione consiliare regionale, prevede un percorso semplificato, con adempimenti ridotti all’essenziale, a carico del titolare del capanno e il conseguente alleggerimento delle incombenze in capo ai Comuni. La nuova norma sarà a breve all’attenzione del Consiglio regionale e, visto l’esito positivo dell’esame in commissione, tutto lascia presagire una sua approvazione”.


fonte:regione.veneto.it
 
E dalla fine del 2011 che la smenano con stì capanni. Hanno fatto 4 delibere e 4 leggi regionali e adesso speriamo habbiano chiuso il cerchio. Le dichiarazioni di Ciambetti non bastano, bisogna leggere cosa verrà legiferato e pubblicato sul BUR. Solo allora avremo la certezza ci come è fatta la nuova legge.Carta canta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto