Non so da dove esca la notizia che in cambio dello storno si debba rinunciare a tordi e merli...
E' semplicemente FALSA.....nessuno ha mai nemmeno chiesto di proteggere tordi e merli...nemmeno gli ambientalisti...
Lo storno...viceversa...lo vorrebbero TUTTI cacciabile a parte i finti ambientalisti.....
Vedremo che succede...anche se con l'attuale classe politica non mi sento proprio fiducioso...
 
se proprio devo cedere qualcosa potrei barattarlo con l'allodola ......xchè secondo me come caccia è molto più divertente.....parere personale...io ho praticato caccia alle allodole con le gabbie x anni ma 10 storni che vengono ai frulli è un'altra cosa più emozionante
 
se proprio devo cedere qualcosa potrei barattarlo con l'allodola ......xchè secondo me come caccia è molto più divertente.....parere personale...io ho praticato caccia alle allodole con le gabbie x anni ma 10 storni che vengono ai frulli è un'altra cosa più emozionante


Luca....lasciamo stare queste cose...
Lo storno non deve essere barattato con nulla....semplicemente DEVE essere reimmesso tra le specie cacciabili,come in tutti i paesi europei che hanno caratteristiche simili alle nostre.
Ci sono tutte le condizioni xchè cio' accada.....c'è pure il parere favorevole dell'ISPRA....basterà????
Per inciso...nessuno ha mai chiesto di proteggere nemmeno l'allodola....in quanto specie considerata in cattivo stato di conservazione ( SPEC 3 ) la commissione ambiente della UE ha chiesto ai paesi che ne consentono il prelievo venatorio piani di monitoraggio e contingentamento del prelievo venatorio giornaliero ed annuale,cosa che in Italia si fà già da qualche anno.
 
Fatemi capire.....la decisione di ammettere lo storno la stiamo aspettando a braccia incrociate come una benedizione dal cielo o è possibile ( e magari lo stiamo già facendo) fare qualcosa ?? Abbiamo fatto tutto il possibile ? Chessò....andare a chiedere al Ministero.....a qualche poltronista di professione.....che ne so !!
Scusate ma a parte la "speranza" in queste righe non leggo altro.
Mi sbaglio ??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto