Lombardia – Il Governo impugna la legge ammazza-nutrie

ma questi animalari se lavano la faccia dentro il "bidet"
è stato accertato che lo straripamento di corsi d'acqua è causato anche dalle gallerie scavate sugli argini dalle nutrie,provocando addirittura anche delle vittime umane e nella migliore delle ipotesi ingenti danni all'agricoltura e questi (gli animalari) si preoccupano perchè si disturba la trombata di un'altra coppia di animali.
– Il Governo impugna la legge ammazza-nutrie. Il plauso dell’ENPA ........ma i cittadini quando verranno protetti dai governi?
MAI !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Scusate, per i topi le trappole sono autorizzate.....cosa cambia? Animale? Per i gamberi ecc.... le nasse sono autorizzate, cosa cambia? Animale? A questo punto anche il pescatore con canna e amo, crea sofferenza agli animali......ma con quali animali abbiamo a che fare!?
 
Scusate, per i topi le trappole sono autorizzate.....cosa cambia? Animale? Per i gamberi ecc.... le nasse sono autorizzate, cosa cambia? Animale? A questo punto anche il pescatore con canna e amo, crea sofferenza agli animali......ma con quali animali abbiamo a che fare!?

Non preoccuparti, quando finiranno con noi, inizieranno con i pescatori sia sportivi che professionali! Certo che per i nostri nipoti saranno tempi duri, se si prenderanno, a scuola i pidocchi non potranno nemmeno trattarli, se li dovranno tenere. Ci saranno leggi severissime e punizioni esemplari per chi ucciderà un pidocchio. Ma se moriranno migliaia di persone per epidemie trasmesse da insetti, zanzare, zecche, pulci, etc.... non interesserà a nessuno.
 
Che se le portino a casa, nel loro giardino. Gente che in campagna non c'è mai stata. Che non sa come sono ridotti argini e fossi
 
Sono pienamente d'accordo: non bisogna causare inutili sofferenze agli animali che vengono abbattuti! Perciò...cosa c'è di meglio di una fucilata? Morte indolore, come vogliono gli animalisti...
Poi non credo proprio che le trappole messe sul territorio per catturare le nutrie, anche in zone interdette alla caccia, creino tutto 'sto disturbo alla fauna che si deve riprodurre...semmai sono proprio le nutrie a causare danni, disturbo e diminuzione della nostra fauna autoctona! Non capisco tutta questa difesa delle nutrie...sono dannose per vari motivi, non per ultimo alle nostre specie animali che vivono in Italia da sempre...perché non permetterci di cacciarle? Senza inutili sofferenze, ovvio...

- - - Aggiornato - - -

Ora come farà il nostro Giu a prepararti i salmì? [rire.gif]

Di questo passo, finite le scorte di quest'anno, l'anno prossimo il salmì dovrà andare a comprarlo...anche noi della "squadra" a dir la verità dovremo andare a comprarcelo! :)
 
Un governo comandato da un topo di fogna, giustamente difende i suoi simili. Come siamo caduti in basso.
 
Siamo governati da una manica di buffoni, il cui unico interesse è essere incollati alle poltrone di Palazzo Madama e Montecitorio, altro non fanno. Potremmo anche essere invasi da cavallette e ci proibirebbero di acquistare insetticidi, il rumore facendo nello spruzzarlo potrebbe magari infastidire due ratti in accoppiamento! Ma quando ci scrolleremo di dosso questa gente? Possibile che non riescano a fare altro che danni? Ogni volta che leggo qualche provvedimento di questo governo mi viene il voltastomaco, e non mi riferisco solo alla caccia.
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
[h=1]Lombardia – Il Governo impugna la legge ammazza-nutrie. Il plauso dell’ENPA[/h][h=3]La Protezione Animali: nessun abbattimento può essere giustificato[/h]di redazione | 03 febbraio 2015 GEAPRESS – Plauso dell’ENPA Lombardia per l’impugnativa del Governo alla Legge Regionale 32/2014 che prevedeva il contenimento delle nutrie
In particolare il Governo ha censurato la non selettività dei metodi approvati che potrebbero essere impiegati in ogni angolo della regione Lombardia, compresi parchi, riserve naturali, zone di tutela ed in ogni periodo dell’anno, con grave disturbo della fauna durante la riproduzione, anche nelle zone di tutela interdette alla caccia. ENPA Lombardia sottolinea a questo proposito come una legge non possa prevedere l’impiego di mezzi e tecniche che possano violare la normativa posta a tutela degli animali dai maltrattamenti (legge 189/2004) e per questo si era già espressa contro la norma regionale. Un esempio per tutti circa l’utilizzo di tecniche che provocano gravi sofferenze agli animali era la concessione di poter uccidere, senza l’utilizzo di metodi eutanasici, gli animali catturati con le trappole, una barbarie davvero inaccettabile e senza alcuna giustificazione.
La Protezione Animali ribadisce l’assoluta contrarietà alla messa in atto di piani di abbattimento, finalizzati all’eradicazione della nutria, essendoci evidenze scientifiche inconfutabili sull’inutilità di queste attività che ottengono come unico risultato quello di causare inutili sofferenze agli animali.
ENPA si batte da anni – ha dichiarato il coordinatore regionale Ermanno Giudici – per ottenere il divieto di importazione e commercializzazione di tutte le specie esotiche che possano acclimatarsi e riprodursi sul territorio europeo, come già accaduto per la nutria, lo scoiattolo grigio, il parrocchetto dal collare, il gambero della Louisiana, le tartarughe della Florida, per citare solo alcune delle specie maggiormente conosciute“.
La normativa lombarda sul contenimento delle nutrie, introdotta dopo che la specie animale era uscita dal novero di quelle tutelate dalla legge 157/92 (norma che tutela la fauna omeoterma e disciplina il prelievo venatorio) aveva sancito la possibilità di utilizzare per l’abbattimento delle nutrie armi comuni da sparo (pistole, fucili, carabine), da lancio (arco, balestre) ma anche l’impiego di trappole in violazione sia della normativa vigente in materia di tutela della fauna che di quella relativa alla pubblica sicurezza, entrambe di competenza dello Stato. Con l’impugnativa del Governo, si per ora posto un freno a tutto questo.
fonte: geapress.org
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto